Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 13:32   #3581
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
freeze totale :-(

Raga, ho un FW11ZU ( win7 a 64bit) ultimamente ho installato Pinnacle Studio 14 HD quindi software di video montaggio molto esoso di risorse.

Ultimamente mi sta succedendo spesso che il pc si pianti completamente e lo schermo si oscuri costringendomi a spegnerlo dal tasto di accensione

Secondo voi da cosa può essere dovuto ? da Pinnacle ? (ho notato che da quando è attivo mi è sempre successo, ma forse è un caso ? anche quando è ridotto ad icona e faccio altro è capitato che si pianti lo stesso, qualche freeze della scheda video ?

questa è la scheda video e i driver che utilizzo :

Questi sono gli eventi critici dal freeze alla successiva accensione :

Cosa mi consigliate di fare ?

thanks
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:41   #3582
Fedino
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ma alla fine dei conti qst nuove nvidia 330 che dovrebbero montare i nuovi modelli, sono peggio, meglio o uguali come prestazioni alle ati 4650 montate sugli ultimi modelli fw?
Fedino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:46   #3583
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Fedino Guarda i messaggi
Qualcuno ha acquistato qst configurazione? che ne pensate? vale aspettare cmq e vedere che sfornano la prox settimana e sperare che sia sempre disponibile un modello personalizzato?

Processore: Intel® Core(TM)2 Duo T9600 2,80 GHz
Disco rigido: 128 GB Flash Ultra ATA SSD
Memoria: 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore Blu-ray Disc
Schermo: 41,7 cm LCD, 1600 x 900
Graphics: ATI Mobility Radeon HD4650 1GB
Sistema operativo: Windows® 7 Home Premium
costo: circa1200
Io ho preso una config simile alla tua, ma con P8700 e schermo 1920x1080 (mi serve per lavoro)... se non hai bisogno del massimo della potenza di calcolo io abbasserei il processore, a vantaggio di consumi e calore.
Ad ogni modo, l'ho ordinato per telefono, da 1169€ a 1110€ circa spese corriere celere incluse: ti fanno un 5% se chiedi lo sconto.

Quote:
hai messo su l'ssd da 128 gb? quanti gb effettivamente hai a disposizione?
Ho guardato di sfuggita ma mi pare che siano poco più di 128 miliardi di byte, quindi 119,20 gb circa. Se c'è dello spazio extra da usare per allungare il tempo di vita o la decaduta di prestazioni, questo non è indicato.
E devo ancora verificare il firmware montato, sperando che sia già la versione con garbage collector.

Ultima modifica di Nero81 : 05-01-2010 alle 13:48.
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:46   #3584
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Quote:
ma alla fine dei conti qst nuove nvidia 330 che dovrebbero montare i nuovi modelli, sono peggio, meglio o uguali come prestazioni alle ati 4650 montate sugli ultimi modelli fw?
Essendo schede nuove, non ci sono benchmark che verifichino le prestazioni.

Però essendo indicativamente al livello della 240m, dovrebbe essere inferiore alla hd4650

Come diceva caurusapulus, è la solita minestra riscaldata di nvidia.

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da matt8804 Guarda i messaggi
Ma non doveva avere il tastierino numerico?

EDIT Mi rispondo da solo: no, sarà presente sul Y11
Nella pagina dello shop postata nei messaggi precedenti il tastierino è presente

Ultima modifica di sauro82 : 05-01-2010 alle 13:55.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 13:52   #3585
Fedino
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Io ho preso una config simile alla tua, ma con P8700 e schermo 1920x1080 (mi serve per lavoro)... se non hai bisogno del massimo della potenza di calcolo io abbasserei il processore, a vantaggio di consumi e calore.
Ad ogni modo, l'ho ordinato per telefono, da 1169€ a 1110€ circa spese corriere celere incluse: ti fanno un 5% se chiedi lo sconto.
Grazie per le risposte.. il fullhd al momento pare non disponibile cm configurazione

Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Essendo schede nuove, non ci sono benchmark che verifichino le prestazioni.

Però essendo indicativamente al livello della 240m, dovrebbe essere inferiore alla hd4650

Come diceva caurusapulus, è la solita minestra riscaldata di nvidia.
Grazie..

boh non so che fare se aspettare e vedere i nuovi modelli o "guadagnare" una settimana a farmi il vecchio modello..
l'i7 da quel che ho capito consuma e scalda parecchio ed in piu la scheda video che non convince mi fanno un po titubare.. boh
Old 05-01-2010, 20:38   #3586
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Penso sia superfluo dirti che è illegale installare snow leopard su PC
azz....!!! non lo sapevo !

E xchè mai ???
Se non erro i MAC decantano la compatibilità con Windows, e quindi xchè mai Leopard non si può installare sui pc ? Inoltre qualke gg fa sono andato in un negozio rivenditore ufficiale Apple nella mia città e credimi NON mi ha assolutamente detto che non si può fare, semplicemente di vedere sul web se ad altri era compatibile o no l'hw.

ciao
Old 06-01-2010, 09:37   #3587
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da toan67 Guarda i messaggi
azz....!!! non lo sapevo !

E xchè mai ???
Se non erro i MAC decantano la compatibilità con Windows, e quindi xchè mai Leopard non si può installare sui pc ? Inoltre qualke gg fa sono andato in un negozio rivenditore ufficiale Apple nella mia città e credimi NON mi ha assolutamente detto che non si può fare, semplicemente di vedere sul web se ad altri era compatibile o no l'hw.

ciao
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865
Old 06-01-2010, 10:01   #3588
matt8804
Senior Member

L'Avatar di matt8804

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Ma non doveva avere il tastierino numerico?

EDIT Mi rispondo da solo: no, sarà presente sul Y11
La foto è quella di un FW. Foto ufficiali del vaio F11 ancora non ce ne sono
matt8804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 14:09   #3589
toan67
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Semipalatinsk
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi

Ok , messaggio letto/ricevuto. Non lo sapevo.
Saluti
Old 07-01-2010, 12:16   #3590
Fedino
Member

Sul sito della Sony è apparsa la scheda della nuova serie F.. per ora si parla del solo modello VPC-F11J1E che è quello "di mezzo" tra quelli di cui si era parlato alcuni gorni fa..

http://www.sony.it/product/vn-f-series/tab/overview

da segnalare credo la sola presenza di 2 porte usb (solo 2.0) e il touchpad multitouch

da quel che pare su sonystyle sarà possibile personalizzare, anche se nn ancora, pure questa serie F come gli FW

Ultima modifica di Fedino : 07-01-2010 alle 12:41.
Old 07-01-2010, 12:30   #3591
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Sul sito della Sony è apparsa la scheda della nuova serie F.. per ora si parla del solo modello VPC-F11J1E che è quello "di mezzo" tra quelli di cui si era parlato alcuni gorni fa..

http://www.sony.it/product/vn-f-series/tab/overview

da segnalare credo la sola presenza di 2 porte usb (solo 2.0) e il touchpad multitouch
sembra proprio un bel note, peccato solo per quella scheda video porca miseriaccia
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 13:56   #3592
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Quote:
da segnalare credo la sola presenza di 2 porte usb (solo 2.0)
In realtà sono sempre 3, la esata è ibrida e funziona anche come usb.
Aggiungerei che ora c'è anche un'uscita ottica (non so se con connettore toslink o se tramite il jack cuffie e apposito adattatore) e la batteria mi pare sia leggermente più capace e a voltaggio più basso.
Come design da notare che almeno la porta ibrida esata/usb è a sinistra (maledetto chi non pensa che a destra le usb possano dar noia alla stragrande maggioranza di utenti che usa il mouse da quella parte ), e la conformazione a "cuneo" dello chassis, più spesso dietro (almeno mi sembra sia più spesso) ma di sicuro più sottile davanti (vedi i lettori sd/memory stick che non sono più sovrapposto ma affiancati).
Old 07-01-2010, 14:18   #3593
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
sembra proprio un bel note, peccato solo per quella scheda video porca miseriaccia
avesse una 260GTS/360GTS sarebbe perfetto ... ma dite che sarà personalizzabile? la versione VPCF11J1E/B ad una prima ricerca su google risulta costare 1.150€ ... magari con 200/300 è possibile fare un upgrade
Old 07-01-2010, 14:54   #3594
Quixotic
Member

Iscritto dal: Dec 2009
ho due notizie per voi una buona e una cattiva sul nuovo vaio serie F
La buona e che si può modificare come tutti i vaio mentre la cattiva è...........che oltre la gt330 come scheda disponibile c'è la gs310 con 512 mb.
La serie F sarà disponibile da lunedì, la serie fw e tornata disponibile su sony style
EDIT: comunque e meglio aspettare i benmark sulla gt330 magari non fa proprio schifo io mi accontento di giocare 1024x720 a dettagli medio alti, poi nvidia manda tante mazzette alle case di produzioni di videogames per sfruttare il suo hardware.

Ultima modifica di Quixotic : 07-01-2010 alle 15:00.
Quixotic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:37   #3595
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Quixotic Guarda i messaggi
ho due notizie per voi una buona e una cattiva sul nuovo vaio serie F
La buona e che si può modificare come tutti i vaio mentre la cattiva è...........che oltre la gt330 come scheda disponibile c'è la gs310 con 512 mb.
La serie F sarà disponibile da lunedì, la serie fw e tornata disponibile su sony style
EDIT: comunque e meglio aspettare i benmark sulla gt330 magari non fa proprio schifo io mi accontento di giocare 1024x720 a dettagli medio alti, poi nvidia manda tante mazzette alle case di produzioni di videogames per sfruttare il suo hardware.
veramente un peccato ... aspettiamo le prime rece allora ...
Old 07-01-2010, 16:08   #3596
Fedino
Member

mi pare di capire anche che il nuovo modello sarà sprovvisto di modem ed avrà una webcam peggiore della serie fw. nota positiva: ha il sensore per la regolazione automatica della luminosità dello schermo (nn mi pare fosse presente nell'fw)

Ultima modifica di Fedino : 07-01-2010 alle 16:10.
Old 07-01-2010, 16:31   #3597
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Uhm questa è una feature interessante! In effetti la regolazione automatica della luminosità è una cosa che manca sui notebook
Old 07-01-2010, 16:38   #3598
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
di modem e webcam sinceramente mi importa poco, ma avrà la tastiera retroilluminata che è figo
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 16:57   #3599
Fedino
Member

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX Guarda i messaggi
ma avrà la tastiera retroilluminata che è figo
sicuro??? dv lo hai letto? mi farebbe piacere fosse così..

su sonystyle è finalmente personalizzabile, ora nn so se sia meglio qualche personalizzazione o aspettare il modello preconfigurato f11j1e

secondo Romeo di sonystyle (operatore via chat) la tastiera non è retroiiluminata

Ultima modifica di Fedino : 07-01-2010 alle 17:15.
Old 07-01-2010, 19:28   #3600
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Cavolo, configurandolo "come" l'FW che mi è appena arrivato (ssd a parte, che è in offerta per l'FW) mi sarebbe costato 90€ meno (160€ meno prendendo l'hd scrauso a 5400 giri, ma ho selezionato il 500gb 7200 perchè allo stesso prezzo dell'ssd in offerta per l'FW, giusto per fare un paragone coerente)...

Quote:
i5 520
Win 7 Home Premium
500gb 7200rpm
4gb ddr3
Masterizzatore Blu-Ray
Schermo FullHD
Geforce GT330M
===============
1079€ iva inclusa
C'è da considerare anche la differenza di costo minore per passare a 6gb di ram (100€).
Se non fosse per la scheda video (che poi alla fine non gioco quasi mai) e per la tastiera col tastierino quasi mi vien voglia di avvalermi del diritto di recesso!

Qualcuno si fa fare un preventivo telefonico e sente se sconto del 5% e spese di spedizione incluse li danno anche su questo modello?

[edit] Anche l'i7 poi, mica male... parte giò con schermo fullhd, geffo330, 4gb di ram. Tenendo l'hd da 5400 e aggiungendo il masterizzatore bluray si porta via con 1259€! Mi sento un po' preso in giro...
Ah, ma la serie F non si può far serigrafare... ecco perchè costa così poco!
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 FE non ha pi...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian