|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13281 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
Quote:
sei andato bene fino alla parte in corsivo ...nel resto ci vedo giudizi recisi e poco obiettivi... ...x es. ti 6 dimenticato della HD4870X2 che per mesi ha dominato il mercato fino all'uscita della GTX295 ed anche all'ora non'è che è stata surclassata come per esempio lo furono la GTX 280/285 nei confronti della multi-gpu ati... ...mentre per i driver parli della situazione da R600 in poi ma tu stesso affermi che l'ultima ATI che hai avuto è stata una X1900XT... ...se una gpu la usi davvero pre giocare 0 problemi non li avrai nè con ati nè con nvidia...io da quando ati e nvidia son rimaste le uniche due aziende per le gpu gaming ho quasi sempre preso una gen l'una e la gen successiva l'altra (al max rimanendo sulla stessa marca per due gen successive ma mai di più)... ...peccherò di modestia ma credo di aver sempre tenuto il s.o. in perfetto stato e infatti, rispetto ai numerosi problemi che si leggono da sempre sui forum, ne ho avuti sempre pochi e poco gravi... ...però questi piccoli problemi li ho avuti sia con ati che con nvidia...mi sembra assurdo anche solo pensare che con una delle due marche problemi sotto quest'aspetto non ce ne siano proprio... ...siccome hai una nivida se non ci credi per esempio metti su i 191.07 e prova a vedere se riesci a far partire BF2 su win xp...oppure monta i 195.xx e vedi se in sli riesci a non avere artefatti in trackmania sotto win7 64bit...oppure metti su i primi Geforce/Ion driver e vedi se non ti capita mai che "il driver video ha smesso di funzionare"...oppure fai partire dirt 2 e vedi se lo sli ti funziona...etc etc etc etc... ...del resto se ci fai caso nella release note di ogni driver la stessa nvidia riepie svariate pagine di problemi noti ma ancora non risolti per esempio ecco qui una parte dell'indice degli ultimi WHQL ...Quote:
...per un driver che secondo te porta ZERO problemi la stessa nvidia ne dichiara abbastanza da contraddirti pienamente ...come detto in precedenza i problemi che negli anni ho personalmente affrontato son pochi e poco gravi ma li si ha con ati così come con nvidia...e comunque più si va avanti più l'esperienza con questi prodotti la vedo migliore... ...percui nello scegliere la propria nostra gpu attualmente i driver son proprio l'ultimo fattore da considerare (a meno che non si sia il tipo da credere alle superstizioni o agli asini che volano)... ...come giustamente detto da te tutto questo senza alcuna vera polemica e aggiungo, solo per la voglia di fare chiarezza su un argomento che vedo spesso trattare più sulla base di pregiudizi e leggende che su una reale conoscenza dei fatti... ...buona giornata |
||
|
|
|
|
#13282 | |
|
|
Quote:
per questo a mio avviso siamo tutti sulla stessa barca...non ha senso sparare a zero sui forceware o sui catalyst visto che entrambi i loro problemi li hanno e li avranno sempre...è cosa inevitabile... io cmq ho sempre aggiornato i driver, ati e nvidia che siano, ad ogni release...beta o ufficiale...perchè ci tengo che siano sempre aggiornati... ora ho i 9.12 e per come va il pc...anche se i 10.1 uscissero tra 4mesi non mi metterei certo a piangere...discorso diverso per l'attesa ai 9.12 visto che sono di fatto i primi veri driver per 5970...quelli si che li attendevo con ansia...e faccio i miei complimenti ad ati...visto che tutti i problemini che avevo sono scomparsi già alla primo aggiornamento... Ultima modifica di fdadakjli : 07-01-2010 alle 11:51. |
|
|
|
#13283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13284 | |
|
|
Quote:
questa è obiettività...grande Iantikas...
|
|
|
|
#13285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
edit
|
|
#13286 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Da qui:
http://www.legitreviews.com/article/1175/1/ "Performance numbers are hard to come by on the GeForce GF100, but we overheard someone saying that it is around 36% faster than ATI's Radeon HD 5870. When asked to confirm the number, NVIDIA could not comment. We also heard a rumored launch date of March 2nd, 2010 from various people at the show, so it looks like the graphics card is close to coming out. " In particolare questa foto: ![]() si vede il retro completo della scheda, ed il chippone
|
|
#13287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Si tratta di un termine mutuato da OpenCL e dal GP computing in generale (che non ha nulla a che vedere con il nucleo di un OS); per kernel si intendono gli elementi computazionali degli algoritmi e ciascun kernel è formato da molti thread che fanno parte dello stesso programma e sono eseguiti in parallelo. In grafica l'unico vantaggio che mi viene in mente può consistere in una migliore gestione delle applicazioni in cui la gpu gestisce anche la fisica. Per il resto, questa maggiore flessibilità va tutta a vantaggio del gpu computing Ultima modifica di yossarian : 07-01-2010 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
#13288 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13289 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13290 |
|
Senior Member
|
ma in che bench a che risoluzione con che filtri? non si sa nulla è un dato che puo' dire tutto o niente.....
|
|
|
|
|
#13291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se anche stavolta non confermano niente sono pazzi..... ma non credo, ormai le carte sono in tavola, tanto vale rassicurare le aspettative. Io lo farei.
|
|
|
#13293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#13294 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
cmq dal video ho notato pure io che quando attivano il tessellation non si vede quel calo di frame che con il cross di 5850 notavo molto bene
Direi che siamo sulla buona strada in attesa di dati certi cmq |
|
|
|
|
#13295 |
|
Senior Member
|
beh, già davano di per sè molte perplessità, ma proprio molte..... cmq, vediamo.
|
|
#13296 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
|
|
|
|
|
#13297 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
|
Quote:
|
|
|
|
#13298 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
|
grazie
che ci vuoi fare la forza scorre potente in me ed un potente alleato essa è Quote:
...con quelle prestazioni se a marzo dovessero esserci uno o più titoli in cui la HD5870 non mi soddisfa di certo ne valuterei l'acquisto...senza titoli a spronarmi probabilmente aspetterei l'eventuale risposta di ati (scimmia a parte che già cypress non era proggettato ci fosse nel case ma dovevo aspettare fermi ...ciao |
|
|
|
|
|
#13300 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.

...

- EVGA SUPERNOVA T2 1000W - Samsung 950pro 512Gb + Sabrent Nvme 2Tb - ACER X35 - Sony X1