Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2010, 18:39   #1
asmard
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
decreto bersani assicurazioni

in famiglia dobbiamo comprare una vettura, io sono il figlio e rientro ancora nello stato di famiglia.
la famiglia è composta da me, mio padre e mia madre.
io non ho mai avuto un auto, mio padre ha la prima classe bonus malus mentre mia mamma non lo so.

mio padre possiede già una macchina co-intestata con mia madre
mia madre possiede un'altra macchina totalmente intestata a lei.
adesso deve arrivare una terza macchina. questa a chi dovrà essere intestata?

mia madre che già è intestataria di una macchina, co-intestataria di un'altra, può intestarsi questa terza macchina e ricevere la prima classe assicurativa di mio padre?

posso fare intestare la macchina a me mentre il leasing "grava" su uno dei miei genitori?
e per l'assicurazione prima classe bonus malus di mio padre? come fare?
asmard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 20:14   #2
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Allora, avendo tuo padre la prima classe tutti e tre, su una nuova vettura, potete entrare in prima classe. Però il premio NON è lo stesso se lo fai tu o un tuo genitore perché a parità di classe subentra l'età dell'assicurato, anche se la fai cointestata.

Per quanto riguarda il finanziamento dipende dalla finanziaria, alcune te lo fanno fare altre ti obbligano a intestare (o almeno cointestare) la macchina a chi fa il finanziamento, poi l'assicurazione la farai all'intestatario

Ciao
Old 05-01-2010, 21:13   #3
asmard
Bannato

grazie! quindi non "conviene" economicamente farmi intestare la macchina per ottenere la prima classe bonus malus. tanto in un futuro potrò sempre farmi intestare una macchina ottenendo sempre la prima classe (non credo che questo decreto bersani / assicurazioni venga abolito in un futuro prossimo venturo ovviamente dovrò sempre rientrare nello stato di famiglia.

Ultima modifica di asmard : 05-01-2010 alle 21:17.
Old 06-01-2010, 02:19   #4
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asmard Guarda i messaggi
grazie! quindi non "conviene" economicamente farmi intestare la macchina per ottenere la prima classe bonus malus. tanto in un futuro potrò sempre farmi intestare una macchina ottenendo sempre la prima classe (non credo che questo decreto bersani / assicurazioni venga abolito in un futuro prossimo venturo ovviamente dovrò sempre rientrare nello stato di famiglia.
Guarda, la mia assicurazione mi alzava il premio di circa 300€ (Lloyd), ma non mi sono nemmeno fatto i giri della concorrenza, il prezzo che facevano a mia madre mi stava bene quindi.....

Tutto può accadere, però penso che il decreto resterà ancora a lungo o almeno lo spero!!!
Old 06-01-2010, 09:47   #5
Theodorakis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Ho fatto l'assicurazione con la Milano, dove ha l'assicurazione auto mia madre. A parità di motore (1.4) e costo auto (15600 mia madre vs 15800 io) io pago 301 euro e lei 291 euro semestrali. Considerando che mia madre non camperà in eterno (così come quella degli altri), imho conviene farsi un'assicurazione propria.
Old 06-01-2010, 11:36   #6
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Theodorakis Guarda i messaggi
Ho fatto l'assicurazione con la Milano, dove ha l'assicurazione auto mia madre. A parità di motore (1.4) e costo auto (15600 mia madre vs 15800 io) io pago 301 euro e lei 291 euro semestrali. Considerando che mia madre non camperà in eterno (così come quella degli altri), imho conviene farsi un'assicurazione propria.
Scusa quanti anni hai? Perché io con 26 anni pago molto di più di mia mamma che ne ha 51 e cmq lei ha ripreso l'assicurazione di mio padre che è defunto con la -7, basta che la fai con la stessa assicurazione
Old 06-01-2010, 12:34   #7
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Scusa quanti anni hai? Perché io con 26 anni pago molto di più di mia mamma che ne ha 51 e cmq lei ha ripreso l'assicurazione di mio padre che è defunto con la -7, basta che la fai con la stessa assicurazione
dipende da cosa aggiungi dentro nella copertura assicurativa.. se tua madre guida un'auto vecchiotta di sicuro non avrà al suo interno tutte le clausule attivate perchè il valore dell'auto sarebbe tale da non dare convenienza.
al contrario un'auto nuova difficilmente non verrà protetta da tutti i possibili danneggiamenti e questo gonfia il prezzo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 13:58   #8
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
dipende da cosa aggiungi dentro nella copertura assicurativa.. se tua madre guida un'auto vecchiotta di sicuro non avrà al suo interno tutte le clausule attivate perchè il valore dell'auto sarebbe tale da non dare convenienza.
al contrario un'auto nuova difficilmente non verrà protetta da tutti i possibili danneggiamenti e questo gonfia il prezzo
Io parlo solo di RCA, tutte le altre clausole non le sto considerando Cmq avevo fatto il preventivo anche a mio nome e praticamente a parte l'RCA tutto il resto mi costava uguale, solo quella mi alzava il prezzo...
Old 06-01-2010, 15:34   #9
Theodorakis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Quote:
Io ho solo la RCA (Ho fatto Identica Red con la Fiat che mi copre il resto, compreso furto). Mia madre RCA + atti vandalici, incendio e eventi naturali (no furto).

Mia madre ha 53 anni, io 26.

EDIT: ora che ho controllato, anche io ho atti vandalici, incendio e eventi naturali. Uhm, mi sa che risparmio ancora una quindicina di euro se cavo questo "di più".
Old 06-01-2010, 16:21   #10
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Intesti la macchina a tua madre o a tuo padre e l assicurazione la fai a nome tuo con la classe di tuo padre...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 00:23   #11
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
Intesti la macchina a tua madre o a tuo padre e l assicurazione la fai a nome tuo con la classe di tuo padre...
L'assicurazione la deve fare a nome dell'intestatario, non può fare un misto
Old 07-01-2010, 01:39   #12
asmard
Bannato

per questioni "burocratiche" io devo essere per forza co-intestatario magari con mia madre. perchè?
perchè dobbiamo parcheggiare in strada e qui intorno è tutta zona blu... chi ha la residenza ed è intestatario o co-intestatario di una macchina (fino a 2 auto a testa) può avere un cartellino che ti permette di parcheggiare in tutte le zone blu a 40 euro annuali, chi non è residente deve pagare 240 euro annuali....
posso co-intestare la macchina con mia madre e fare l'assicurazione a nome mio o di mia madre con la classe di mio padre?
Old 07-01-2010, 01:58   #13
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
L'assicurazione la deve fare a nome dell'intestatario, non può fare un misto
No, io ho intestato la macchina a mia madre e l assicurazione a me per pagare meno...si può si può.
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Old 07-01-2010, 02:19   #14
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Quote:
Originariamente inviato da asmard Guarda i messaggi
per questioni "burocratiche" io devo essere per forza co-intestatario magari con mia madre. perchè?
perchè dobbiamo parcheggiare in strada e qui intorno è tutta zona blu... chi ha la residenza ed è intestatario o co-intestatario di una macchina (fino a 2 auto a testa) può avere un cartellino che ti permette di parcheggiare in tutte le zone blu a 40 euro annuali, chi non è residente deve pagare 240 euro annuali....
posso co-intestare la macchina con mia madre e fare l'assicurazione a nome mio o di mia madre con la classe di mio padre?
Si ma pagherai un pò di più essendoci tu come cointestatario...più o meno i 200 euro del parcheggio
Old 07-01-2010, 15:00   #15
asmard
Bannato

mia mamma non può intestarsi un altra macchina perchè non avrebbe diritto al permesso zona blu (perchè ha già 2 auto intestate) me la farò intestare io e l'assicurazione o a me o a mia madre con la prima classe di mio padre
Old 07-01-2010, 15:02   #16
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
No, io ho intestato la macchina a mia madre e l assicurazione a me per pagare meno...si può si può.
Nella mia provincia nessuna assicurazione mi faceva fare sta cosa, avevo provato anche dalla linear che è telefonica ma niente....

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian