|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
VLC a 64 bit: ma solo la versione 1.0.2 ?
nell' ultima versione che ho scaricato , tempo fa, c' è stata la possbilità di scegliere la versione a 64 bit del noto player "tritatutto". parlo della versione 1.0.2.
Da qualche tempo è disponibile la versione 1.0.3 ma a quanto vedo non c' è traccia sul sito della versione a 64bit. Qualcuno ha provato ad installare la 1.0.3 ed andare in Monitoraggio Attività per vedere se è a 32 o 64 bit ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
è 32 bit,per avere la 1.0.3 a 64 bit devi scaricare le nightly.
sembra che nella scorsa versione ci fossero dei problemi così all'uscita dell'ultima hanno deciso di pubblicare solo la 32 bit. In merito ci sono stati anche delle notizie su di un possibile abbandono dello sviluppo per MacOSX,voce smentita per il momento ,e richiesta di sviluppatori per la nostra piattaforma. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho la 1.0.2 a 64bit ed è fantastica, stabilissima. Abbandono della piattaforma Mac OSX ? Mi sembrerebbe strano |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Generalmente sono stabili però può capitare di scaricare una build che presenta qualche problema. VLC lo uso poco,giusto con Handbrake,però la 1.0.2 mi dava qualche problema ogni tanto(si chiudeva inaspettatamente oppure non potevo scorrere il video),leggendo per la rete non ero l'unico ad avere questi sporadici malfunzionamenti. Per l'abbandono della piattaforma MacOSX: tutto è nato da un annuncio sul forum/blog di VLC(ne parlò anche macity) dove si richiedeva alla comunità la partecipazione da parte di sviluppatori per Mac visto che al momento non c'è nessuno;infatti il progetto per una nuova interfaccia grafica,che è quello che interessa, sta andando a rilento. il resto del programma non richiede un particolare sviluppo per la nostra piattaforma. Come sempre all'inizio sembrava che la prossima versione non sarebbe stata proposta per OSX poi dopo le dovute spiegazioni è venuto fuori quello che ho scritto poco più su. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
prego.
Lo sviluppo dovrebbe essere garantito per l'immediato futuro(si parla fino alla versione 1.1.0 o quella che sarà),il problema principale è trovare qualcuno che si occupi di programmare la parte riguardante l'interfaccia(aspetto,interazioni con quello che c'è sotto il cofano ecc.). La cosa certa è che al momento non c'è nessuno che occupa tale posto. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MPlayer OSX Extended Movist |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma non capisco: è a 64 bit ? Parla solo di "64bit compatibile" nelle release note .. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma digerisce tutti i formati come fa VLC ? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
mplayer è fico solo che una funziona che per me è essenziale e che ho trovato solo in movist,quella di riprendere un filmato dal punto in cui è stato interrotto,non funziona!! Inizia sempre inesorabilmente dall'inizio!!
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
funzione molto utile,spero che venga implementata prima o poi.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
in realtà la voce è già presente nel menù ma proprio non funziona
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho scaricato l' installer (Mplayer_OSX-Extender_rev12), ma sul sito che mi hai linkato vedo anche un "binary codec package". Serve anche quello ? va installato dopo ? Grtazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.