Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2010, 22:34   #13141
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
se fosse così...oltre che per nvidia...sarebbe un disastro pure per noi...

ma cmq su un'ipotesi simile non punterei nemmeno 1centesimo...sono invece sicuro che sarà un'ottimo prodotto con la solita stima del 20/30% in più della 5870 per quanto riguarda le prestazioni...per come la vedo io è improbabile sia che vada di più e sia che vada meno di così...

ovviamente poi vi sono tanti altri fattori che potrebbero far pendere cmq da una parte piuttosto che dall'altra indipendentemente dal punto di vista delle prestazioni pure...vedi temp/consumi, rapporto prezzo/prestazioni ecc...
Ma si scherzavo,forse qui dentro sono quello che ha più fiducia su questa GPU sin dall'inizio e continuo a ribadire che secondo me Fermi sarà una GPU molto veloce.
Vediamo se trapela qualcosa dal CES a conferma di cio'.Felicissimo di non sbagliarmi ovviamente.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 06-01-2010 alle 22:37.

Old 06-01-2010, 22:40   #13142
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ma si scherzavo,forse qui dentro sono quello che ha più fiducia su questa GPU sin dall'inizio e continuo a ribadire che secondo me Fermi sarà una GPU molto veloce.
Vediamo se trapela qualcosa dal CES a conferma di cio'.Felicissimo di non sbagliarmi ovviamente.
Io faccio il mio pronostico: per me Fermi avrà prestazioni quasi identiche alla 295, diciamo un 8/10% massimo sulla 5870
Rsdj è offline  
Old 06-01-2010, 22:43   #13143
aaasssdddfffggg

"AMD Is Saying That Fermi Should Be Faster Than 5870"

Si cominciano a riconoscere i meriti dell'avversario in anticipo...

Old 06-01-2010, 22:45   #13144
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Io faccio il mio pronostico: per me Fermi avrà prestazioni quasi identiche alla 295, diciamo un 8/10% massimo sulla 5870
Vedremo se ci prendi.....io vado al rialzo di un bel po' sul tuo pronostico.Almeno un 30% sulla media bench.

Old 06-01-2010, 22:47   #13145
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Se ti riferisci a questa intervista:
http://www.bit-tech.net/bits/intervi...ent-and-dx11/5

c'è scritto:

bit-tech: IF - given we don't know yet - when Nvidia's Fermi cards finally arrive they are faster than your HD 5970-

RH: -Well if it's not faster and it's 50 per cent bigger, then they've done something wrong-

Aggiungo questo pezzo altrettanto importante:

bit-tech: -well if it is then, do you have something else up your sleeve to compete?

RH: Let me say that I suspect that through 2010 it's possible there will be moments where we don't have the fastest graphics card, but I expect that for the majority of 2010 we'll have the fastest card you can buy. I've good reason for believing that but I can't talk about unannounced products or any of the stuff we're doing to secure that. What I can say in reference to what I said earlier: we're working on two thrusts of physics which are very important and also the three companies on enabling GPU physics-

Mi sembra fiducioso sul fatto che non vada più di una HD5970

Ultima modifica di Mparlav : 06-01-2010 alle 22:50.
Mparlav è offline  
Old 06-01-2010, 22:50   #13146
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

c'è scritto:

bit-tech: IF - given we don't know yet - when Nvidia's Fermi cards finally arrive they are faster than your HD 5970-

RH: -Well if it's not faster and it's 50 per cent bigger, then they've done something wrong-
No questa intervista non l'avevo letta.....però se AMD ha detto quella frase potrebbe esserci la posibilità di prendere la dual da parte di Fermi singola GPU (perlomeno qualche dubbio ce l'hanno)....

Old 06-01-2010, 22:55   #13147
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Vedremo se ci prendi.....io vado al rialzo di un bel po' sul tuo pronostico.Almeno un 30% sulla media bench.
Considerando tutti i problemi e i comportamenti anomali di nVidia in quest'ultimo periodo ritengo impossibile un 30% sulla 5870... lo avrebbe già sbandierato da troppo tempo togliendo così potenziali clienti ad AMD, invece ha promesso e basta cercando di tirare il carro il più possibile dalla loro parte. E secondo me parecchie vga Fermi daranno parecchi problemini, visti i numerosi problemi riscontrati da nVidia... ormai non poteva più aspettare perchè iniziano ad arrivare i primi titoloni in DX11, perciò qualunque siano le prestazioni di Fermi dovrà per forza rilasciarlo Ovviamente IMHO.
Rsdj è offline  
Old 06-01-2010, 22:57   #13148
aaasssdddfffggg

Quote:
Considerando tutti i problemi e i comportamenti anomali di nVidia in quest'ultimo periodo ritengo impossibile un 30% sulla 5870... lo avrebbe già sbandierato da troppo tempo togliendo così potenziali clienti ad AMD, invece ha promesso e basta cercando di tirare il carro il più possibile dalla loro parte. E secondo me parecchie vga Fermi daranno parecchi problemini, visti i numerosi problemi riscontrati da nVidia... ormai non poteva più aspettare perchè iniziano ad arrivare i primi titoloni in DX11, perciò qualunque siano le prestazioni di Fermi dovrà per forza rilasciarlo Ovviamente IMHO.
Stai fantasticando.Fermiamoci sui pronostici e aspettiamo di sapere qualcosa dal CES.Vediamo perlomeno se su quello ci hai preso...(8-10% su 5870)

Old 06-01-2010, 22:59   #13149
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Stai fantasticando.Fermiamoci sui pronostici e aspettiamo di sapere qualcosa dal CES.Vediamo perlomeno se su quello ci hai preso...(10% su 5870)
Come fai ad esserne così sicuro? Scusami, c'è chi immagina Fermi andare più forte della 5970 ed io non potrei fantasticare??
Rsdj è offline  
Old 06-01-2010, 23:02   #13150
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:

fonte???

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi

c'è scritto:

Aggiungo questo pezzo altrettanto importante:

bit-tech: -well if it is then, do you have something else up your sleeve to compete?

RH: Let me say that I suspect that through 2010 it's possible there will be moments where we don't have the fastest graphics card, but I expect that for the majority of 2010 we'll have the fastest card you can buy. I've good reason for believing that but I can't talk about unannounced products or any of the stuff we're doing to secure that. What I can say in reference to what I said earlier: we're working on two thrusts of physics which are very important and also the three companies on enabling GPU physics-

Mi sembra fiducioso sul fatto che non vada più di una HD5970
io quella frase, siccome detta da amd, la leggo così...

...sanno che non raggiungerà la HD5970 e a nvidia gli pestano ancora di più i piedi sottolineando che hanno fatto qualcosa di terribilmente sbagliato per non sorpassarla con un chip grosso il 50% in più...

...mi sembra stupido (anche se fosse vero) che amd dichiari, prima della loro uscita sul mercato, che fermi va meglio delle proprie gpu...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 06-01-2010, 23:03   #13151
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Come fai ad esserne così sicuro? Scusami, c'è chi immagina Fermi andare più forte della 5970 ed io non potrei fantasticare??
Preparati a cambiare scheda...
Old 06-01-2010, 23:03   #13152
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
beh se devi fantasticare tanto vale che sogni...sempre meglio che far incubi
Iantikas è offline  
Old 06-01-2010, 23:04   #13153
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
No questa intervista non l'avevo letta.....però se AMD ha detto quella frase potrebbe esserci la posibilità di prendere la dual da parte di Fermi singola GPU (perlomeno qualche dubbio ce l'hanno)....
Hanno il dubbio, sicuramente
Variabili come il clock di debutto e lo stato dei driver di Fermi, possono incidere molto sull'esito finale, al di la' del discorso architetturale.
Old 06-01-2010, 23:05   #13154
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

la fonte????
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline  
Old 06-01-2010, 23:10   #13155
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Preparati a cambiare scheda...
Già sto preparando l'email per chiedere la sostituzione Anche se non riesco a capire perchè dovrei prendere una vga che va meno della mia...

p.s: hai la firma fuori regolamento

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
io quella frase, siccome detta da amd, la leggo così...

...sanno che non raggiungerà la HD5970 e a nvidia gli pestano ancora di più i piedi sottolineando che hanno fatto qualcosa di terribilmente sbagliato per non sorpassarla con un chip grosso il 50% in più...

...mi sembra stupido (anche se fosse vero) che amd dichiari, prima della loro uscita sul mercato, che fermi va meglio delle proprie gpu...

...ciao
Questa non la sapevo... addirittura il chip più grande del 50%??? Allora anche se andasse quasi come la 5970 sarebbe un flop veramente...

Ultima modifica di Rsdj : 06-01-2010 alle 23:16.
Rsdj è offline  
Old 06-01-2010, 23:17   #13156
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Già sto preparando l'email per chiedere la sostituzione Anche se non riesco a capire perchè dovrei prendere una vga che va meno della mia...

p.s: hai la firma fuori regolamento
Copia l'e-mail e tienila da parte...così domani la spedisci...
Old 06-01-2010, 23:17   #13157
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
la fonte????
già m'aspetto che amd domani modifichi lo slogan nella homepage della serie HD5x00...

"Dopo FERMI, Le GPU tecnologicamente più avanzate ricche di funzioni mai create"

...
Iantikas è offline  
Old 06-01-2010, 23:21   #13158
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Copia l'e-mail e tienila da parte...così domani la spedisci...
Salvata in "Bozze", grazie del consiglio amico
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
già m'aspetto che amd domani modifichi lo slogan nella homepage della serie HD5x00...

"Dopo FERMI, Le GPU tecnologicamente più avanzate ricche di funzioni mai create"

...
Rsdj è offline  
Old 06-01-2010, 23:22   #13159
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Questa non la sapevo... addirittura il chip più grande del 50%??? Allora anche se andasse quasi come la 5970 sarebbe un flop veramente...
Ecco io ho paura proprio di questo.

Che il chip è talmente grosso da far schizzare alle stelle i consumi, nonostante avesse delle ottime prestazioni, questo secondo me penalizzerebbe moltissimo l'esito del mio acquisto.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 06-01-2010, 23:26   #13160
Max1mo
Senior Member

L'Avatar di Max1mo

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
ho sempre pensato che o sarà una cosa mostruosa o un flop ....prestazioni nella media di 5870 a mio avviso sono un flop
Daccordissimo, prestazioni uguali sicuramente con prezzi doppi rispetto alle ati
Max1mo è offline  
 Discussione Chiusa

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian