Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2010, 12:05   #13061
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Sarebbe una GPU molto veloce...come sto sempre sostenendo in questo Thread.
nel caso la prenderemo.

una alien Edition
persa è offline  
Old 06-01-2010, 12:06   #13062
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
nel caso la prenderemo.

una alien Edition

Old 06-01-2010, 12:06   #13063
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
5970 volevi dire.La 5870 dovrebbe superarla agevolmente direi.
Ovviamente, ho corretto...grazie
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
sto evitando di fare previsioni perchè lo ritengo abbastanza fine a se stesso, in mancanza di dati ufficiali...ma

5890 ha 320sp x2 (caso peggiore) altrimenti 3200 (caso che non si verificherà praticamente mai, purtroppo, nella realtà....almeno finora), in entrambi i casi il tutto limitato dal CF; gt100 ha 512sp in teoria maggiormente efficienti....imho gtx380 dovrebbe collocarsi tra 5870 e 5890

La vedo dura dato che non esiste...

Con questa nomenclatura è facile fare confusione

Anche se il ragionamento è un po' semplicistico credo anche io da un bel po' che quelle saranno le sue prestazioni finali.
Kharonte85 è offline  
Old 06-01-2010, 12:10   #13064
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
si ma eyefinity non gira a 120hz e in stereoscopia, è quella la tecnologia avida di risorse...
ho capito ma per pilotare 3 schermi imho nemmeno una 5770 basta....il principio è: il marketing và preso per quello che è (il famoso video Ati con la voce di Rambo affermava che Ati avrebbe portato le innovazioni -dx11 e eyefinity- sulla fascia bassa, per me sono chiacchere da commercianti) poi magari quando usciranno le rece si appurerà la verità, sia per Ati che per Nvidia (anche io sono perplesso sulla possibilità di gestire 3 schermi a 120hz)

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
cut

Con questa nomenclatura è facile fare confusione

Anche se il ragionamento è un po' semplicistico credo anche io da un bel po' che quelle saranno le sue prestazioni finali.

cmq si è capito di cosa parlavo

si, ammetto che è molto semplicistico perchè non tiene conto di tanti altri aspetti -infatti premettevo che in mancanza di adti ufficiali è più un passatempo che altro- però ci potrebbe stare imho..
Old 06-01-2010, 12:10   #13065
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
sto evitando di fare previsioni perchè lo ritengo abbastanza fine a se stesso, in mancanza di dati ufficiali...ma

5890 ha 320sp x2 (caso peggiore) altrimenti 3200 (caso che non si verificherà praticamente mai, purtroppo, nella realtà....almeno finora), in entrambi i casi il tutto limitato dal CF; gt100 ha 512sp in teoria maggiormente efficienti....imho gtx380 dovrebbe collocarsi tra 5870 e 5890

il gt100 è in realtà gf100 e per la 5890 forse intendevi 5970. in quanto al collocarsi tra quelle penso che siamo un pò tutti d'accordo + o -.
Old 06-01-2010, 12:11   #13066
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
il gt100 è in realtà gf100 e per la 5890 forse intendevi 5970.
Si,il ragazzo ha avuto una svista ma abbiamo capito il senso del suo ragionamento

Old 06-01-2010, 12:11   #13067
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
il gt100 è in realtà gf100 e per la 5890 forse intendevi 5970.
Quote:
Si,il ragazzo ha avuto una svista ma abbiamo capito il senso del suo ragionamento
si ho fatto un bel pò di confusione
Old 06-01-2010, 12:13   #13068
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Quote:
si ho fatto un bel pò di confusione
si si per carità certo che si è capito.
Old 06-01-2010, 12:20   #13069
aaasssdddfffggg

Annuncio ufficiale NVIDIA :

At CES 2010, NVIDIA® will be showcasing the latest NVIDIA® GeForce® GPUs powering the hottest PC games and CUDA™ apps, exciting new ION™ based notebooks, desktops, and all-in-ones, revolutionary Tegra™-based mobile devices, and more.

Voglio vedere anche io!!!Fatemi entrare!

http://www.nvidia.com/object/ces2010.html

Old 06-01-2010, 12:22   #13070
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

At CES 2010, NVIDIA® will be showcasing the latest NVIDIA® GeForce® GPUs powering the hottest PC games and CUDA™ apps, exciting new ION™ based notebooks, desktops, and all-in-ones, revolutionary Tegra™-based mobile devices, and more.

finalmente, è quello che tutti attendevamo
Old 06-01-2010, 12:25   #13071
aaasssdddfffggg

Quote:
Attendiamo news ,per noi comuni mortali.

Old 06-01-2010, 12:25   #13072
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
non è proprio così...i 200hz di cui parli sono solo emulati da un algoritmo interno alla tv ed il mercato chiama tali tecnologie Motion Flow di Sony, Motion Plus di Samsung ecc. ecc. ma di fatto sono solo trovate di marketing in quanto a risoluzione nativa del pannello il refresh è sempre a 60hz, quindi non nei giochi e nemmeno con i blu-ray, quindi in finale oltre ad essere tutta una farsa, non lo usi mai...difatti nessuna tv odierna è 3d ready poichè non accetta segnali superiori ai 60hz...
Tra l'altro mi sa che aggiungono una certa latenza al video. Penso che giocare sia praticamente impossibile.

Sul mio Philips se abilito le tecnologie di questo tipo è praticamente impossibile muovere il mouse attaccando il piccì su HDMI: è in ritardo e "salta i frame".
Mercuri0 è offline  
Old 06-01-2010, 12:25   #13073
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Meglio non dir nulla prima dei fatti...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 06-01-2010, 12:27   #13074
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Meglio non dir nulla prima dei fatti...
già...

OT

il tuo avatar è tremendo però nello stesso tempo mi piace

/OT
Old 06-01-2010, 12:27   #13075
persa
Bannato

Quote:
Attendiamo ,per noi comuni mortali.
bo io ripeto continuo ad essere scettico su quel tipo... prima di tutto trovo poco credibili quelle prestazioni addirittura con SSAA 4x... poi i giochi... Crysis 2, Alien vs predator.. come è possibile se questi giochi non sono neanche usciti?
persa è offline  
Old 06-01-2010, 12:28   #13076
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Finalmente...

Speriamo di carpire il più possibile e che sia interessante
Kharonte85 è offline  
Old 06-01-2010, 12:31   #13077
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
bo io ripeto continuo ad essere scettico su quel tipo... prima di tutto trovo poco credibili quelle prestazioni addirittura con SSAA 4x... poi i giochi... Crysis 2, Alien vs predator.. come è possibile se questi giochi non sono neanche usciti?
Su quel punto non ce nulla di strano....le aziende come nvidia ed ati possono tranquillamente avere materiale dalle software house ancor prima che arrivino sul mercato.Ricordati che alien è atteso tra un mese esatto(quindi è praticamente ultimato) mentre crysis 2 lo danno per la seconda metà dell'anno (e a febbraio escono gli screen in game) quindi è già in avanzato stato di sviluppo.

Old 06-01-2010, 12:31   #13078
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
ho capito ma per pilotare 3 schermi imho nemmeno una 5770 basta....il principio è: il marketing và preso per quello che è (il famoso video Ati con la voce di Rambo affermava che Ati avrebbe portato le innovazioni -dx11 e eyefinity- sulla fascia bassa, per me sono chiacchere da commercianti) poi magari quando usciranno le rece si appurerà la verità, sia per Ati che per Nvidia (anche io sono perplesso sulla possibilità di gestire 3 schermi a 120hz)
beh come avevo già postato è ovvio che tutto va preso con le pinze e ben valutato...anche perché se riuscisse davvero a gestire 3 schermi in stereoscopia con una sola vga in full hd con un framerate anche di soli 25 fps, a mio avviso sarebbe un vero mostro...cmq se le performance saranno quelle delle ultime info, questo scenario non sarebbe nemmeno impossibile.

Es: prendiamo RE5 (abbastanza leggero) e mettiamo che giri come detto sopra, facendo il procedimento inverso significherebbe che:

3 monitor senza stereoscpia fps 25x2 = 50 fps (ottimo risultato)

1 monitor senza stereoscpia fps 50x3= 150fps (con una 5970 gira a140 fps)

...quindi tutto molto superficiale, ovvio...potrebbe essere

magari
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 06-01-2010, 12:32   #13079
persa
Bannato

Quote:
Su quel punto non ce nulla di strano....le aziende come nvidia ed ati possono tranquillamente avere materiale dalle software house ancor prima che arrivino sul mercato.Ricordati che alien è atteso tra un mese esatto(quindi è praticamente ultimato) mentre crysis 2 lo danno per la seconda metà dell'anno (e a febbraio escono gli screen in game) quindi è già in avanzato stato di sviluppo.
ah...
persa è offline  
Old 06-01-2010, 12:32   #13080
halduemilauno
Senior Member

Quote:

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Finalmente...

Speriamo di carpire il più possibile e che sia interessante
ok in attesa ma cmq quella pagina era gia stata postata. non da me.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian