Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2010, 11:21   #13041
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Veramente il tizio dice "at least", non "best case scenario"...
Sinceramente ormai io l'ho classificato come megafake.
Oggettivamente non è possibile che vada il doppio di praticamente ogni scheda esistente, in quasi ogni gioco presentato... Per le caratteristiche che avrà GF100 già sarebbe un ottimo risultato se andasse come la HD5970...
Le altre notizie che ha dato poi sono abbastanza ridicole, dal DS2 all'iPhone...
Poi può darsi che mi sbagli, ma con le info che abbiamo in mano oggi quei risultati non stanno nè in cielo nè in terra...
Ne sapremo probabilmente di più domani o dopodomani.
Vedo che si comincia a "credere" possibile il fatto di poter riuscire a prendere la dualGPU di ati da parte del GF100.....prima era solo considerato pura fantascienza (non illudiamoci però)
Si ,quei bench li ho già postati io qualche pagina fa.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 06-01-2010 alle 11:25.

Old 06-01-2010, 11:26   #13042
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Verissimo (se parliamo di TVFULLHD collegate al PC però.Lì si esce sempre a 60hz ad oggi).
che io sappia nemmeno con i blu-ray...o l'hanno evoluto? (con la mia tv qualsiasi segnale a risoluzione nativa non giova di tale artefatto tecnologico, quindi solo programmi tv e dvd)
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 06-01-2010, 11:26   #13043
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Vedo che si comincia a "credere" possibile il fatto di poter riuscire a prendere la dualGPU di ati da parte del GF100.....prima era solo considerato pura fantascienza (non illudiamoci però)
sinceramente la vedo dura che vada come la 5970.sarei gia' felicissimo di un bel 30% sulla 5870.
ertruffa è offline  
Old 06-01-2010, 11:28   #13044
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
che io sappia nemmeno con i blu-ray...o l'hanno evoluto? (con la mia tv qualsiasi segnale a risoluzione nativa non giova di tale artefatto tecnologico, quindi solo programmi tv e dvd)
Non ho provato perchè i blueray li lancio dal mio PC.Sui programmi tv,sky hd invece si.

Old 06-01-2010, 11:30   #13045
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Infatti continua a rimanere abbastanza remota come ipotesi, e rimarrebbe un risultato straordinario. Va detto però che nella fiera dell'assurdo sicuramente è più verosimile che vada uguale piuttosto che "minimo +8% in più".
Old 06-01-2010, 11:33   #13046
aaasssdddfffggg

Quote:
Infatti continua a rimanere abbastanza remota come ipotesi, e rimarrebbe un risultato straordinario. Va detto però che nella fiera dell'assurdo sicuramente è più verosimile che vada uguale piuttosto che "minimo +8% in più".
Ma se dovesse andare uguale + o - ,sarebbe un autentico mostro di potenza.Senza dubbio alcuno (e pensare che lo si dava per progetto fallimentare qui dentro.Adesso invece si comincia a parlare anche di prestazioni assurde.Aspettiamo notizie più concrete comunque....)

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 06-01-2010 alle 11:43.

Old 06-01-2010, 11:33   #13047
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
"Yes we will post videos and photos!!!"
http://www.facebook.com/profile.php?...5990387&ref=mf

Riferito a GF100 nel profilo di nVidia.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 06-01-2010, 11:36   #13048
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
"Yes we will post videos and photos!!!"
http://www.facebook.com/profile.php?...5990387&ref=mf

Riferito a GF100 nel profilo di nVidia.
Tenete sott'occhio anche il blog ufficiale che verrà aggiornato per tutti gli appuntamenti di nvidia al CES :

http://blogs.nvidia.com/ntersect/ces/

Old 06-01-2010, 11:43   #13049
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Ma se dovesse andare uguale + o - ,sarebbe un autentico mostro di potenza.Senza dubbio alcuno (e pensare che lo si dava per progetto fallimentare qui dentro.Aspettiamo notizie più concrete comunque....)
Beh, se andasse uguale o addirittura un po' meno, ma con prezzo e consumi superiori a Hemlock (perchè le info che aveva il ciarlatano in questione parlavano di TDP di 250W e oltre) non sarebbe proprio quello che io definisco un affarone, anche se sicuramente l'acquisto avrebbe ancora un perchè, per via della single gpu e delle dimensioni contenute.
Old 06-01-2010, 11:45   #13050
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
3 monitor su un unica scheda x il 3d vision? fantastico...quindi le cose sono 2: o nvidia è completamente pazza (ne dubito) o Fermi sarà un mostro tale da gestire una tecnologia così avida di risorse...secondo me questa cosa è di buon auspicio
Ati afferma che eyefinity può essere gestito da una 54xx
Old 06-01-2010, 11:45   #13051
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
sarebbe stupendo se GT380 andasse come minimo 8% in + di una HD5970...

...la comprerei circa un ms dopo che compare negli shop ...

...però purtroppo è uno scenario che di credibile ha ben poco (già se andasse un 8% in meno sarebbe un risultato molto buono)...

...la speranza comunque l'ultima a morire essa è...loggato al forum mi sono ed un fremito nella forza percepito io ho

Iantikas è offline  
Old 06-01-2010, 11:46   #13052
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Ati afferma che eyefinity può essere gestito da una 54xx
si ma eyefinity non gira a 120hz e in stereoscopia, è quella la tecnologia avida di risorse...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 06-01-2010, 11:49   #13053
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
In realtà quelle frasi sembrano proprio quelle tipiche che appaiono sulla pagina Nvidia di Facebook, se la fonte è Nvidia (e non potrebbe essere altrimenti) è sottointeso il best case scenario
Quote:
Oggettivamente non è possibile che vada il doppio di praticamente ogni scheda esistente, in quasi ogni gioco presentato... Per le caratteristiche che avrà GF100 già sarebbe un ottimo risultato se andasse come la HD5970...
Tra l'altro sta riempiendo di post mezzo mondo, non so se questo è stato postato, con altri bench..
http://www.overclock.net/8085586-post389.html
Le altre notizie che ha dato poi sono abbastanza ridicole, dal DS2 all'iPhone...
Poi può darsi che mi sbagli, ma con le info che abbiamo in mano oggi quei risultati non stanno nè in cielo nè in terra...
Da come ne parla sembra essere scettico su questo punto e i dati non sono tutti esaltanti [WoW e F3] (ed è questo che paradossalmente mi fa sospettare che possa esserci un fondo di verità)....io non credo assolutamente che possa succedere che GF100 possa superare HD5970, al massimo potrebbe avvicinarsi (ma al max).

Staremo a vedere, magari se al CES trapelerà la data di lancio in maniera inequivocabile e dovesse rivelarsi giusta potremmo avere una piccola garanzia (o la conferma dell'esistenza della dual GPU gf104)

Ultima modifica di Kharonte85 : 06-01-2010 alle 12:04.
Kharonte85 è offline  
Old 06-01-2010, 11:49   #13054
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Beh, se andasse uguale o addirittura un po' meno, ma con prezzo e consumi superiori a Hemlock (perchè le info che aveva il ciarlatano in questione parlavano di TDP di 250W e oltre) non sarebbe proprio quello che io definisco un affarone, anche se sicuramente l'acquisto avrebbe ancora un perchè, per via della single gpu e delle dimensioni contenute.
anche iquesto caso invece io la vedo positiva visto che con 2 di quelle acchiapperei un crossX di 5970
Diobrando_21 è offline  
Old 06-01-2010, 11:57   #13055
aaasssdddfffggg

Quote:
si ma eyefinity non gira a 120hz e in stereoscopia, è quella la tecnologia avida di risorse...
Appunto.La cosa va puntualizzata per capire le differenze nella gestione multimonitor di ATI e NVIDIA.

Old 06-01-2010, 11:58   #13056
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Questa me la sono persa...

ma poi la 5970 non ha un TDP di tipo 294W? Avrebbe ancora senso eccome...
Quote:
Tenete sott'occhio anche il blog ufficiale che verrà aggiornato per tutti gli appuntamenti di nvidia al CES :

http://blogs.nvidia.com/ntersect/ces/

Comunque ormai dovremmo esere vicini (revision A3 e frequenze finali decise) è naturale che qualcosa cominci a muoversi...

Ultima modifica di Kharonte85 : 06-01-2010 alle 12:01.
Kharonte85 è offline  
Old 06-01-2010, 11:58   #13057
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
In realtà quelle frasi sembrano proprio quelle tipiche che appaiono sulla pagina Nvidia di Facebook, se la fonte è Nvidia (e non potrebbe essere altrimenti) è sottointeso il best case scenario

Da come ne parla sembra essere scettico su questo punto e i dati non sono tutti esaltanti [WoW e F3] (ed è questo che paradossalmente mi fa sospettare che possa esserci un fondo di verità)....io non credo assolutamente che possa succedere che GF100 possa superare HD5870, al massimo potrebbe avvicinarsi (ma al max).

Staremo a vedere, magari se al CES trapelerà la data di lancio in maniera inequivocabile e dovesse rivelarsi giusta potremmo avere una piccola garanzia (o la conferma dell'esistenza della dual GPU gf104)
5970 volevi dire.La 5870 dovrebbe superarla agevolmente direi.

Old 06-01-2010, 12:00   #13058
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Tra l'altro sta riempiendo di post mezzo mondo, non so se questo è stato postato, con altri bench..
http://www.overclock.net/8085586-post389.html
Quote:
megafake per un +8% e poi dici straordinario/ottimo se andasse pari. io(rimanendo sempre in attesa di tutti i riscontri del caso)ribadisco quanto detto per un +46% e un +8% che definirei da slide per delle rece a carattere generale/media direi un +30/35% e un -10% e se fosse cosi si sarebbe ottimo.
imho e sempre in attesa.
Old 06-01-2010, 12:01   #13059
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
megafake per un +8% e poi dici straordinario/ottimo se andasse pari. io(rimanendo sempre in attesa di tutti i riscontri del caso)ribadisco quanto detto per un +46% e un +8% che definirei da slide per delle rece a carattere generale/media direi un +30/35% e un -10% e se fosse cosi si sarebbe ottimo.
imho e sempre in attesa.
Sarebbe una GPU molto veloce...come sto sempre sostenendo in questo Thread.

Old 06-01-2010, 12:03   #13060
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
sto evitando di fare previsioni perchè lo ritengo abbastanza fine a se stesso, in mancanza di dati ufficiali...ma

5890 ha 320sp x2 (caso peggiore) altrimenti 3200 (caso che non si verificherà praticamente mai, purtroppo, nella realtà....almeno finora), in entrambi i casi il tutto limitato dal CF; gt100 ha 512sp in teoria maggiormente efficienti....imho gtx380 dovrebbe collocarsi tra 5870 e 5890

Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP