Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-01-2010, 01:31   #13021
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Dai,come lo trovo lo riposto.Promesso.
ti ripeto mi fido

x il tipo che ha postato quei bench, sarebbe bello se fossero veri ma non mi fido x niente...
persa è offline  
Old 06-01-2010, 01:34   #13022
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
porca vacca che notizia fenomenale ragazzi,stavo proprio per fare il triplo monitor ,ma dopo aver visto di persona dal vivo il monitor di Andrea a casa mia (sickofitall) mi sono fermato perche vi assicuro che dal mio 40" LCD 100z Serie 6 cambia tutta la storia , i 120 hz rendono il game piu' fluido che mai ,pero' il fatto di prenderli da 22 mi rompeva alquanto ,almeno 24 gia' si ragiona,poi 3 x 120 hz sara' davvero il top ,almeno per quanto riguarda gli fps ...quindi questi nuovi monitor che usciranno fanno proprio al mio caso,speriamo fermi sia in grado di gestire a pennello risoluzioni over 5000x quindi ....forza nvidia che siamo tutti curiosi di vedere rispetto alla 5970 come si comportera ' ....certo un 30-40" 120hz sarebbe davvero il sogno proibito di un appassionato ...che ne dici Andre' 3 di questi te li immagini?

@Neme : Fidati caro Nemesis che la differenza e' davvero notevole ,tu ne hai visto uno in azione dal vivo? pare raddoppino i frame
NOOB4EVER è offline  
Old 06-01-2010, 01:36   #13023
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
porca vacca che notizia fenomenale ragazzi,stavo proprio per fare il triplo monitor ,ma dopo aver visto di persona dal vivo il monitor di Andrea a casa mia (sickofitall) mi sono fermato perche vi assicuro che dal mio 40" LCD 100z Serie 6 cambia tutta la storia , i 120 hz rendono il game piu' fluido che mai ,pero' il fatto di prenderli da 22 mi rompeva alquanto ,almeno 24 gia' si ragiona,poi 3 x 120 hz sara' davvero il top ,almeno per quanto riguarda gli fps ...quindi questi nuovi monitor che usciranno fanno proprio al mio caso,speriamo fermi sia in grado di gestire a pennello risoluzioni over 5000x quindi ....forza nvidia che siamo tutti curiosi di vedere rispetto alla 5970 come si comportera ' ....certo un 30-40" 120hz sarebbe davvero il sogno proibito di un appassionato ...che ne dici Andre' 3 di questi te li immagini?

@Neme : Fidati caro Nemesis che la differenza e' davvero notevole ,tu ne hai visto uno in azione dal vivo? pare raddoppino i frame
Certo che l'ho visto in azione (un samsung 120hz da 22").Si nota eccome la differenza.

Old 06-01-2010, 01:37   #13024
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
ti ripeto mi fido

x il tipo che ha postato quei bench, sarebbe bello se fossero veri ma non mi fido x niente...
Chiaro,non lo conosce nessuno quello.Manco se vai a CHI L'HA VISTO.

Old 06-01-2010, 01:40   #13025
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Chiaro,non lo conosce nessuno quello.Manco se vai a CHI L'HA VISTO.
persa è offline  
Old 06-01-2010, 01:55   #13026
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Te cosa pensi,che ci possa essere un fondo di verità su quell'individuo?O sono tutte cose capate per aria?
Mi sono fatto l'idea che qualcosa di vero possa anche esserci, lui stesso ha un atteggiamento "prudente" perchè evidentemente sono informazioni di "seconda mano".

Per quanto riguarda i numeri dei test ripeto che sono poco o nulla indicativi come pure quelli sulle temperature (vi immaginate che razza di case con turbine a reazione potrebbero avere usato alla Nvidia? ) troppe le variabili in gioco.

Pero' quei numeri non sono esagerati se uno tiene conto che si tratta probabilmente del best case scenario:

Quote:
GF100 promises to deliver at least 40% more performance than the GTX295 for less money. GF104 promises double that.
Questo diventerebbe un 20-25% circa in più e tutto si sistemerebbe

Le informazioni che sarebbero utili sono quelle di contorno: Data di lancio e che GF104 è la dual GPU.

Ultima modifica di Kharonte85 : 06-01-2010 alle 01:57.
Kharonte85 è offline  
Old 06-01-2010, 02:29   #13027
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

ti informo che le tv 40" 120hz stanno per arrivare, nel caso ti interessassero...al CES dovremmo vedere qualcosa
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 06-01-2010, 02:55   #13028
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
ti informo che le tv 40" 120hz stanno per arrivare, nel caso ti interessassero...al CES dovremmo vedere qualcosa
guarda che le tv gia' arrivano a 200hz vedi serie 8 Led della samsung ma non ingame...non nei giochi pero' ,solo nei video
NOOB4EVER è offline  
Old 06-01-2010, 06:52   #13029
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
-1 al grande evento....
ertruffa è offline  
Old 06-01-2010, 08:05   #13030
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
porca vacca che notizia fenomenale ragazzi,stavo proprio per fare il triplo monitor ,ma dopo aver visto di persona dal vivo il monitor di Andrea a casa mia (sickofitall) mi sono fermato perche vi assicuro che dal mio 40" LCD 100z Serie 6 cambia tutta la storia , i 120 hz rendono il game piu' fluido che mai ,pero' il fatto di prenderli da 22 mi rompeva alquanto ,almeno 24 gia' si ragiona,poi 3 x 120 hz sara' davvero il top ,almeno per quanto riguarda gli fps ...quindi questi nuovi monitor .....

ps: perchè gli fps dovrebbero aumentare?....se non ho capito male..
mapoetti è offline  
Old 06-01-2010, 09:54   #13031
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
-1 al grande evento....
Speriamo che non ci deludono e fanno trapelare qualcosa......NN mi andrebbe ,fare 2 mesi di totoprestazioni
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 06-01-2010, 10:04   #13032
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
Speriamo che non ci deludono e fanno trapelare qualcosa......NN mi andrebbe ,fare 2 mesi di totoprestazioni
spero anch'io.se non trapela niente entro fine gennaio io mi butto sulla 5970.
ertruffa è offline  
Old 06-01-2010, 10:46   #13033
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Quote:
Stessa tua condizione ...ho già venduto la 295, diretto verso la 5970 ......ma queste indiscrezioni su fermi mi fan tremare(in positivo),dato che già so che poi la cambierò nuovamente...mi roderebbe un po perde ,a mio avviso,250 euro
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 06-01-2010, 10:58   #13034
aaasssdddfffggg

Quote:
e allora ti conviene da subito..tanto prima di marzo non le vedrai sul mercato e da come ti esprimi non penso che tu possa resistere altri 2 mesi abbondanti senza vga.

Old 06-01-2010, 11:07   #13035
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
e allora ti conviene da subito..tanto prima di marzo non le vedrai sul mercato e da come ti esprimi non penso che tu possa resistere altri 2 mesi abbondanti senza vga.
azz...mi hai capito alla perfezione.solo che se fermi va forte vorrei prendere 2*380 per andare di sli.ovviamente tutto dipendera' dalle prestazioni.fai conto che per gennaio il pc fisso non lo tocco quindi alla fine la sofferenza sara' inferiore
ertruffa è offline  
Old 06-01-2010, 11:09   #13036
aaasssdddfffggg

Quote:
azz...mi hai capito alla perfezione.solo che se fermi va forte vorrei prendere 2*380 per andare di sli.ovviamente tutto dipendera' dalle prestazioni.fai conto che per gennaio il pc fisso non lo tocco quindi alla fine la sofferenza sara' inferiore
Vediamo cosa e se esce qualcosa dal CES...

Old 06-01-2010, 11:13   #13037
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Mi sono fatto l'idea che qualcosa di vero possa anche esserci, lui stesso ha un atteggiamento "prudente" perchè evidentemente sono informazioni di "seconda mano".

Per quanto riguarda i numeri dei test ripeto che sono poco o nulla indicativi come pure quelli sulle temperature (vi immaginate che razza di case con turbine a reazione potrebbero avere usato alla Nvidia? ) troppe le variabili in gioco.

Pero' quei numeri non sono esagerati se uno tiene conto che si tratta probabilmente del best case scenario:

Le informazioni che sarebbero utili sono quelle di contorno: Data di lancio e che GF104 è la dual GPU.
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
certo se fossero veri. ma lo sono?
cmq passare da 240 a 512 con magari un 150/200 in + sugli shader e un 50/60 in + di banda passante e poi si tenga conto che quelli potrebbero benissimo essere un best scenario ovvero risultati da slide e non da rece. ma rimarrebbero sempre molto molto indicativi.http://www.guildwars2guru.com/forum/...ee-t2238.html?
Copied over from GWG... I am free of my non business NDAs as of midnight, Jan 5th.

At midnight (EST, -5 GMT), I will fill in the blanks.... MUHAHAHAA.

GF100 outperforms ATi's 5870 by 46% on average
GF100 outperforms ATi's 5970 by 8% on average

The GF100 gets 148 fps in DiRT2
The GF100 gets 73 fps in Crysis2
The GF100 gets 82 fps in AvP3

*GTX misnomers removed due to Business NDA*

GF100's maximum load temperature is 55 C.

The release week of GF100 is Mar 02nd

Blackberry ordered about a million Tegra2 units for their 2011 smartphone.
Apple ordered a few million Tegra2 units for the 2011 iPhone.
Nintendo ordered several million Tegra2 units for their next gen handheld (the DS2!)

*Removed: Under business NDA*

That's all for now kiddies! See if you can guess for the time being, each - represents a letter or number

<font color="red" font size="3">Extra spoilers!</font>

•GF100 and GF104 will feature a new 32x Anti Aliasing mode for enthusiast setups.
•GF100 and GF104 can do 100% hardware based decoding for 1080p BluRay and H264 playback.
•GF100 and GF104 feature full SLi capability and a new scaling method for rendering!
•GF100 and GF104 will provide full on chip native C++ operation for Windows and Linux environments. This will be further augmented with CUDA and OpenCL.
•GF104 will feature new technology designed for UHD OLED monitors!
•GF100 promises to deliver at least 40% more performance than the GTX295 for less money. GF104 promises double that.
sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
quoto e...sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
Old 06-01-2010, 11:16   #13038
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
guarda che le tv gia' arrivano a 200hz vedi serie 8 Led della samsung ma non ingame...non nei giochi pero' ,solo nei video
non è proprio così...i 200hz di cui parli sono solo emulati da un algoritmo interno alla tv ed il mercato chiama tali tecnologie Motion Flow di Sony, Motion Plus di Samsung ecc. ecc. ma di fatto sono solo trovate di marketing in quanto a risoluzione nativa del pannello il refresh è sempre a 60hz, quindi non nei giochi e nemmeno con i blu-ray, quindi in finale oltre ad essere tutta una farsa, non lo usi mai...difatti nessuna tv odierna è 3d ready poichè non accetta segnali superiori ai 60hz...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller

Ultima modifica di Diobrando_21 : 06-01-2010 alle 11:21.
Diobrando_21 è offline  
Old 06-01-2010, 11:17   #13039
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
non è proprio così...i 200hz di cui parli sono solo emulati da un algoritmo interno alla tv ed il mercato chiama tali tecnologie motionflow ecc. ecc. ma di fatto sono solo trovate di marketing in quanto a risoluzione nativa del pannello il refresh è sempre a 60hz, difatti nessuna tv odierna è 3d ready poichè non accetta segnali superiori ai 60hz...
Verissimo (se parliamo di TVFULLHD collegate al PC però.Lì si esce sempre a 60hz ad oggi).

Old 06-01-2010, 11:19   #13040
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Il tizio sembra molto convinto...io lo prendo in parola: vado a caricare il fucile...

A me sembra quasi una fuga di notizie controllata...comunque se i benchmark fossero veri e interni a Nvidia sarebbero comunque poco indicativi delle prestazioni reali dato che di solito fanno i test in condizioni superfavorevoli (nei test ufficiali diffusi da AMD/ATI prima dell'uscita delle sue schede la hd5870 era nettamente superiore alla gtx 295 e la hd5850 pareggiava i conti ). direi che togliendo un -15-20% si potrebbe già ragionare.

Quindi a quanto pare GF104 sarebbe la dual GPU...questo non lo aveva ipotizzato nessuno...
Quote:

Veramente il tizio dice "at least", non "best case scenario"...
Sinceramente ormai io l'ho classificato come megafake.
Oggettivamente non è possibile che vada il doppio di praticamente ogni scheda esistente, in quasi ogni gioco presentato... Per le caratteristiche che avrà GF100 già sarebbe un ottimo risultato se andasse come la HD5970...
Tra l'altro sta riempiendo di post mezzo mondo, non so se questo è stato postato, con altri bench..
http://www.overclock.net/8085586-post389.html
Le altre notizie che ha dato poi sono abbastanza ridicole, dal DS2 all'iPhone...
Poi può darsi che mi sbagli, ma con le info che abbiamo in mano oggi quei risultati non stanno nè in cielo nè in terra...
Ne sapremo probabilmente di più domani o dopodomani.
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian