|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Padova
|
[ PD + sped ] Box esterno 2 x 3,5" Lacie Raid sata-usb
Salve ragassuoli, vendo questo box Lacie per 2 dischi da 3,5" con interfaccia Sata in Raid, uscita usb.
Ci si ficcano 2 dischi gemelli da formattare e all'accensione ci si ritrova un bel volumozzo unico pari alla somma delle capienze singole. Originariamente il box conteneva 2 dischi da 500Gb, non so dire se "accetta" dischi di dimensioni maggiori, l'ho testato con successo di recente con 2 da 250gb, quindi il "downgrade" lo gradisce senza rigetto ![]() Per aprire il box ci son due vitine su un lato, l'interno è molto semplice, telaietto per montare i dischi, pcb con 2 cavi dati e 2 alimentazione sata. C'è una ventolina termocontrollata (si accende da sola ad una determinata temperatura interna, che non saprei quantificare a naso..), se siete appassionati di "silent computing" come me vi dico che il box funziona senza nessun problema anche staccando manualmente la ventolina dal pcb (operazione semplice e reversibile, visto che ha un vero e proprio attacco e non è saldata o simili), se si montano dischi che non scaldano granchè si può tranquillamente tenere fanless. ![]() Look molto "minimal" Ho alimentatore, cavo usb e confezione originale, non è in garanzia (anche perchè è smembrato..) ma funzia benissimo. ![]() prezzo, un po' forfettario, pensavo un 20 euro a mano, 25 spedito in ordinario, calcolato "a spanne" vedendo i prezzi di alcune soluzioni simili ( 2x3,5" e usb) negli shop online (e togliendo un po' di euri per l'assenza di garanzia). regoluzze: precedenza a mio prezzo pagamento postepay non scambio code brevi (12 ore a meno di accordi) per ulteriori domande e richieste fatevi sentire in pvt sempre in pvt please in caso di appunti sul prezzo in vendita anche altrove Code: mspr royalize andreas81 Ultima modifica di nicfit : 25-01-2010 alle 19:09. Motivo: aggiornamento code |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
coda..
funziona anche con solo un hd o due hd diversi? valuto.. ma direi che possiamo concludere.. Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 06-01-2010 alle 00:38. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Con 2 diversi non ho avuto modo di provarlo, con uno solo funziona senza problemi (non mi ricordo se è necessario attaccarlo specificatamente ad uno dei 2 connettori, ma non ci vuol molto a provarlo
Ora ti rispondo al pvt. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
funziona anche in raid 1? se si coda.
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non saprei se con dischi diversi le dimensioni si sommano lo stesso, non ho dischi per provare Uhm, sinceramente me ne intendo poco di raid, ma penso non si possa fare..come detto mettendo 2 dischi uguali ancora da formattare viene rilevato automaticamente un unico volume, penso sia il pcb stesso "limitato" a questa opzione. Ultima modifica di nicfit : 06-01-2010 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
|
ok grazie, buona vendita!
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie a te, alla prossima!
Ho fatto una prova mettendo 2 dischi diversi, un wd2500aaks e un seagate da 2,5" , ma vede solo il disco attaccato nella posizione 1... Congermo quindi come previsto che non funziona come JBOD (in modo da poter vedere 2 dischi distinti con un unico cavo usb), solo come RAID con 2 dischi ugualos! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
uppolo del giorno in extremis
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
uppolon
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
uppo a 30 spedito 25 a manina
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problemi proprio con lacie
Salve a tutti,
non so se posto giusto. Ho comprato da poko un hard disk da 2 tb della Lacie, di cui sopra si parla. I due hard disk sono collegati fra di loro dalla casa. E c'è la possibilità di lesezionare di fare raid 0 (quindi massima capienza e velocità) e raid 1 (con spazio ridotto e capacità ridimensionata e con la possibilità di effetuare backup doppio) Correggetimi s sbaglio. ora prima di natale, mi ha segnalato improvvisamente, impossibile scrivere sull'unità x (x sta per generico), ma riferita al disco usb. Me l'ha fatto due o tre volte. Dopo di che, la fascia azzura è diventata rosso fisso e si è accesa una spia dietro allo scatolotto. CHi mi può aiutare a capire se il raid funziona effettivamente e se sopratutto i 2 hard disk funzionano ???? Che debbo fare ??? Ho scrittto alla Lacie, a non mi hanni ancora risposto. perkè il prodotto è in garanzia Aspetto una vostra risposta e sopratutto un consiglio su quale software posso capire s ele cose funzionano a dovere oppure no. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ehmmm, mi sa che parlarne qui sul mercatino non è proprio la sezione giusta
, credo sia meglio se cerchi/posti in quest'altra sezione:http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17 Il disco di cui vendo il box era la versione da 1TB, in ogni caso non saprei aiutarti riguardo ad altri modelli (e mi sa che il tuo da 2TB è più "nuovo"),, sorry |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
uppolo
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
upppp
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
uuuup
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
coda 25-30 spese incluse
saluti |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
GIGI fammi saper se considerarti accodato o meno
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Up, Gigi è scomparso dopo quel post
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
àaapp.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.

, credo sia meglio se cerchi/posti in quest'altra sezione: