|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Problemi con il boot del PC
Salve ragazzi
alcune volte quando accendo il pc mi si blocca giusto prima di caricare il desktop, sulla scritta windows xp. Il problema è che non lo fa sempre. Non credo sia un problema della fase di bootstrap, che ne pensate? può essere un problema hardware tipo RAM o voltaggio alto?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Potrebbe essere sia un problema software che hadrware . Per sicurezza fai un test della ram con il programma memtest .
Poi esegui anche uno scandisk per il controllo del disco fisso . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ragazzi ho notato una cosa, quando il pc si blocca resta accesa la luce dell'hard disk in modo fisso. Può essere quello il problema?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Si potrebbe essere quello il problema , cioe un problema di qualche tipo al disco fisso come ad esempio settori danneggiati . Esegui un controllo con scadisk , e poi fai i test utilizzando il programma hdtune .
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Purtroppo i virus del settore d'avvio sono molto rognosi e talvolta comportano la rogna di dover reinstallare il sistema operativo senza poter fare copie di backup, appunto per non rischiare di reinfettare il sistema. Ultima modifica di Snu7z : 07-01-2010 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ora leggo il tuo post sulla luce dell'hard disk. In quel caso può essere un problema hardware.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.