Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2010, 12:51   #12761
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Cioè se prende la dual di ATI ha veramente lavorato con tecnologia extraterrestre.
Ci sarà da divertirsi vedrete.NVIDIA con Fermi non scherza proprio a quanto pare.
mmmh...cioè pensi che quelli potrebbero essere risultati verosimili???...mi sa che siamo sulla strada sbagliata...e non ci vuole neanche tanto x capirlo...vabbè...poi se uno crede ancora a Babbo Natale è un'altra storia...

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
ho letto il post di hal2001 dove fa vedere quanto va GF100...

io non mi fiderei al 100%, ma se è vero, la mia 5870 vola dal balcone.
diciamo nemmeno all'1%...non al 100%...

Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Non credo a quei dati, sembrano una sparata da funboy eccitato, vedremo cmq
quoto...hehehe...

Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
ma son solo io a pensare che questi risultati (anche se non hanno ancora conferma) non sono poi cosi stupefacenti come sembra?
spero tu stia scherzando...cioè...quei risultati assurdi per te sono pure bassi???

vorrei proprio sapere quali sarebbero dei risultati per te ottimi a questo punto...magari tra 4-5 anni nvidia realizzerà il tuo sogno...lol...

dimenticavo...veramente interessante leggere già (in data 5 gennaio) a quanti fps andrà crysis2...in uscita a fine 2010...

Old 05-01-2010, 12:52   #12762
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
e quanto dovrebbe andare il gf100 per stupire?Fammi capire ..forse una volta e mezzo la 5970 basterebbe?
Ma dai ragazzi non esageriamo...è un miracolo se quei dati risulteranno veri e tu dici che non sarebbero sbalorditivi in tal caso.Vabè,ognuno ha le sue opinioni.
io la penso come te al 100% lo sai.. se la gente crede che andrà come la dual ati o anche di + si sbaglia di grosso... io la do in maniera ottimistica di un 25% migliore di una 5870/gtx295.

ripeto al massimo della migliore ipotesi

e quei test sono una gran cavolata. e concordo cmq che se fossero reali, la scheda sarebbe una qualcosa di alieno, come prestazioni.

Ultima modifica di persa : 05-01-2010 alle 12:56. Motivo: edit: abbasso la pretesa
persa è offline  
Old 05-01-2010, 12:52   #12763
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
mmmh...cioè pensi che quelli potrebbero essere risultati verosimili???...mi sa che siamo sulla strada sbagliata...e non ci vuole neanche tanto x capirlo...vabbè...poi se uno crede ancora a Babbo Natale è un'altra storia...

quoto...hehehe...

spero tu stia scherzando...cioè...quei risultati assurdi per te sono pure bassi???

vorrei proprio sapere quali sarebbero dei risultati per te ottimi a questo punto...

dimenticavo...veramente interessante leggere già (in data 5 gennaio) a quanti fps andrà crysis2...in uscita a fine 2010...
Mai detto che quei risultati sono veri.Illuminami dove dico ciò.

Old 05-01-2010, 12:53   #12764
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
ho capito che non conviene comprare adesso nessuna vga ma aspettare i new modelli nvidea parecchio performanti
Old 05-01-2010, 12:53   #12765
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
nuovi bench su gt100 a 512sp
The are new benchmark test of the new graphic card Gt100
Crysis very High 1920x1080 aa2x gt100 80 FPS 5970 60 FPS 5870 43 Fps
Dirt 2 dx11 1920x1080 aa2x gt100 100 Fps 5970 80 Fps 5870 56 Fps
AVP 1920x1080 aa4x gt100 120 fps 5970 59 fps 5870 34 fps

I benchmark postati da hal hanno la stessa attendibilità di questi
Old 05-01-2010, 12:54   #12766
persa
Bannato

Quote:

xò li per li hai avuto paura eh......dato che non ti ho + visto postare, ehehehehe

persa è offline  
Old 05-01-2010, 12:55   #12767
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
e quanto dovrebbe andare il gf100 per stupire?Fammi capire ..forse una volta e mezzo la 5970 basterebbe?
Ma dai ragazzi non esageriamo...è un miracolo se quei dati risulteranno veri e tu dici che non sarebbero sbalorditivi in tal caso.Vabè,ognuno ha le sue opinioni.
una cosa per sbalordirmi deve essere al limite della realtà e quei risultati perme non lo sono affatto.
Punti di vista...
ti rigiro la domanda cosi...
fermi per floppare a quanto dovrebbe andare? A mio parere per floppare deve andare anche poco al di sotto di quei risultati...

ricordo sempre...nuova architettura, contro una revisione di una vecchia architettura..per giunta uscita 6 mesi prima.

e non dimentichiamoci anche che stiamo parlando di nvidia...la stessa che da tempo va avanti a furia di rebranding del g80 riuscendo pure a tener testa alla concorrenza, e che finalmente si appresta a ripetersi come col g80
Lian Li O11 Dynamic Mini V2 Lian Li EG1000G Ryzen 9700x HydroShift II LCD-C Gigabyte x870 Eagle WIFI7 G.Skill Trident Z5 Neo 32Gb CL30 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC WD BLACK SN850X NVMe 2TB Samsung 970 EVO NVMe 1TB Samsung Odyssey OLED G8 S34DG850 ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe ROG Gladius III Wireless AimPoint ROG Scabbard II ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 05-01-2010, 12:57   #12768
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
allora....
ragioniamoci un attimo con calma...
tralasciamo le schede dual gpu

il g200 va piu forte delle ati 4000
le ati 5000 non sono una nuova architettura ma una evoluzione delle precedenti.

queste ultime non vanno poi cosi tanto forte da abissare il g200, tant'è vero che in alcuni casi la gtx285 tiene testa alla 5870, o comunque si avvicina molto ad essa.

A questo punto, pensandoci bene, una revisione del g200 con il nuovo processo produttivo a 40 nm dove me la piazzate? io credo di non non spararla grossa dicendo che pareggerebbe il conto con le ati 5000 (e forse potrebbe anche andare oltre).

ora ci ritroviamo una nuova architettura; FERMI, nella quale nvidia lavora da tempo e pare stia puntando molto....tanto che la stessa nvidia parla di una rivoluzione, un po come col g80.
Se questo è vero, (e sappiamo che nvidia è capace di cio) cosa ci sarebbe di tanto strano nel vedere una nuova architettura (e parliamo di nvidia mica del krasty Krab burgher) che sorpassa di gran lunga una revisione (ati 5xxx) di un'architettura (ati 4xxx) che in ogni caso veniva superata dalla controparte nvidia (g200).
io non vedo nulla di strano....anzi. Vedere un pareggio tra fermi e ati 5xxx o anche un piccolo vantaggio sarebbe una tale bidonata che nvidia farebbe bene a evitare di presentarsi al CES. Se sta ritardando cosi tanto non è perchè è stupida figuriamoci. Se fermi stava alla pari o poco piu delle nuove ati avrebbe diffuso benchmark in linea con l'uscita delle ati in modo da ammortizzare il flop....mostrandosi, come gia detto, alla pari seppur in ritardo.

Il CES è un grosso evento...se fermi non è in linea con quei presunti risultati allora comunque la si voglia vedere sarà un flop (alla luce di quanto ho detto prima)....e non ci si presenta a un grosso evento per farci una figuraccia.

per questi motivi quindi io credo che quei risultati non abbiano nulla di sbalorditivo.

Forse molti pensano che siano allucinanti perchè credono che le nuove ati siano allucinanti..ma se ci si pensa bene non lo sono poi cosi tanto...
ma anche no.....
Old 05-01-2010, 12:58   #12769
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
una cosa per sbalordirmi deve essere al limite della realtà e quei risultati perme non lo sono affatto.
Punti di vista...
ti rigiro la domanda cosi...
fermi per floppare a quanto dovrebbe andare? A mio parere per floppare deve andare anche poco al di sotto di quei risultati...

ricordo sempre...nuova architettura, contro una revisione di una vecchia architettura..per giunta uscita 6 mesi prima.

e non dimentichiamoci anche che stiamo parlando di nvidia...la stessa che da tempo va avanti a furia di rebranding del g80 riuscendo pure a tener testa alla concorrenza, e che finalmente si appresta a ripetersi come col g80
sei troppo estremo, troppo esagerato. in ambedue i sensi.
imho.
Old 05-01-2010, 13:00   #12770
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
io la penso come te al 100% lo sai.. se la gente crede che andrà come la dual ati o anche di + si sbaglia di grosso... io la do in maniera ottimistica di un 25% migliore di una 5870/gtx295.

ripeto al massimo della migliore ipotesi

e quei test sono una gran cavolata. e concordo cmq che se fossero reali, la scheda sarebbe una qualcosa di alieno, come prestazioni.
personalmente il 25-30% in + della 5870 sarebbe il margine che mi farebbe aspettare fermi.un misero 10-15 % mi farebbe dirottare sulla 5970.
ertruffa è offline  
Old 05-01-2010, 13:00   #12771
fdadakjli

Quote:
xò li per li hai avuto paura eh......dato che non ti ho + visto postare, ehehehehe

dormivo...

paura?? e di che??? di 4 numeri sparati a caso dal primo fanboy nvidia che si sveglia la mattina???...suvvia...

mi sorprende come quei numeri possano anche solo x ipotesi essere considerati attendibili...e addirittura essere sotto le aspettative x qualcuno...vabbè...sarò io che sono strano...

Old 05-01-2010, 13:01   #12772
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
dormivo...

paura?? e di che??? di 4 numeri sparati a caso dal primo fanboy nvidia che si sveglia la mattina???...suvvia...

mi sorprende come quei numeri possano anche solo x ipotesi essere considerati attendibili...e addirittura essere sotto le aspettative x qualcuno...vabbè...sarò io che sono strano...
hai ragione, adesso mi iscrivo a quel forum posto altri numeri e magari verranno postati anche qui su hwu, ribadisco e ripeto, quando avro' la vga nel case faro' le comparazioni tra 5870 e sta gtx380 per adesso è inutile....
Old 05-01-2010, 13:01   #12773
persa
Bannato

Quote:
dormivo...

se se no cmq scherzi a parte...anche io fondamentalmente non ci ho mai creduto...se leggi i miei post lo vedi
persa è offline  
Old 05-01-2010, 13:02   #12774
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
boh vabè...magari pensate che sia un fanboy nvidia ma se fate bene attenzione è un po il contrario.
infatti tra qualche giorno sapremo tutta la verità...e se quei risultati saranno piu o meno confermati sarò il primo a NON sbalordirmi, se invece non saranno confermati, ponendo fermi alla pari o poco piu sopra, allora appena è il momento mi compro una ati e non fermi.
Lian Li O11 Dynamic Mini V2 Lian Li EG1000G Ryzen 9700x HydroShift II LCD-C Gigabyte x870 Eagle WIFI7 G.Skill Trident Z5 Neo 32Gb CL30 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC WD BLACK SN850X NVMe 2TB Samsung 970 EVO NVMe 1TB Samsung Odyssey OLED G8 S34DG850 ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe ROG Gladius III Wireless AimPoint ROG Scabbard II ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 05-01-2010, 13:02   #12775
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
personalmente il 25-30% in + della 5870 sarebbe il margine che mi farebbe aspettare fermi.un misero 10-15 % mi farebbe dirottare sulla 5970.
idem
persa è offline  
Old 05-01-2010, 13:03   #12776
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
se se no cmq scherzi a parte...io fondamentalmente non ci ho mai creduto...se leggi i miei post lo vedi
ma scusa persa già solo perchè compare il bench di crysis 2 e avp 2 quei benchmark non sono attenfibili suvvia.....che poi possa andare di piu' nei benchmark fatti da nvidia e da molti recensori è un altro discorso, ma so solo quanto andrà nel mio pc quando la provero'
Old 05-01-2010, 13:03   #12777
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
personalmente il 25-30% in + della 5870 sarebbe il margine che mi farebbe aspettare fermi
ed è anche l'ipotesi secondo me più verosimile...di più è improbabile...come del resto lo è che nvidia stia al di sotto di quella %...(personale opinione ovvio)...

Old 05-01-2010, 13:03   #12778
persa
Bannato

Quote:
e se quei risultati saranno piu o meno confermati sarò il primo a NON sbalordirmi, se invece non saranno confermati, ponendo fermi alla pari o poco piu sopra, allora appena è il momento mi compro una ati e non fermi.
allora comprala subito

che te stai chiedendo ad nvidia l'impossibile.
persa è offline  
Old 05-01-2010, 13:04   #12779
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
ed è anche l'ipotesi secondo me più verosimile...di più è improbabile...come del resto lo è che nvidia stia al di sotto di quella %...(personale opinione ovvio)...
quoto pero' poi bisognerà valutare il prezzo da pagare per ottenere quel boost prestazionale, sinceramente spendere il doppio per avere mediamente un 25% in piu' non ne vale assai la pena.....
Old 05-01-2010, 13:05   #12780
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma scusa persa già solo perchè compare il bench di crysis 2 e avp 2 quei benchmark non sono attenfibili suvvia.....
infatti...ma mi sa che noi siamo troppo diffidenti...

Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian