Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 23:57   #3961
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
http://www.mediafire.com/?ntwmnwyjtm4

Gioco a Bioshock in finestra, 1280x720, grafica a palla.

Parto da rete, si vede come il framerate rimbalzi tra 8 e 35 fps, gpu a 675MHz (gpuz, a sinistra) ma carico sempre molto basso (0-30%, quinto grafico partendo dall'alto).
Mi fermo e stacco l'alimentazione, si vede anche dal cambio di luminosità.

Si nota il framerate schizzare oltre i 100 fps, rimanere stabile tra gli 80 e i 100 per scendere a un minimo di 67 nei punti più critici (acqua in movimento, fumo, luci diffuse, profondità di campo elevata).

Noterete come il carico sulla gpu sia stabile tra il 90 e 100%, sempre a 675MHz.
Il carico è sempre il quinto grafico dall'alto, quello che inizia a riempirsi di rosso e che rimarrà stabilmente rosso fino a fine test.

Realtemp lo lascerei perdere, segnava il moltiplicatore tra 9 e 11x, ma di sicuro c'era un throttling interno (downclock del bus), per cui le frequenze reali non erano quelle.

La cosa interessante, tra l'altro quella che ho sempre cercato di spiegare a parole, è questa assenza di carico sulla gpu quando alimentata da rete, nonostante il clock alto.

Cosa che sparisce a batteria.

Ergo il framerate triplica, di sicuro, senza dubbio, anche in virtù di un throttling minore della cpu (anche se non dimostrabile in questo test).

Ah, potevo mettermi a dimezzare il bitrate del video, ma non l'ho fatto.

Ultima modifica di danello : 05-01-2010 alle 00:11.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 00:04   #3962
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da all3rz Guarda i messaggi
ANCORA CON STA STORIA????
Veramente.. hai rotto..

Gli fps erano misurati con fraps.. non "a occhio".. se non ci credi non so che farci..
Perchè non lo provi anche tu? almeno forse ti convinci...

'zzarola oh... ti piace istigare la gente eh..
in realta non volevo riaccendere la discussione ma in effetti l'ho fatto.
Quindi hai ragione a chiedere che sia piu specifica.
Sulla mia macchina: Dell xps 1645 configurazione standard ( quindi i7 720 e pannello wled full hd) a risoluzione 1920x1080 con tutti i settaggi ad hig, AA2x e vsync attivo ho un frame rate medio nel livello di tutorial di poco superiore ai 28 fps la situazione pero inizia a peggiorare drasticamente quando inizia la prima missione , in scenari aperti e con diversi nemici a schermo il frame rate collassa ampiamente sotto i 20 frame al secondo con punte negative di poco sopra i 10.
Negli scenari chiusi la situazione è sensibilmente migliore ma si rimane per la maggior parte del tempo a cavallo della soglia dei 24. La situazione migliora in maniera decisa disattivando AA e vsync in questo modo si riesce ad avere un frame rate molto piu umano nelle situazioni in spazi aperti ma non si ottiene ancora la granzia di non avere drop di frame rate percepibili in situazioni ricche di effetti particellari.
Sono riuscita invece ad avere un buon risultato scendendo alla risoluzione di 1680x900 sempre dettagli high e sempre AA e vsync disattivato.
In questo modo il gioco presenta un numero molto limitato di frame drops ed è piacevole da giocare.
Personalmente preferisco perà giocare a 1280x720 dettagli high e AA2x, ma è per gusto personale.
I driver ati sono quelli installati automaticamente da windows 7 come i piu aggiornati ( per lui, non ho verificato se ce ne siano di piu recenti) il firmware della macchia è quello con cui mi è arrivata ( consegnata il 14 dicembre circa non ricordo con precisione) plausibilmente l'ultimo.
Questi sono i dati da me raccolti in sessioni con alimentazione a batteria relativi al primo livello piu quello di addestramento.

Ultima modifica di Alison : 05-01-2010 alle 00:06. Motivo: correzzione del tipo di alimentazione
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 00:09   #3963
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi

Parto da rete, si vede come il framerate rimbalzi tra 8 e 35 fps, gpu a 675MHz (gpuz, a sinistra) ma carico sempre molto basso (0-30%, quinto grafico partendo dall'alto).

Si nota il framerate schizzare oltre i 100 fps, rimanere stabile tra gli 80 e i 100 per scendere a un minimo di 67 nei punti più critici (acqua in movimento, fumo, luci diffuse, profondità di campo elevata).

Noterete come il carico sulla gpu sia stabile tra il 90 e 100%, sempre a 675MHz.
Il carico è sempre il quinto grafico dall'alto, quello che inizia a riempirsi di rosso e che rimarrà stabilmente rosso fino a fine test.

Realtemp lo lascerei perdere, segnava il moltiplicatore tra 9 e 11x, ma di sicuro c'era un throttling interno (downclock del bus), per cui le frequenze reali non erano quelle.

La cosa interessante, tra l'altro quella che ho sempre cercato di spiegare a parole, è questa assenza di carico sulla gpu quando alimentata da rete, nonostante il clock alto.

Ergo il framerate triplica, di sicuro, senza dubbio, anche in virtù di un throttling minore della cpu (anche se non dimostrabile in questo test).
Diamine 35 fps a corrente? Dio è un gioco di 2 anni fa. Fortuna che lo tengo installato sul mio acer. Faccio qualche prova di confronto e vi faccio sapere
Old 05-01-2010, 00:21   #3964
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Diamine 35 fps a corrente? Dio è un gioco di 2 anni fa. Fortuna che lo tengo installato sul mio acer. Faccio qualche prova di confronto e vi faccio sapere
Aspetta, 35 fps ottimisticamente, diciamo che scendeva anche sotto i 10 fps.

Diciamo che da rete è castrato come si deve.

Se vuoi un riferimento attuale lancio RE5 a 1920x1080, qualità massima, ma ti assicuro che a batteria rimane sopra i 30 fps medi (erano 45 circa a 1280x720).

E con 130W non si può che salire.
Old 05-01-2010, 00:38   #3965
Abadir
Senior Member

Quote:
Aspetta, 35 fps ottimisticamente, diciamo che scendeva anche sotto i 10 fps.

Diciamo che da rete è castrato come si deve.

Se vuoi un riferimento attuale lancio RE5 a 1920x1080, qualità massima, ma ti assicuro che a batteria rimane sopra i 30 fps medi (erano 45 circa a 1280x720).

E con 130W non si può che salire.
Fatta la prova con il mio PC

1280*720 alta qualità sto ad occhio ho una media di 25 senza oc 28 con.

T8300 2.4 GHZ
Geforce 8600MGT 512MB
Old 05-01-2010, 08:51   #3966
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
in realta non volevo riaccendere la discussione ma in effetti l'ho fatto.
Quindi hai ragione a chiedere che sia piu specifica.
Sulla mia macchina: Dell xps 1645 configurazione standard ( quindi i7 720 e pannello wled full hd) a risoluzione 1920x1080 con tutti i settaggi ad hig, AA2x e vsync attivo ho un frame rate medio nel livello di tutorial di poco superiore ai 28 fps la situazione pero inizia a peggiorare drasticamente quando inizia la prima missione , in scenari aperti e con diversi nemici a schermo il frame rate collassa ampiamente sotto i 20 frame al secondo con punte negative di poco sopra i 10.
Negli scenari chiusi la situazione è sensibilmente migliore ma si rimane per la maggior parte del tempo a cavallo della soglia dei 24. La situazione migliora in maniera decisa disattivando AA e vsync in questo modo si riesce ad avere un frame rate molto piu umano nelle situazioni in spazi aperti ma non si ottiene ancora la granzia di non avere drop di frame rate percepibili in situazioni ricche di effetti particellari.
Sono riuscita invece ad avere un buon risultato scendendo alla risoluzione di 1680x900 sempre dettagli high e sempre AA e vsync disattivato.
In questo modo il gioco presenta un numero molto limitato di frame drops ed è piacevole da giocare.
Personalmente preferisco perà giocare a 1280x720 dettagli high e AA2x, ma è per gusto personale.
I driver ati sono quelli installati automaticamente da windows 7 come i piu aggiornati ( per lui, non ho verificato se ce ne siano di piu recenti) il firmware della macchia è quello con cui mi è arrivata ( consegnata il 14 dicembre circa non ricordo con precisione) plausibilmente l'ultimo.
Questi sono i dati da me raccolti in sessioni con alimentazione a batteria relativi al primo livello piu quello di addestramento.
Ho scaricato il filmato, che dire, è scandaloso
Old 05-01-2010, 09:59   #3967
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Ho scaricato il filmato, che dire, è scandaloso
quale filmato?
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 10:11   #3968
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
quale filmato?
Old 05-01-2010, 10:32   #3969
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:

Ah, potevo mettermi a dimezzare il bitrate del video, ma non l'ho fatto.
Ma scusa invece di mandare lettere, mandiamo questo video alla Dell ,o comunque il prossimo che chiama l'assistenza lo ponga alla loro cortese attenzione, difronte a questo video negare il fatto equivarrebbe ad un suicidio commerciale.
Old 05-01-2010, 11:39   #3970
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ma scusa invece di mandare lettere, mandiamo questo video alla Dell ,o comunque il prossimo che chiama l'assistenza lo ponga alla loro cortese attenzione, difronte a questo video negare il fatto equivarrebbe ad un suicidio commerciale.
Si può fare, quasi quasi lo comprimo, lo uppo su youtube e lo linko nel gruppo di facebook.
Old 05-01-2010, 11:47   #3971
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
Si può fare, quasi quasi lo comprimo, lo uppo su youtube e lo linko nel gruppo di facebook.
Ma nn comprimere nulla , o magari fallo x il gruppo di facebook, fai una richiesta di assistenza tecnica alla Dell gli mandi il link del video con una piccola spiegazione, e gli dici che ci sono almeno una trentina di utenti solo in questo forum che aspettano una loro presa di posizione nei confronti del problema evidenziato ,e sottolinea: nn una conferma al problema che è esaudientemente dimostrato dal video , che nn lascia adido a diverse interpretazioni.
Fiduciosi di vostro riscontro ...etc etc
Old 05-01-2010, 11:49   #3972
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
recedete tutti!
va là che si svegliano
Old 05-01-2010, 11:52   #3973
danello
Senior Member

Quote:
Ma nn comprimere nulla , o magari fallo x il gruppo di facebook, fai una richiesta di assistenza tecnica alla Dell gli mandi il link del video con una piccola spiegazione, e gli dici che ci sono almeno una trentina di utenti solo in questo forum che aspettano una loro presa di posizione nei confronti del problema evidenziato ,e sottolinea: nn una conferma al problema che è esaudientemente dimostrato dal video , che nn lascia adido a diverse interpretazioni.
Intendevo compressione video, ridurlo a 30 MB circa per snellirlo nel caso debba linkarlo a Dell in una mail, così lo scaricano in 3 minuti.

Youtube invece comprime da sè.
Old 05-01-2010, 11:56   #3974
Abadir
Senior Member

Quote:
Davvero credi che rispondano?
Ho mandato una mail a firma di più di 20 persone e se ne sono sbattuti il caxxo.
Inoltre io dopo 3 giorni che ho confermato l'ordine ancora devo ricevere la conferma da parte della consulente.
SONO DISGUSTATO
Old 05-01-2010, 11:56   #3975
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Quote:
Intendevo compressione video, ridurlo a 30 MB circa per snellirlo nel caso debba linkarlo a Dell in una mail, così lo scaricano in 3 minuti.

Youtube invece comprime da sè.
buona l'idea di youtube e facebook, la pubblicità negativa, per chi non puo recedere, è l'unica arma per convincerli a risolvere il problema.
Ovviamente è il mio parere personale.
Old 05-01-2010, 11:59   #3976
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Quote:
Ho mandato una mail a firma di più di 20 persone e se ne sono sbattuti il caxxo.
Inoltre io dopo 3 giorni che ho confermato l'ordine ancora devo ricevere la conferma da parte della consulente.
SONO DISGUSTATO
Attenzione, a me non hanno mai confermato l'ordine. Dovetti chiamare per chiedere cosa era successo e allora mi dissero che era tutto a posto e mi diedero i codici cliente e ordine.
Al di la del problema specifico di questa configurazione io sono rimasta del tutto insoddisfatta del rapporto col cliente che mi hanno offerto, un esperienza allucinante..
Old 05-01-2010, 12:05   #3977
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Quote:
SONO DISGUSTATO
si , se richiedi un intervento tecnico ,loro sono obbligati a risponderti , si richiede intervento mettendoli a conoscenza del problema riscontrato ,c'è un numero di pratica intervento,e loro hanno obbligo contrattuale di risponderti,, magari negando il problema dicendo che la macchina è normale, e QUESTO SAREBBE X LORO UN SUICIDIO, xche' credo e spero che poi nessuno di voi voglia avere + a che fare con la Dell ne ora ne in futuro.
Old 05-01-2010, 12:10   #3978
danello
Senior Member

Intanto su NBR c'è chi ha avuto rassicurazioni sull'uscita del bios A04 per settimana prossima con l'assicurazione di ricevere anche un 130W.

Al supporto tecnico ventilavano l'ipotesi di fargli anche un cambio mobo.

Che bordello.
Old 05-01-2010, 12:16   #3979
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
grazie pietro...però sono proprio rincoglionito, era stato postato sopra
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 12:31   #3980
Abadir
Senior Member

Quote:
Intanto su NBR c'è chi ha avuto rassicurazioni sull'uscita del bios A04 per settimana prossima con l'assicurazione di ricevere anche un 130W.

Al supporto tecnico ventilavano l'ipotesi di fargli anche un cambio mobo.

Che bordello.
Si sa qualcosa dello studio 17?

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il tasso di adozione di iOS 26 è ...
Inserire link in un documento Word diven...
Auto svuotamento, senza sacchetti: ECOVA...
Torna a soli 499€ Dreame L40 Ultra AE, 1...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian