Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-01-2010, 10:17   #12661
aaasssdddfffggg

Restiamo tutti calmi e vediamo cosa succede durante il CES...
Ci sarà tempo più avanti per stappare o no lo spumante...

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 05-01-2010 alle 10:20.

Old 05-01-2010, 10:19   #12662
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
cosa alquanto strana, visto che in casi del genere non solo ti fanno firmare un accordo per non divulgare informazioni "protette" ma persino per impedirti di passare alla concorrenza per un periodo di tempo sufficiente a far si che la concorrenza stessa venga in possesso delle informazioni e delle tecnologie che potrebbe avare in anteprima e in tempi brevi da te.
stavo per rispondere ad ALM e poi ho letto il tuo post: credo che il tizio non troverà presto lavoro nel settore, con questo suo precedente
Old 05-01-2010, 10:20   #12663
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
sui prezzi sono un pelino ottimista.
Non dimentichiamoci che ci sono in ballo le dx11, quindi non possono sparare prezzi assurdi anche se vanno piu delle ati perchè manca una controparte dx11 con prezzi in linea alle ati stesse. Quindi fermi rimarrebbe invenduto.
Bisognerà fare molta attenzione alla sorella minore della presunta gtx380...perchè se quest'ultimava piu forte della ati 5970 allora i 500-600 € sarebbero giustificati ma per nulla abbordabili. Quindi tengo gli occhi puntati sulla gtx360, sperando non superi i 300 €
Lian Li O11 Dynamic Mini V2 Lian Li EG1000G Ryzen 9700x HydroShift II LCD-C Gigabyte x870 Eagle WIFI7 G.Skill Trident Z5 Neo 32Gb CL30 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC WD BLACK SN850X NVMe 2TB Samsung 970 EVO NVMe 1TB Samsung Odyssey OLED G8 S34DG850 ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe ROG Gladius III Wireless AimPoint ROG Scabbard II ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 05-01-2010, 10:21   #12664
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
stavo per rispondere ad ALM e poi ho letto il tuo post: credo che il tizio non troverà presto lavoro nel settore, con questo suo precedente
Prendi sempre quei dati con le pinze (restano dati impressionanti)....noi aspettiamo sempre documenti ufficiali per farci una idea più chiara.

Old 05-01-2010, 10:23   #12665
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Prendi sempre quei dati con le pinze (sono sempre dati impressionanti)....noi aspettiamo sempre documenti ufficiali per farci una idea più chiara.
si si, mi riferivo al fatto che quello si è licenziato e poi ha sputtanato la sua azienda.....questo non è un atteggiamento "corretto" e per quello dicevo che, fosse vero, il tizio non troverà presto lavoro

nessun commento su quei dati, come vedi non mi sbilancio mai su Fermi visto che tanto in mancanza di dati certi lo trovo un esercizio inutile...
Old 05-01-2010, 10:25   #12666
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
cosa alquanto strana, visto che in casi del genere non solo ti fanno firmare un accordo per non divulgare informazioni "protette" ma persino per impedirti di passare alla concorrenza per un periodo di tempo sufficiente a far si che la concorrenza stessa venga in possesso delle informazioni e delle tecnologie che potrebbe avare in anteprima e in tempi brevi da te.

Infine un commento sui dati: si parla di 40% medio in più e di raddoppio, in madia, delle rpestazioni di gt200. Vero che si passa da 240 a 512 o 448 alu, ma anche da 80 a 128 o 112 tmu e molti giochi sono ancora, in tante situazioni, texture bounded.
Infatti... Perfettamente d'accordo su entrambi i punti.

Quote:
Già...
A meno che non siano sparate fatte apposta per alimentare l'hype (cosa che mi risulta sempre più probabile): 2 giochi su 3 di quelli citati lì non esistono ancora sul mercato (e probabilmente usciranno poco dopo Fermi o quasi), quindi fino a marzo nessuno saprà con certezza se sono veri o fake...
Old 05-01-2010, 10:26   #12667
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
non credo proprio che nVidia gli avrebbe permesso una cosa del genere. La sua affermazione di essere libero perchè non più dipendente di nVidia non può essere vera.
Ti cito un esempio italiano: la ferrari sta licenziando alcuni tecnici e ingegneri per sue necessità di ristrutturazione interna. La ferrari paga queste persone per un periodo di tempo pari a x mesi, anche se non sono più suoi dipendenti, per evitare che quelle persone possano passare alla concorrenza fino a che non scade l'accordo. Più si parla di settori in cui la ricerca è spinta ad alti livelli, più le norme sono restrittive.
Altrimenti uno potrebbe licenziarsi dalla ditta A dove guadagna, ad esempio, 10000 al mese e vendere alla ditta B le informazioni in suo possesso per 10000000 $. Sai che traffico di tecnici e ingegneri avresti?
yossarian è offline  
Old 05-01-2010, 10:27   #12668
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
si si, mi riferivo al fatto che quello si è licenziato e poi ha sputtanato la sua azienda.....questo non è un atteggiamento "corretto" e per quello dicevo che, fosse vero, il tizio non troverà presto lavoro
sempre che sia stato realmente un loro dipendente......
Old 05-01-2010, 10:30   #12669
aaasssdddfffggg

Quote:
non credo proprio che nVidia gli avrebbe permesso una cosa del genere. La sua affermazione di essere libero perchè non più dipendente di nVidia non può essere vera.
Ti cito un esempio italiano: la ferrari sta licenziando alcuni tecnici e ingegneri per sue necessità di ristrutturazione interna. La ferrari paga queste persone per un periodo di tempo pari a x mesi, anche se non sono più suoi dipendenti, per evitare che quelle persone possano passare alla concorrenza fino a che non scade l'accordo. Più si parla di settori in cui la ricerca è spinta ad alti livelli, più le norme sono restrittive.
Altrimenti uno potrebbe licenziarsi dalla ditta A dove guadagna, ad esempio, 10000 al mese e vendere alla ditta B le informazioni in suo possesso per 10000000 $. Sai che traffico di tecnici e ingegneri avresti?
Vero quello dici,ma il problema non esiste,tra qualche giorno dovremmo sapere qualcosa di più concreto e realistico.Vediamo cosa ci riserva NVIDIA ....

Old 05-01-2010, 10:30   #12670
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
certo, sono accordi diffusi nelle aziende di un certo calibro (mi pare di ricordare qualche anno fà lo scandalo proprio di un tecnico Ferrari che svelò alla concorrenza -mi pare McLaren- alcuni segreti delle F1 e fù condannato)

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
sempre che sia stato realmente un loro dipendente......
infatti il dubbio è quello...o non è dipendente oppure quello che ha detto è voluto da Nvidia, oppure si è rovinato

Ultima modifica di appleroof : 05-01-2010 alle 10:33.
appleroof è offline  
Old 05-01-2010, 10:31   #12671
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
non ha poi detto chissà cosa...
non mi sembra cosi grave sparare dei valori di potenza a 2-3 giorni dalla presentazione ufficiale
Lian Li O11 Dynamic Mini V2 Lian Li EG1000G Ryzen 9700x HydroShift II LCD-C Gigabyte x870 Eagle WIFI7 G.Skill Trident Z5 Neo 32Gb CL30 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC WD BLACK SN850X NVMe 2TB Samsung 970 EVO NVMe 1TB Samsung Odyssey OLED G8 S34DG850 ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe ROG Gladius III Wireless AimPoint ROG Scabbard II ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 05-01-2010, 10:34   #12672
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
non mi sembra cosi grave sparare dei valori di potenza a 2-3 giorni dalla presentazione ufficiale
Vero anche questo...visto che in molti danno NVIDIA quasi per fallita (quindi tirare fuori informazioni prima della presentazione non cambierebbe le carte in tavola)per via del progetto Fermi sbagliato in partenza.

Old 05-01-2010, 10:35   #12673
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Vero quello dici,ma il problema non esiste,tra qualche giorno dovremmo sapere qualcosa di più concreto e realistico.Vediamo cosa ci riserva NVIDIA ....
infatti, ammesso che al ces saranno divulgati risultati di bench

Quote:
certo, sono accordi diffusi nelle aziende di un certo calibro (mi pare di ricordare qualche anno fà lo scandalo proprio di un tecnico Ferrari che svelò alla concorrenza -mi pare McLaren- alcuni segreti delle F1 e fù condannato)
ross brown, il titolare della brown che ha vinto il mondiale lo socrso anno e che è passato, di recente, alla mercedes dove ritroverà sia schumaker che il direttore della galleria del vento ex ferrari passati anche lui alla casa di stoccarda

Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
avrebbe solo divulgato risultati che nVidia ha tenuti riservati finora e non è detto che renderà pubblici al ces. Da quei dati si possono anche trarre informazioni sulle frequenze di funzionamento del chip e sul numero di alu attive (sempre ammesso che bench su giochi non ancora usciti siano attendibili ).
Secondo te per quale motivo nVidia, avendo questi dati a disposizione li ha tenuti segreti e ha fatto figure barbine con presentazioni di finti prodotti? Perchè non esistono ancora bench ufficiali? Perchè non esistono info sul numero di alu e sulle frequenze del chip a 2 giorni dalla presunta presentazione?

Ultima modifica di yossarian : 05-01-2010 alle 10:38.
yossarian è offline  
Old 05-01-2010, 10:38   #12674
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
cut

ross brown, il titolare della brown che ha vinto il mondiale lo socrso anno e che è passato, di recente, alla mercedes dove ritroverà sia schumaker che il direttore della galleria del vento ex ferrari passati anche lui alla casa di stoccarda

cut
no mi riferivo a questo, l'ho trovato (anche se questo in realtà ha fatto lo spione mentre ancora lavorava in Ferrari, l'esempio non è proprio calzante per quello che dicevamo...): http://f1.gpupdate.net/it/notizie-fo...lo-spionaggio/ ... che io sappia Brown è uno dei più stimati anche in casa Ferrari, tuttora

scusate l'ot

Ultima modifica di appleroof : 05-01-2010 alle 10:40.
appleroof è offline  
Old 05-01-2010, 10:39   #12675
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

quello che mi chiedo più che altro è questo.....
nei panni di Nvidia, al Ces conviene scoperchiare i bench una volta per tutte o no ?
voi che fareste a livello aziendale, allo stato attuale ?
Old 05-01-2010, 10:42   #12676
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
quello che mi chiedo più che altro è questo.....
nei panni di Nvidia, al Ces conviene scoperchiare i bench una volta per tutte o no ?
voi che fareste a livello aziendale, allo stato attuale ?
se ce li avessi, lo farei, ma tieni conto che poi per il lancio sul mercato mancherebbero 3 mesi, in cui la concorrenza potrebbe agevolmente preparare la contromossa...
Old 05-01-2010, 10:42   #12677
aaasssdddfffggg

Quote:
se ce li avessi, lo farei, ma tieni conto che poi per il lancio sul mercato mancherebbero 3 mesi, in cui la concorrenza potrebbe agevolmente preparare la contromossa...
Osservazione acuta...ma se veramente il gf100 va un 8% in più di media della 5970 allora ce poco da preparare in 2 mesi per la contromossa.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 05-01-2010 alle 10:46.

Old 05-01-2010, 10:43   #12678
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Lo so, quella pratica nel mondo anglosassone viene chiamata garden leave.
Già nel mio campo (consulenza / corporate finance) si va da un mese a più di un anno...
Old 05-01-2010, 10:44   #12679
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
2
Old 05-01-2010, 10:45   #12680
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
bene, questo è un possibile punto negativo......

io invece penso ad un punto positivo.... mostro i bench così i dubbiosi si tranquillizzano e attendono i futuri "mostri" (se così saranno) senza comprare in questi mesi le Ati per poter godere del top subito. Inoltre sulla contromossa avrei dubbi: tra di loro sanno già benissimo come stanno le cose, quindi immagino che Ati ha già una roadmap precisa, bench o no.....

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian