Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 11:20   #1
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Iscritto dal: Sep 2005
Jdownloader e windows7

Fino ad oggi ho sempre utilizzato Jdownloader su un fisso con XP e tutto fila liscio.
Ieri l'ho installato sul notebook con win 7 e quando aggiungo dei link verifica se sono disponibili (OK), li metto in download e parte la connessione, ma si blocca lì, proprio con la scritta connessione, bloccandosi anche dal sistema, tanto che per chiuderlo devo andare nel pannello delle applicazioni aperte e forzare la chiusura.
Questo lo fa con qualsiasi link di qualsiasi sito di hosting e con tutte le versioni di jdownloader.
Ho provato sia col wifi che con la rete cablata, ma non và, mentre col fisso con XP tutto ok.
Che faccio?

Grazie
fonzie007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 21:23   #2
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Iscritto dal: Apr 2008
Città: nell'odio.
Non sono un esperto ma nel tuo caso sembrerebbe proprio che il problema sia con win7, intendo il SO.
Se dici che con XP è tutto ok e che con 7 non funziona nè con la rete wifi nè con la rete fissa, sembrerebbe un problema di software che non funziona bene con il nuovo sistema operativo.
Non so se hai provato a scaricare una nuova versione di Jdown che sia compatibile con win7, forse questo potrebbe risolvere tutto.
Altrimenti non saprei...
ciao
Old 04-01-2010, 23:00   #3
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Quote:
Originariamente inviato da Myotis Guarda i messaggi
Non sono un esperto ma nel tuo caso sembrerebbe proprio che il problema sia con win7, intendo il SO.
Se dici che con XP è tutto ok e che con 7 non funziona nè con la rete wifi nè con la rete fissa, sembrerebbe un problema di software che non funziona bene con il nuovo sistema operativo.
Non so se hai provato a scaricare una nuova versione di Jdown che sia compatibile con win7, forse questo potrebbe risolvere tutto.
Altrimenti non saprei...
ciao
io ho scaricato l'ultima disponibile, non so se ce ne una in particolare per win 7, eventualmente me la indicate?
Old 05-01-2010, 18:02   #4
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Non saprei dirti, prova a cercare anche tu con google "jdownloader windows 7" e forsetroverai qualche informazione utile a riguardo.
ikl primo risultato è questo: http://www.nuzz.it/jdownloader-tecno...re-megaupload/
ciao
Old 06-01-2010, 08:51   #5
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Hai provato a disabilitare il firewall di 7 ?
Old 07-01-2010, 10:08   #6
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

ho risolto, ma non so neanche io come...
ad un certo punto ho scaricato la versione portable di jdown ed ha funzionato...
la chiudo ravvio quella già installata che non mi funzionava ed ora funziona... mistero...
Old 07-01-2010, 15:56   #7
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Bene, sono felice per te... probabilmente si trattava solo di trovare la versione + recente
ciao!
Old 07-01-2010, 15:56   #8
Myotis
Member

L'Avatar di Myotis

Bene, sono felice per te... probabilmente si trattava solo di trovare la versione + recente
ciao!
Old 08-01-2010, 15:58   #9
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

grazie
Old 13-01-2010, 08:50   #10
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

ieri non mi rifunzionava più, il problema secondo me non è proprio di jdown forse del java (che cmq ho disinstallato e reinstallato senza risolvere), non so, perchè proprio si blocca il soft jdown e devo chiuderlo dal task manager, che faccio?
Old 13-01-2010, 10:01   #11
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da fonzie007 Guarda i messaggi
ieri non mi rifunzionava più, il problema secondo me non è proprio di jdown forse del java (che cmq ho disinstallato e reinstallato senza risolvere), non so, perchè proprio si blocca il soft jdown e devo chiuderlo dal task manager, che faccio?
Scusa, ma la versione che usi è certificata per 7 ?
Old 13-01-2010, 10:28   #12
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Scusa, ma la versione che usi è certificata per 7 ?
uso l'ultima versione disponibile sul sito, penso sia compatibile col win 7
Old 09-08-2010, 11:53   #13
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

riprendo la discussione perchè sul problema ho novità...
non avevo più usato il jdown diretto con win7 per i problemi conosciuti e l'ho utilizzato tranquillamente sotto winxp con wmlite.

il problema era il seguente:
Il problema sta nella partenza del download, cioè jdown parte, aggiunge il link, lo verifica, lo mette in coda e rimane con la scritta in download senza partire.

adesso dopo qualche aggiornamento di win7 e java uscito in questi ultimi mesi ho riprovato il jdown e adesso il problema è che mi partono i download, ma mentre dopo alcuni secondi i link di rapidshare, megaupload ed altri si fermano i link di uploading.com vanno a benissimo.

Ho provato a reinstallare il jdown da zero, ma il problema rimane... che sarà mai????
Old 16-08-2010, 10:19   #14
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

nuovo aggiornamento con altre prove:
ho collegato il pc ad internet con telefono utilizzandolo come modem e jdown scaricava tranquillamente non solo da uploading, ma anche da rapid, mega e hotfile...

quindi ricapitolando:
1) jdown con win7 e connessione alice adsl scarica solo da uploading.com, mentre dagli altri parte ma dopo alcuni secondi si ferma
2) jdown con win7 e connessione umts tramite telefonino scarica da tutti i posti tranquillamente
3) jdown con xp (virtual machine) su wmlite su win7 e qualsiasi connessione, anche alice adsl, scarica da tutti i posti tranquillamente

che sarà mai???
sto impazzando, ma non mi va di formattare per solo questo soft mentre tutti gli altri 100 funzionano perfettamente...
Old 01-09-2010, 15:16   #15
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Allora ho riformattato tutto, ma il problema sussiste quando mi collego con il router router alice gate 2 wifi sia con wifi che cablato.

Altro problema è che nei test di velocità tipo speedtest.net in download mi arriva ai 6 mbit mentre neanche parte in download, questo sempre sia con wifi che cablato.

Se invece avvio xp sp3 come macchina virtuale col wmlite sotto seven mi funziona tutto perfetto.

Oppure se mi connetto col modem del telefonino con seven mi funziona tutto perfetto.

Cosa potrebbe essere?
Old 01-09-2010, 22:05   #16
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

adesso sono collegato in un altra casa su un altro router alice gate e funziona perfettamente, quindi il problema è il mio router alice gate 2 wifi, cosa posso fare? lo resetto? come?
Old 22-09-2010, 11:38   #17
fonzie007
Senior Member

L'Avatar di fonzie007

Ragazzi ho risolto!!!

Praticamente avevo provato il mio pc a casa di una amico col modem uguale (alice gate 2 wifi) e funzionava benissimo, mentre al ritorno a casa mia non funzionava.
Poi ho provato un altro modem a casa mia ed il pc funzionava, allora il problema è il modem.
Ho chiamato telecom che mi ha fatto un reset totale del modem ed adesso funziona a meraviglia... quanto sbattimento per nulla
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian