|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il mio pc si spegne all'improvviso con una schermata blu con scritto...
Ciao ragazzi scusate se non mi sono presentato (cioè che non sono andato a presentarmi su la sezione adatta) io sono flaviano abito a zugliano e ho 15 anni, mi sono registrato in questo forum perchè vorrei k mi aiutaste con dei problemi informatici del mio pc..Il mio pc è un portatile acer aspire 9500, aveva widows xp home edition ma poi per correggere quest'errore k alla fine è rivvenuto lo formattato e mi sono fatto installare il windows xp professional scaricato da emule quindi non originale...
(come nn detto ora si è appena spento, xfortuna k avevo salvato) dicevo che quando mi sono fatto installare windows xp professional non aveva già i dirver preddisposti quindi li ho dovuti scaricare, ho scaricato il dirver video della ati per l aggiustere e adattare le misure del pc che sono 1400x900, poi il driver bluetooth, il driver audio, il driver x il wi-fi e per il cavo d'internet e poi programmi come msn, photoshop, illustrator e altri programmi adobe k pesano...poi cosa devo ancora dire se vi serve un altro particolare che vi serve e k ora non mi viene in mente ditemelo...bè cmq il problema: Ogni volta che vado su siti che ci sono applicazioni tipo giochi e video il mio pc si spegne ma ora molto spesso e quando si spegne mi viene una scermata (che vedrete dall'immagine qui sotto) blu con *scritto qualcosa prima veniva e poi subito si riavviava il pc ora da quando si spegne spesso la schermata blu rimane e quindi mi tocca tener premuto il pulsate spegni del pc e cigliegina sulla torta quando lo uso è lento in una maniera! qualke volta xò no....se mi dite k è la memoria vi fermo subito xk ho utilizzato 19,1 gb di memoria e ne ho disponibile 23,1 gb sulla capacità di 42,2 gb... *cmq qui sotto c'è quello che viene scritto nella scermata blu: Codice PHP:
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
E molto probabile che il problema della schermata blu sia dovuto a qualche driver o programma malfunzionante o anche virus .
Per sicurezza fai una scansione antivirus e antispiware . Poi controlla in pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> visualizzatore eventi >> e guarda su "sistema" e su "applicazione" se ti compaiono dei segni rossi . Ad ogni segno rosso e associata un applicazione malfunzionante . Poi vai su start >> esegui e scrivi msconfig e dai invio , vai sulla finestra "avvio" e togli i segni di spunta da tutti i programmi inutili che trovi . |
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Memtest
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
allora? sapete come fare?
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Chiudo la discussione in quanto si parla di software ottenuto illegalmente. Su questo forum ciò non è consentito.
Dopo di ciò mi permetto di darti un consiglio. Sarebbe preferibile se tu scrivessi evitando le abbreviazioni tipiche degli sms: qui non sei limitato a 160 caratteri e scrivere normalmente facilita la lettura da parte degli altri utenti e incrementa la possibilità che rispondano ai tuoi quesiti. Infine... benvenuto nel forum, cerca di farne un uso più possibile aderente al regolamento e guidato dal buon senso Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.