Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2010, 20:49   #20241
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
sono serio, intendo dire che son passato proprio in questi giorni a un kit ONKYO all in one, e già la differenza con le 5500 logitech si sente molto.
Appunto, ma quando un utente forum passa a un kit da home theater non rientra più tra quei 3/4 che utilizza delle cassettine integrate (e le z5500 sono cmq considerate tra le migliori... che kit hai preso ora? quanto ci hai speso più o meno?).

Quindi mi stai dando ragione, prova a vedere quanti spendono più di 60€ per il kit di casse

Cmq vale l'altra considerazione, prima di scontrarti contro il muro "qualità uscite scheda audio" di soldi ne devi spendere, soprattutto se la scheda audio in questione ha uscite analogiche decenti, come la X-Fi.
Old 03-01-2010, 12:47   #20242
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Appunto, ma quando un utente forum passa a un kit da home theater non rientra più tra quei 3/4 che utilizza delle cassettine integrate (e le z5500 sono cmq considerate tra le migliori... che kit hai preso ora? quanto ci hai speso più o meno?).

Quindi mi stai dando ragione, prova a vedere quanti spendono più di 60€ per il kit di casse

Cmq vale l'altra considerazione, prima di scontrarti contro il muro "qualità uscite scheda audio" di soldi ne devi spendere, soprattutto se la scheda audio in questione ha uscite analogiche decenti, come la X-Fi.
ho preso questo : http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S6205.html

ora sto valutando di prendere una 5970 per l'invio in bitstream dell'audio HD.
Old 03-01-2010, 13:21   #20243
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
quindi non è questa la funzione che intendi tu e che io vedo anche se sto con DDL attivo?

"Sorround"-->"Modalità upmix (sorround stereo, espansione stereo)" e "Upmix (auto,attiva, disattiva)"
È questa la funzione, ma funziona in modo diverso nei modelli precedenti. Per questo non la utilizzo, essendo inutile col mio impianto.

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Sia Audacity che Audition 3.0 che il registratore integrato nel mixer registrano correttamente in stereo. Il problema è l'audio diretto (full duplex o come si dice!?): in questo caso il "software" non fà passare entrambi i canali ma solo il sinistro e lo replica in uscita su 2 canali, quindi diventa monofonico, anche se le applicazioni che registrano da LINEIN registrano perfettamente in stereo.

Devo scrivere al supporto tecnico?
Prova a registrare con Creative Wave Studio, che è gratuito.
Prova nel caso anche WaveLab (software commerciale), che permette di lavorare sui singoli canali stereofonici. Con alcune Sound Blaster è fornita la versione Lite.

Un appunto su Wave Studio: se si registra a 24 bit, bisogna evidenziare e copiare l’intera registrazione, perché non riesce a salvare il file. Il problema si presenta sia in Windows Vista sia in 7.

Con Audacity non mi ci trovo, poiché non ha alcune funzioni di Wave Studio. Fra le problematiche che mi ha dato, anche sotto Windows XP, c’è stata proprio l’impossibilità di registrare correttamente in stereofonia.
Old 03-01-2010, 16:17   #20244
venom84
Senior Member

L'Avatar di venom84

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
no!
e come mai ci sono i pin tipo quelli dell'alimentazione floppy?

...a che serve quella presa?
AMD Ryzen7 5800X3D-30CO/THERMALRIGHT Frost Spirit 140/ASUS PRIMEX570-PRO/GSkill Trident Z 32GB F4-3600C16D@3700C14/SAPPHIRE 7900XTX Nitro+/COOLER MASTER HAF XM/be quiet!Straight Power 11 850W/ LG 27GL850
venom84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 16:20   #20245
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da venom84 Guarda i messaggi
e come mai ci sono i pin tipo quelli dell'alimentazione floppy?

...a che serve quella presa?
Serve a dare alimentazione al box esterno eventuale che si collega alla scheda.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 19:05   #20246
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
È questa la funzione, ma funziona in modo diverso nei modelli precedenti. Per questo non la utilizzo, essendo inutile col mio impianto.

Prova a registrare con Creative Wave Studio, che è gratuito.
Prova nel caso anche WaveLab (software commerciale), che permette di lavorare sui singoli canali stereofonici. Con alcune Sound Blaster è fornita la versione Lite.

Un appunto su Wave Studio: se si registra a 24 bit, bisogna evidenziare e copiare l’intera registrazione, perché non riesce a salvare il file. Il problema si presenta sia in Windows Vista sia in 7.

Con Audacity non mi ci trovo, poiché non ha alcune funzioni di Wave Studio. Fra le problematiche che mi ha dato, anche sotto Windows XP, c’è stata proprio l’impossibilità di registrare correttamente in stereofonia.

XD! ma scrivo in modo così incomprensibile? Ho detto che registra bene. Vediamo se riesco a spiegarti questa semplicissima cosa. WIN7 64bit: Collego una sorgente stereo all'entrata linein, collego le cuffie per ascoltare, l'audio in cuffia si sente in mono! Avvio un programma per registrare (e nel mentre ascolto!), imposto la registrazione normalmente da linein, registro qualche secondo di audio, riproduco e si sente correttamente in stereo, mentre in "live" si sente solo in mono come ho appena detto.

WinXP32bit: Collego la stessa sorgente stereo alla linein, collego le cuffie e si sentono in stereo (ma và!), registro e si risentono in stereo. Tutto pulito e perfetto.

Allora xkè su win7 non posso sentire una sorgente linein in stereo, ma paradossalmente posso registrarla correttamente in stereo e poi riascoltarla perfettamente?
Old 03-01-2010, 19:54   #20247
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
XD! ma scrivo in modo così incomprensibile?
Ora sei stato chiaro. Che cuffie usi? Come sono collegate?
Hai provato Wave Studio come ti ho consigliato? Ti permette di selezionare dove dirottare il suono in registrazione e, contemporaneamente, quello in entrata per l’ascolto.
Hai controllato le Proprietà della Line-In/Mic-In nei Dispositivi di registrazione tramite l’icona sulla tray?
Old 03-01-2010, 23:13   #20248
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
ok ma secondo te potrebbe avere qualche utilità x me? io esco in ottico verso un decoder DD esterno a cui è collegato un sistema di cuffie 5.1 (Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital)
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 07:11   #20249
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
ok ma secondo te potrebbe avere qualche utilità x me? io esco in ottico verso un decoder DD esterno a cui è collegato un sistema di cuffie 5.1 (Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital)
Dovresti provare ad ascoltare uno spezzone di un film con le varie impostazioni. In teoria le cuffie dovrebbero non avere bisogno del CMSS, così come non dovrebbero aver bisogno di un impianto 5.1. Se però stai ascoltando audio stereofonico, essendo due gli altoparlanti delle cuffie (a volte potrebbero essere quattro mini altoparlanti, ma è impossibile averne sei nelle cuffie e per di più posizionati come un normale impianto 5.1), è probabile che tu debba attivare e settare di conseguenza il CMSS.
Le mie cuffie Surround collegate via USB hanno la funzione CMSS-3D, ma non hanno tutte le voci che vedi tu.
Old 04-01-2010, 08:02   #20250
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

ragazzi la mia fatality funzionerebbe bene sotto windows 7?!?
è la prima versione PCI
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 09:41   #20251
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Ora sei stato chiaro. Che cuffie usi? Come sono collegate?
Hai provato Wave Studio come ti ho consigliato? Ti permette di selezionare dove dirottare il suono in registrazione e, contemporaneamente, quello in entrata per l’ascolto.
Hai controllato le Proprietà della Line-In/Mic-In nei Dispositivi di registrazione tramite l’icona sulla tray?
Si wavestudio fà la stessa cosa di audacity, anche se dirotto il suono non cambia niente, direttamente si sente in mono anche se registra in stereo. Ho anche formattato e rimesso tutto da 0, stesso problema con win7 x64!

Problema risolto a metà grazie all'icona del volume nella tray. Imposto così come negli screen, e quindi sono costretto a disattivare dalla console di creative la linein altrimenti si sovrappone il mono allo stereo!

Old 04-01-2010, 13:11   #20252
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Dovresti provare ad ascoltare uno spezzone di un film con le varie impostazioni. In teoria le cuffie dovrebbero non avere bisogno del CMSS, così come non dovrebbero aver bisogno di un impianto 5.1. Se però stai ascoltando audio stereofonico, essendo due gli altoparlanti delle cuffie (a volte potrebbero essere quattro mini altoparlanti, ma è impossibile averne sei nelle cuffie e per di più posizionati come un normale impianto 5.1), è probabile che tu debba attivare e settare di conseguenza il CMSS.
Le mie cuffie Surround collegate via USB hanno la funzione CMSS-3D, ma non hanno tutte le voci che vedi tu.
le differenze che ci sono nelle opzioni tra le tue e le mie cuffie dipendono dal tipo di tecnica utilizzata x il sorround...se non erro le tue cuffie sono stereo e tramite una scheda audio integrata simulano il sorround bypassando anche un eventuale scheda audio pci-e...mentre le mie hanno realmente 5.1 canali infatti (come detto prima) esco dalla scheda audio in ottico con ddl attivo verso il decoder dd esterno al quale vengono collegate le cuffie (è tutto un kit), in sostanza la stessa scheda audio rileva automaticamente un sistema 5.1...quindi nn uso audio stereo ma un segnale dolby digital (sia x giochi, che x film), ecco xké le opzioni cambiano...il fatto è che vorrei sapere se tali opzioni hanno effetto anche su un segnale dd...secondo te?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Old 04-01-2010, 14:13   #20253
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

In attesa di driver migliori io ho risolto!

Cmq ragazzi, io non ci capirò niente ma da che mondo è mondo le cuffie hanno 2 altoparlanti e questo per me significa 2CH non 5.1CH o di più, il downmix prima o poi c'è!

Aldilà di questo per me il multichannel ..."è una cagata pazzesca" [http://www.youtube.com/watch?v=-Koe-L3LDGU]

Non sò se avete mai ascoltato registrazioni in dual mono (2ch) ma se ne avrete l'occasione vi ricrederede sulla qualità del multichannel. Io che ho ascoltato diversi brani in dualmono (registrati in dual mono con 2 microfoni amplificati separatamente) con una cuffia grado e posso dire che la spazialità e il surround non sono affatto effetti!
Old 04-01-2010, 14:48   #20254
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Città: Cagliari
Quote:

Cmq ragazzi, io non ci capirò niente ma da che mondo è mondo le cuffie hanno 2 altoparlanti e questo per me significa 2CH non 5.1CH o di più, il downmix prima o poi c'è!

Aldilà di questo per me il multichannel ..."è una cagata pazzesca" [http://www.youtube.com/watch?v=-Koe-L3LDGU]

Non sò se avete mai ascoltato registrazioni in dual mono (2ch) ma se ne avrete l'occasione vi ricrederede sulla qualità del multichannel. Io che ho ascoltato diversi brani in dualmono (registrati in dual mono con 2 microfoni amplificati separatamente) con una cuffia grado e posso dire che la spazialità e il surround non sono affatto effetti!
Non capisco, ma ti stai riferendo alle cuffie surround?
O al multicanale in generale?

Le cuffie surround 5.1, hanno 6 altoparlanti, non c'è nessun downmix, a meno che non ti riferisca al fatto che tutti abbiamo 2 sole orecchie.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 14:57   #20255
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:

Non so se ti riferivi a me (immagino di si)...ma è evidente dalle tue affermazioni che non conosci il prodotto da me menzionato...

1- ogni cuffia si compone di 4 speaker: 1 contrale, 1 anteriore, 1 posteriore, 1 sub...x un totale di 8, ed ecco il 5.1

2- nn c'è nessun downmix poiché il DD codificato dalle scheda audio viene dirottato mediante cavo ottico al decoder DD esterno che provvederà a smistarlo sugli appositi 5 canali delle cuffie...

3- se fossi stato più attento avresti letto che nn uso queste cuffie x ascoltare musica ma x giocare in DD e guardare film in dvd o blu-ray in DD, quindi in tutti i casi sfrutto un segnale 5.1...pertanto il tuo esempio sui brani dual mono è fuori luogo...

4- chi compra questo tipo di prodotto nn è che pensa di eguagliare un vero sistema 5.1, ma bensì di rimediare parzialmente all'impossibilità di avere un tale sistema di diffusori, causa spazio e disturbo x gli altri membri della famiglia e del condominio nelle ore notturne...

Old 04-01-2010, 15:58   #20256
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Scusate, non costringetemi a leggere le oltre 1000 pagine di questo thread
Avrei alcune domande...

Ho una X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series alla quale è collegato tramite cavo ottico il kit creative Inspire 5.1 Digital 5700...
Uso windows 7 ed avrei alcune domande:

1)- Che driver installare?
2)- Con la mia vechia scheda, avevo la possibilità di testare gli altoparlanti nel senso che quando facevo "prova" mi eseguiva un suono sulle singole casse "anteriore sinistro", "centro", "anteriore destro" ecc. ecc. Adesso non c'è più, è possibile ripristinarlo?
3)- E' normale che per sentire un divx su tutte e 5 le casse devo selezionare sulla centralina del dolby 5.1 CMSS ? E' corretto farlo?
4)- Ho letto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18529 che posso installare il pannello THX dove lo trovo?
Grazie e scusate il disturbo
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 04-01-2010 alle 16:21.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:15   #20257
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
le differenze che ci sono nelle opzioni tra le tue e le mie cuffie dipendono dal tipo di tecnica utilizzata x il sorround...se non erro le tue cuffie sono stereo
Naturalmente non parlavi delle mie cuffie USB, che non richiedono una scheda audio!
Quote:
mentre le mie hanno realmente 5.1 canali infatti (come detto prima)
E come anche le mie. Inoltre, ho pure delle cuffie analogiche della Panasonic 5.1 e altre Wireless sempre 5.1.
Quote:
esco dalla scheda audio in ottico con ddl attivo verso il decoder dd esterno al quale vengono collegate le cuffie (è tutto un kit), in sostanza la stessa scheda audio rileva automaticamente un sistema 5.1...
Le mie cuffie X-Fi mi fanno evitare di accendere l’Hi-Fi.
Quote:
quindi nn uso audio stereo ma un segnale dolby digital (sia x giochi, che x film), ecco xké le opzioni cambiano...il fatto è che vorrei sapere se tali opzioni hanno effetto anche su un segnale dd...secondo te?
Sì. Infatti, è consigliabile disattivare il DDL o il DTS Connect per audio multicanale. Si lascia la decodifica tramite cavo digitale e decoder esterno.

Ultima modifica di corgiov : 04-01-2010 alle 16:24.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:23   #20258
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:

Pensa che le vecchie Sound Blaster permettevano di registrare file Wave Surround: si attivava il CMSS in registrazione, e i file avevano un suono 5.1. Purtroppo questa possibilità è stata eliminata con le Audigy e le X-Fi.

#Mike73
Installa i driver più recenti, tramite Creative Software AutoUpdate. Evita assolutamente i driver proposti da Windows Update.
Per l’ultima domanda, anch’io mi sto domandando dove sia il marchio THX nel software.
Old 04-01-2010, 16:48   #20259
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
#Mike73
Installa i driver più recenti, tramite Creative Software AutoUpdate. Evita assolutamente i driver proposti da Windows Update.
Per l’ultima domanda, anch’io mi sto domandando dove sia il marchio THX nel software.
Come mai, sebbene nel mio pc ci sia una x-fi (vedi firma) mi esce questo messaggio?

Eppure altre volte ho aggiornato!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 17:07   #20260
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Scusate, non costringetemi a leggere le oltre 1000 pagine di questo thread
Avrei alcune domande...

Ho una X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series alla quale è collegato tramite cavo ottico il kit creative Inspire 5.1 Digital 5700...
Uso windows 7 ed avrei alcune domande:

1)- Che driver installare?
2)- Con la mia vechia scheda, avevo la possibilità di testare gli altoparlanti nel senso che quando facevo "prova" mi eseguiva un suono sulle singole casse "anteriore sinistro", "centro", "anteriore destro" ecc. ecc. Adesso non c'è più, è possibile ripristinarlo?
3)- E' normale che per sentire un divx su tutte e 5 le casse devo selezionare sulla centralina del dolby 5.1 CMSS ? E' corretto farlo?
4)- Ho letto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18529 che posso installare il pannello THX dove lo trovo?
Grazie e scusate il disturbo
1) Scarica ed installa gli ultimi da sito creative, i beta per win7, poi metti il cd di vista e gli lasci installare la console creative, il pannello volume e la console thx, infine scarica dal sito i 2 aggiornamenti per l'utilità di avvio console creative (2.60.29 e 2.61.09, installali in ordine di versione); se poi vuoi le altre cazzatine dopo aver messo gli ultimi driver installa tutto il contenuto del cd e poi aggiorna scaricando i vari update dal sito...
2) Lo puoi fare, basta aprire l'utilità di avvio console creative, premere su altoparlanti e cuffie e premere sui vari altoparlanti;
3) Beh se la fonte non è 5.1 il cmss può spalmarla sulle 5 casse;
4) Nel cd di vista;

Ultima modifica di Crystal Dragon : 04-01-2010 alle 17:15.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian