Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2010, 13:53   #3901
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da cm0901 Guarda i messaggi
Ed è appunto questo l'errore di valutazione che hanno fatto secondo me
ci può stare.. però sarebbe un po da gnugnu...
Old 03-01-2010, 14:05   #3902
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
Dai non è detta l'ultima... alla fine dell qualcosa deve fare,altrimenti ci rimette un pochino.Non tanto per le macchine già vendute ma in credibilità per le macchine future!
Quella che io e molti altri reputano una delle migliori aziende per note della fascia user non pò rischiare di perdere in credibilità... quindi confidiamo in dell!!

quello che mi fa strano però è il fatto che ancora non tolgano le macchine dalla configurazione!!

o non hanno ancora preso in considerazione il problema oppure non lo reputano come tale,il che sarebbe preoccupante!
Non è detto. Potrebbe convenirgli continuare a vendere sapendo che la soluzione arriverà a breve, e poi proporla lasciando che gli utenti pensino "Cavolo, l'ho appena comprato e già lo migliorano... allora Dell ci tiene davvero..."

Come dicevo pagine fa le strategie del marketing sono oscure, e tutto fa brodo...
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:06   #3903
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Bisogna vedere .. quanti XPS hanno venduto e qual' è la xcentuale di quelli che potenzialmente possono apprezzare il problema e creargli problemi , questa gente ragiona coi numeri e nn posso neanche dargli torto, vedrete che se i numeri suggeriscono di risolvere il problema ,questo verra risolto.Il resto sono chiacchere da tifosi che criticano l'allenatore di turno.
Buon Anno a Tutti !
Pietro
Old 03-01-2010, 14:10   #3904
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Bisogna vedere .. quanti XPS hanno venduto e qual' è la xcentuale di quelli che potenzialmente possono apprezzare il problema e creargli problemi , questa gente ragiona coi numeri e nn posso neanche dargli torto, vedrete che se i numeri suggeriscono di risolvere il problema ,questo verra risolto.Il resto sono chiacchere da tifosi che criticano l'allenatore di turno.
Buon Anno a Tutti !
Pietro
quoto in pieno!!

ehi buon anno anche a te!!
Old 03-01-2010, 14:32   #3905
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
io non ho ancora capito una cosa... non ci sono blog ufficiali o forum in cui Dell si pronuncia?
perchè qui mi sembra di essere al bar: parliamo, parliamo, ci scanniamo a vicenda, poi, ognuno a casina e finita lì.

con la petizione via raccomandata come siamo messi? mi sono un pò perso.
Old 03-01-2010, 14:35   #3906
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
io non ho ancora capito una cosa... non ci sono blog ufficiali o forum in cui Dell si pronuncia?
perchè qui mi sembra di essere al bar: parliamo, parliamo, ci scanniamo a vicenda, poi, ognuno a casina e finita lì.

hai ragione.. ma che sappia io dell ancora non si è pronunciata!!

con la petizione non so come siamo messi!
Old 03-01-2010, 14:37   #3907
cm0901
Senior Member

Quote:

Hanno detto che stanno studiando il problema.
Old 03-01-2010, 14:40   #3908
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
hai ragione.. ma che sappia io dell ancora non si è pronunciata!!

con la petizione non so come siamo messi!
C'era qualcosa riguardo ai precision, dove TANTI utenti hanno fatto notare che lo stesso problema era presente anche nei xps16...
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:01   #3909
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Si, peccato, che abbia un C2D e non un i7.
Quindi?
Un i7 con un TDP di 45W ha bisogno dello stesso dissipatore di un C2D con lo stesso TDP.
Quindi potenzialmente montare un QX9300 in uno chassis monoventola è suicida quanto metterci un i7.

Ma non è così, vedi M4400.

E quindi?

Tu hai avuto un C2D?
Sai quanto scalda un T9600 sullo Studio 15?!

Ti dico che con i7 da rete sto 15° più basso (65 contro 80°) con Prime95 rispetto al mio vecchio C2D.

Tu dici che con questa mossa abbiano voluto ottenere 15° in meno?
Così tanti e con una così tangibile perdita di prestazioni?

Tra l'altro 80° di picco sono quelli che ho rilevato su tutte le cpu mobile degli ultimi anni, su notebook Dell.
E sono le stesse anche per i notebook di altri vendor.

Cambio di politica repentino rispetto agli ultimi anni?

Io credo che l'errore sia accreditato più della "congiura", anche se non è scartabile nemmeno la seconda.

Siccome vi vedevo tutti fermi sulla seconda possibilità mi chiedevo se ci fossero certezze al riguardo, tutto qui.

Insomma, il riscontro è che siamo nel campo delle supposizioni in entrambi i casi, ognuno la pensi come vuole.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:02   #3910
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Hanno detto che stanno studiando il problema.
ti ha mandato un messaggio su FB il Sig. Dell ?
Old 03-01-2010, 15:10   #3911
danello
Senior Member

Quote:
guarda che sei prorio un arrogante del cazzo!!

ero un attimo lontano dal pc..
tieni sto cazzo di link.

http://www.xoticpcforums.com/showthread.php?t=5126
Io sono arrogante?

Ti ho chiesto info sui test dell'Asus, mi hai detto "vatteli a cercare!" e l'arrogante sarei io?

La prossima volta che chiedi qualcosa che faccio, ti dico che la soluzione c'è, di andartela a cercare?
Saresti contento?

E occhio con tutti questi cazzi in bocca, tu eri quello che interveniva per chiedere espressamente di moderare i toni.

Ultima modifica di danello : 03-01-2010 alle 15:28.
Old 03-01-2010, 15:11   #3912
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Andando un po' fuori dai discorsi che state affrontando, volevo segnalare l'uscita dei driver aggiornati per il touchpad per win 7 64bit...aggiornamento del 27/12.
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:12   #3913
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Quindi?
Un i7 con un TDP di 45W ha bisogno dello stesso dissipatore di un C2D con lo stesso TDP.
Quindi potenzialmente montare un QX9300 in uno chassis monoventola è suicida quanto metterci un i7.

Ma non è così, vedi M4400.

E quindi?

Tu hai avuto un C2D?
Sai quanto scalda un T9600 sullo Studio 15?!

Ti dico che con i7 da rete sto 15° più basso (65 contro 80°) con Prime95 rispetto al mio vecchio C2D.

Tu dici che con questa mossa abbiano voluto ottenere 15° in meno?
Così tanti e con una così tangibile perdita di prestazioni?

Tra l'altro 80° di picco sono quelli che ho rilevato su tutte le cpu mobile degli ultimi anni, su notebook Dell.
E sono le stesse anche per i notebook di altri vendor.

Cambio di politica repentino rispetto agli ultimi anni?

Io credo che l'errore sia accreditato più della "congiura", anche se non è scartabile nemmeno la seconda.

Siccome vi vedevo tutti fermi sulla seconda possibilità mi chiedevo se ci fossero certezze al riguardo, tutto qui.

Insomma, il riscontro è che siamo nel campo delle supposizioni in entrambi i casi, ognuno la pensi come vuole.
Anche perchè il throttling per surriscaldamento avviene a 100°c, lo spegnimento a ben 125°c... (per gli i7).
Tra l'altro gli i7 hanno una gestione del consumo migliore rispetto ai C2Q, oltre ad avere un chipset più parsimonioso

Secondo me, hanno fatto una cosa un pò frettolosa, non sò perchè stanno aspettando così tanto, ma dubito che ci lasceranno con un pugno di mosche in mano...
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 15:20   #3914
cm0901
Senior Member

Quote:
ti ha mandato un messaggio su FB il Sig. Dell ?
No, ho semplicemente letto i forum.

http://en.community.dell.com/forums/...px?PageIndex=4
Old 03-01-2010, 15:21   #3915
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
Per danello, sono perplessa quanto te dalla possibilita che Dell abbia scelto deliberatamente la via throttle a livello marketing, perchè sicuramente un boomerang, ma il fatto che lo stesso meccanismo si presenti su due macchine in maniera deliberata mi spinge ad escludere la possibilità che sia un caso o un errore involontario, non ho capito secondo te cosa ha portato all'introduzione di questa limitazione.
E boh?!

Cioè, siccome mi sembra così disonesto farlo di proposito, e la disonestà paga sempre meno dell'errore, io credo sia un grosso buco nell'acqua, ma involontario.

Un errore, una valutazione fatta male, qualcosa del genere.

Chiedevo solo se ci fossero certezze sulla volontarietà o solo supposizioni.
Cioè se qualcuno per canali ufficiali Dell avesse parlato di dissipazione, consumi etc e della necessità di non dare il 100% di gas a questo aggeggio.

Di sicuro il malcontento è giustificatissimo, io per primo aspetto soluzioni e nel caso non arrivino mi metterò a dimostrare che non ho in mano ciò che ho pagato.

Di sicuro non terrò a lungo il notebook così.
Old 03-01-2010, 15:24   #3916
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Anche perchè il throttling per surriscaldamento avviene a 100°c, lo spegnimento a ben 125°c... (per gli i7).
Tra l'altro gli i7 hanno una gestione del consumo migliore rispetto ai C2Q, oltre ad avere un chipset più parsimonioso...
Appunto.
A proposito di chipset, ho toccato gli 80° anche sul PM965.

Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
Secondo me, hanno fatto una cosa un pò frettolosa, non sò perchè stanno aspettando così tanto, ma dubito che ci lasceranno con un pugno di mosche in mano...
Esattamente!

Cioè, ecco...speriamo.

Ultima modifica di danello : 03-01-2010 alle 15:26.
Old 03-01-2010, 15:25   #3917
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Beh dai tuoi vari post, anche sul thread del 1747, sembrava diversamente.
Ehi ma di cosa hai paura che ti sfondino la porta a calci urlando FBI solo perché dici che il computer è stato limitato di proposito?
Informati TU prima di sputare fango sulla gente, ho perso ore ad informarmi, a scrivere una lettera e a raccogliere le firme dei ragazzi sul forum, te cosa hai fatto?
Old 03-01-2010, 15:31   #3918
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ehi ma di cosa hai paura che ti sfondino la porta a calci urlando FBI solo perché dici che il computer è stato limitato di proposito?
Informati TU prima di sputare fango sulla gente, ho perso ore ad informarmi, a scrivere una lettera e a raccogliere le firme dei ragazzi sul forum, te cosa hai fatto?
Ma la tua situazione qual era?

Non ricordo.

Recesso, possesso o acquisto evitato per un pelo?
Old 03-01-2010, 15:34   #3919
Abadir
Senior Member

Quote:

Siamo in attesa di una risposta via mail
Old 03-01-2010, 15:37   #3920
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ma la tua situazione qual era?

Non ricordo.

Recesso, possesso o acquisto evitato per un pelo?
Al momento sono andato avanti con l'acquisto dello studio1747 perché non nascondo che ho la speranza che risolvano. Se per quando mi arriva non hanno risolto credo che lo rimanderò indietro, mi devo solo levare la soddisfazione di "giocare da dio a risoluzioni elevate" come dice qualcuno sulla discussione dello studio17

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
XPeng G9 MY26 segna il record europeo pe...
Apple corregge due gravi vulnerabilit&ag...
DC Comics batte al cinema Marvel per la ...
L'iPhone più sottile di sempre scende di...
Saros di Housemarque punta ad offrire un...
La statale cinese FAW entra in Leapmotor...
Rinnova il PC spendendo meno: super offe...
Windows 11: Microsoft riduce l'uso di RA...
I 4 smartphone più venduti su Ama...
Samsung SDI testa una batteria silicon-c...
Volete un robot senza compromessi? DREAM...
CATL conferma un uso massiccio di batter...
Ripartono le offerte DJI: Neo torna a 14...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian