Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-01-2010, 12:35   #12281
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
console
Occhio che se continui così ti sbattono fuori.Qui dentro le console sono l'ultima cosa che ci possa interessare.

Old 03-01-2010, 12:36   #12282
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ma quello è scontato.Ma perchè ci sono dubbi su una cosa del genere?
No infatti

Avevo capito male io il tuo post

Ps: Son curioso di vedere Fermi come si comporterà con il calcolo distribuito. Con folding@home GPU le Nvidia sono velocissime. Questo è uno degli aspetti positivi che mi fa propendere più per le Nvidia che per le Ati, visto che purtroppo quest'ultime non sono supportate benissimo dal client GPU della Standford University.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 03-01-2010, 12:37   #12283
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Occhio che se continui così ti sbattono fuori.Qui dentro le console sono l'ultima cosa che possa interessarci.
mapoetti è offline  
Old 03-01-2010, 12:39   #12284
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
No infatti

Avevo capito male io il tuo post

Ps: Son curioso di vedere Fermi come si comporterà con il calcolo distribuito. Con folding@home GPU le Nvidia sono velocissime. Questo è uno degli aspetti positivi che mi fa propendere più per le Nvidia che per le Ati, visto che purtroppo quest'ultime non sono supportate benissimo dal client GPU della Standford University.
Sapessi come sono curioso io.....ma sento che sarà una GPU molto veloce.Spero di non sbagliarmi.

Old 03-01-2010, 12:45   #12285
mapoetti
Bannato

Quote:
Sapessi come sono curioso io.....ma sento che sarà una GPU molto veloce.Spero di non sbagliarmi.

speriamo nemesis..
mapoetti è offline  
Old 03-01-2010, 13:04   #12286
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
infatti...quello diceva il buon iantikas riguardo alle affermazioni di scorpion73...che pare noti "effetti" diversi tra giocare con 280gtx e giocare con 280gtx+9800gtx per physx...ovvio che se a pari setting è praticamente impossibile quella cosa..

ovvio che se prima physx l'aveva settato su normale e dopo l'ha messo su alto...allora le cose cambiano...
aspetta allora io non sto dicendo che noto effetti diversi, sto solo dicendo che per poter essere fluido come lo voglio io su una GTX280 il physx lo devo settare in un modo, mentre avendo una scheda dedicata lo posso avere al massimo dettaglio, e la resa visiva è migliore, come pure le peformance (ovviamente).
forse mi sono spiegato male io ma il concetto era quello.
Certo, se poi mi prendi una 295 il discorso cambia parecchio.
Per chi dice che con la 5870 non sente la mancanza di physx: ovviamente con la 5870 il gioco gira ottimamente (e ci mancherebbe altro, aggiungo io) ma gli effetti physx su quel gioco la fanno eccome la differenza dal punto di vista visivo.
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline  
Old 03-01-2010, 13:07   #12287
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
aspetta allora io non sto dicendo che noto effetti diversi, sto solo dicendo che per poter essere fluido come lo voglio io su una GTX280 il physx lo devo settare in un modo, mentre avendo una scheda dedicata lo posso avere al massimo dettaglio, e la resa visiva è migliore, come pure le peformance (ovviamente).
Per chi dice che con la 5870 non sente la mancanza di physx: ovviamente con la 5870 il gioco gira ottimamente (e ci mancherebbe altro, aggiungo io) ma gli effetti physx su quel gioco la fanno eccome la differenza dal punto di vista visivo.
quoto

e aggiungo che secondo mè.....dedicare un altra scheda video oltre una 280 per degli effetti che su altri giochi ce ne sono di simili o di piu belli,mi sembra un pò esagerato....comunque rispetto le altre opinioni
mapoetti è offline  
Old 03-01-2010, 13:17   #12288
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Si ma secondo me è esagerato.. tenendo conto soprattutto del fatto che forse il 3 percento neanche dei giochi usa physix via gpu...escludendo quel pugno di giochi che te ne fai di un'altra vga nel case??

poi ok il discorso "quel gioco me lo voglio godere al massimo" physix comprese...anche io sono cosi...ma con una gtx280 puoi farlo benissimo lo stesso...avrai cali di fps ma è comunque un gioco su 100 quindi amen... spero proprio in openCl o altre tecnologie open
ilcose è offline  
Old 03-01-2010, 13:25   #12289
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
vi quoto su quello che dite: io la VGA dedicata alla fisica l'ho messa solo perché volevo tenermi la 9800GTX+ come VGA di riserva senza venderla per forza ormai ad un prezzo nettamente inferiore di quello pagato all'epoca, e allora per tenerla nella scatola ferma mi sono detto: perché non utilizzarla in questo modo?
Tutto qui, altrimenti avrei lasciato la 9600GT, che è la VGA giusta per queste cose in rapporto anche con il prezzo (usata la si trova a pochissimo ormai).
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline  
Old 03-01-2010, 13:50   #12290
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
non vado ad inserire una vga dedicata per 20 giochi che usano physix quando ce ne sono piu' di 200 che usano havok...e che tra poco sarà sfruttabile tramite opencl con vga ati
Wing_Zero è offline  
Old 03-01-2010, 14:14   #12291
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
non vado ad inserire una vga dedicata per 20 giochi che usano physix quando ce ne sono piu' di 200 che usano havok...e che tra poco sarà sfruttabile tramite opencl con vga ati
20 giochi? quanto sei generoso
[CM Cosmos Pure] [GIgabyte Z77 X-UP7] [i7 2600K@4,2 Ghz cooled by COrsari H110] [4x2Gb Crucial Ballistic 8-8-8-24] [Radeon R9 290] [SO Crucial M4 120Gb; Games WD Caviar Black 1Tb; Storage WD Caviar Green 2Tb] [Asus Xonar D2X] [Creative Gigaworks T40 II] [Windows 7 Professional SP1 64bit] [Logitech G15] [Logitech G9x]
Severnaya è offline  
Old 03-01-2010, 14:15   #12292
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
eheheh...

infatti pure io volevo aggiungere una 9800gt...ma alla fine ci rinuncio (domani disdico pure l'ordine)...tanto non me ne farei nulla...

Old 03-01-2010, 14:20   #12293
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
ragazzi ma sicuro che il 7 non si sapra' niente...io sto letteralmante sclerando.pagine e pagine senza una caxxa di novita'. resistero'......
ertruffa è offline  
Old 03-01-2010, 14:23   #12294
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
ragazzi ma sicuro che il 7 non si sapra' niente...io sto letteralmante sclerando.pagine e pagine senza una caxxa di novita'. resistero'......
ot

ma come mai in firma ci sono = ????
la 5870 che fine ha fatto?
persa è offline  
Old 03-01-2010, 14:26   #12295
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
http://www.facebook.com/NVIDIA

Qui troverai le news inerente Fermi che trapeleranno dal CES.Perlomeno qualcosa di nuovo sarà messo.E' nvidia stessa a dirlo di seguire anche questo canale.

Old 03-01-2010, 14:30   #12296
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
Per la precisione sono questi i titoli pienamente supportati da PhysX :

Batman: Arkham Asylum Rocksteady Studios PC
Crazy Machines II FAKT Software PC
Cryostasis Action Forms PC
Dark Void Airtight Games PC
Darkest of Days Phantom EFX PC
Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 (GRAW2) GRIN, Ubisoft Paris PC
Metal Knight Zero Online (MKZ) ObjectSoftware Limited PC
Mirror's Edge DICE PC
Nurien Nurien Software PC
PT Boats: Knights of the Sea Akella PC
Sacred 2 ASCARON Entertainment PC
Star Tales QWD1 PC
Unreal Tournament 3 Epic Games PC
Unreal Tournament 3: Extreme Physics Mod Epic Games PC
U-WARS Biart Studio PC
Warmonger: Operation Downtown Destruction
STAR WARS-The Force
NFS SHIFT

Old 03-01-2010, 14:33   #12297
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
ma come mai in firma ci sono = ????
la 5870 che fine ha fatto?
mi pare (se non faccio confusione con qualcun'altro) che ha detto che l'ha venduta per non farla "svalutare" troppo visto che tanto il pc non lo usa molto...

Old 03-01-2010, 14:37   #12298
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Che la 5870 sia un'ottima scheda video non lo scopriamo di certo oggi. Il fatto è che Batman tra giocarlo col PhysX e senza, cambia parecchio te lo assicuro. Che poi senza PhysX il gioco sia comunque ottimo, giri fluidissimo con tutti i filtri attivati etc etc, è un altro paio di maniche.
Abilitando il PhysX invece, si notano un bel pò di effetti in più, come il fumo o la nebbia in certi livelli che rendono l'atmosfera ancora più suggestiva o le pareti che si spaccano quando le colpisci o quando lanci i nemici addosso ad esse, tutti effetti in più è ovvio, ma di cui non si può non tenerne conto.

Se hai modo di vederlo su una 295 con PhysX alto, credimi, la differenza non è poca, senza nulla togliere alla 5870 che però non è in grado di gestire il PhysX in quanto di proprietà NVidia.
Quote:
...CUT...

è una cosa che va a gusti...i giochi (e anche i demo) con physx li ho provati proprio tutti...cryostasis, mirror's edge e poi batman son di certo i giochi in cui son meglio implementate però a me non m'hanno colpito più di tanto...

...forse con una maggiore potenza di calcolo queste librerie saranno in grado di farci vedere qualcosa di eccezionale ma per adesso (magari perchè limitati non da ciò che possono fare ma da quanto l'hardware attuale è in grado di gestire) io nono ho visto niente che mi faccia gridare al miracolo...

...anche in batman, che penso per tutti sia l'apice di ciò che physx ha mostrato finora, alcuni effetti tipo il fumo e i foglietti di carta a me non piacciono per niente...altri effetti tipo i tappetti o lenzuola gli ho visti tali e quali o anche migliori in giochi che physx manco lo usano (però stranamente disabilitandolo questi oggetti spariscono come se non si potesse renderizzare una bandiera che svolazza senza physx...magari con physx svolazzera in maniera estremamente reale ma sinceramente io nn ci vedo nessuna differenza tra come svolazzano in batman e come lo fanno in tantissimi altri giochi; mentre non ho mai visto nessun foglio di carta comportarsi come fa in batman quando ci passa vicino una persona)...

...anche i muri che si spaccano...si l'effetto è carino ma ora sinceramente anche su console ho visto giochi dove intere costruzioni a poco a poco crollano...effetti precacolati che non seguono le leggi della fisica? certamente, però physx li potrà anche fare in tempo reale seguendo perfettamente leggi fisiche (e questa perfezione in molti effetti comunque non si vede) ma ciò che si vede a schermo non differisce poi tanto da quel che si vede in altri giochi...

...cioè voi pensate che in batman senza physx non potevano mettere che mentre cade un lampadario si smuove anche qualche libro e pezzo di carta dalla scrivania? o che mentre c'è un esplosione si rovina il pavimento? o che se cadono un paio di bidoni da dentro possano uscire una ventina di barattoli e nono solo 3 o 4? etc etc...

...in sintesi in batman imho la differenza tra giocare con e senza physx è quella più elevata tra i giochi attualmente disponibili...ma non tutti gli effetti son di elevata qualità e la differenza tra con e senza physx è volutamente più grande di quella che potrebbe essere per lo stesso motivo che l'AA se hai una scheda nvidia lo puoi gestire dal gioco mentre con una ati lo devi gestire da pannello...la SW è stata pagata per rendere il più possibile diversa l'esperienza e non potendo (magari per limiti di potenza di calcolo piuttosto che di physx) aumentare oltre un certo livello physx ha tolto qualcosa da ciò che si poteva ottenere senza...

...naturalmente è una mia personale opninione ed ognuno è libera di pensarla come preferisce...

...per a me finora physx nn ha fatto vedere niente di strabiliante, niente che mi facesse dire "cavolo, devo giocarmelo con physx sto gioco altrimenti non son contento"....come invece x esempio mi dico "cavolo voglio giocarmelo in fullHD al max delle impo e non a 1280x1024 con qualche impo diminuita altrimenti non son contento"...

...ciao
Iantikas è offline  
Old 03-01-2010, 14:38   #12299
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
mi pare (se non faccio confusione con qualcun'altro) che ha detto che l'ha venduta per non farla "svalutare" troppo visto che tanto il pc non lo usa molto...
capito
persa è offline  
Old 03-01-2010, 14:40   #12300
fdadakjli

non fa una piega il tuo discorso Iantikas...

Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian