Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-01-2010, 16:56   #12141
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
nessun problema...solo una cosa (curiosità più che altro)...su che base affermi che 3x gt380 andrebbero più di 2x 5970??? hai bench o quant'altro in mano??? no perchè che io sappia bench di fermi (anche scheda singola) non ce ne sono...e tu addirittura te ne esci dicendo che in triple sli passerà un crossfireX di 5970??? ripeto su che base l'hai affermato???

quoto riguardo al "ps2"...
allora diciamo che per esempio ripeto per esempio la 5970 valga 100 e quindi due 5970 valgano 200(ripeto è un'esempio)se la gtx380 vale 80 ecco che tre di esse valgono 240. se invece valesse 75 o 70 basta fare due conti e si ha la risposta. ma ovviamente può anche valere 90.
questo ovviamente partendo dal presupposto che due valgono il doppio e tre il triplo. ovviamente sappiamo che non è cosi ma il ragionamento è cmq lo stesso fattibile.
ripeto teorico, esempio e sempre in attesa.
Old 02-01-2010, 16:57   #12142
scorpion73
Senior Member

L'Avatar di scorpion73

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
ma al prezzo della 5870 ci si potrebbe trovare la numero due e chi può escludere che anche la numero due non vada quanto e + della 5870. poi uno può anche prendere la numero uno e spendere una cifra simile alla 5970 mettendo in conto del consumo, calore eventualmente in meno. per ultimo ma non ultime le prestazioni il tutto senza le bizzarrie tipiche di una dual.
ripeto sempre in attesa.
però scusami, ma nel caso in cui la 380 venga venduta al prezzo della 5970 e non gli si avvicini come prestazioni penso che sarà difficile giustificarne l'acquisto rispetto ad una ATI senza ricorrere alle solite motivazioni più volte addotte anche in questo thread.

Io onestamente mi aspetto una via di mezzo fra la 5870 e la 5970, con un prezzo che è anche lui esattamente la via di mezzo fra le due
Anzi, ti dirò di più: visto che per quando esce la 380 512SP ci sarà pure la 5890, mi aspetto che la 512SP vada sicuramente più di una 5890 e poco meno di una 5970, con un prezzo di vendita simile alla 5970
In quel caso allora converrebbe, perché avresti una scheda superiore alla 5890 e vicina come prestazioni alla 5970 (senza uguagliarla al 100%, diciamo però all'85-90%), ma appunto senza le bizzarrie tipiche delle dual e comunque, essendo Nvidia, si spera con la garanzia di driver stabili dall'inizio (magari migliorabili come prestazioni, ma stabili).
Intel i7 14700KF-Aorus WaterForce X 360-Aorus Master Z690-32GB Fury Renegade 6000cl32-Samsung 980PRO 2Tb-Samsung 970PRO 1Tb- SanDisk 3d Ultra 1Tb-RTX 4090 ZOTAC AMP AIRO-Seasonic Vertex GX 1200-Creative SoundBlaster AE5 Plus-Phanteks P600S-Cooler Master HALO MF140-Predator X34GS-VR Meta Quest 2-MacMini M1
scorpion73 è offline  
Old 02-01-2010, 17:00   #12143
fdadakjli

Quote:
allora diciamo che per esempio ripeto per esempio la 5970 valga 100 e quindi due 5970 valgano 200(ripeto è un'esempio)se la gtx380 vale 80 ecco che tre di esse valgono 240. se invece valesse 75 o 70 basta fare due conti e si ha la risposta.
questo ovviamente partendo dal presupposto che due valgono il doppio e tre il triplo. ovviamente sappiamo che non è cosi ma il ragionamento è cmq lo stesso fattibile.
ripeto teorico, esempio e sempre in attesa.
perfetto...

così è decisamente impostato meglio il discorso...come l'avevi detto prima sembrava che veniva dato per scontato che un triple di gt380 passava un crossfirex di 5970...cosa che non si può affermare senza prima avere bench tra le mani...

Old 02-01-2010, 17:00   #12144
halduemilauno
Senior Member

Quote:
si giustissimo quello che dici...

noi stavamo solo buttando giù ipotesi riguardanti il prezzo al lancio della top...
la prima cosa che mi viene in mente su questo argomento sono i classici 500€. poi ovviamente essa e quindi prezzi tocca inserirla nel mercato e da li tutte le considerazioni del caso. ma ripeto nel confronto 5870 ci si può benissimo inserire la numero due.
sempre in attesa non dimenticatevelo mai.
Old 02-01-2010, 17:02   #12145
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Esatto,il mio target è un 30% sulla media bench.L'ho sempre detto e ridetto qui dentro.
si sempre detto anche io, mi aspetto un 20/30%, certo con le nuove info comincia ad essere pure ottimistica come stima, anche per il prezzo io ipotizzo un 400 euro massimo.
la verità è che ati con la 5870 a 330 euro ha veramente sbaragliato il mercato.

Old 02-01-2010, 17:03   #12146
halduemilauno
Senior Member

Quote:
perfetto...

così è decisamente impostato meglio il discorso...come l'avevi detto prima sembrava che veniva dato per scontato che un triple di gt380 passava un crossfirex di 5970...cosa che non si può affermare senza prima avere bench tra le mani...
lo davo per scontato come ragionamento. mi pareva scontato appunto.
Old 02-01-2010, 17:03   #12147
fdadakjli

Quote:
la prima cosa che mi viene in mente su questo argomento sono i classici 500€. poi ovviamente essa e quindi prezzi tocca inserirla nel mercato e da li tutte le considerazioni del caso. ma ripeto nel confronto 5870 ci si può benissimo inserire la numero due.
sempre in attesa non dimenticatevelo mai.
esatto...è quello che viene in mente anche a me (e al mio portafoglio)...lol...

non ho mai visto una top nvidia al lancio sotto quella cifra...

Old 02-01-2010, 17:04   #12148
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
io sottointendevo che hai fatto bene a prendere la 5970 perchè sarà l'unica scheda fuori dalla portata di fermi. per tutti gli altri scenari invece si fa bene ad aspettare(questo era il succo)le schede della concorrenza. poi tu hai pure rilanciato comprandotene due quindi a maggior ragione fuori dalla portata di fermi ma anche fuori dalla portata della massa di utenti quindi se si hanno 1000€ da spendere hai fatto benissimo ma dato che la stramassa non è in queste tue condizioni fa bene anzi benissimo ad aspettare nvidia. questo era quello che intendevo ed è quello che intendo quindi è inutile che mi dici che ci sono altre ati dx11 da comprare che costano meno(lo so) per me rimane la cosa + saggia quella di aspettare la concorrenza a meno che gia prima tutti i rumors, sensazioni e/o chiamale come ti pare non dicano l'esatto contrario ma dato che in questa occasione si dice che nvidia dovrebbe tirar fuori prodotti migliori ecco che appunto è meglio aspettare. poi sperare magari non tutti e/o magari non per lo stesso motivo.

ps si d'accordo 1500€ ma tre gtx380 andrebbero di + di due 5970. ma ripeto il mio discorso era ed è altro.
ps2 per carità sempre in attesa di tutti i riscontri del caso.
Ne sei veramente così tanto sicuro? Che fai, prima dici agli altri di non dare giudizi affrettati visto che non si hanno informazioni e poi lo fai tu?

Aspetta a parlare prima di "tutti i riscontri del caso"
Rsdj è offline  
Old 02-01-2010, 17:08   #12149
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scorpion73 Guarda i messaggi
però scusami, ma nel caso in cui la 380 venga venduta al prezzo della 5970 e non gli si avvicini come prestazioni penso che sarà difficile giustificarne l'acquisto rispetto ad una ATI senza ricorrere alle solite motivazioni più volte addotte anche in questo thread.

Io onestamente mi aspetto una via di mezzo fra la 5870 e la 5970, con un prezzo che è anche lui esattamente la via di mezzo fra le due
Anzi, ti dirò di più: visto che per quando esce la 380 512SP ci sarà pure la 5890, mi aspetto che la 512SP vada sicuramente più di una 5890 e poco meno di una 5970, con un prezzo di vendita simile alla 5970
In quel caso allora converrebbe, perché avresti una scheda superiore alla 5890 e vicina come prestazioni alla 5970 (senza uguagliarla al 100%, diciamo però all'85-90%), ma appunto senza le bizzarrie tipiche delle dual e comunque, essendo Nvidia, si spera con la garanzia di driver stabili dall'inizio (magari migliorabili come prestazioni, ma stabili).
e quindi? è quel che ho detto che mi cambia in questo discorso l'inserimento della 5890? nulla quel che conterebbe sarebbero le prestazioni tra le due dirette e le considerazioni fatte prima.
Old 02-01-2010, 17:09   #12150
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Ne sei veramente così tanto sicuro? Che fai, prima dici agli altri di non dare giudizi affrettati visto che non si hanno informazioni e poi lo fai tu?

non sei stato attento.
Old 02-01-2010, 17:11   #12151
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
non sei stato attento.
Si scusa ho letto dopo gli altri post.
Rsdj è offline  
Old 02-01-2010, 17:12   #12152
fdadakjli

Quote:

Quote:
non sei stato attento.
si...l'abbiamo già chiarito quel punto io ed hal...la sua era una semplice ipotesi...anche se io (e non solo a quanto pare) l'ho interpretata in modo diverso...

Old 02-01-2010, 17:13   #12153
halduemilauno
Senior Member

Quote:
esatto...è quello che viene in mente anche a me (e al mio portafoglio)...lol...

non ho mai visto una top nvidia al lancio sotto quella cifra...
non hai mai visto in precedenza ma erano anche altri scenari ora nvidia arriva per seconda e i prezzi si fanno tenendo conto dell'altra che è arrivata prima.
Old 02-01-2010, 17:15   #12154
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Si scusa ho letto dopo gli altri post.
Quote:
si...l'abbiamo già chiarito quel punto io ed hal...la sua era una semplice ipotesi...anche se io (e non solo a quanto pare) l'ho interpretata in modo diverso...
Old 02-01-2010, 17:15   #12155
fdadakjli

Quote:
non hai mai visto in precedenza ma erano anche altri scenari ora nvidia arriva per seconda e i prezzi si fanno tenendo conto dell'altra che è arrivata prima.
vero anche questo...
assolutamente da prendere in considerazione...sperando che lo faccia pure nVidia...

Old 02-01-2010, 17:18   #12156
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Io lo escluderei...
Alla fine della fiera gli SP di GF100 non sono poi così diversi, ai fini del gaming, rispetto a quelli di GT200. Anzi, a ben vedere, c'è un rapporto ALU:TMU più alto che in passato in GF100, che sicuramente non sarà senza ripercussioni prestazionali nell'immediato.
Dunque, se una HD5970 fa +30-40% rispetto a 480SP, un bus 448bit x2 e 160 TMU, voglio proprio capire come potrebbe riuscire a pareggiarla una scheda inferiore in tutto ad una GTX295, anche considerando il single chip ed i miglioramenti architetturali del caso.
La mia era evidentemente una battuta

Quote:
Originariamente inviato da A.L.M. Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la lineup di NVidia al di sotto delle GTX360, penso che, alla luce della slide che riporto sotto, la situazione sarà questa:

- Derivati di GF100 fino alla fascia medio-alta, quindi probabili versioni derivate da un secondo chip (256SP o giù di lì, livello prestazionale da GTX260 a salire), DX11

- GT214 e soci dalla fascia media in giù, DX10.1

Questo perchè pare che le GT220 e GT240 saranno in vendita pure nel 2010.
I derivati di GT200 non compaiono, quindi penso che saranno EOL nel corso del 2010.

Fonte: http://www.overclockersclub.com/revi...idia_3dvision/
Credo anche io e questa slide sembrerebbe confermarlo
Kharonte85 è offline  
Old 02-01-2010, 17:22   #12157
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
lo vedi che allora non sono matto....
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 02-01-2010, 17:25   #12158
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
La mia era evidentemente una battuta

Credo anche io e questa slide sembrerebbe confermarlo
ma è quello che andiamo dicendo da tempo. le ultima a sparire saranno le attuali g210, gt220, gt240 che diventeranno g310, gt320, gt330 e come ora costituiranno la fascia bassa/bassissima dove possono pure essere dx13 non fregherebbe niente a nessuno basta che siano dx10.1 perchè microsoft per seven cosi ha deciso. per il resto tutte dx11 su architettura fermi.
Old 02-01-2010, 17:27   #12159
aaasssdddfffggg

Quote:
ma è quello che andiamo dicendo da tempo. le ultima a sparire saranno le attuali g210, gt220, gt240 che diventeranno g310, gt320, gt330 e come ora costituiranno la fascia bassa/bassissima dove possono pure essere dx13 non fregherebbe niente a nessuno basta che siano dx10.1 perchè microsoft per seven cosi ha deciso. per il resto tutte dx11 su architettura fermi.
Ti riquoto.

Old 02-01-2010, 17:30   #12160
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
lo vedi che allora non sono matto....
mai detto che sei matto...non mi permetterei mai...

cmq li non ci voleva un IHMO come dicevi tu...ma un "potrebbero"...

da così (chiunque poteva avere qualche dubbio sulle basi che hanno portato a quanto segue):
"ps si d'accordo 1500€ ma tre gtx380 andrebbero di + di due 5970."

a così (zero possibili dubbi):
"ps si d'accordo 1500€ ma tre gtx380 potrebbero andare di + di due 5970."

Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Lefant M330Pro a 139,99€ non ha rivali e...
TOP, c'è XIAOMI Redmi Note 15 Pro...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian