|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1961 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
comunque per le Palme hanno creato ad hoc nuove soluzioni per tenere l'ecosistema in vita, ad esempio hanno usato solo pietre e non cemento e hanno elettrificato il fondale per velocizzare la crescita di una flora marina in grado di portare una fauna... e a quanto pare funziona, si è creato un piccolo ecosistema in grado di ossigenare l'acqua |
|
|
|
|
|
|
#1962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Da qualche parte tempo fa ho letto che erano nate delle crepe nella struttura, a circa metà dell'opera..
Spero che abbiano risolto. Ultima modifica di Unrue : 31-12-2009 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#1963 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
ehm, c'è un piccolo particolare... quella costruzione è fatta principalmente in muratura. Nessuna costruzione in cemento armato durerà mai tanto, neanche lontanamente.
|
|
|
#1965 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1966 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1968 |
|
Senior Member
|
erano rumors all'epoca.. si disse che si erano aperte crepe al 18esimo piano e nella fondamenta... lessi che le avevano toppate con una soluzione chimica che ora non ricordo.. il problema è che ovviamente la cosa è stata tenuta segretissima e di più non si sa e mai ti diranno
|
|
|
|
|
|
#1969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1970 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1971 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Le ultime foto di Imre Solt dalla cima del Burj:
http://forum.skyscraperpage.com/show...06899&page=409 Notare le piattaforme di supporto per i fuochi d'artificio che saranno esplosi alla cerimonia di apertura prevista per lunedì prossimo (4/01). Video HD dal punto più alto del Burj (818m): http://www.youtube.com/watch?v=VrGsS2IQqAg&fmt=22
|
|
|
#1972 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai presente quant'è il debito della città di NYC? Ogni stato su questo pianeta ha debiti, o quasi. Spero che riescano a completare il più possibile e a far partire il tutto Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Quote:
basta una guerra, e di conseguenza niente elettricità... come faranno poi a sostenere tutto sto affare e relativa Dubai? IMHO torneranno a fare i beduini. ps ho le mie esperienze: son stato a Dubai 2 volte + 1 ad Abu Dhabi, e ho imparato che li' è tutto cosi' solo perchè ci sono i petroldollari... ovvero...tutto in condizioni perfette. (basta una guerra per farla collassare...) |
|
|
|
|
|
|
#1974 |
|
Registered User
|
Si ma vorrei sapere al giorno d'oggi quale citta' non collasserebbe in caso di guerra e conseguente mancanza di elettricita'...
|
|
|
|
|
|
#1975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ci sono città e città quella è tirata su artificialmente, e alle prime avvisaglie..stà a vedere che la mollano tutti. mentre una città "funzionale" ci rimane.. anche se collassa, la gente ci rimane. |
|
|
|
|
|
|
#1976 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Oggi come oggi se dovesse mancare il petrolio crollerebbe l'intera nostra civilita', non solo Dubai.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#1977 |
|
Registered User
|
E' una citta' di lavoro, ovvio, il 95% dei suoi abitanti e' li' solo per quello, non e' nata li'. Ma mi sembra un po' tirata per i capelli come cosa.
|
|
|
|
|
|
#1978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il punto è che loro vivono sul petrolio...e se non ci sarà più loro saranno costretti a cambiare stile di vita (già ora vivono di rendità)... a meno che non trovino sottosuolo un altra cosa che servirà al 90% dell'umanità Io parlavo di condizioni perfette per dubai, pensa ad Iraq che nonostante sia uno dei produttori maggiori di petrolio NON puo' nemmeno permettersi di fare una cosa del genere per via della guerra. andare a Dubai mi ha lasciato sempre la sensazione di "carnevale", di kitsch... non so come spiegarmelo, vai nel mondo arabo e vai qua NON è il mondo arabo, ma è tutta un altra cosa. E' la stessa medesima sensazione che ebbi a suo tempo quando son andato a Las Vegas. ![]() Cmq nulla toglie il fatto che è praticamente diventato il nuovo punto di riferimento architettonico nel mondo Ultima modifica di sanxius : 02-01-2010 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
|
#1979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dubai è cosi' perchè siamo noi che la vogliamo così... |
|
|
|
|
|
|
#1980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Dubai non vive "sul petrolio" come altri stati della zona, anzi. Hanno puntato su altri settori (finanziario). Se aspettavano di campare con il petrolio stavano freschi (considerando quanto ne hanno).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.