|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
Chiedo aiuto su valutazione portatile macbook
Buongiorno a tutti
Un signore vende un macbook e lo vorrei prendere. vorrei sapere se il prezzo va bene oppure no. Si tratta di n macbook(credo late 2006) nero, core2 duo 2ghz, 2gb di ramm, 160gb di hard disk appena cambiato (WD).Batteria a 93 percento di health. Ho visto le foto ed è tenuto bene, nulla da dire. Completo di tutto, imballi ecc non in garanzia lo darebbe a 470 euro comprese spese con corriere. secondo voi? lo prendo perchè il mio ibook glorioso 800mhz 1.12gb con leopard fatica veramente e posso farci oramai poco. Meraviglia di computer, quasi 6 anni e va una favola, però... Il nuovo bianco non mi dispiace affatto, però al massimo lo pagherei 799 (c'è un'offerta da mediaworld ricordo), quindi quasi il doppio rispetto a quanto poagherei questo. Voi che dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Io prenderei quello nuovo, oppure un macbook alu late 2008 (qualcuno lo vende quasi nuovo a 600 euro), o un macbook pro usato ma qui il prezzo sale. 470 euro per il late 2006 sono decisamente troppe, può essere preso in considerazione a non più di 350 euro. Fai uno sforzo, vedrai che ti conviene.
Non so se infrango la policy del sito, eventualmente me ne scuso, riporto un buonissimo affare: sul sito www.macexchange.it, in provincia di Siena vendono a 600 euro il late 2008 con 320 gb di hd e 4 gb di ram. Ultima modifica di MorrisOBrian : 31-12-2009 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ho visto, mica male. Però pensavo che 470 fossero buone, siti come mac2sell lo danno sui 580 come valutazione, macexchange sui 500.
Dici? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Dai late 2008 in poi i macbook hanno fatto un grosso balzo in avanti con la nuova architettura, il nuovo touchpad, le nuove batterie, i nuovi schermi.. inoltre la garanzia (che nel late 2006 non è presente) la considero un fattore determinante. Ognuno è libero di valutare un oggetto quello che vuole, ma finchè non c'è un altro che lo compra... in questo caso ti ripeto, io lo considererei come acquisto possibile dai 350 euro in giù, ma ti consiglio vivamente ti prenderti un macbook della nuova generazione. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
perdono, è late 2007.
Bah, sinceramente non lo so, i ocredo proprio che 500 euro li valga. Non so, vedo che mi arrivano offerte a 250 per il mio ibook 800mhz.. Credo che oltre 500 sia molto, 600 per un alluminio è molto buono, infatti è strano, di solito a meno di 700 non si trovano. Non so, altri pareri? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Il "late 2007" nero è il Santarosa ed aveva cpu da 2.2 Ghz ... Per me vale 400-430 euro al massimo. Io ho venduto un Santarosa a 450 euro, ed aveva ancora un anno di Applecare Ultima modifica di Max(IT) : 31-12-2009 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
E invece ho trovato un altro, macbook nuovo bianco con 250gb,2.26ghz di processore e 2gb di ramm a 650 euro.
Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
allora è il modello 2.26ghz unibody bianco fine 2009 esattamente, preso da 1 mese e mezzo con fattura e garanzia. che ne pensi?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Certo mi domando il motivo per cui uno se ne sbarazzi dopo solo un mese e mezzo: controlla bene che non sia un esemplare fallato (anche se grossi problemi questa serie fin qui non ne ha evidenziati). Hai una garanzia valida, e puoi fare un' Applecare più avanti per coprirti 3 anni |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
macexch mi da come imei un 809 infatti. Lo da via perchè ha preso un imac 21' nuovo siccome si muove poco lo preferisce. Solo per questo. ma è fidato, è un amico musicista che lavora al maggio musicale fiorentino, primo trombone, quindi nessun problema. Dice che lo hanno chiamato in molti, ma lui lo vuole vendere in Firenze, preferisce.
Quindi che dite?Ho oslo paura che si sporchi molto e si rovini. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
P.s:ti consiglio di guardare le valutazioni di macusato.it che sono molto più attinenti alla realtà,quelli di macexchange sono rimasti alle valutazione della "bella epoque"
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
?molto superiore?a cosa ti riferisci?un alluminio come minimo lo trovi sui 850, quindi almeno 200 euro di più (nuovo costa 250 euro di +). Superiore perchè ha la tastiera retroilluminata, lettore sd e firewire.Sennò sono uguali a parte la scocca che quella del bianco a me piace moltissimo devo dire.Costruttivamente e per l'hardware sono uguali, più che nettamente superiore è un computer diverso semplicemente
|
|
|
|
|
|
#14 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Sporcare si può sporcare (ma è facile pulirlo), mentre sul rovinarsi .... beh, compra una second skin e vai tranquillo. Quote:
Quote:
Il punto è che lui con 650 euro si prende un notebook che è praticamente nuovo, aggiornato e valido. |
|||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però come giustamente dici tu, è differente anche il prezzo. Io prenderei al volo quello da 650 euro, che mi sembra un affarone |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
d'accordissimo con te. Speriamo, io gli ho scritto dicendo se me lo tiene perchè lo prendo. Prima del 6 non posso andare, se lui lo da via prima..amen mannaggia. Speriamo che nessuno di Firenze si faccia avanti.
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 01-01-2010 alle 19:04. |
||
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Mi sembra davvero un' affare da non perdere Quote:
Il mio Macbook l' ho rivenduto dopo due anni abbondanti SENZA IL BENCHE' MINIMO PROBLEMA, eppure lo usavo tutti i santi giorni ed ha letteralmente girato il mondo. Io resto dell' idea, che nessuno mi farà cambiare, che il famoso "difetto" dei Macbook era esasperato dai maltrattamenti che molti utenti riservano ai propri notebook. Vedo gente aprire e chiudere i display in modo agghiacciante. E' vero che non è giusto dover usare troppe cautele, ma è anche vero che se già la parte è delicata (come in quel caso), con un minimo di cura puoi evitare danni. |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
mi sa che l'ho preso. Lo hanno richiesto tante persone, circa 20, ma da la priorità a me proprio per solidità professionale.
spero di aver fatto un buon acquisto e affare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.