Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 15:23   #3161
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Sovraurale significa che il cuscino della cuffia appoggia sull'orecchio esterno. Visto che si appoggia su una cartilagine e che per stare in posizione deve applicare una pressione, alla fine diventano stancanti.
Circumaurale che il cuscino della cuffia appoggia direttamente sul cranio ( di conseguenza inglobando l'orecchio )

Le circumaurali ( soprattutto se di diametro generoso ) sono ottime per ascolti rilassati e prolungati.
Le sovraurali sono più adatte ad usi brevi ( es dj ) visto che son più rapide da mettere/togliere/spostare.
perfetto grazie, solo che alcune volte leggo sovraurali in cuffie che non lo sembrano...cmq sai suggerirmi qualcosa per il mio post di poco sopra?
Old 28-12-2009, 15:37   #3162
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
perfetto grazie, solo che alcune volte leggo sovraurali in cuffie che non lo sembrano...cmq sai suggerirmi qualcosa per il mio post di poco sopra?
Più che altro spesso sono spacciate per circumaurali cuffie con padiglioni estremamente risicati.
Purtroppo per il budget che ti sei imposto non saprei cosa consigliarti. Forse trovi qualche Philips.
Però un piccolo sforzo verso la K530 proprio non riesci a farlo? Quella sicuramente ha dei padiglioni degni di nota.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 15:39   #3163
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
si ma 100 euro....non è che c' è qualche buono shop online che le sconta?
Old 28-12-2009, 20:25   #3164
Zama18
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Sono in attesa delle Beyerdynamic DT880 Pro, in arrivo dal sito iHeadphones.co.uk.

Appena le avrò tra le grinfie, posterò qualche impressione.

Le collegherò all'ampli Project Headbox II, non un mostro, ma spero sappia comportarsi bene con le Beyer, anche in virtù della facilità di pilotaggio.
Zama18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 21:56   #3165
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
alla fine ho preso le hd 228 white, a 60€...le ho viste e la parte estetica mi ha fatto impazzire...cosa ne pensate di queste cuffie?devo ancora provarle!!!!
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:12   #3166
Demon Requiem

Quote:
Il prezzo piu basso che ho trovato online e' 88.49€...
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
alla fine ho preso le hd 228 white, a 60€...le ho viste e la parte estetica mi ha fatto impazzire...cosa ne pensate di queste cuffie?devo ancora provarle!!!!
Sono delle buone cuffie portatili per chi ama hip-hop e simili...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 18:54   #3167
Karkatys
Member

L'Avatar di Karkatys

Iscritto dal: Nov 2009
Salve ragazzi, spero mi aiuterete.. Ho bisogno di un consiglio per quanto riguarda un paio di cuffie per utilizzo da Dj. E' la prima consolle che utilizzo in vita mia, quindi vorrei naturalmente qualcosa di non professionale al massimo, ma un prodotto buono per iniziare, con buona qualità audio e buon isolamento dall'esterno. Avevo visto prodotti Sennheiser come l'HD205, ma vorrei avere vostri pareri in merito, che sicuramente siete esperti in materia. Come budget vorrei spendere massimo 40€, grazie mille, aspetto vostre risposte.
Karkatys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 23:47   #3168
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Si purtroppo il prezzo è di quell'ordine.
Puoi provare a scendere verso le K514 ( 45 - 50 euro ) o le omologhe K99 ( vendute nei negozi di materiale per musicisti e che potresti anche trovare a meno delle 514 ) ma per quanto siano definite circumaurali l'orecchio ci sta un po' strettino.
Forse le Sony MDR-XD200 ( circa 30 euro ) potrebbero essere un buon compromesso. Fra l'altro sono pensate più per un uso film che per ascolto audio.
Non dovresti aver problemi a trovarle nelle più comuni catene di elettronica.
Magari se il commesso è in buona te le fa pure provare.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 12:54   #3169
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao a tutti,dovrei comprare delle cuffie da usare sul computer per guardare film ,ascoltare musica e ogni tanto giocare(quindi niente di professionale)che cosa mi consigliate restando sotto i 100 euro?Meglio puntare al wireless oppure sono ancora migliori le cuffie con il filo?Grazie a tutti
Mirax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 16:17   #3170
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
CUFFIE TECHSOLO TC-H32

Ciao ragazzi cosa dite di queste cuffie cuffie techsolo TC-H32. Vanno bene per giocare, sentire audio divx,mp3?

TC-H32 Cuffie Stereo con microfono regolabile, soluzione economica ideale per ascoltare la musica comunicare in video-conferenza. Sensibilità: 113dB/+-3dB 1kHz, risposta in frequenza: 15 Hz – 20kHz, lunghezza del Cavo: 2,00 m, Microfono, Massima potenza in ingresso: 50 mw

Mi servono delle cuffie aperte.

Per 5 anni,sapete ho suato le HD202 Sennheiser, per gli usi uddetti però ascoltate dato che ho avuto un crt sony trinitron a fianco del pc ho collegato il pc(cons cheda asrockdualsata2 quindi vecchia) al tv tramite ingressi rca, e ho collegato la cuffia al tv. Avevo una ottima resa così'. Insomma è come se ho usato il TV come amplificatore!
Ora però non ho più ne il tv nè la cuffia che sia è danneggiato il cavo e sento solo sul lato destro

Ultima modifica di waikiki : 31-12-2009 alle 17:17.
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 07:45   #3171
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
1/4 e 1/8 per cosa stanno parlando di mm?
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 12:56   #3172
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
riferito a cosa?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 13:32   #3173
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
Ciao a tutti,dovrei comprare delle cuffie da usare sul computer per guardare film ,ascoltare musica e ogni tanto giocare(quindi niente di professionale)che cosa mi consigliate restando sotto i 100 euro?Meglio puntare al wireless oppure sono ancora migliori le cuffie con il filo?Grazie a tutti
Ragazzi dai nessuno?
Old 01-01-2010, 13:45   #3174
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
Ragazzi dai nessuno?
sotto i 100€ ti sconsiglio le wireless devi aumentare ad almeno 150€ mentre invece per quella cifra puoi trovare qualcosa di buono col cavo ti suggerisco di farti un giretto al solito media... e provare ad indossare qualche modello Circumaurale come le K512 / 514 / 530 oppure una Sennheiser serie 400

ultimamente anche delle ultrasone sono buone prezzo/qualità (viste al darty della mia zona.)

però non hai detto dove le collegerai con cosa le piloti etc. non tutte le cuffie si possono connettere a tutto senza problemi.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 14:28   #3175
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
riferito a cosa?
il plug audio.
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 14:41   #3176
Mirax
Senior Member

L'Avatar di Mirax

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
sotto i 100€ ti sconsiglio le wireless devi aumentare ad almeno 150€ mentre invece per quella cifra puoi trovare qualcosa di buono col cavo ti suggerisco di farti un giretto al solito media... e provare ad indossare qualche modello Circumaurale come le K512 / 514 / 530 oppure una Sennheiser serie 400

ultimamente anche delle ultrasone sono buone prezzo/qualità (viste al darty della mia zona.)

però non hai detto dove le collegerai con cosa le piloti etc. non tutte le cuffie si possono connettere a tutto senza problemi.
Pensavo di collegarle o all'uscita audio della scheda madre,oppure all'attacco delle casse che ho adesso(un 5.1 della logitech).
Old 01-01-2010, 16:22   #3177
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Sono pollici.
1/4 e 1/8 corrispondono ai plug da 6,3 e 3,5 mm.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 23:04   #3178
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
vorrei un paio di cuffie da utiizare con ipod touch e pc per film-musica...mi piace l'idea di avere dìcuffie tipo queste

mi servirebbero piegabili, così da poterle tenere nella borsa del portatile....

consigli ??

se possibile , le vorrei bianche
Old 02-01-2010, 08:38   #3179
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quanto vuoi spendere?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 09:52   #3180
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Quanto vuoi spendere?
dipende....pensavo sui 70€

quelle della foto che ho postato vanno bene ancheper film ecc ??

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian