Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2009, 11:15   #3781
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Se non è inventato di sana pianta dall'autore (ma perchè, poi?), questo è un post molto interessante apparso qualche giorno fa sul forum di NBR (nel thread sul "Throttlegate" del 1645):

------------------------------
"Ok guys, I just talked to my friend, who is a computer engineer (hardware) and one of the team members of HP Envy project. He said getting a 130W and new Bios like uncleweb said is the right way to solve this problem and the system can run at full capability . However, he said doing so will cause so much heat to the system (like 1640 had)that the palmrest might not be able to touch. He said HP Envy 15 suffered this problem too, but the designer decided to put more fans in it and take the optical drive away. Despite doing so, Envy is still hot if the system have been running intensively for a long time due to the design concept, thin and sleek design (just few places where the hot air can flow out of the system)

Basically, if Dell really wants to solve this problem, not only providing the 130W AC and new Bios is enough, but also redesign the SXPS 16. So it's a big deal for them. He also said he knew this throttle and adapter problem long ago because he was curious how Dell could reduce heat on SXPS 1645 compared to 1640 even if 1645 one has i7 processor.

What do you guys think of his opinion? I think he is no biased because he also told me not to buy HP ENVY 15 as well. He told me to wait til HP ENVY 17 comes out, which seems to solve many current problems of Envy 15."

Confermerebbe che la vera ragione dell'introduzione voluta del throttling è il surriscaldamento, su modelli la cui ventilazione era stata progettata in alcuni casi per i precedenti C2D o che comunque devono fare i conti con le esigenze di compattezza.
Si salvano forse, se ben progettati, i notebook più grandi (17") e con adeguata dotazione di fan, come l'M6500 (io comunque attendo ulteriore conferme che non sia affetto da throttling o da surriscaldamento).
Non che non ci stessimo arrivando da soli, ma sentirlo dire da un progettista (anche se non Dell) sarebbe una bella conferma.

Anzi, brutta.
Perchè vorrebbe dire che chi ha oggi un 1645 dovrebbe rassegnarsi ad usare Throttlestop, con un alimentatore da 130W, se vuole sfruttare a fondo la macchina, allo stesso tempo rischiando di trasformarla in una bistecchiera (con ciò che comporta in termini di shock termico per le componenti).
Oltre al fatto di non poter switchare di colpo, su un sistema a pieno carico, dai 130W dell'alimentatore al funzionamento a batteria (come accadrebbe in caso di mancanza di corrente) per non rischiare di friggere quest'ultima (simpatico comportamento di cui siamo venuti a conoscenza ieri ...).

Fino a qualche settimana fa ero ottimisticamente propenso a credere che la cosa si sarebbe sistemata con un nuovo BIOS meno "prudenziale", adesso comincio a temere che senza un redesign del 1645 non ci sia storia.

Il che vuol dire che chi sa di dover sfruttare tutta la potenza del notebook e può ancora recedere, forse farebbe bene a farlo (considerando poi che c'è almeno un altro problema non episodico aperto, quello dei "freeze" random, forse per nulla collegato al throttlegate).
Ovviamente è una mia personale valutazione (a questo punto forse pessimistica ...).

Arrandale e solo Arrandale su tutti i prossimi modelli con schermi inferiori a 17"?

Ultima modifica di freesailor : 31-12-2009 alle 11:50.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 11:46   #3782
gabrielez
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ciao a tutti, escludendo la configurazione con i7, qual'è, in termini di rapporto qualità prezzo, la soluzione migliore qualora volessi procedere all'acquisto di questo noteboook? Grazie

P.S.

Possibile che la DELL non abbia ancora preso posizione relativamente alla questione della scarsa alimentazione dell'XPS 16? Come se non si trattasse di un problema...
gabrielez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 11:46   #3783
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
Qui mi servirebbe il parere di qualcuno con qualche conoscenza nel campo del legalese.
Ho acquistato il notebook come professionista e quindi non ho il diritto di recesso come previsto dalla legge italiana. Però il prodotto presenta una mancata conformità con le specifiche dichiarate. Esiste quindi un modo per svincolarsi dal contratto d'acquisto?
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 12:03   #3784
cm0901
Senior Member

Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Se non è inventato di sana pianta dall'autore (ma perchè, poi?), questo è un post molto interessante apparso qualche giorno fa sul forum di NBR (nel thread sul "Throttlegate" del 1645):

"Ok guys, I just talked to my friend, who is a computer engineer (hardware) and one of the team members of HP Envy project. He said getting a 130W and new Bios like uncleweb said is the right way to solve this problem and the system can run at full capability . However, he said doing so will cause so much heat to the system (like 1640 had)that the palmrest might not be able to touch. He said HP Envy 15 suffered this problem too, but the designer decided to put more fans in it and take the optical drive away. Despite doing so, Envy is still hot if the system have been running intensively for a long time due to the design concept, thin and sleek design (just few places where the hot air can flow out of the system)

Basically, if Dell really wants to solve this problem, not only providing the 130W AC and new Bios is enough, but also redesign the SXPS 16. So it's a big deal for them. He also said he knew this throttle and adapter problem long ago because he was curious how Dell could reduce heat on SXPS 1645 compared to 1640 even if 1645 one has i7 processor.

What do you guys think of his opinion? I think he is no biased because he also told me not to buy HP ENVY 15 as well. He told me to wait til HP ENVY 17 comes out, which seems to solve many current problems of Envy 15."

Confermerebbe che la vera ragione dell'introduzione voluta del throttling è il surriscaldamento, su modelli la cui ventilazione era stata progettata in alcuni casi per i precedenti C2D o che comunque devono fare i conti con le esigenze di compattezza.
Si salvano forse, se ben progettati, i notebook più grandi (17") e con adeguata dotazione di fan, come l'M6500 (io comunque attendo ulteriore conferme che non sia affetto da throttling o da surriscaldamento).
Non che non ci stessimo arrivando da soli, ma sentirlo dire da un progettista (anche se non Dell) sarebbe una bella conferma.

Anzi, brutta.
Perchè vorrebbe dire che chi ha oggi un 1645 dovrebbe rassegnarsi ad usare Throttlestop, con un alimentatore da 130W, se vuole sfruttare a fondo la macchina, allo stesso tempo rischiando di trasformarla in una bistecchiera (con ciò che comporta in termini di shock termico per le componenti).
Oltre al fatto di non poter switchare di colpo, su un sistema a pieno carico, dai 130W dell'alimentatore al funzionamento a batteria (come accadrebbe in caso di mancanza di corrente) per non rischiare di friggere quest'ultima (simpatico comportamento di cui siamo venuti a conoscenza ieri ...).

Fino a qualche settimana fa ero ottimisticamente propenso a credere che la cosa si sarebbe sistemata con un nuovo BIOS meno "prudenziale", adesso comincio a temere che senza un redesign del 1645 non ci sia storia.

Il che vuol dire che chi sa di dover sfruttare tutta la potenza del notebook e può ancora recedere, forse farebbe bene a farlo (considerando poi che c'è almeno un altro problema non episodico aperto, quello dei "freeze" random, forse per nulla collegato al throttlegate).
Ovviamente è una mia personale valutazione (a questo punto forse pessimistica ...).

Arrandale e solo Arrandale su tutti i prossimi modelli con schermi inferiori a 17"?
Mah... secondo me questi amici degli amici lasciano sempre il tempo che trovano. Altri utenti con Throttlestop + 130W parlano di temperature giusto un pelino superiori. Possiamo speculare quanto vogliamo, ma finché non parla Dell è tutta aria fritta
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 12:26   #3785
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Esiste però una versione degli Arandale (i7 620M, chissà poi perchè questi nomi un pò ambigui,vabbè!) che si piazza (dalle stime effettuate) immediatamente sotto all'i7 720qm. Speriamo sia adottato e non costi una fortuna.
http://www.notebookcheck.net/Mobile-...st.2436.0.html
http://www.notebookcheck.net/Intel-C...r.23043.0.html
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 12:30   #3786
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Originariamente inviato da cm0901 Guarda i messaggi
Mah... secondo me questi amici degli amici lasciano sempre il tempo che trovano. Altri utenti con Throttlestop + 130W parlano di temperature giusto un pelino superiori. Possiamo speculare quanto vogliamo, ma finché non parla Dell è tutta aria fritta
Oddio, in questo caso sarebbe decisamente di più di un "amico dell'amico", sarebbe un ingegnere coinvolto in un recentissimo progetto di notebook con i7 ...
Sempre che il post non sia inventato o molto "ricamato", ovviamente.

In quanto a Dell, sono convinto che non parlerà altro che con i fatti. Probabilmente sostituendo gli i7 Clarksfield con gli Arrandale nei prossimi Studio XPS 16.
Resta da vedere cosa farà per i 1645 già consegnati, ammesso che faccia qualcosa.

Ultima modifica di freesailor : 31-12-2009 alle 12:33.
freesailor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 12:47   #3787
cm0901
Senior Member

Quote:
Oddio, in questo caso sarebbe decisamente di più di un "amico dell'amico", sarebbe un ingegnere coinvolto in un recentissimo progetto di notebook con i7 ...
Sempre che il post non sia inventato o molto "ricamato", ovviamente.

In quanto a Dell, sono convinto che non parlerà altro che con i fatti. Probabilmente sostituendo gli i7 Clarksfield con gli Arrandale nei prossimi Studio XPS 16.
Resta da vedere cosa farà per i 1645 già consegnati, ammesso che faccia qualcosa.
Beh, abbiamo detto peste e corna degli ingegneri Dell, non è detto che gli altri siano tutti dei fenomeni. Ammesso e non conesso, come dici tu, che il post sia effettivamente rispondente a realtà, sia nella forma che nei contenuti.

Beh, ovvio, per quelli già consegnati... non possiamo fare altro che sperare. Però io credo che non abbandonino il cliente in questo modo, hanno sempre una reputazione da difendere. Altrimenti quella clausola per i danni accidentali, casualmente, potrebbe tornarmi utile
Old 31-12-2009, 13:12   #3788
conred
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
Ciao a tutti.Provengo dal thread del Nuovo Studio 1745/1747. Avevo configurato il pc con un I7 820 M , 6144 MB di ram e doppio disco da 500 GB.Vedendo che abbiamo problemi molto simili volevo porvi alla conoscenza di quanto mi e' accaduto.
Seguivo anche il forum tedesco e vedendo che molti utenti avevano problemi a fare risvegliare il pc dallo standby quando mi e' arrivato ( il 23 dic) l'ho tenuto alternativamente in standby e in ibenazione tutte le notti. Quando tentavo di risvegliarlo dallo standby il monitor non si accendeva piu' e dovevo forzare la chiusura di Win con il tasto di accensione. Ieri torno dal lavoro e alzo il coperchio per risvegliarlo dal'ibernazione e....7 bip mi hanno avvertito che il pc era MORTO!!
Chiudo il coperchio reimballo tutto, chiamo il commerciale e gli dico di venirselo a riprendere. Lunedi UPS e' a casa mia. Non ho parole....
Colgo l'occasione per augurare a tutti voi BUON ANNO
conred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 13:32   #3789
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
Qui mi servirebbe il parere di qualcuno con qualche conoscenza nel campo del legalese.
Ho acquistato il notebook come professionista e quindi non ho il diritto di recesso come previsto dalla legge italiana. Però il prodotto presenta una mancata conformità con le specifiche dichiarate. Esiste quindi un modo per svincolarsi dal contratto d'acquisto?
ciao , perizia di un tecnico qualificato (vedasi: Ing. con competenze specifiche riconosciute),allegata a lettera del tuo Avv. che dichiari la nn CONFORMITA , x questo vi consigliavo di consorziarvi x abbattere i costi della perizia,diversamente prova comunque a far mandare lettera dal tuo Avv ,x recessione contratto x nn conformita ,nn credo facciano problemi nei confronti del singolo e "senza fare troppo rumore" facendogli comunque capire che sei comunque disposta in ultima istanza a portarli in tribunale.
Ciao
Buon Anno
Pietro
Old 31-12-2009, 13:40   #3790
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Quote:
Beh, abbiamo detto peste e corna degli ingegneri Dell, non è detto che gli altri siano tutti dei fenomeni.
Mah, io ho sempre più l'impressione che gli ingegneri Dell non abbiano colpe e che la colpa sia degli strateghi commerciali Dell che abbiano imposto loro di mettere gli i7 negli Studio XPS 16, prima di Natale, in un case che già con i C2D aveva avuto problemi di ventilazione (e non a caso era già stato moderatamente revisionato aumentando le feritoie).
A questo punto probabilmente gli ingegneri hanno dovuto "salvare il salvabile" e hanno pensato di imporre il throttling da BIOS. Cosa che, tra l'altro, consentiva di continuare a venderli con gli alimentatori da 90w.
Ovviamente, non essendo io nelle segrete stanze della Dell, è solo un'ipotesi.
Old 31-12-2009, 13:56   #3791
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Si beh, io l'ho visto da MediaWorld e in quei box dove lo mettono non ti rendi magari conto di come è realmente... neanch'io biasimo la tastiera, per quel poco che l'ho sentita, quanto per la scelta del colore... adesso come adesso se lo si prende bianco fa troppo "effetto Ringo" da questo punto di vista molto meglio Sony...
si ora come ora sembra prorpio un ringo quello bianco...
Old 31-12-2009, 13:57   #3792
cm0901
Senior Member

Quote:
Mah, io ho sempre più l'impressione che gli ingegneri Dell non abbiano colpe e che la colpa sia degli strateghi commerciali Dell che abbiano imposto loro di mettere gli i7 negli Studio XPS 16, prima di Natale, in un case che già con i C2D aveva avuto problemi di ventilazione (e non a caso era già stato moderatamente revisionato aumentando le feritoie).
A questo punto probabilmente gli ingegneri hanno dovuto "salvare il salvabile" e hanno pensato di imporre il throttling da BIOS. Cosa che, tra l'altro, consentiva di continuare a venderli con gli alimentatori da 90w.
Ovviamente, non essendo io nelle segrete stanze della Dell, è solo un'ipotesi.
Guarda... ammetto di conoscere Dell solo di nome, ma io stento fortemente a credere che abbiano permesso a una macchina così pesantemente a rischio di entrare sul mercato. Solitamente queste grandi fabbriche non muovono mezzo passo se non sono sicure di ciò che fanno. Ma anche la mia è solo un'ipotesi.
Old 31-12-2009, 14:07   #3793
cristianN82
Senior Member

La dell mi spiace ma ha toppato...
Grande azienda che ahimè,sarà colpa della crisi oppure no,a voluto tirare fuori questi nuovi proci su di una macchina già esistente ,esteticamente molto bella ma che purtroppo presenta delle carenze di ventilazione..
Credete che l'utente medio che compra questo note abbbia riscontrato il problema?? credete che lo stesso utente stia incollato ad un forum per sapere il parere di altre persone in merito all'acquisto appena portato a termine??secondo me no!!! daltronde la macchina vista cosi è molto bella,il pannello rgb o anche il wled(quest'ultimo da quello che ho sentito)sono forse il meglio sul mercato notebook,la tastiera retroiiluminata molto comoda e carina,e per di più il note in condizioni "normali" va molto bene... (internet/foto/musica/chat).. il tutto ad un costo anche inferiore alla stessa macchina con c2d p8700...
quelli sono tutti clienti che si terranno il note cosi, ed ahimè sono la maggioranza netta!!
Purtroppo sono sempre più convinto che dell aspetti le innovazioni intel per rifare una macchina come l'xps 16!
Old 31-12-2009, 14:12   #3794
malmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
Grande azienda che ahimè,sarà colpa della crisi oppure no,a voluto tirare fuori questi nuovi proci su di una macchina già esistente ed esteticamente molto bella ma che purtroppo presenta delle carenze di ventilazione..
Credete che l'utente medio che compra questo note abbbia riscontrato il problema?? credete che lo stesso utente sti incollato ad un forum per sapere il parere di altre persone in merito all'acquisto appena portato a termine??secondo me no!!! daltronde la macchina vista cosi è molto bella,il pannello rgb o anche il wled(quest'ultimo da quello che ho sentito)sono forse il meglio sul mercato notebook,la tastiera retroiiluminata molto comoda e carina,e per di più il note in condizioni "normali" va molto bene... (internet/foto/musica/chat).. il tutto ad un costo anche inferiore alla stessa macchina con c2d p8700...
quelli sono tutti clienti che si terranno il note cosi, ed ahimè sono la maggioranza netta!!
Purtroppo sono sempre più convinto che dell aspetti le innovazioni intel per rifare una macchina come l'xps 16!
Bè dipende sempre cosa ci fa l'utente medio. Perchè se prova a giocare ad uno degli ultimi giochi, si accorgerà che il suo precedente t6600 con ati 4650 va 10 volte meglio, poi magari non si saprà spiegare il motivo o addirittura penserà che l'i7 è meno potente del t6600 , ma comunque dato anche il costo non sarà di certo soddisfatto.

Ultima modifica di malmo : 31-12-2009 alle 14:19.
Old 31-12-2009, 14:15   #3795
cm0901
Senior Member

Quote:
Grande azienda che ahimè,sarà colpa della crisi oppure no,a voluto tirare fuori questi nuovi proci su di una macchina già esistente ,esteticamente molto bella ma che purtroppo presenta delle carenze di ventilazione..
Credete che l'utente medio che compra questo note abbbia riscontrato il problema?? credete che lo stesso utente stia incollato ad un forum per sapere il parere di altre persone in merito all'acquisto appena portato a termine??secondo me no!!! daltronde la macchina vista cosi è molto bella,il pannello rgb o anche il wled(quest'ultimo da quello che ho sentito)sono forse il meglio sul mercato notebook,la tastiera retroiiluminata molto comoda e carina,e per di più il note in condizioni "normali" va molto bene... (internet/foto/musica/chat).. il tutto ad un costo anche inferiore alla stessa macchina con c2d p8700...
Avrà pure toppato ma non possiamo escludere a priori una riparazione. Questo tono fatalista e denigratorio sinceramente mi da un po' sui nervi.
Old 31-12-2009, 14:22   #3796
cristianN82
Senior Member

cioè.. adesso da configuratore:

xps 1645:
intel core i7 720 qm
win 7
monitor 16" rgb full hd
4 gb ram ddr3 1333mhz
hdd sata 500gb (7200 rpm)
ati radeon hd 4670 1 gb
PREZZO: 1399 EURI!

CONTRO

xps 1640:
c2d p8700
win 7
monitor 15,6" wled full hd
ati radeon hd 3670 512mb
6gb di ram ddr3 1066mhz
hdd 500 (5400 rpm)

PREZZO : 1499 EURI

VI SEMBRA POSSIBILE??

già solo questo basta per capire che dell sti cercando di sfornare più xps 1645 possibile prima di cambiarli del tutto!!
se solo dell fosse intenzionata a sistemare la cosa credo che toglierebbe dal configuratore questa macchina.
Almeno avesse alzato i prezzi in modo spropositato... cosi senza dire ufficialmente( si abbiamo fatto una cazzata) avrebbero quasi azzerato gli acquisti nell'attesa di sistemare le cose magari con l'avvento dei nuovi proci i5 e i7!!
Invece li tengono bassi,tanto bassi da far gola a chiunque!
Old 31-12-2009, 14:27   #3797
cm0901
Senior Member

Quote:

xps 1645:
intel core i7 720 qm
win 7
monitor 16" rgb full hd
4 gb ram ddr3 1333mhz
ati radeon hd 4670 1 gb

CONTRO

xps 1640:
c2d p8700
win 7
ati radeon hd 3670 512mb
6gb di ram ddr3 1066mhz
hdd 500 (5400 rpm)

VI SEMBRA POSSIBILE??

già solo questo basta per capire che dell sti cercando di sfornare più xps 1645 possibile prima di cambiarli del tutto!!
se solo dell fosse intenzionata a sistemare la cosa credo che toglierebbe dal configuratore questa macchina.
Almeno avesse alzato i prezzi in modo spropositato... cosi senza dire ufficialmente( si abbiamo fatto una cazzata) avrebbero quasi azzerato gli acquisti nell'attesa di sistemare le cose magari con l'avvento dei nuovi proci i5 e i7!!
Beato te che riesci a prevedere le mosse di marketing di una multinazionale... Perché non provi a fare il broker?
Old 31-12-2009, 14:28   #3798
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Bè dipende sempre cosa ci fa l'utente medio. Perchè se prova a giocare ad uno degli ultimi giochi, si accorgerà che il suo precedente t6600 con ati 4650 va 10 volte meglio, poi magari non si saprà spiegare il motivo o addirittura penserà che l'i7 è meno potente del t6600 , ma comunque dato anche il costo non sarà di certo soddisfatto.
Quote:
Avrà pure toppato ma non possiamo escludere a priori una riparazione. Questo tono fatalista e denigratorio sinceramente mi da un po' sui nervi.
occhio,io non voglio denigrare proprio nessuno.. ne tanto meno escludo al 100% un'azione dell..
Il mio discorso però non puoi negare che non fa una grinza.. cioè l'utente medio esiste ( io ad esempio non sono un mago al pc ) e questo fa si che alla dell magari possa interessare poco la questione sollevata da un centinaio di utenti.

Io confido in dell infatti se farà qualcosa riprenderò questa macchina..
mi spiace averti turbato,era solo un mio pensiero,come fanno tutti qui daltronde ( te compreso)
Old 31-12-2009, 14:31   #3799
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
Quote:
occhio,io non voglio denigrare proprio nessuno.. ne tanto meno escludo al 100% un'azione dell..
Il mio discorso però non puoi negare che non fa una grinza.. cioè l'utente medio esiste ( io ad esempio non sono un mago al pc ) e questo fa si che alla dell magari possa interessare poco la questione sollevata da un centinaio di utenti.

Io confido in dell infatti se farà qualcosa riprenderò questa macchina..
mi spiace averti turbato,era solo un mio pensiero,come fanno tutti qui daltronde ( te compreso)
Old 31-12-2009, 14:31   #3800
malmo
Senior Member

Quote:

xps 1645:
intel core i7 720 qm
win 7
monitor 16" rgb full hd
4 gb ram ddr3 1333mhz
ati radeon hd 4670 1 gb

CONTRO

xps 1640:
c2d p8700
win 7
ati radeon hd 3670 512mb
6gb di ram ddr3 1066mhz
hdd 500 (5400 rpm)

VI SEMBRA POSSIBILE??

non ho mai capito la loro politica dei prezzi, va contro ogni logica razionale
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian