Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2009, 14:08   #841
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Ogni tanto ho la malagurata idea di farmi un giro nella sottosezione "Aiuto sono infetto (è certamente maschilista ) cosa faccio ?".

Sembra un girone infernale dantesco MA in collegamento WI-FI con alcuni "SANTI" del Paradiso,che si prodigano per dire pressapoco ogni giorno le solite cose.

Devo ammettere una bella (per di più gratuita) pazienza.

Occorrerebbe, secondo me, prendere atto che un OS Windows non è adatto a tutti gli utenti utenti indiscriminatamente.

La sempre presenza di comportamente errati dell'utente e della notevole mole di malware circolante, per di più, sempre più subdolo,aggressivo e molto più spesso rispetto al passato in forma zero-day sono 2 cose a cui non è possibile in queste pagine porre rimedio in forma definitiva.

Per tali utenti l'uso di Windows certamente si accompagna a crisi di ansia,ed incroci delle dita,preghiere a mani giunte ad ogni scan e/o ad ogni comportamento anomalo del pc.

Effettivamente la nociva azione di un qualcosa di esterno e sconosciuto che penetra nel nostro sistema è molto più ansiogena di un qualsiasi problema hardware o software.

Consiglio a questa tipologia di utenti che inoltre non hanno voglia e/o tempo di apprendere di più sulle metodologie/sw per rendere il proprio pc più sicuro da attacchi esterni,di entrare in un qualsiasi negozio/centro commerciale/ol line e comprarsi un computer dotato di altro OS quindi Apple.

Il computer è al nostro servizio,non dovete essere in sua balìa.

La vostra autostima ne guadagnerà (perchè una infezione spesso si accompagna ad una sensazione di mancato controllo) e probabilmente anche il vostro benessere.
ho tanti amici che col pc non ci sanno fare molto...sistematicamente ogni tot dovevano formattare...adesso con alcuni consigli tipo tenere aggiornato window,tenere aggiornato l'antivirus...fare una pulizia del sistema ...usare wot o siteadvisor e quindi entrare solo nei siti verdi.....
adessop non formattano quasi piu'...la loro autostima e' aumentata senza cambiare sistema
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 17:40   #842
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ho tanti amici che col pc non ci sanno fare molto...sistematicamente ogni tot dovevano formattare...adesso con alcuni consigli tipo tenere aggiornato window,tenere aggiornato l'antivirus...fare una pulizia del sistema ...usare wot o siteadvisor e quindi entrare solo nei siti verdi.....
adessop non formattano quasi piu'...la loro autostima e' aumentata senza cambiare sistema
Certamente non voglio fare di tutta un erba un fascio.
Mi sono riferito ad una tipologia ben specifica di utenti.

Anche se credo che gli utenti di cui parli tu se non hanno da loro stessi capito il da fare delle semplici operazioni che hai elencato ma è servito un apporto esterno mal comprenderanno i reali rischi della rete.....ed ad ogni più piccolo intoppo si perderanno nel classico bicchiere d'acqua.
Oppure seguiranno i binari come un treno sulle rotaie,senza mai deviare dalla via data loro.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 18:04   #843
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Ogni tanto ho la malagurata idea di farmi un giro nella sottosezione "Aiuto sono infetto (è certamente maschilista ) cosa faccio ?".

Sembra un girone infernale dantesco MA in collegamento WI-FI con alcuni "SANTI" del Paradiso,che si prodigano per dire pressapoco ogni giorno le solite cose.

Devo ammettere una bella (per di più gratuita) pazienza.

.....
Se non ci fossi, bisognerebbe inventarti
Mi fai troppo ridere

Ultima modifica di Roby_P : 29-12-2009 alle 17:32. Motivo: errore di battitura
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:30   #844
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:

Anche se credo che gli utenti di cui parli tu se non hanno da loro stessi capito il da fare delle semplici operazioni che hai elencato ma è servito un apporto esterno mal comprenderanno i reali rischi della rete.....ed ad ogni più piccolo intoppo si perderanno nel classico bicchiere d'acqua.
Oppure seguiranno i binari come un treno sulle rotaie,senza mai deviare dalla via data loro.
oppure per navigare fare come me usare linux...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:33   #845
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:

quoto pienamente...non escono mai da quei binari...oppure lo fanno quando mi vedono nei paragi...in quel caso si sentono piu' sicuri
Old 29-12-2009, 17:18   #846
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Processo svchost.exe e fooldns

Buonasera a tutti ragazzi
Da qualche sera il mio firewall, all'atto dell'accensione del pc e quindi della connessione, mi avverte con un popup che il processo:
windows/system32/svchost.exe vuole connettersi ad internet e mi chiede se abilitare la richiesta o negarla.
Ho controllato nelle cronologia ed ho visto che vuole connettersi attraverso la porta UDP 53 a questo indirizzo: 87.118.111.215 ovvero i fooldns che ho messo nella mia macchina...

Posto qui invece che nel thread di OA perche' non so se la cosa sia normale o c'e' qualcosa che non va.... cioe', che c'entra il servizio svchost.exe con i dns?

Mi scuso per l'ignoranza ed attendo lumi da parte vostra... grazie
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:26   #847
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Finalmente!!!!

Era ora che anche OA rompesse le scatole con le richieste DNS
Te l'avevo detto che, quando ho messo il router ed impostato i DNS, avevo dovuto rifare le regole per le varie applicazioni ed aggiungere il permesso di usare la porta 53 per le richieste DNS.
Mi sembrava strano che OA non ti dicesse niente, era ora che cominciasse a rompere pure lui
E che solo a me

Edit: scusate ero troppo impegnata a scherzare con Koahi e mi sono dimenticata la parte seria del post

Nella discussione sui servizi (guarda in firma), post #2, trovi il link ad un post che ho scritto su come funziona il servizio DNS Client

Ciao ciao

Ultima modifica di Roby_P : 29-12-2009 alle 17:32.
Old 29-12-2009, 17:28   #848
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Se non ci fossi, bisognerebbe invertarti
Mi fai troppo ridere
La cosa è......oso dire.... reciproca.
Avevo letto inizialmente "invertebrarti".

Sono un pescatore non un....... invertebrato.
Chiedo scusa per l'OT.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:31   #849
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

OPS .... mi è scappata una n
vado a correggere
Old 29-12-2009, 17:46   #850
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Finalmente!!!!

Era ora che anche OA rompesse le scatole con le richieste DNS
Te l'avevo detto che, quando ho messo il router ed impostato i DNS, avevo dovuto rifare le regole per le varie applicazioni ed aggiungere il permesso di usare la porta 53 per le richieste DNS.
Mi sembrava strano che OA non ti dicesse niente, era ora che cominciasse a rompere pure lui
E che solo a me

Edit: scusate ero troppo impegnata a scherzare con Koahi e mi sono dimenticata la parte seria del post

Nella discussione sui servizi (guarda in firma), post #2, trovi il link ad un post che ho scritto su come funziona il servizio DNS Client

Ciao ciao
Ora che mi ci fai pensare, e' da quando ho il router che OA mi chiede svariate cose.. il bello che sto negando tutto
Quindi ricapitolando, e' normale? Devo dare il consenso?

Post scriptum
Grazie, grazie grazie ^_^

Ultima modifica di Kohai : 29-12-2009 alle 17:47. Motivo: Aggiunte
Old 29-12-2009, 18:35   #851
Ceus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Account windows xp

Ciao ragazzi...
io volevo impostare la pwd sul pc con xp all'avvio.
In pratica non so cosa ho fatto ma all'avvio non mi chiede nulla, se faccio disconnetti allora me la chiede per accedere con l'altro account.
1. cosa avrò combinato?
2. come faccio ad avere solo l'account administrator con password all'avvio?

Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno...
Ceus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 18:50   #852
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Ceus Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...
io volevo impostare la pwd sul pc con xp all'avvio.
In pratica non so cosa ho fatto ma all'avvio non mi chiede nulla, se faccio disconnetti allora me la chiede per accedere con l'altro account.
1. cosa avrò combinato?
2. come faccio ad avere solo l'account administrator con password all'avvio?

Grazie in anticipo a quanti mi aiuteranno...
Quindi scusami hai creato 2 account dentro xp giusto?
In genere si crea una password per l'account amministratore e libero invece per il secondo account con privilegi limitati.
Attendo tue notizie
Old 29-12-2009, 19:04   #853
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Comunque: pannello di controllo -> account utente -> scegli quale account modificare e crei la tua password
Old 30-12-2009, 22:31   #854
Ceus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Quindi scusami hai creato 2 account dentro xp giusto?
In genere si crea una password per l'account amministratore e libero invece per il secondo account con privilegi limitati.
Attendo tue notizie
Allora mi spiego meglio, il problema non ce l'ho io: nel mio pc ho fatto la procedura elementare e ho un solo account administrator protetto da pwd, non ce modo di entrare in altro modo.
Mia zia invece ci ha provato da sola, e ha un administrator, che se ci entri dice protetto da password, ma se avvii il pc non te la chiede, se invece clicchi su "disconnetti utente" da menu start te la chiede...
ora non so cosa abbia la zia combinato, ma non riesco a sistemare la situazione...
Grazie
Ceus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 22:36   #855
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Ceus Guarda i messaggi
Allora mi spiego meglio, il problema non ce l'ho io: nel mio pc ho fatto la procedura elementare e ho un solo account administrator protetto da pwd, non ce modo di entrare in altro modo.
Mia zia invece ci ha provato da sola, e ha un administrator, che se ci entri dice protetto da password, ma se avvii il pc non te la chiede, se invece clicchi su "disconnetti utente" da menu start te la chiede...
ora non so cosa abbia la zia combinato, ma non riesco a sistemare la situazione...
Grazie
Credo d'aver capito.. ascolta, devi avere un po di pazienza perche' son sotto linux.. dovrei ribootare per partire con windows e controllare un pannello per gli account...
Per quanto riguarsda la password, la si puo' aggirare sai?
Se non erro basta partire in modalita' provvisoria oppure ancora far partire il s.o. con cd di avvio
La miglior password sarebbe quella da mettere nel bios, ma se te la dimentichi o sbagli la procedura, addio pc....
Old 30-12-2009, 22:40   #856
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Credo d'aver capito.. ascolta, devi avere un po di pazienza perche' son sotto linux.. dovrei ribootare per partire con windows e controllare un pannello per gli account...
Per quanto riguarsda la password, la si puo' aggirare sai?
Se non erro basta partire in modalita' provvisoria oppure ancora far partire il s.o. con cd di avvio
La miglior password sarebbe quella da mettere nel bios, ma se te la dimentichi o sbagli la procedura, addio pc....
anche quella del bios e' aggirabile...basta togliere la pila x alcuni minuti...e la pass e' svanita...
Old 30-12-2009, 22:53   #857
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
anche quella del bios e' aggirabile...basta togliere la pila x alcuni minuti...e la pass e' svanita...
Dici?
Old 30-12-2009, 22:55   #858
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

@ Ceus

In questo momento non posso bbotare.. provato a guardare dentro il pannello di controllo alla voce utenti/accounts le varie configurazioni? Tipo la password chiesta, dove e quando e specialmente in quale pannello (tipo appunto l'avvio).. non ricordo bene ma c'era una scheda che si riferiva proprio a questo...
Facci sapere
Old 30-12-2009, 23:06   #859
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
se klikka sulla foto cè l'opzione cambia password,crea altro utente ecc..anche se non ha la password la mette
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 08:51   #860
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Questo è per Sampei

My Review on Hitman Pro 3.5 the Cloud Based Malware Scanner

Ne approfitto per augurare a tutti un buon 2010
Auguri auguri auguri
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian