Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2009, 18:56   #3761
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
si 2000 eurini sono troppissimi,non mi faceva fare il prenventivo perchè erano tutti esauriti!
guarda io ho avuto davanti quel pannello per 9 giorni e posso dire che è veramente uno dei migliori mai visti,quelli dei vaio sono belli ma vorrei vederli uno di fianco all'altro!
spero facciano qualcosa con sto xps16 perchè è veramente bello..
ps.. dovrei dire a dell che è meglio se riprogettino anche le "griglie" di sfogo dell'aria visto che sul modello attuale sbucano proprio sullo schermo il quale sull'angolo si scalda parecchio per via dei flussi di aria calda apuunto.

la rossa al ring o no la si spinge cmq!!
Ma guarda, neanche a me fa fare il preventivo, però se conti i 600 e qualcosa euro del prezzo base, aggiungi 400€ del processore, 200 della ram, 50 di la e 80 di qua... se non arrivi a 2000 manca poco!!

Si, quello delle griglie è uno dei dettagli da modificare... magari poi riuscissero a renderlo un pochino più sottile (soprattutto il coperchio del monitor... è spesso il triplo di tutte le altre marche), tastiera ad isola, touchpad un pochino più grande... ma.. come diceva qualcuno... "non ci resta che sognare". Ora, io vorrei avverare qualche sogno però...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:02   #3762
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ragazzi , qui ti vendono una Ferrari con il collettore di aspitazione di una vespa 50 , e lo potrebbero pure fare se lo specificassero nelle specifiche del note, diversamente si ricade nel problema della CONFORMITA ,o detto terra terra della truffa xche' ti vendono un qualcosa con delle caratteristiche che nn sono rispettate. Ragazzi ,qui c'è gente con formazione di elettronica da livello di scuola secondaria che ha inquadrato xfettamente il problema, e voi ancora pensate che un ING. Dell abbia toppato cosi ,questo note è stato progettato cosi e se fosse stato possibile gli Ing. Dell lo avrebbero risolto in 48 ore .
Chi è in tempo receda , questo note va riprogettato.
X glialtri è TUTTA ESPERIENZA
Old 30-12-2009, 19:06   #3763
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ragazzi , qui ti vendono una Ferrari con il collettore di aspitazione di una vespa 50 , e lo potrebbero pure fare se lo specificassero nelle specifiche del note, diversamente si ricade nel problema della CONFORMITA ,o detto terra terra della truffa xche' ti vendono un qualcosa con delle caratteristiche che nn sono rispettate. Ragazzi ,qui c'è gente con formazione di elettronica da livello di scuola secondaria che ha inquadrato xfettamente il problema, e voi ancora pensate che un ING. Dell abbia toppato cosi ,questo note è stato progettato cosi e se fosse stato possibile gli Ing. Dell lo avrebbero risolto in 48 ore .
ahimè quoto tutto..

anche se la dell qualcosa farà perchè è una delle migliori aziende esistenti!
Old 30-12-2009, 19:11   #3764
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Neanche scuola secondaria (se ti riferivi a me ), in quanto l'elettronica di potenza non l'abbiamo vista, era una mia passione (solo teorica perché mi mancano il tempo e gli strumenti per sperimentare)... Poi, non è che è matematico che se regge 90W non ne possa reggere 100 o 120, dico solo che è quantomeno strano che gli ingegneri progettino componenti per resistere a carichi di oltre il 50% in più... e se resistono, non si sa con quale sicurezza lo facciano...
Sapete cosa penso io? Hanno fatto una sezione di alimentazione comune a tutti i notebook, hanno visto che non da problemi e con la crisi hanno licenziato gli ingengeri o dirottati ad altre mansioni... ora sono arrivate CPU che richiedono più potenza e.. hop... basta tagliare sette periodi di clock su otto e richiede 3W per funzionare... si... cosi ci stò dentro ai 90W! Peccato che se mi ci metto a far di conto con l'abaco io faccio prima! Dell, questa volta l'hai fatta grossa...
Old 30-12-2009, 19:11   #3765
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ma guarda, neanche a me fa fare il preventivo, però se conti i 600 e qualcosa euro del prezzo base, aggiungi 400€ del processore, 200 della ram, 50 di la e 80 di qua... se non arrivi a 2000 manca poco!!

Si, quello delle griglie è uno dei dettagli da modificare... magari poi riuscissero a renderlo un pochino più sottile (soprattutto il coperchio del monitor... è spesso il triplo di tutte le altre marche), tastiera ad isola, touchpad un pochino più grande... ma.. come diceva qualcuno... "non ci resta che sognare". Ora, io vorrei avverare qualche sogno però...
per me lo spessore non era un problema

piuttosto meglio:
deflusso aria sul monitor
tastiera ad isola ( anche se quella che ha ora di certo non è da buttare)
qualche colore in più magari con la possibilità di cambiarlo a tutto il note e non solo al copercio del monitor

per il resto mi è sembrato ottimo come materiali e tipo di assemblaggio.. anche se ovviamente non l'ho aperto!
Old 30-12-2009, 19:14   #3766
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Ragazzi , qui ti vendono una Ferrari con il collettore di aspitazione di una vespa 50 , e lo potrebbero pure fare se lo specificassero nelle specifiche del note
Volendo continuare con i paragoni automobilistici, direi che il 1645 è come questa cosa qui:

Autolimitata a 250 km/h, quando potrebbe abbondantemente superare i 300.

La "piccola" differenza è che la BMW te lo dice prima ...
Old 30-12-2009, 19:14   #3767
cristianN82
Senior Member

ragzzi pensate a me che sono tornato al mio vecchio (vecchissimo)

pentium 4 (prescott)

sapphire radeon 9250

1,5 gb di ram

hdd ide da 160 gb..

e per finire monitor samsung di quelli a tubo!! ahahahaha
Old 30-12-2009, 19:15   #3768
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
Volendo continuare con i paragoni automobilistici, direi che il 1645 è come questa cosa qui:

Autolimitata a 250 km/h, quando potrebbe abbondantemente superare i 300.

La "piccola" differenza è che la BMW te lo dice prima ...
infatti.. questa è la sottile differenza!!
che poi l'auto sia limitata perchè per assurdo

ai 260 perde le due ruote posteriori e
ai 270 perdi anche quelle anteriori

questi non sono problemi dell'utente che la compra perchè sa benissimo che la macchina non potrà fare più dei 250..
se gli si toglie il limitatore.. azzi di chi lo fa!!

Ultima modifica di cristianN82 : 30-12-2009 alle 19:19.
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 19:18   #3769
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
per me lo spessore non era un problema

piuttosto meglio:
deflusso aria sul monitor
tastiera ad isola ( anche se quella che ha ora di certo non è da buttare)
qualche colore in più magari con la possibilità di cambiarlo a tutto il note e non solo al copercio del monitor

per il resto mi è sembrato ottimo come materiali e tipo di assemblaggio.. anche se ovviamente non l'ho aperto!
Si beh, io l'ho visto da MediaWorld e in quei box dove lo mettono non ti rendi magari conto di come è realmente... neanch'io biasimo la tastiera, per quel poco che l'ho sentita, quanto per la scelta del colore... adesso come adesso se lo si prende bianco fa troppo "effetto Ringo" da questo punto di vista molto meglio Sony...
Old 30-12-2009, 19:25   #3770
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
ragazzi x chi ha il note e nn puo + recedere, raccogliete le firme ,una bella lettera da un avvocato indirizzata all'ufficio legale Dell ,senza fare lettere "ROMANZATE" e denunciateli x difetto di conformita , VEDRETE COME SI CAGANO ADDOSSO e vi ridanno tutti i Dindi
e magari la prossima volta ci pensano su 2 volte prima di prenderci x il culo, diversamente questi continueranno a fare soldi xche' si sa in democrazia contano i grandi numeri ,e i grandi numeri si sa NN CAPISCONO UN CASSO!
Pietro

Ps :Zio Matt ,conosco ing. che ne capiscono molto meno di te

Ultima modifica di peitro : 30-12-2009 alle 19:33.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 21:54   #3771
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
non trovo più il topic della petizione..... come siamo messi?
Old 30-12-2009, 23:25   #3772
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Dal thread di NBR:
Quote:
Some users reported major problems when running Furmark + Prime95 which draws well over 90 watts and then immediately switching from their 130 watt adapter to battery power. This was enough to kill the battery and for the computer to shut down within about 10 seconds. More than 1 user reported the same thing.

If you can't switch smoothly from using more than 90 watts directly to battery power then maybe that was Dell's motivation to limit these to 90 watts when plugged in. If that was there motivation then I can guarantee you that there will never be a bios fix to fully support a 130 watt adapter.
Questo è quello a cui mi riferivo oggi... è evidente che c'è una falla nel power management del sistema, ma non un bachetto piccolo piccolo, c'è un buco grande come mezza America
Old 30-12-2009, 23:35   #3773
emergo
Senior Member

Quote:
Dal thread di NBR:

Questo è quello a cui mi riferivo oggi... è evidente che c'è una falla nel power management del sistema, ma non un bachetto piccolo piccolo, c'è un buco grande come mezza America
Infatti io feci la prova con la batteria e dopo 10 secondi circa il notebook si spegneva immediatamente. Fortuna che la batteria nn si è bruciata...
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 23:37   #3774
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Infatti io feci la prova con la batteria e dopo 10 secondi circa il notebook si spegneva immediatamente. Fortuna che la batteria nn si è bruciata...
T'è andata di lusso!!!
Che voi sappiate, anche lo Studio 1557 soffre del throttling?
Old 30-12-2009, 23:48   #3775
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
non trovo più il topic della petizione..... come siamo messi?
Ho inviato la mail stamattina
Old 30-12-2009, 23:51   #3776
emergo
Senior Member

Quote:
T'è andata di lusso!!!
Che voi sappiate, anche lo Studio 1557 soffre del throttling?
Un utente che aveva lo Studio 1557 fece il test, eccolo: http://img696.imageshack.us/i/testprimefunmark.png/
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 00:09   #3777
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

mi è arrivata la mail di conferma per la sostituzione... accetto o li mando a culo?
Old 31-12-2009, 00:13   #3778
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Un utente che aveva lo Studio 1557 fece il test, eccolo: http://img696.imageshack.us/i/testprimefunmark.png/
a voler essere pignoli neanche lui è a posto...con una 4750 pooi. Babba bia.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 00:37   #3779
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

mi è arrivata la mail di conferma per la sostituzione... accetto o li mando a culo?

XPS m1530 core duo 2.2ghz, 2gb ram, geforce 8600m gt

per

XPS 1645 core i7 720Q, 3gb ram, ATI 4670 hd, fullhd rgbled

Ultima modifica di (master) : 31-12-2009 alle 09:33.
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:05   #3780
cm0901
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi

XPS m1530 core duo 2.2ghz, 2gb ram, geforce 8600m gt

per

XPS 1645 core i7 720Q, 3gb ram, ATI 4670 hd, fullhd rgbled
Rifiuta. Dai tuoi post si evince chiaramente che non sarai soddisfatto, quindi perché perdere tempo?
cm0901 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian