|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Suggerimenti per curriculum
Salve ragazzi, sto cercando di scrivere il mio curriculum.
Ho un diploma di perito informatico e purtroppo ancora non ho alcuna esperienza lavorativa nel settore così avevo pensato di inserire nel curriculum un riferimento al mio sito internet dove ho raggruppato una serie di programmini scritti da me (in diversi linguaggi di programmazione) per lo più per hobby. Secondo voi è una buona idea? Se si, in che forma potrei metterlo nel curriculum? Vale come esperienza? Grazie di eventuali consigli |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
piuttosto che un semplice riferimento al sito, metti una breve nota che indichi che programmi sono, a cosa servono, perchè e come li hai creati.
avrai un CV sicuramente più valido di quello di tanti "prestigiosi" laureati che non hanno mai fatto nulla in tutta la loro vita, oltre a bivaccare in un ateneo per X anni... |
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Quote:
Per il semplice fatto che i curriculum vengono visti e scartati/approvatio nel giro di pochi secondi al messimo. Metti un commento che spieghi che programmi hai scritto, per quale scopo ed in che linguaggio. Scordati che un selezionatore perda tempo a spulciare il sito web di un candidato con un curriculum altrimenti povero, non lo farebbero neppure se avessero davanti il curriculum di Marchionne... |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.