Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2009, 14:00   #20981
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da moe0112358 Guarda i messaggi
come da consiglio, sono andato da mediamondo a vedere di persona.. devo dire che tra il philips 37PFL8404H, la famiglia di sony xxW5500 e gli sharp xxLE705 prevale nettamente la philips.
Il televisore è a dir poco stupendo rispetto a quello della concorrenza, molto più sottile, elegante e arrotondato, contro i sony e gli sharp molto squadrati. C'è da dire che però, a sfavore del philips, pesano il prezzo e l'ambilight, che personalmente mi da un fastidio atroce! Vorrei quindi sapere se l'ambilight si può disattivare sul suddetto tv, e se ha vagamente senso prendere un 37 philips a 800 euro contro i 750 di un 40 sony (serie w5500), solo per un mio ghiribizzo estetico..

fate vobis..
Fidati,che se posizioni la tv su una parete bianca,dell'ambilight non ne potrai più fare a meno.Sembra di stare dentro la tv.Se lo spegni,tutto torna piatto.
Raggi77 è offline  
Old 29-12-2009, 14:36   #20982
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
samsung ue40b8000

lo conoscete? vale quello che costa?
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline  
Old 29-12-2009, 14:59   #20983
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
mm, quindi MPEG2-PS che sarebbe il formato dei DVD, giusto? però io ho una cartella VIDEO_TS, va bene così o devo convertire in .mpeg2 o avi?

altrimenti AVCHD se voglio comprimere di più ma che estensione devo ottenere per usarlo sul V5500?

grazie
chiedo aiuto ai possessori di Sony V5500 o altro modello che condivida la gestione delle mem. esterne USB. grazie
Another è offline  
Old 29-12-2009, 17:30   #20984
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
Quote:
Originariamente inviato da Ben... Guarda i messaggi
che scheda video hai...??
le ultime ati dall'uscita dvi hanno anche l'uscita audio...
quindi basta avere un adattatore ATI dvi-hdmi e il gioco è fatto!!!
una 4870, ha l'unscita audio se non erro?

cmq mi hanno dato un cavo hdmi con adattatore dvi, ma come faccio a sapere se è 1.3 ? ma se è inferiore cosa comporta?
Old 29-12-2009, 18:54   #20985
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DonPontillo Guarda i messaggi
samsung ue40b8000
lo conoscete? vale quello che costa?
Personalmente non prenderei mai un Samsung della serie UE: sono molto belli esteticamente, ma hanno troppi problemi.
Old 29-12-2009, 18:56   #20986
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco Guarda i messaggi
...è 1.3 ? ma se è inferiore cosa comporta?
Succede che non veicola correttamente il flusso digitale HD secondo il protocollo HDCP e di conseguenza può apparire sullo schermo la scritta "nessun segnale".
Old 29-12-2009, 20:08   #20987
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da messaggero57 Guarda i messaggi
Succede che non veicola correttamente il flusso digitale HD secondo il protocollo HDCP e di conseguenza può apparire sullo schermo la scritta "nessun segnale".
Ah, a me non succede, è tutto ok! presumo abbia la 1.3, giusto?

Ma a livello di qualità dell'immagine è uguale che sia 1.3 o 1.2 ?
Old 29-12-2009, 20:51   #20988
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco Guarda i messaggi
Ma a livello di qualità dell'immagine è uguale che sia 1.3 o 1.2 ?
Non è una questione di qualità dell'immagine: semplicemente non viene veicolato il flusso digitale in maniera corretta secondo le specifiche HDCP.
Old 29-12-2009, 22:46   #20989
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Non è una questione di qualità dell'immagine: semplicemente non viene veicolato il flusso digitale in maniera corretta secondo le specifiche HDCP.
Ah, capito. Quindi il mio è sicuramente 1.3, visto che non mi ha mai dato assenza di segnale, giusto ?
Old 30-12-2009, 00:12   #20990
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
dovrò puntare ad un 46"....

vi chiedo troppo di ripropormi qlche televisore di questa dimensione che potrei trovare nuovo o usato a 1000/1100 euro?
Dai un'occhiata a Toshiba XV635 46 pollici (950 circa nuovo) http://www.toshiba-italia.com/tabid/...3/Default.aspx
oppure Toshiba ZV635 47 pollici (1260 circa nuovo) http://www.toshiba-italia.com/tabid/...3/Default.aspx
Neon68 è offline  
Old 30-12-2009, 00:27   #20991
luther666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
ciao ragazzi
mi consigliate un buon tv full hd di almeno 32 pollici da collegare al mio asrock in hdmi?

grazie

ps ovviamente meno si spende meglio è
Old 30-12-2009, 00:43   #20992
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Non è solo quella la differenza Fra HDMI 1.2 e HDMI 1.3 ce ne sono un bel po', prima fra tutte la banda passante (che nell'1.3 è quasi il doppio). Per i dettagli basta controllare Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/HDMI
Old 30-12-2009, 02:15   #20993
moe0112358
Senior Member

L'Avatar di moe0112358

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Sì, l'ambilight si può disattivare. C'è da dire però che paghi tipo 100 euro per averlo... e poi non usarlo; non so quanto ne valga la pena =/
Guarda, se è solo per l'estetica ti consiglio di lasciare perdere, alla fine quello che guardi in un TV è l'immagine dentro la cornice, specie quando sei al buio in stile cinema (ammesso che lo sarai mai ), la cornice manco la vedi.
Va' dove ti porta il cuore (cit. Simpson ), tanto qualunque prendi di quei tre alla fine caschi bene
@Don Pontillo: Quella lista è presa da un sito straniero... e si vede, le sigle dei TV sono quelle americane, quindi non c'è modo di riconoscerli :P
indi per cui.. campo ristretto ai sony da 37 o 40.. ora lasciamo parlare il metro!!

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Fidati,che se posizioni la tv su una parete bianca,dell'ambilight non ne potrai più fare a meno.Sembra di stare dentro la tv.Se lo spegni,tutto torna piatto.
eh appunto, per questo dico che mi è inutile! io metterei il tv su un carrello, il quale sarà posizionato davanti a due pareti che s'incontrano ad angolo retto, proprio nel punto in cui s'incontrano.. ed in più le pareti sono arancioni! DD
Old 30-12-2009, 09:37   #20994
The_Killer
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Ciao a tutti!

a breve dovrei comprare un nuovo televisore per sostituire il CRT di quasi 20 anni che abbiamo a casa.

Non so ancora dove prenderlo e quindi è inutile sapere il modello preciso di TV, però mi servirebbero delle indicazioni generali riguardo ai modelli che si trovano in commercio.

Il taglio deve essere di 32', la distanza dallo schermo poco più di 2m, mi servirebbe con il digitale terrestre integrato.
Budget: non più di 600€-700€.
Utilizzo: programmi TV e qualche film (raramente).

Innanzitutto... LCD o LED? Ho visto qualche modello nei centri commerciali e le TV a led mi hanno fatto una buona impressione.

Altre caratteristiche importanti da tener presenti? (di solito mi affido ai miei occhi )

C'è qualche marca migliore delle altre?

Grazie a tutti!
The_Killer è offline  
Old 30-12-2009, 09:44   #20995
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da The_Killer Guarda i messaggi

Il taglio deve essere di 32', la distanza dallo schermo poco più di 2m, mi servirebbe con il digitale terrestre integrato.
Budget: non più di 600€-700€.
Utilizzo: programmi TV e qualche film (raramente).
Utilizzo digitale terrestre e qualche dvd.... un retroilluminato a LED a mio avviso è uno spreco di soldi, oltre al fatto che supereresti i 700€.
Ti potrei consigliare il modesto (ma ottimo con segnali SD) Samsung B450, ma visto il budget più alto a disposizione dai un'occhiata anche tu al Toshiba XV635 da 32 pollici. Sul sito ufficiale non compare ma esiste.

http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1

Discussione ufficiale: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815

Ultima modifica di Neon68 : 30-12-2009 alle 09:47.
Neon68 è offline  
Old 30-12-2009, 09:44   #20996
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
a quel prezzo non prendi sicuramente un led e comunque te lo sconsiglierei... lo so che posso sembrare di parte ma per me il il best buy su questa fascia rimane sempre il sony w5500 ... se hai esigenze particolari di connessioni multimediali, mkv, divx ecc allora buttati sul samsung b650
Old 30-12-2009, 10:20   #20997
DonPontillo
Senior Member

L'Avatar di DonPontillo

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
@neon

grazie neon!

però ho capito che un fullHd è inutile....quel 5% di utilizzo in fullHd non giustificano la spesa....

meglio un 720p che deve scalare di meno....

grazie comunque per l'aiuto....grazie

ciao
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline  
Old 30-12-2009, 10:36   #20998
xyz3D
Member

L'Avatar di xyz3D

Iscritto dal: Feb 2006
Dopo l'Inghilterra anche l'Italia ha iniziato la sperimentazione per trasmettere in DVB-T2:

http://www.pinobruno.it/?p=689
xyz3D è offline  
Old 30-12-2009, 10:47   #20999
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
grazie neon!

però ho capito che un fullHd è inutile....quel 5% di utilizzo in fullHd non giustificano la spesa....

meglio un 720p che deve scalare di meno....

grazie comunque per l'aiuto....grazie

ciao
Il B450 che ti dicevo è un HDReady, scala poco e bene.
Il Toshiba è FHD ma scala anche meglio del B450, questo anche grazie a filtri tipo il Resolution+ che aiuta in certe condizioni.
Neon68 è offline  
Old 30-12-2009, 10:50   #21000
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da xyz3D Guarda i messaggi
Dopo l'Inghilterra anche l'Italia ha iniziato la sperimentazione per trasmettere in DVB-T2:

http://www.pinobruno.it/?p=689
Yu hu! ....
Neon68 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Epic Games e Google: emerge una partners...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian