Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2009, 09:48   #1
Fra881
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Avvio lento (a volte!) win7 64bit

Ho windows 7 64bit RC1 su un pc con asus rampage 2, i7 [email protected], 6gb di ram corsair ecc...

il 70% delle volte dopo il logo coi 4 pallini colorati che si uniscono, ma prima della schermata blu con la scritta welcome, si interpone una schermata completamente nera, il pc smette di lavorare e resta lì un minuto, poi continua l'avvio come normale.
il restante 30% delle volte invece si avvia correttamente, in una 30ina di secondi.

cosa può essere?

Ultima modifica di Fra881 : 26-12-2009 alle 13:24.
Fra881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:30   #2
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Non lo so, però se lo scopri fai un fischio, capita anche a me da una settimana circa.

Non so se dipende da qualcosa che ho installato di recente (ho installato vari programmi da provare + steam) oppure se le installazioni sono indipendenti da questo problema.
Old 27-12-2009, 11:51   #3
clyde79
Member

Iscritto dal: Dec 2008
avete un lettore di memory card o qualche periferica USB con memorie inserite (es.: macchine fotografiche)?
in caso affermativo, io ho risolto dopo aggiiornamento con winupdate
ciao
CASE Antec Three Hundred PSU Corsair 520HX MB Asus Prima B350-Plus CPU AMD Ryzen 5 1600 RAM Kingston HyperX Fury 2x4GB SK.VIDEO Sapphire ATI 4890 Vapor-X 2GB HD 2 x WD 1TB Caviar Blue MAST LG GH22NS50 MONITOR Asus VW222U 22" 1680x1050
clyde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 14:24   #4
Fra881
Senior Member

no, lettore sì ma nessuna memoria inserita...
Old 29-12-2009, 14:09   #5
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Campomarino (CB)
succede anche a me...

fatemi sapere

p.s. niente collegato...
Old 29-12-2009, 20:33   #6
Runfox
Senior Member

Io ho messo gli ATI 9.12 ora e tutto è tornato normale.
Old 29-12-2009, 21:25   #7
Fra881
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Runfox Guarda i messaggi
Io ho messo gli ATI 9.12 ora e tutto è tornato normale.
sicuro che non sia solo una coincidenza, o una casualità temporanea? perchè io ho nvidia... quindi non possono essere i driver grafici...
Old 30-12-2009, 13:47   #8
Runfox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fra881 Guarda i messaggi
sicuro che non sia solo una coincidenza, o una casualità temporanea? perchè io ho nvidia... quindi non possono essere i driver grafici...
Lo dirà il tempo, la cosa per me ha anche senso; mi sembra che il problema da me sia iniziato quando sono passato dai 9.11 ai 9.12 e poi sono tornato indietro (ho fatto questo giro 2 volte) perchè alcune applicazioni hanno problemi con i 9.11 e altre con i 9.12.

In pratica:
9.11 ok
9.11 --> 9.12 --> 9.11 --> 9.12 --> 9.11 problema
9.12 ok

Per cui potrebbe essere un problema legato ai dirvers video (nel mio caso ovviamente)
Old 05-03-2010, 18:56   #9
Fra881
Senior Member

nessun consiglio?
i driver video non sono...
Old 05-03-2010, 19:29   #10
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
aclune mobo o vga o entrambe non sopportano l'opzione "Repost video on s3 resume" su "enable", dal bios
opzione che salva le imp video durante la sospensione/ibernazione

quando avevo rogne con la sospensine scoprì che era quel settaggio che mi impediva il corretto risveglio anche dall'ibernazione

in più al boot avevo anche io una schermata nera, anche se per meno di 1 minuto, e togliendola ha funzinato

non vi dico sia quello il problema e scommetto che avrete quell'opzione del bios in "disable", però provate, non si sa mai
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2010, 20:23   #11
Fra881
Senior Member

appena controllato, ce l'avevo già disattivata...
Old 11-03-2010, 19:21   #12
Fra881
Senior Member

altre idee?
Old 27-10-2010, 21:58   #13
Fra881
Senior Member

ho installato windows 7 professional originale e autentico, ma il problema è rimasto tale e quale.

inoltre se ne è aggiunto un altro simile, la metà delle volte subito dopo l'accensione, il pc si blocca sulla schermata col logo asus republic of gamers (ho una mobo rampage 2), cioè quella dove c'è scritto di premere CANC per entrare nel bios, e mi tocca fare un reset. a volte anche dopo un reset torna a farlo e devo farne un secondo.

se non tocco niente, dopo 5-6 minuti si sblocca, ma è ovvio che non posso aspettare così tanto ogni volta e vado di reset sempre.

idee su uno dei due o magari su entrambi i problemi?
Old 28-10-2010, 13:46   #14
ricmol
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
A volte l avvio lento è perché il pc sta terminando l installazione di aggiornamenti, controlla se i rallentamenti avvengono in corrispondenza di aggiornamenti automatici
ricmol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 14:29   #15
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Fra881 Guarda i messaggi
inoltre se ne è aggiunto un altro simile, la metà delle volte subito dopo l'accensione, il pc si blocca sulla schermata col logo asus republic of gamers (ho una mobo rampage 2), cioè quella dove c'è scritto di premere CANC per entrare nel bios, e mi tocca fare un reset. a volte anche dopo un reset torna a farlo e devo farne un secondo.

se non tocco niente, dopo 5-6 minuti si sblocca, ma è ovvio che non posso aspettare così tanto ogni volta e vado di reset sempre.

idee su uno dei due o magari su entrambi i problemi?
questo è un problema della scheda madre, non di windows. prova ad aggiornare il bios.
Old 28-10-2010, 17:32   #16
Tidus90
Senior Member

L'Avatar di Tidus90

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Campomarino (CB)
ho cambiato scheda madre, niente più problemi
Old 28-10-2010, 19:11   #17
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
anche io ho un problema del genere quando lo accendo dopo l' ibernazione se clicco su cambia utente (come ho sempre fatto) lo schermo si spegne, il pc non va + ne su ne giù e devo riavviarlo dal tasto apposito, se invece clicco direttamente sull' utente senza cambia utente, entra in windows ma so blocca ed è inutilizzabile (c' è l' icona del caricamento continuo) e per riavviarlo ci vuole una vita.
Fino a qualche giorno non dava di questi problemi, però ho combinato un po di pasticci con il dual boot e ho dovuto ripristinare windows (ho w7 ultimate 64bit) per via della cancellazione di un file.
non so cosa posso essere, ho letto il post egounix ma non so dove sia quell' opzione da cercare nel bios per vedere se è attiva (magari ripristinando windows qualche opzione è cambiata), come scheda madre ho un' asrock 880G Extreme 3, mi potete aiutare??
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 20:01   #18
Fra881
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
questo è un problema della scheda madre, non di windows. prova ad aggiornare il bios.
esatto, dev'essere un problema di mobo. tra l'altro ho notato che se avvio dal bios2 lo fa di meno, anche se il problema non è sparito.
il bios l'ho aggiornato giusto un paio di settimane fa ma non è cambiato nulla.

dici che l'unica è cambiare scheda o posso cercare di farci qualcosa? in realtà è ancora in garanzia ma lo sbattimento di smontare tutto, spedire la mobo al sito dove l'ho presa, aspettare chissà quanto per riaverla e poi rimontare tutto non vale la candela.
Old 29-10-2010, 15:15   #19
total9999
Senior Member

L'Avatar di total9999

Iscritto dal: Jan 2010
oggi ha funzionato normale e bene, e non ho toccato nulla, non capisco l' origine del problemi del pc che appaiono e scompaiono senza un motivo apparente.
total9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Geely e Ford insieme per l'Europa: firma...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Giga in Europa e tariffe extra-UE, facci...
NVIDIA RTX Spark: quali saranno i primi ...
Collabora Online 26.04 porta l'IA nella ...
Google multata dall'UE per 890 milioni d...
Scopa elettrica MOVA G70 Complete a 199€...
Colonnine elettriche in Italia: record d...
Hyundai, operai in rivolta ma l'azienda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian