Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 20:27   #3681
cristianN82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da tonyx321 Guarda i messaggi
Ti hanno fatto problemi per la restituzione? Cosa gli hai detto?
si è venuto proprio ogi l'omino ups a portarselo via..

niente,ero ancora in possibilità di recesso..
si hanno 10 giorni lavorativi per decidere di restituire la macchina oppure no.. io l'ho fatto il 9 giorno mio malgrado,ma credo sia la decisione giusta anche se mi girano i coglioni perchè trovare un'altra macchina cosi bella,con quella configurazione ed a quel prezzo è davvero difficile.. spero risolvano,se cosi fosse la ricomprerei!
Old 29-12-2009, 20:40   #3682
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da cristianN82 Guarda i messaggi
assolutamente non è della mia macchina.. le impostazioni erano tutte a posto te lo assicuro!
la hai avuta sotto mano la macchina tu??
beh se si,allora sei fortunato visto che a tutti quelli a cui è arrivata hanno lo stesso problema mio!
invece se non ti è ancora arrivata,beh aspetta e vedrai!
Ma scusa, non mi hai visto postare 100 screen da 3 settimane a questa parte?

Il problema ce l'hai solo tu, o pochi altri (sei il primo che sento).

La maggior parte degli utenti (me compreso) ha problemi alimentandolo da rete, che spariscono (o quasi) alimentandolo a batteria.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 20:44   #3683
cristianN82
Senior Member

comunque potete parlare per giorni.. ma il fatto è che io, come tutti penso, non sono disposto a pagare una macchina 1400 euri per poi dover scegliere di usare la cpu o la gpu!sicuramente un p8700 con scheda radeon hd 4670 con ali da 90w va meglio in gaming della macchina con il core i7!

quindi speriamo che la dell che tutti conoscono ammetta questa cazzata fatta pubblicamente o meno,e che sostituisca in primis le macchine vendute e anche in un secondo momento metta in configurazione macchine che vanno per quello che sono state pagate!!
Old 29-12-2009, 20:51   #3684
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ma scusa, non mi hai visto postare 100 screen da 3 settimane a questa parte?

Il problema ce l'hai solo tu, o pochi altri (sei il primo che sento).

La maggior parte degli utenti (me compreso) ha problemi alimentandolo da rete, che spariscono (o quasi) alimentandolo a batteria.
si ora sono andato indietro a vedere.. di certo non mi rimane inpresso il tuo nome.. non sei di certo una bella figa..
I miei problemi non si risolvevano andando a batteria anche se le impostazioni erano tutte ok.. le mie prove sono state fatte con win vista e bios nuovo (a03).. non so se possa centrare..
Piuttosto si risolvevano in parte usando monitor esterno!
Sarai anche un mago del pc(oppure no) ma l'arroganza non è di certo il massimo in un forum dove tutti discutiamo su di un problema realmente esistente!

Ultima modifica di cristianN82 : 29-12-2009 alle 21:01.
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 20:57   #3685
Alison
Member

L'Avatar di Alison

Iscritto dal: May 2006
vado a memoria e quindi perdonatemi se dico eresie, mi pare che addietro il problema batteria batteria sia saltato fuori piu volte e che se si va a batteria la cpu non viene castrata ma la frequenza della gpu sia limitata a 400mhz probabilmente per limitare i consumi, sempre a memoria mi pare che qualcuno non avesse questa limitazione con un firmware(il piu vecchio o il piu nuovo non ricordo) ma che in quel modo la macchina desse risultati poco costanti.
Appena posso vedo se ritrovo quelle discussioni.
Alison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 20:57   #3686
danello
Senior Member

Quote:
si ora sono andato indietro a vedere.. di certo non mi rimane inpresso il tuo nome.. non sei di certo una bella figa..
I miei problemi non si risolvevano andando a batteria anche se le impostazioni erano tutte ok..
Piuttosto si risolvevano in parte usando monitor esterno!
Sarai anche un mago del pc(oppure no) ma io modererei i termini!
E invece sono proprio una bella figa.

Sarai anche uno che non riconosce una bella figa, ma valuta i termini che uso con te, gli altri si sanno difendere da soli, non trovi?
Old 29-12-2009, 21:04   #3687
cristianN82
Senior Member

Quote:
E invece sono proprio una bella figa.

Sarai anche uno che non riconosce una bella figa, ma valuta i termini che uso con te, gli altri si sanno difendere da soli, non trovi?
beh.. se sei una bella figa allora ritratto!!
no volevo solo dire quello che ho modificato.. non volevo di certo difendere nessuno ma volevo invece difendere il forum visto che è interessante,tranne quando ci stanno battibecchi inutili..

Tanto abbiamo tutti ragione!!
Old 29-12-2009, 21:08   #3688
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alison Guarda i messaggi
vado a memoria e quindi perdonatemi se dico eresie, mi pare che addietro il problema batteria batteria sia saltato fuori piu volte e che se si va a batteria la cpu non viene castrata ma la frequenza della gpu sia limitata a 400mhz probabilmente per limitare i consumi, sempre a memoria mi pare che qualcuno non avesse questa limitazione con un firmware(il piu vecchio o il piu nuovo non ricordo) ma che in quel modo la macchina desse risultati poco costanti.
Appena posso vedo se ritrovo quelle discussioni.
si pare anche a me.. infatti,non ricordo più chi del forum,non riesce a far andare la gpu fino al massimo sia alimentando a corrente sia alimentando a batteria,questo fa fermare la gpu a 400 mhz ma la cpu come per magia riesce a stare a 11x...

Il risultato finale però in fps mi sembra fosse molto meglio dei miei con gpu a 675mhz( quindi al massimo) con però la cpu letteralmemnte cappottata a 931mhz... (molti a 7x)
Old 29-12-2009, 21:20   #3689
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
per tutti quelli che hanno recesso e/o si guardano intorno alla ricerca di un altro note.....come dicono a roma....che famo .
Aspettiamo le schede ati directx 11? Dovrebbero consumare meno dato il processo produttivo a 40nm, aspettiamo i core i5? Quando arriveranno? O ci buttiamo su altro? Premetto, hp non mi ispira molto
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 21:32   #3690
danello
Senior Member

Quote:
non volevo di certo difendere nessuno ma volevo invece difendere il forum visto che è interessante,tranne quando ci stanno battibecchi inutili..
Esatto, visto che il thread è interessante bisogna specificare che la cpu è un missile terra-aria e non subisce nessuna strozzatura se non nel 3D spinto.

Ventilare l'idea che una generica alternativa può essere un T8700 è assurdo, a meno di non parlare con chi fa solo videoscrittura e gaming.

Per cui per chiunque usi applicazioni cpu intensive (e giochi ogni tanto per diletto) la castrazione di avere un T8700 sarà più che tangibile.

Per cui il consiglio da dare è "Cercati un altro notebook con i7, a meno di non valutare che questa cpu sia sovradimensionata per le tue esigenze."

Ho postato gli screen perchè non passasse la tesi che questo i7 è "genericamente strozzato", come la simpatica Alison voleva far credere.

Se a questo aggiungi che si sente sempre lo standard dell'obiettività permettendosi di dire che gli altri non lo siano, capirai come possa starmi un tantinello indigesta.

Da qui la mancanza di moderazione nel linguaggio.
Old 29-12-2009, 21:53   #3691
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
ragazzi ,definirmi stupito pepplesso dalle vostre dissertazioni a difendere un investimento ,o da bisogno compulsivo di comprare ad ogni costo è poco
Ma se io mi assemblo un bel fisso con core i7 extrem una asus da suPer overclocker che nn vede una figa da 2 anni,una scheda grafica da 250 watte, 8 giggi di ramme e chi + ne ha + ne metta e appoi ci metto un ALI da 130 Watti no brand,spendendo diciamo 1400 E. xcheè diciamo nn ne capisco tanto....AVRESTE VOI IL SACROSANTO DIRITTO DI DARMI DELL'IMBECILLE O NO ?
Dai facciamo un bel sondaggino
Old 29-12-2009, 22:05   #3692
cristianN82
Senior Member

Quote:
Esatto, visto che il thread è interessante bisogna specificare che la cpu è un missile terra-aria e non subisce nessuna strozzatura se non nel 3D spinto.

Ventilare l'idea che una generica alternativa può essere un T8700 è assurdo, a meno di non parlare con chi fa solo videoscrittura e gaming.

Per cui per chiunque usi applicazioni cpu intensive (e giochi ogni tanto per diletto) la castrazione di avere un T8700 sarà più che tangibile.

Per cui il consiglio da dare è "Cercati un altro notebook con i7, a meno di non valutare che questa cpu sia sovradimensionata per le tue esigenze."

Ho postato gli screen perchè non passasse la tesi che questo i7 è "genericamente strozzato", come la simpatica Alison voleva far credere.

Se a questo aggiungi che si sente sempre lo standard dell'obiettività permettendosi di dire che gli altri non lo siano, capirai come possa starmi un tantinello indigesta.

Da qui la mancanza di moderazione nel linguaggio.
quoto in tutto e per tutto.. la cpu d sola va benissimo!il fatto però è che se uno si compra una ferrari pur non superando mai i 260 km/h per un motivo x la stessa casa produttrice non può permettersi il lusso di mettere le strozzature (come sui motorini) e fare andare la rossa a 265 km/h quando può benissimo fare i 300 e oltre!
Il signore in questione magari non se ne accorgerà mai ma molti altri si...e se magari il signore lo venisse a sapere anche per vie traverse credi che non si lamenterebbe??
che lo si usi o no al 100% questo non sta a dell deciderlo!

Ultima modifica di cristianN82 : 29-12-2009 alle 22:12.
cristianN82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 22:06   #3693
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ragazzi ,definirmi stupito pepplesso dalle vostre dissertazioni a difendere un investimento ,o da bisogno compulsivo di comprare ad ogni costo è poco
Ma se io mi assemblo un bel fisso con core i7 extrem una asus da suPer overclocker che nn vede una figa da 2 anni,una scheda grafica da 250 watte, 8 giggi di ramme e chi + ne ha + ne metta e appoi ci metto un ALI da 130 Watti no brand,spendendo diciamo 1400 E. xcheè diciamo nn ne capisco tanto....AVRESTE VOI IL SACROSANTO DIRITTO DI DARMI DELL'IMBECILLE O NO ?
Old 29-12-2009, 22:13   #3694
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Si saresti un imbecille
Old 29-12-2009, 22:17   #3695
danello
Senior Member

Quote:
Ma mi spieghi chi hai visto difendere cosa?

Però quota.
Old 29-12-2009, 22:22   #3696
danello
Senior Member

Quote:
quoto in tutto e per tutto.. la cpu d sola va benissimo!il fatto però è che se uno si compra una ferrari pur non superando mai i 260 km/h per un motivo x la stessa casa produttrice non può permettersi il lusso di mettere le strozzature (come sui motorini) e fare andare la rossa a 265 km/h quando può benissimo fare i 300 e oltre!
Il signore in questione magari non se ne accorgerà mai ma molti altri si...e se magari il signore lo venisse a sapere anche per vie traverse credi che non si lamenterebbe??
che lo si usi o no al 100% questo non sta a dell deciderlo!
Allora non ci siamo capiti.

Io ho detto che l'utente deve sapere che problemi ha DI PRECISO, CHE NON BISOGNA INVENTARNE DI NUOVI NE' RICAMARCI SOPRA, E:

Quote:
C'è scritto "questo è l'unico acquisto possbile" o piuttosto "cercati un altro notebook"?

Non capisco cos'abbia il mio italiano che non va.
Old 29-12-2009, 22:36   #3697
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
per tutti quelli che hanno recesso e/o si guardano intorno alla ricerca di un altro note.....come dicono a roma....che famo .
Aspettiamo le schede ati directx 11? Dovrebbero consumare meno dato il processo produttivo a 40nm, aspettiamo i core i5? Quando arriveranno? O ci buttiamo su altro? Premetto, hp non mi ispira molto
I 40nm sulla stessa architettura saranno un mezzo specchietto per le allodole, nel senso che alzeranno il clock del 20% e la vga consumerà un 10% in meno rispetto ad ora.

Per cui al 90% avrai un'altra gpu con 320 unità di calcolo ma col clock a 750MHz e consumi da 30W circa invece che 35...

Ripeto, questa configurazione non consuma troppo, è Dell che ha fatto un buco nell'acqua.
Old 29-12-2009, 22:46   #3698
cristianN82
Senior Member

Quote:
Allora non ci siamo capiti.

Io ho detto che l'utente deve sapere che problemi ha DI PRECISO, CHE NON BISOGNA INVENTARNE DI NUOVI NE' RICAMARCI SOPRA, E:

C'è scritto "questo è l'unico acquisto possbile" o piuttosto "cercati un altro notebook"?

Non capisco cos'abbia il mio italiano che non va.
ma io sono daccordo con te..o quasi.

il note è davvero bello e usando solo la cpu funziona anche bene!
peccato abbiano messo una scheda video di fascia medio alta però.. perchè usandola a dovere il procio si suicida!

il mio discorso era più di principio che altro!
Old 29-12-2009, 22:52   #3699
cristianN82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
io sugli hp la penso come te..
Io, ci fosse un'alternativa a questo xps 1645 in termini di:

estetica
cura dei particolari
design (per nulla tamarro)
dotazione hw
pannello rgb (veramente fantastico)
prezzo

lo comprerei subito senza aspettare le innovazioni ati.
certo che senza trovare un degno rivale che risponde alla descrizione dell'xps 1645 mi rassegnerò ad aspettare!

ho visto però i santech n56... niente male,peccato il prezzo!!anche se senza iva forse un pensierino ce lo si può fare.. ora sono esauriti e quindi non posso fare il preventivo!
Old 29-12-2009, 23:02   #3700
danello
Senior Member

Quote:
ma io sono daccordo con te..o quasi.

il note è davvero bello e usando solo la cpu funziona anche bene!
peccato abbiano messo una scheda video di fascia medio alta però.. perchè usandola a dovere il procio si suicida!

il mio discorso era più di principio che altro!
Ti dico come la sto vivendo io, cioè incazzatura latente e trepidante attesa del 130W.

Ero lì lì per recedere, poi considerata la spesa e l'aggirabilità del problema ho deciso di tenerlo.

Praticamente con l'accrocchio di throttlestop lo sfrutto come si deve e nel frattempo spero risolvano alla radice.
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian