|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Prove fotografiche dei maltrattamenti di animali al circo
non dovrebbe essercene bisogno, ma penso sia salutare, quando ne capita l'occasione, ribadire alcuni principi di civiltà documentandone le violazioni.
ho trovato questo sulla sezione di Milano di repubblica.it (nb non si parla di politica in questo caso). http://milano.repubblica.it/multimed.../22260114/1/10 Scosse elettriche e percosse per addestrare gli elefantini "Legati, percossi e sottoposti a scosse elettriche: è il violento addestramento inflitto ai cuccioli d'elefante nel circo americano Ringling Bros e Barlume & Bailey. Le associazioni Peta (Stati Uniti) e la Lega Antivivisezione (Lav) hanno pubblicato fotografie inedite, scattate dall'ex addestratore di elefanti Sam Haddock, che documentano le torture subita dai Dumbo del circo americano che ha recentemente fatto una tournée a Milano. Tra gli abusi subiti, negli scatti si vedono uno dei manager del circo che tiene in mano un pungolo per le scosse elettriche mentre addestra un cucciolo di elefante; i cuccioli d'elefante separati a forza dalle madri; i cuccioli legati con corde alle zampe, alla proboscide, alla schiena e al collo mentre un gruppo di addestratori li colpisce con bastoni uncinati e li usa per sbatterli a terra; tre bastoni uncinati usati insieme su un cucciolo di elefante forzandolo a imparare a fare la verticale. Secondo la Lav, i cuccioli d'elefante devono sopportare questo violento addestramento per 3-4 ore al giorno, per un periodo di tempo che può durare fino a un anno." non mi aspetto di intavolare una discussione, vale come semplice segnalazione, un "warning" diciamo. mi raccomando, mi appello agli utenti che hanno figli, NON PORTATELI AL CIRCO
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
anche io ho sempre vissuto nell'illusione che questi animali si divertissero a fare questi giochi, ma invece sono solo orribilmente ammestrati e fatti divnetare dei robot a comando. Che vergogna...
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
E i canarini in gabbia? Ed i pitoni nel rettilario in casa? Non mi risulta che in natura i gatti mangino crocchette o facciano i bisogni in una vaschetta di plastica, nè che i cani vivano in balcone o portino guinzaglio e museruola... quindi il discorso vale per ogni animale domestico o da cortile, ovvero tutti gli animali che non vivono allo stato selvaggio...l'elefantino perà fa piu' tenerezza e quindi piu' sensazione...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il mio gatto non viene uncinato, nè costretto ad assumere posizioni innaturali, nè percosso nè subisce scosse elettriche.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
E' uno schifo, io sono sempre stato per la "randagita'" degli animali, la liberta' non ha prezzo..
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I gatti in libertà si arrotavano le unghie sugli alberi, non sui divani, tanto per dirne una. Non parliamo poi degli animali di allevamento, costretti al 99% a vivere in spazi angusti.
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
Quote:
sicuramente ci sono specie che tollerano meglio di altri la vita accanto all'uomo, non metterei sullo stesso piano un cane con un elefante.. fermo restando che al circo un elefante piglia delle frustrate, in condizioni normali un cane al max viene sculacciato da cucciolo (con una sculacciata "simbolica"..) |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
in condizioni normali, e avendo a che fare con circhi "onesti", anche un elefante si potrebbe ammaestrare senza essere picchiato...
Quindi il caso dell'elefante maltrattato è paragonabile alle migliaia di casi di animali maltrattati da padroni imbecilli.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
personalmente, a parità di condizione, ritengo molto più sacrificato un elefante rispetto ad un cane o un gatto..
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, come non tutti i padroni di pet sono dei bastardi, non è che in automatico, siccome in quel circo gli animali venivano maltrattati, allora in tutti i circhi debba essere per forza così.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ma poveretti...
Cl,a,lòz,òlaz,òla
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Città: Partenopeo
|
Quote:
ma roba da matti...
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
sticazzi ... altro che in giro a rovistare nella monnezza con il rischio di essere tirato sotto da una vettura e magari essere messo al forno al posto del coniglio ! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
ora, tralasciando quelle che possono essere le idee personali, non si può negare che nella storia dell'uomo ci siano specie che si sono evolute accanto ad esso e che manifestano comportamenti sociali che non sono riscontrabili in altre specie.. nel cane si parla addirittura di coevoluzione! i gatti.. azzo i gatti si autoadottano da soli!! e molte volte è più difficile tenerli alla larga rispetto al contrario.. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
beh certo, non conosci la teoria dell' "ancheglialtrismo" ?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

)

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!