|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Avellino
|
Strano errore in avvio
Salve a tutti, ho dovuto sostituire l'alimentatore al mio pc, ma da quando l'ho cambiato, ogni volta che avvio il pc compare una scritta : "chassis intruded fatal error system halted", a volte non lo fa, ma appare un'altra scritta che dice di premere f1 per entrare nel bios, o premere f2 per caricare i settaggi di default. Che succede? mica è la scheda madre? Ho un asus k8n-e deluxe. Qualcuno sà aiutarmi? grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Hai semplicemente attivo il controllo di apertura case, in pratica ti dice che hai aperto il case.
Hai due possibilita', lo disattivi o lo resetti da bios, alla voce specifica. edit: rileggendo meglio, se a volte non lo fa...non saprei, controlla comunque la voce riguardante l'apertura case nel bios, se necessario disabilita' la funzione, a casa non serve a nulla. Ultima modifica di redbaron : 30-12-2009 alle 09:02. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scusa ma sotto quale voce la trovo questa opzione? Comunque da ieri non mi dà più l'errore chassis, ma ogni volta che accendo il pc, devo premere F2 per farlo partire...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
a me ha fatto quell'errore quando ho messo una cpu nuova
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma io ho cambiato solo l'alimentatore
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ancora niente... ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pavia
|
Quote:
Se sì, prova a sostituire il cavo video, quindi potrebbero anche essere i drive della scheda video od un settaggio del bios. Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.