Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2009, 10:57   #1
Vale46RFO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 12
Aiutatemi a buttare dalla finestra PC OntarioCL910 SkullTrail

Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa,se magari non sto postando nella sezione giusta
Come da oggetto,sto per lanciare questo Mega pc per il gaming(si..come no) fuori dalla finestra...ma prima di farlo volevo capire se sono io che non capisco un cavolo...oppure se sia proprio il pc che sia la classica trovata per far vedere dove si può arrivare,ma che,nell'atto pratico ti fà rimpiangere il tuo vecchio pc(oltre al portafoglio)
Questo sistema è composto da:
Modo: Intell D5400XS
Procio: 2 processori QX9775Extreme
Ram: 4GB F-Dimm
Scheda Video: in origine 1 scheda NvidiaGTX260,ora monta 2 schede video in Crossfire ATI 4870X2

Tutto sto popò di roba,mi fà girare rFactor(ok è vecchio come simulatore) a 12 massimo 70 fps,Cod6 30fps quando va bene.
Quando uso Photoshop,durante l'elaborazione mi fà l'effetto grafico al monitor come se si stesse per impallare(per capirci avete presente,quando un processo di calcolo è pesante che al passaggio del mouse,ricompare man mano la composizione del video???ecco fà proprio così )
Girovagando un pò,ho scoperto che il collo di bottiglia sembrano essere le Ram..ma udite udite..sono le uniche che possono essere montate

Ora,prima di buttare via tutto..chiedo alla vostra clemenza ,c'è qualcosa che posso fare,prima di testare se l'unico modo per vederlo volare è buttarlo dal 5° piano????

Colgo l'occasione per augurarvi,Buon Natale,anche se appena passato e Felice Anno Nuovo
Vale46RFO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 13:47   #2
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
prima aggiorna tutti i driver e poi esegui qualche benchmark specializzato per il sistema cpu-chipset-ram come quelli che trovi in Lavalys Everest.
per le schede grafiche consiglio Unigine Heaven, che è solo gpu-dipendente.
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:35   #3
Vale46RFO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 12
Le schede Video non sono...anche perchè 2 ATI così non credo facciano fatica a girare
Cmq Ati fornisce un'installazione del 3D BenchMark,fatta la prova,il punteggio non è stato altissimo...provate le 2 schede sul mio vecchio pc(quad core Q6600 con 4gb di ram DDR2 a 800Hz) ed il risultato è stato nettamente superiore.
I processori gli escluderei a prescindere...quindi rimane solo la ram..che purtroppo non posso cambiare,in quanto questa mobo supporta solo queste
Il Problema che chiaramente questi tipi di pc,visto il costo elevato,non sono alla portata di tutti..e quindi eventuali problemi e/o soluzioni non sono facilmente reperibili.
Provato a scrivere qui per vedere se era fattibile qualche altra soluzione e non test da eseguire...e l'unica cosa che mi rimane da fare è proseguire con l'acquisto di una nuova mobo,procio e ram...
Che non mi venga più in mente di prendere sti pc,tanto pompati,ma poi alla fine poco utili per grafica,rendering ecc ecc...i doppi processori servono solo per i server..e per tale scopo devono rimanere
Vale46RFO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:42   #4
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
che ram è? hai fatto un memtest per vedere se sono tutti integri i banchi?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:50   #5
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
mi pare impossibile che tu abbia di questi problemi...quindi stai calmo e non sprecare soldi, magari come dicevano sopra hai delle ram difettose...cmq il tuo pc dovrebbe andare ottimamente quindi aspetta altri consigli
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:51   #6
Vale46RFO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
che ram è? hai fatto un memtest per vedere se sono tutti integri i banchi?
si sono tutti integri,controllate sia con Everest che con cpu-z

Il tipo di ram nello specifico son queste:
L'unica memoria utilizzabile con la piattaforma Skulltrail è quella Fully Buffered. I moduli FB-DIMM sono stati però pensati per le workstation e i server, non per i sistemi desktop.
Le FB-DIMM sono di base delle memorie DDR2 migliorate, che usano connessioni dati seriali con il controller di memoria anziché parallele. Questo fattore le rende completamente incompatibili con la memoria DDR2 e DDR3.
Rispetto alle DDR2 e DDR3, le FB-DIMM implementano più protocolli di correzione errori. Mentre la loro presenza è positiva per quanto riguarda l'integrità dei dati, le prestazioni sono inferiori, e i controlli non possono essere esclusi.

Mi permetto,altrimenti che il moderatore cancelli pure,metto il link dove spiega dettagliatamente il tutto
http://www.tomshw.it/motherboard.php...il_hardware-11
Vale46RFO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:56   #7
Vale46RFO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
mi pare impossibile che tu abbia di questi problemi...quindi stai calmo e non sprecare soldi, magari come dicevano sopra hai delle ram difettose...cmq il tuo pc dovrebbe andare ottimamente quindi aspetta altri consigli
Ti ringrazio Sergio..ma con quello che ho speso,il mio direttore di banca non è alquanto felice
Scherzi a parte,questo Pc l'avevo visto girare durante la fiera a Forlì che fanno per gli appassionati di Flight Simulator è faceva da torre di controllo...questo perchè te lo dico?perchè è sicuramente potente come gestione di calcolo(Server) ma poco performante per la Grafica...la cosa che mi urta è che ha sentir loro è nato per il Gaming...a momenti fà fatica a far girare pac-man (rido per non piangere )
Vale46RFO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:57   #8
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17065
le ram devi controllarle con memtest, cpuz ti dice solo di che tipo e in che quantità hai le ram

se con diverse ore di memtest risultassero buone allora è da buttare
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 20:04   #9
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Ascolta, io di computer ne capisco poco... ma se rifletto un attimo mi accorgo che tu hai:

2 processori QX9775Extreme
Ram: 4GB F-Dimm
Scheda Video: 2 schede video in Crossfire ATI 4870X2

Io ho

1 processore q9400

Ram 2gb

Scheda video 1 4870

Nel mio pc girano tutti i giochi attuali...magari qualcuno non al max... ma il tuo è praticamente il doppio del mio. difatto potremmo dire che il tuo pc è il doppio del mio.

Se consideri i giochi,sicuramente 2 cpu non vengono sfruttate e sicuramente la 2a vga spesso si sente poco in termini di fps..ma non puoi avere frame rate bassi, non li ho io e non puoi averli tu.

Nel rendering video non ti so dire xke non ne ho mai fatto...ma boh mi pare strano che tu abbia di questi problemi.

che hard disk hai? 5400 rpm o 7200 o di più?

potresti postare tutta la tua configurazione con la massima precisione? è se è un pre assemblato posta il nome

p.s. se posso,quanto hai speso per questo pc?
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 20:13   #10
Vale46RFO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
le ram devi controllarle con memtest, cpuz ti dice solo di che tipo e in che quantità hai le ram

se con diverse ore di memtest risultassero buone allora è da buttare
ok farò questa prova...c'è qualche versione particolare?la trovo qui da scaricare?
Vale46RFO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 20:29   #11
ibra_90
Senior Member
 
L'Avatar di ibra_90
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 1349
va beh se vuoi buttarlo passo da casa tua e lo ritiro cmq memtest lo puoi scaricare da google.
__________________
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia ******
ibra_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 20:46   #12
Vale46RFO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da ibra_90 Guarda i messaggi
va beh se vuoi buttarlo passo da casa tua e lo ritiro cmq memtest lo puoi scaricare da google.
ok grazie...se vuoi passare passa pure..occhio che è pesante
Vale46RFO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 20:52   #13
Vale46RFO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
che hard disk hai? 5400 rpm o 7200 o di più?

potresti postare tutta la tua configurazione con la massima precisione? è se è un pre assemblato posta il nome

p.s. se posso,quanto hai speso per questo pc?
Allora:
Il pc è un preassemblato e si chiama come in oggetto
oltre a quello già descritto,ha 2 Hd da 500gb(7200) in RAID. Alim ENERMAX Galaxy da 1000W il tutto fasciato in un suntuoso Case Coolmaster Cosmos"S"

Originariamente aveva una scheda Nvidia,prezzo al pubblico €4990+iva
Vale46RFO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 20:54   #14
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 764
Se lo butti fammi un fischio che vengo a ritirarlo

Quote:
Originariamente inviato da Vale46RFO Guarda i messaggi
ok grazie...se vuoi passare passa pure..occhio che è pesante
Nessun problema anche se lo defenestri... ho un materassone pronto da mettere sotto la finestra
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 21:50   #15
Vale46RFO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Giops King Guarda i messaggi
magari non è un problema hardware...... hai detto di aver messo le 2 schede su sul vecchio pc, ma a quel vecchio pcci hai attaccato pure i due dischi rigidi o hai usato un disco diverso???
No,ho usato i dischi che avevo già sul vecchio pc...non sono in Raid però
Vale46RFO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:53   #16
antonio338
Senior Member
 
L'Avatar di antonio338
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 1174
potrebbe essere che la scheda madre mal digerisce un quad crossfire... hai provato a montare una sola 4870x2? quando aveva la sola gtx260 funzionava bene? hai verificato la disponibilità di nuovi aggiornamenti del bios?
quale os stai usando?

Ultima modifica di antonio338 : 29-12-2009 alle 16:55.
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 19:05   #17
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15553
prima di lanciare la bestia dalla finestra e far fuori qualcuno
1) il sistema operativo come è messo? è pulito o impestato?
2)quali processi partono all'avvio?
3) quando non stai facendo nulla quanto segna l'occupazione delle cpu da task manager?
4) prova a far partire uno stress test con linx (lo trovi con google) e vedi tramite hwmonitor (anche questo tramite google) a quanto arrivano le temperature. Durante i bench, tieni aperta una schermata di cpuz (idem come sopra), in modo da monitorare la frequenza a cui lavorano le due cpu.
5) scaricati unigine heaven (tramite google) e fai partire un bench con una singola vga.

posta qua i risultati e vediamo se riusciamo a ricavarci qualcosa. Un sistema come il tuo DEVE far andare al 100% tutti i giochi attuali anche a 2560 x 1600.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 20:17   #18
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9646
io proverei con una cpu e una vga
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 02:50   #19
Vale46RFO
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
prima di lanciare la bestia dalla finestra e far fuori qualcuno
1) il sistema operativo come è messo? è pulito o impestato?
2)quali processi partono all'avvio?
3) quando non stai facendo nulla quanto segna l'occupazione delle cpu da task manager?
4) prova a far partire uno stress test con linx (lo trovi con google) e vedi tramite hwmonitor (anche questo tramite google) a quanto arrivano le temperature. Durante i bench, tieni aperta una schermata di cpuz (idem come sopra), in modo da monitorare la frequenza a cui lavorano le due cpu.
5) scaricati unigine heaven (tramite google) e fai partire un bench con una singola vga.

posta qua i risultati e vediamo se riusciamo a ricavarci qualcosa. Un sistema come il tuo DEVE far andare al 100% tutti i giochi attuali anche a 2560 x 1600.
Grazie raga per l'aiuto...proverò a fare queste prove che mi dite voi postandovi il risultato
Nel frattempo,come primo sistema operativo avevo provato win7 ultimate a 64bit,poi ho deciso di mettere il sistema originario con cui è nato...vista ultimate a 32bit.ho un monitor da 25,5" risoluzione 1920x1200.Attualmente è abbastanza pulito è non inzozzato...ma questo problemal'ho avuto fin da subito con sistemi installati e puliti..mah farò ste prove e vedremo di cavarci qualcosa...
Grazie davvero per l'interessamento
Vale46RFO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v