Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2009, 19:19   #20921
harlock1
Member

L'Avatar di harlock1

Iscritto dal: Jun 2008
Consigli scelta tv 26/28"

Copio-incollo:

Ciao a tutti,
vorrei comprare un nuovo tv ma sono condizionato dall'altezza (max. 53 cm) e ho visto che con queste misure ci sono monitor widescreen da 26" e più raramente da 27" e 28".

Ho dato uno sgurado in giro, su internet e anche sul forum e tra le varie opzioni ho selezionato questi:
da 26"
Samsung T260HD
Philips 26PFL5604H/12
SONY KDL-26P5500

da 27"
LG M2762D-PZ

da 28"
Hannspree ST281MAB

Leggendo tutte le caratteristiche quello che più mi attira è il philips, anche se è un po' più caro.
In particolare oltre ad essere full hd, può riprodurre anche dei filmati tramite usb e non solo jpeg e mp3.
Alcuni amici mi hanno detto di puntare sul samsung o sul sony che hanno lo schermo migliore.
Sul sito della Samsung dice che ha la porta usb ma non specifica i formati che può leggere. Se qualcuno ce l'ha o l'ha visto mi saprebbe dire qualcosa in più?

Conoscete altri modelli 26/28" possibilmente full hd e con usb che legga anche filmati?
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
harlock1 è offline  
Old 27-12-2009, 20:06   #20922
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
ragazzi vi aggiorno un pochetto riguardo al mio samsung led serie 6....che dire...DISASTRO TOTALE! ho riportato il primo lcd da mediaworld perchè si accendeva da solo la notte...me ne hanno dato subito un altro che però aveva il decoder difettoso...passati un paio di minuti sgranava l'immagine fino a farla scomparire del tutto e lo faceva su tutti i canali! Sono riandato e mi sono fatto restituire i soldi...ora quindi vi chiedo...un ottimo 32'' con 800 euro si può trovare o sono tutti dei pacchi come il samsung???? io ho chiuso con la samsung comunque!! hanno la faccia tosta di mettere in commercio prodotti palesemente difettosi...nemmeno un anno fa mi è capitato lo stesso con un cellulare che perdeva la memoria ad ogni riavvio e con il responsabile alle vendite scoprimmo che ne erano affetti tutti gli altri esemplari (ne abbiamo provati VENTI!!!)
Ho sentito parlare molto bene dei pioneer...voi che dite????
un saluto grande
aStileLibero è offline  
Old 27-12-2009, 20:14   #20923
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da aStileLibero Guarda i messaggi
ragazzi vi aggiorno un pochetto riguardo al mio samsung led serie 6....che dire...DISASTRO TOTALE! ho riportato il primo lcd da mediaworld perchè si accendeva da solo la notte...me ne hanno dato subito un altro che però aveva il decoder difettoso...passati un paio di minuti sgranava l'immagine fino a farla scomparire del tutto e lo faceva su tutti i canali! Sono riandato e mi sono fatto restituire i soldi...ora quindi vi chiedo...un ottimo 32'' con 800 euro si può trovare o sono tutti dei pacchi come il samsung???? io ho chiuso con la samsung comunque!! hanno la faccia tosta di mettere in commercio prodotti palesemente difettosi...nemmeno un anno fa mi è capitato lo stesso con un cellulare che perdeva la memoria ad ogni riavvio e con il responsabile alle vendite scoprimmo che ne erano affetti tutti gli altri esemplari (ne abbiamo provati VENTI!!!)
un saluto grande
Innanzitutto mi dispiace per i casini, so che non è affatto piacevole avere un TV nuovo... che non funziona
Con 800 euro potresti prenderti anche un ottimo 40'', se per limiti di spazio cmq devi prendere un 32'' puoi puntare su un Sony 32W5500, oppure se compri online puoi considerare anche lo Sharp 32LE700 (o LE705, meglio ancora) o un Philips 32PFL9604H. Sono tutti e tre ottimi modelli, qualunque scegli vai sul sicuro
I Pioneer 5090/6090H sono TV plasma, i migliori televisori in commercio attualmente, anche se non sono più in produzione. Gli LCD che producevano non sono male, ma non sono molto informato a riguardo (anche perché, anche quelli, sono fuori produzione ormai)
PS: Per curiosità, il secondo TV che hai preso era sempre un Samsung B6000?

Ultima modifica di Saeval : 27-12-2009 alle 20:18.
Saeval è offline  
Old 27-12-2009, 20:32   #20924
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
un saluto grande
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Innanzitutto mi dispiace per i casini, so che non è affatto piacevole avere un TV nuovo... che non funziona
Con 800 euro potresti prenderti anche un ottimo 40'', se per limiti di spazio cmq devi prendere un 32'' puoi puntare su un Sony 32W5500, oppure se compri online puoi considerare anche lo Sharp 32LE700 (o LE705, meglio ancora) o un Philips 32PFL9604H. Sono tutti e tre ottimi modelli, qualunque scegli vai sul sicuro
I Pioneer 5090/6090H sono TV plasma, i migliori televisori in commercio attualmente, anche se non sono più in produzione. Gli LCD che producevano non sono male, ma non sono molto informato a riguardo (anche perché, anche quelli, sono fuori produzione ormai)
PS: Per curiosità, il secondo TV che hai preso era sempre un Samsung B6000?
Ci sono anche gli ottimi Toshiba serie XV. Con 800 euro ti prendi un 42 pollici XV635D
Old 27-12-2009, 21:17   #20925
TheLiam
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Per un full hd imho ti conviene stare minimo sul 37"...
Ti credo sulla fiducia, però con parole semplici riusciresti a spiegarmi il perché? (in materia di lcd sono alquanto ignorante)
Il full hd su un 32" è sprecato perché è troppo piccolo? Quindi si vedrebbe meglio un 32" HdReady piuttosto che Fullhd? (ma allora perché li fanno i 32" full hd? Solo per fregare più soldi a gente come me?)

Il discorso è che vorrei un tv lcd full hd (solo perché le paroline "Full Hd" suonano meglio di HdReady) solo che per camera mia un 37" sarebbe un po' grandino, quindi mi ero orientato verso un 32"... ma se è inutile...

Mhm... riesci a chiarirmi un po' le idee gentilmente?

Grazie mille!
TheLiam è offline  
Old 27-12-2009, 21:37   #20926
moe0112358
Senior Member

L'Avatar di moe0112358

Iscritto dal: Apr 2005
ciao a tutti.. dopo le precedenti richieste su un 32, e dopo averne provato uno samsung a casa di parenti, avrei deciso di passare ai 37.. consigli per un 37 decente, 100hz, full hd, CHE NON ABBIA IL PANNELLO LUCIDO!! possibilmente retroilluminato a led (ma anche se non ha la retroilluminazione non muoio..), entro gli 850? diciamo che sarei + disposto a spenderne 750 ma se devo sacrificarmi.. la parola a voi luminari!

e come sempre, grazie!!
Old 27-12-2009, 21:55   #20927
aStileLibero
Senior Member

L'Avatar di aStileLibero

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
grazie mille per le pronte risposte veramente! Purtroppo ho puntato sul 32 proprio per una questione di spazio e infatti vedere quel samsung bello fine mi ha attirato subito anche se ero consapevole del fatto che non sempre design e qualità vanno a braccetto...ma non m'immaginavo che fosse un calvario simile! anche perchè il primo lcd serie 6 aveva un decoder ottimo...prendeva tutti i canali e si vedeva benissimo,aveva solo l'unico difetto che di notte si accendeva da solo! Il secondo lcd serie 6 che mi hanno dato invece faceva la ricerca automatica dei canali e fin li tutto liscio...poi come rimanevo un paio di minuti su qualsiasi canale l'immagine diventava pixellosa e poi spariva e compariva la scritta "segnale debole o assente" (ma come? con il primo lcd prendeva benissimo e con questo manco per sogno???) In linea di massima la serie 6 mi è piaciuta veramente...è abbastanza multimediale e si può usare benissimo anche monitor del pc...non legge però i filmati via usb....solo immagini e audio,però ripeto che nel mio caso è stato un calvario ma ad altri andrà sicuramente bene! Tornando ai modelli che mi avete consigliato...nel salone ho già un sony 40W5500 e mi trovo benissimo anche se pure quello ogni tanto mi da problemi nel ricevere i canali rai (e infatti al tempo gli collegai un decoder "vulgaris" esterno che stranamente prende tutti i canali quindi proprio non so che pensare se non che i decoder integrati siano delle cagate pazzesche nella maggior parte dei casi!!!) Ormai però il passaggio al digitale è definitivo e certe ciofeche non si possono più accettare...anche perchè ripeto che il secondo lcd serie 6 lo faceva con tutti i canali quindi era proprio inutilizzabile!
Il philips non mi ha mai convinto per via della tecnologia ambilight...io poi che non lo devo attaccare a parete me ne farei ben poco! L'ultimo papabile sarebbe lo Sharp LC-32LE700E che sempre da mediawolrd sta a 799 euro....ero infatti indeciso fra questo e il samsung e optai per il samsung perchè ho già un HDD-DVD samsung e potevo usufruire della connettività multimediale anynet...e poi sempre per il design sottile del samsung! Saeval tu parli di un modello 32LE705...ma sul sito non c'è e non pensavo che esistesse!? dove lo hai visto???
Tornando ai Pioneer avevo già sentito che i loro plasma erano e sono il top (e mi risulta che lo siano adesso anche i panasonic 600hz) e nel loro sito ci sarebbe un 32'' molto bellino ma secondo me introvabile nell'immediato anche se fra tutti mi sembra il migliore a livello costruttivo...mi ricorda i catodici di un tempo!
http://www.pioneer.it/it/products/62...32V/index.html
Girando un pochetto online ho visto che si aggira anche questo sugli 800 euro ma a differenza dello sharp non ha un pannello a LED.
Ricapitolando:
Sharp??
Pioneer??(a mio rischio e pericolo però...e a giudicare da come mi è andata con la serie 6 penso che se l'ho nominato è giusto per non essere cosi scontato nello menzionare solo lo sharp )
un saluto grande
aStileLibero è offline  
Old 27-12-2009, 22:55   #20928
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
vai con lo sharp che non sbagli sicuramente e soprattutto stai lontano dai samsung led serie 6000
Old 27-12-2009, 23:52   #20929
Admiral T. Marco
Senior Member

L'Avatar di Admiral T. Marco

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Vulcan, Spazio Federale
ragazzi ma un cavo hdmi 1.3 per vedere film in HD dal pc alla tv, quale mi consigliate ?
Old 27-12-2009, 23:59   #20930
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da moe0112358 Guarda i messaggi
ciao a tutti.. dopo le precedenti richieste su un 32, e dopo averne provato uno samsung a casa di parenti, avrei deciso di passare ai 37.. consigli per un 37 decente, 100hz, full hd, CHE NON ABBIA IL PANNELLO LUCIDO!! possibilmente retroilluminato a led (ma anche se non ha la retroilluminazione non muoio..), entro gli 850? diciamo che sarei + disposto a spenderne 750 ma se devo sacrificarmi.. la parola a voi luminari!

e come sempre, grazie!!
Se ce la fai, con poco meno di 800 euro ti porti a casa (comprando online) un Sony 40W5500 (che è un 40'' appunto), secondo me uno dei migliori TV in assoluto come rapporto qualità/prezzo. Se vuoi rimanere sui 37, oltre al suddetto Sony (37W5500), c'è anche il Philips 37PFL8404H.
Entrambi sono retroilluminati a lampade CCFL tradizionali, ma ti consiglio di non stare a guardare questi dati (non è saggio giudicare i TV solo per il tipo di retroilluminazione )

Quote:
Saeval tu parli di un modello 32LE705...ma sul sito non c'è e non pensavo che esistesse!? dove lo hai visto???
Se vai sul sito ufficiale di MediaMondo lo vedi in prima pagina

Quote:
Ricapitolando:
Sharp??
Pioneer??(a mio rischio e pericolo però...e a giudicare da come mi è andata con la serie 6 penso che se l'ho nominato è giusto per non essere cosi scontato nello menzionare solo lo sharp )
un saluto grande
Ti riconsiglio: lascerei perdere i Pioneer LCD, non sono al livello dei TV LCD più moderni. Indirizzati sullo Sharp, sul Philips 32PFL9604H oppure sul Sony 32W5500

Quote:
Originariamente inviato da Admiral T. Marco Guarda i messaggi
ragazzi ma un cavo hdmi 1.3 per vedere film in HD dal pc alla tv, quale mi consigliate ?
Uno qualunque va bene, basta che sia certiciato 1.3b oppure 1.3 cat. 2 (è la stessa cosa)
Ah, e più corto è meglio è
Old 28-12-2009, 00:09   #20931
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao ragazzi

Da qualche giorno ho a casa questo Samsung 32B650 T2W, stavo cercando un 3d dove trovare qualche consiglio per configurarlo al meglio e capire un po meglio cosa può fare, sapete indirizzarmi?
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla....
Grazie
Old 28-12-2009, 00:19   #20932
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Uno qualunque va bene, basta che sia certiciato 1.3b oppure 1.3 cat. 2 (è la stessa cosa)
Ah, e più corto è meglio è
su trovaprezzi mi da solo questi e non vanno bene, l'ingresso sulla schedia video è più largo.

quale devo prendere ?
Old 28-12-2009, 00:27   #20933
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
su trovaprezzi mi da solo questi e non vanno bene, l'ingresso sulla schedia video è più largo.

quale devo prendere ?
Sicuro che l'uscita della scheda video sia HDMI e non DVI magari?
Cmq puoi tranquillamente andare all'ipermercato più vicino e comprare quelli che trovi lì. Se invece preferisci comprare online, i migliori cavi (che non esagerano di prezzo) sono i G&BL
Old 28-12-2009, 01:20   #20934
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Sicuro che l'uscita della scheda video sia HDMI e non DVI magari?
Cmq puoi tranquillamente andare all'ipermercato più vicino e comprare quelli che trovi lì. Se invece preferisci comprare online, i migliori cavi (che non esagerano di prezzo) sono i G&BL
Si l'ingresso è DVI, ho una Ati 4870

Sono questi presumo ?
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Old 28-12-2009, 01:53   #20935
moe0112358
Senior Member

L'Avatar di moe0112358

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Se ce la fai, con poco meno di 800 euro ti porti a casa (comprando online) un Sony 40W5500 (che è un 40'' appunto), secondo me uno dei migliori TV in assoluto come rapporto qualità/prezzo. Se vuoi rimanere sui 37, oltre al suddetto Sony (37W5500), c'è anche il Philips 37PFL8404H.
Entrambi sono retroilluminati a lampade CCFL tradizionali, ma ti consiglio di non stare a guardare questi dati (non è saggio giudicare i TV solo per il tipo di retroilluminazione )
Beh grazie mille della risposta! secondo la tua esperienza personale, in che ordine metteresti i 3 televisori citati?

3°?

e perché? ah m'interessa che abbiano anche gli altoparlanti integrati, perché fino al mio compleanno non vedrò nessun kit 5.1 purtroppo..

devo dire che è stato eccezionale vedere il desktop di 7 su un 32, immagino cosa possa essere vederlo su un 40.. ma dovrò prendere molto bene le misure.. sperando che ci stia!

Ultima modifica di moe0112358 : 28-12-2009 alle 02:00.
moe0112358 è offline  
Old 28-12-2009, 09:14   #20936
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Si l'ingresso è DVI, ho una Ati 4870

Sono questi presumo ?
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Quelli sono cavi HDMI-DVI: vanno bene se vuoi collegare la DVI della scheda video alla presa HDMI del TV, ma sappi che l'audio non viene veicolato in questo modo

Quote:
Originariamente inviato da moe0112358 Guarda i messaggi
Beh grazie mille della risposta! secondo la tua esperienza personale, in che ordine metteresti i 3 televisori citati?

3°?

e perché? ah m'interessa che abbiano anche gli altoparlanti integrati, perché fino al mio compleanno non vedrò nessun kit 5.1 purtroppo..

devo dire che è stato eccezionale vedere il desktop di 7 su un 32, immagino cosa possa essere vederlo su un 40.. ma dovrò prendere molto bene le misure.. sperando che ci stia!
In ordine
1° Sony 40W5500
2° Philips 37PFL8404H
3° Sony 37W5500
Dato che Sony purtroppo usa pannelli un po' peggiori per il taglio da 37'', infatti trovi la versione a 40'' a praticamente lo stesso prezzo
Old 28-12-2009, 11:28   #20937
Admiral T. Marco
Senior Member

Quote:
Quelli sono cavi HDMI-DVI: vanno bene se vuoi collegare la DVI della scheda video alla presa HDMI del TV, ma sappi che l'audio non viene veicolato in questo modo
Ah si? Quindi mi servirebbe anche un cavo audio a parte? Potresti indicarmene uno per favore?
Old 28-12-2009, 11:53   #20938
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Ah si? Quindi mi servirebbe anche un cavo audio a parte? Potresti indicarmene uno per favore?
Te ne serve uno con jack 3.5mm maschio da ambo le parti
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 28-12-2009, 12:05   #20939
l.dm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
... parli di un modello 32LE705...ma sul sito non c'è e non pensavo che esistesse!? dove lo hai visto???
QUA
l.dm è offline  
Old 28-12-2009, 12:55   #20940
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

Da qualche giorno ho a casa questo Samsung 32B650 T2W, stavo cercando un 3d dove trovare qualche consiglio per configurarlo al meglio e capire un po meglio cosa può fare, sapete indirizzarmi?
Ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla....
Grazie
dai un'occhiata alla discussione ufficiale di avmagazine http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=132352

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL