Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2009, 16:57   #11161
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao, innanzitutto buone feste e felice anno nuovo a tutti.

Oggi ho avuto un pò di tempo per dare un occhiata al documento :
http://www.nvidia.com/content/GTC/do...i_Overview.pdf per la precisione a pag 20 ho notato che g100 (Fermi) ha la possibilità rispetto alla vecchia generazione di eseguire fino a 16 Kernel concorrenti in hardware rispetto alla generazione precedente (pag. 18); questo dovrebbe aumentare di moltissimo il parallelismo di tale gpu.
Vediamo cosa sono questi kernel:
Nvidia chiama le applicazioni che girano sul suo device Kernel mentre in g80 e g200 il device aveva la possibilità di processare solo un kernel alla volta (pag 18 del doc.) (ricordiamoci che il kernel è diviso a sua volta in blocchi (per adattarsi alle varie versioni di gpu con un numero di Stream multiprocessors diversi e i blocchi sono fatti a loro volta da un certo numero di thread ), in g100 avrà come parallelismo in hardware max di 16 applicazioni (kernel). Quindi da ciò presumo che g100 (fermi) sia una gpu MIMD con i dovuti limiti hardware.

Se mi sono sbagliato non linciatemi .....
devAngnew è offline  
Old 27-12-2009, 17:04   #11162
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Ma è un problema solo delle HD5xxx? Perche con la mia va benissimo
siamo in due allora...anche a me dirt2 non mi da alcun problema e gira alla perfezione con gli ultimi driver...

Old 27-12-2009, 17:08   #11163
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Ma è un problema solo delle HD5xxx? Perche con la mia va benissimo
Ratatosk ma tu che scheda video hai?No,perchè qua sennò si rischia di fare ancor più confusione.Se ho ben capito dai tuoi post dovresti avere una 4870x2 e non una HD5000 series.Sbaglio?

Old 27-12-2009, 17:16   #11164
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
siamo in due allora...anche a me dirt2 non mi da alcun problema e gira alla perfezione con gli ultimi driver...
ma dai delly! ma ti ricordi quante gpu hai sotto al c**o

se andava male pure a te allora era Ati che stava alla frutta...
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline  
Old 27-12-2009, 17:17   #11165
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ratatosk ma tu che scheda video hai?No,perchè qua sennò si rischia di fare ancor più confusione.Se ho ben capito dai tuoi post dovresti avere una 4870x2 e non una HD5000 series.Sbaglio?
Dovrebbe avere una 4870... non credo ami molto le dual gpu
luX0r.reload è offline  
Old 27-12-2009, 17:20   #11166
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
mi pare tu mi spiegassi in un altro tread quel problema con le 5970 con dirt2 o mi sbaglio...?

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
ma dai delly! ma ti ricordi quante gpu hai sotto al c**o

se andava male pure a te allora era Ati che stava alla frutta...
Old 27-12-2009, 17:40   #11167
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Simedan1985 sistema la sign come da regolamento
gianni1879 è offline  
Old 27-12-2009, 17:55   #11168
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
facciamo tre
ertruffa è offline  
Old 27-12-2009, 18:00   #11169
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:

siamo in tre...a me con una sola HD5870 non da alcun problema a 1920x1200 4xAA 16xAF impo al max...avevo anche postato dei test con fraps in questo stesso 3d...un altro utente ne aveva postati altri in linea con i miei...

...oltre a questi ci son decine di rece sulle performance in dirt 2 e nessuna parla di questi presunti problemi che a intervalli regolari andrea deluxe ripropone...

...non capisco come si fa, dal problema che hanno poche persone derivato ovviamente da casini del proprio pc (perchè altrimenti lo avrebbero tutti e non una ristretta minoranza), a dedurre che la hd5870 in dirt 2 giri da schifo quando alla maggior parte di persone (che ovviamente non sta a ripetere ogni giorno "a me dirt 2 gira benissimo") non da alcun problema...

...ciao

p.s.: ops, facciamo quattro
Iantikas è offline  
Old 27-12-2009, 18:07   #11170
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
siamo in tre...a me con una sola HD5870 non da alcun problema a 1920x1200 4xAA 16xAF impo al max...avevo anche postato dei test con fraps in questo stesso 3d...un altro utente ne aveva postati altri in linea con i miei...

...oltre a questi ci son decine di rece sulle performance in dirt 2 e nessuna parla di questi presunti problemi che a intervalli regolari andrea deluxe ripropone...

...non capisco come si fa, dal problema che hanno poche persone derivato ovviamente da casini del proprio pc (perchè altrimenti lo avrebbero tutti e non una ristretta minoranza), a dedurre che la hd5870 in dirt 2 giri da schifo quando alla maggior parte di persone (che ovviamente non sta a ripetere ogni giorno "a me dirt 2 gira benissimo") non da alcun problema...

...ciao

attualmente gioco senza v-sync....

con, il gioco si auto cappa a 30fps

se mi metto ad usare d3d overrider lo stesso non si riescono ad avere 60fps fissi con v-sync!

poi bisogna vedere pure che standard qualitativi avete voi...

un mio amico riesce a giocare anche a 15fps....

Ultima modifica di Andrea deluxe : 27-12-2009 alle 18:10.
Andrea deluxe è offline  
Old 27-12-2009, 18:10   #11171
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi

...ciao

probabilmente la rece fà un "assaggio" del gioco, non penso si mettano a giocare un mese di continuo per poi scoprire le magagne; al contrario di te, per queste cose mi fido dunque più delle epserienze degli utenti che delle rece, c'è un tasto "cerca" nei vari tread, magari facci un giro visto che rimane tutto nero su biano (anzi azzurrino )

io ho giocato poco a Dirt2 per questioni di tempo prima e per il fatto che ora non sono dove stà il pc, ma non ho riscontrato alcun problema, ma ripeto che c'è un sacco di gente che si lamenta qui (con le 58x0 in particolare) sopratutto di microstuttering, problemi con il v-sync e mancato supporto al crossfire x (mi pare che nemmeno i 9.12 abbiano ovviato a quest'ultimo problema, ma potrei sbagliare)

il punto è che su un gioco esplicitamente sponsorizzato (e cmq bellissimo, intendiamoci, per quel poco che ci ho giocato lo reputo fantastico) Amd non doveva toppare così, credo.
Old 27-12-2009, 19:02   #11172
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
attualmente gioco senza v-sync....

con, il gioco si auto cappa a 30fps

se mi metto ad usare d3d overrider lo stesso non si riescono ad avere 60fps fissi con v-sync!
a me funziona perfettamente...se attivo il vsync va tutto a 60fps inchiodati...se tolgo il vsync sta sempre ad fps altissimi...cmq mai visti microstuttering ne altro...

p.s. io non sono tra quelli che giocherebbe mai a 15fps...anche perchè se così fosse il mio pc e le relative radeon volerebbero dalla finestra...

Old 27-12-2009, 19:03   #11173
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

p.s. io non sono tra quelli che giocherebbe mai a 15fps...anche perchè se così fosse il mio pc e le relative radeon volerebbero dalla finestra...
lo immagino...
persa è offline  
Old 27-12-2009, 19:03   #11174
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
mi pare tu mi spiegassi in un altro tread quel problema con le 5970 con dirt2 o mi sbaglio...?
mi sa che ti sbagli...io semmai ho detto che di problemi non ne avevo nel 3d di hemlock...

Old 27-12-2009, 19:04   #11175
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
lo immagino...
già...e scommetto che tu ti faresti trovare pronto sotto alla finestra...giusto???

Old 27-12-2009, 19:05   #11176
persa
Bannato

Quote:
già...e scommetto che tu ti faresti trovare pronto sotto alla finestra...giusto???
indovinato
persa è offline  
Old 27-12-2009, 19:09   #11177
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
a me funziona perfettamente...se attivo il vsync va tutto a 60fps inchiodati...se tolgo il vsync sta sempre ad fps altissimi...cmq mai visti microstuttering ne altro...

si ma 4gpu vs 1gpu
Andrea deluxe è offline  
Old 27-12-2009, 19:10   #11178
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
mi sa che ti sbagli...io semmai ho detto che di problemi non ne avevo nel 3d di hemlock...
hai ragione, tu mi spiegavi quale fosse il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...089083&page=82

p.s.: visto che ne hai 2, una la dai a Persa, l'altra la prenderei io
Old 27-12-2009, 19:14   #11179
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
si ma 4gpu vs 1gpu
e invece noi ci dobbiamo accontentare di una e stop
persa è offline  
Old 27-12-2009, 19:16   #11180
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
probabilmente la rece fà un "assaggio" del gioco, non penso si mettano a giocare un mese di continuo per poi scoprire le magagne; al contrario di te, per queste cose mi fido dunque più delle epserienze degli utenti che delle rece, c'è un tasto "cerca" nei vari tread, magari facci un giro visto che rimane tutto nero su biano (anzi azzurrino )

io ho giocato poco a Dirt2 per questioni di tempo prima e per il fatto che ora non sono dove stà il pc, ma non ho riscontrato alcun problema, ma ripeto che c'è un sacco di gente che si lamenta qui (con le 58x0 in particolare) sopratutto di microstuttering, problemi con il v-sync e mancato supporto al crossfire x (mi pare che nemmeno i 9.12 abbiano ovviato a quest'ultimo problema, ma potrei sbagliare)

il punto è che su un gioco esplicitamente sponsorizzato (e cmq bellissimo, intendiamoci, per quel poco che ci ho giocato lo reputo fantastico) Amd non doveva toppare così, credo.
te lo sei perso

Quote:
hai ragione, tu mi spiegavi quale fosse il problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...089083&page=82

p.s.: visto che ne hai 2, una la dai a Persa, l'altra la prenderei io
azz, sono arrivato tardi
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian