|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Dubbi su asta al ribasso
Ciao ragazzi!Buon Natale!Mia zia ha vinto un'asta al ribasso per un Iphone 32gb con 2 cent,solo che io ho qualche dubbio.Il sito da cui l'ha vinto è collegato al "famigerato"network di vinciricariche,e non vorrei che si trattasse di una fregatura.D'altronde,però,nel sito si trovano tutte le informazioni sul proprietario e sulla sua partita IVA.Ci sarebbero da pagare le spese di spedizione(15€).Visto che l'Iphone andrebbe a me,le spese le pagherei io.Che dite,mi conviene rischiare?
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
secondo te ?
... mi stupisce che ci sia ancora chi ci casca ...
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Infatti io non ho pagato,solo che mi sembrava strano che un truffatore si esponesse in questo modo,con nome,cognome indirizzo e partita iva,tutto qui
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
se t avessi un iphone non dico rubato, ma solo rotto. lo venderesti a due centesimi mettendoci tempo e fatica ?
mi par semplice come ragionamento. ah, è un ragionamento che fa pure il giudice quando dice "incauto acquisto", se non proprio "riciclaggio"
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
se l'asta al ribasso è svolta su un sito onesto non ci sono problemi, ovviamente gli introiti arrivano dal prezzo di accesso alle puntate e non dal prezzo simbolico di acquisto.
se è una truffa invece altro discorso, ma spero che qualche sito di aste al ribasso onesto ci sia ancora... cerca informazione sull'affidabilità di questo sito su internet
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Il problema è che non riesco a trovare niente,è un sito frequentato pochissimo!Pensa che con i crediti dati all'iscrizione mia zia ha vinto l'Iphone.So solo che appartiene al network di vinciricariche,che si è segnalato non tanto per non aver dato le ricariche,ma per aver venduto i dati.Il problema dei dati non si pone,perchè ho suggerito a mia zia di crearsi un indirizzo email specifico per concorsi di questo genere.Devo cercare di contattare su facebook il proprietario del sito
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Ormai non basta vedere la fonte, bisogna affidarsi anche al buon senso... Questi evidentemente fregano i soldi della spedizione ai babbi che ci cascano... 15 a te , 15 a quell'altro etc etc |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se non trovi informazioni, io 15 euro li rischierei volentieri, rinunci ad un'uscita con gli amici ed ecco 15 euro.
Ultima modifica di Amsirak : 25-12-2009 alle 13:32. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Però non è molto corretto, considerando che qui su HWU la pubblicità è comunque limitata (quando sei iscritto).
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non vedo cosa ci sia di scorretto, se il guadagno avviene per i click sui banner io non cliccherei comunque, Adblock o meno... se invece il guadagno è per la semplice pubblicazione, se io li nascondo lato client non c'è alcun problema
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
No io non voglio eliminare la pubblicità, non mi dà fastidio e ci campano i siti dove vado, mi da fastidio che su un sito serio appaiano certe pubblicità truffa
Beh visto che è da mesi che appare il banner io credo che un minimo di vigilanza hwup la possa fare o l'avrebbe potuta fare... se "l'azienda esterna " avesse voluto passare una pubblicità pedofila vedi in quanto tempo avrebbero rimosso la pubblicità... è una connivenza che a me non è piaciuta affatto perchè scredità la serità del sito, sembra che non se ne rendano neanche conto... Ultima modifica di natural : 25-12-2009 alle 13:47. |
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica e pure OT
anche il discorso dei banner sul forum CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.