|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
COSA NE PENSATE? alienware m15x
Ciaooooo a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto per chiedere consigli utili sul mio ultimo acquisto...
ho comprato dalla casa DELL un notebook ALIENWARE M15X.... volevo sapere se qualcuno conosce i tempi di consegna di questi pc...io l'ho ordinato il 10 dicembre e non mi è ancora arrivato :S e cosa ne pensate? vi posto le caratteristiche: ALIENWARE M15X Nero cosmico Processore: Intel Core i7 720QM (1.60Ghz, 6MB L3 cache) Memoria RAM: Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 4.096 MB Scheda Video: 1GB NVIDIA® GeForce™ GTX260M graphics card Hard Drive: 500GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive Batteria: Batteria agli ioni di litio a 9 celle da 85 WHr Unità Ottica: Combo Blu-ray ROM (sola lettura Blu-ray Disc, lettura e scrittura DVD e CD) LCD: 15.6-inch Wide Full HD Display (1920x1080) Beh che dire...sec me è DEVASTANTE...voi? qualche commento? potrebbe andare come alternativa ad un qualsiasi Macbook o altro portatile? Attendo vostre risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
E' un notebook molto potente, però pesa più di 4 kg, un'enormità per un 15,6''...dalla sua ha solamente la potenza, il design almeno per me è orribile.
I macbook/macbook pro sono notebook per uso multimediale e per lavorare; hanno un design sobrio e il 15'' pesa 2,5 kg, cioè un chilo e mezzo meno dell'alienware, fidati che 1,5 kg quando lo porti in giro si sentono eccome...cmq la differenza nei mac la fa osx e non la configurazione hardware. Se volevi un'alternativa al macbook potevi spendere molto meno, le configurazioni hardware apple non sono cosi prestanti...se poi volevi un pc per giocare e da spostare poco è un buon acquisto, anche se forse a questo punto ti conveniva un desktop. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
secondo me invece hai comprato una gran bella bestia
monta uno dei più recenti e potenti processori la scheda grafica un pò meno (cioè non giochi tutto spinto al max), però vabbe... (credo si possa fare l'upgrade con la gtx 280m, almeno nel m17x si può...) se ti piace e non è stato un problema sganciare tutti quei soldi, hai fatto bene
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Problemi di soldi nessuno...e l'upgrade cn la scheda video lo farò
io oltre ad usarlo per giocare lo uso x qualcosina di grafica ecc ecc ho scelto questo pc perchè mi ha sempre affascinato la alienware e molti la snobbano perchè non la conoscono...ma quando si leggono i componenti si capisce molto... e x andy...dicevi dell'osx? qualcuno mi sa dire qualcosa sui tempi di consegna? io l'ho ordinato il 10 dic e non è ancora arrivato...:S possibile?! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alienware non viene snobbata perchè non la si conosce, ma semplicemente per i costi molto alti e per la particolarità delle sue macchine, chi compra un notebook in genere cerca autonomia e trasportabilità cose che di solito su un alienware non ci sono |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
quoto tutto quello che ha scritto andy45...però penso che x la grafica sia meglio mac che alienware o un qualsiasi altro portatile giusto x l'osx che ti fa lavorare meglio....
però non sono d'accordo sul fatto dei costi e della trasportabilità dell'alienware...cioè ok la trasportabilità perchè è pesante e quindi scomodo però cmq chi viaggia poi magari lo usa davanti a una scrivania di albergo quindi il peso si fa sentire solo quando lo porti...ma i costi se non pretendi un pc "super" si abbassano anche...magari non meno di 1000€ (ora la configurazione standard dovrebbe essere 1300/1400€ ovvero il costo di un pc molto grosso qui in italia...ma alienware ti da il doppio) mi scuso x la punteggiatura omessa ma ero un po' di fretta ^^ |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
gli alienware sono proibitivi in italia se vai negli usa per 1700eurozzi te ne danno 2
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ti da il doppio, ma quante persone spendono più di 1000 € per un notebook? Molto poche...ed in genere acquistano workstation, mac o cmq pc particolari, tipo i vaio da 11'' o 13''. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
quoto bodom terror
e x andy45...già fatto...punti C D e F ecc ecc e concordo sul fattore soldi...però 11" e 13" secondo me sono validi solo per navigare in internet e piccoli lavoretti non di più!! CMQ qualcuno mi sa dire i tempi di consegna della alienware??? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Secondo me è uno spreco di soldi pazzesco per una macchina che non li vale.
Ho più di qualche amico che ha fatto la cazzata di prenderlo. A due di questi si sono sfondati alcuni tasti della tastiera semplicemente giocando (a uno la lettera A non funziona più, all'altro la D), uno ce l'ha in assistenza da un paio di mesi perché la seconda scheda video non funziona. E' pessimo per essere trasportato, tanto vale farsi un fisso più potente e meno costoso. E' imho il giocattolo dell meno riuscito della storia Ultima modifica di XRaptor : 24-12-2009 alle 01:57. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Il business model di dell è basato sul just in time. tu ordini, paghi, loro fanno l'ordine dei pezzi e poi ti montano il pc. Quindi devi aspettare l'ordine dell, l'assemblaggio, i test sul pc e la consegna vicino natale. Se uno più uno fa ancora due ci mettono qualche giorno in più del normale |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i tempi di attesa del tuo pc ha ragione XRaptor, devi aspettare i comodi di tutta Italia prima di averlo, purtroppo l'hai acquistato in un brutto periodo...le feste |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
é ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOO IERI MATTINA
quindi direi tempi di consegna decenti.... e x Xraptor...x sfondare i tasti è xk i tuoi amici sono animali mi sa...senza offesa si intende...e non direi proprio giocattolo visto che i soldi li vale tutti fino all'ultimo centesimo...e in più il mio funziona per ora...vi terrò aggiornati!!! e x Andy45 si è vero sono comodissimi xò un po' lentini...io ho il vaio nuovo...non è male xò sec me carente di qualcosina ma date le dimensioni è anche giusto così CMQ DEVO DIRE CHE è DAVVERO FANTASTICO...è appena arrivato e già me ne sono innamorato |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
Informazioni
Salve, ho visto la video recensione su ictv del tuo notebook. Mi potresti dire le tue impressioni e dove l'hai acquistato? In caso di guasto quali garanzie offrono? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
X m1vale46
Vorrei prendere anch'io l'Alienware M15x, e mi ero orientato anch'io sul monitor FULL HD (1920x1080). Ora però, in alcune discussioni dove si parla di monitor, mi hanno fatto venire dei dubbi, perchè si dice che 1920x1080 sù un 15" significa "voler andare incontro alla cecità"! Tu sinceramente come ti trovi? Sono gradite le impressioni anche di chiunque altro ha provato o possiede un notebook con schermo 15" FULL HD (1920x1080). Grazie! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
m1vale46, ma che fine hai fatto??
Ti sei iscritto al forum solo per scrivere 6 messaggi? Beh forse non leggerai mai questo messaggio perchè ormai pare che tu ti sia già dimenticato di questo forum, in caso contrario sarei lieto di sentire la tua riguardo i dubbi che ho espresso nel mio post precedente. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
Sperimao...
Sono anchio in attesa... speriamo che torni in fretta dalle ferie. Nessun altro ha alienware?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Per lo schermo mi sono deciso per il wide HD (900p), con i 100 euro in più mi ci compro quasi un monitor, dove attaccherei l'alienware tramite la Display Port e anche magari la PS3 L'unica cosa che mi spaventa sono i tempi di spedizione DELL.. E ho perplessità anche sul peso (4 kg contro i 3,2 dei "concorrenti"). Io forse lo configurerei con 4 gb di ram e forse scheda video GTX260 quindi circa 200 euro in più di quello base! Peccato che configurandolo sul sito americano si possono aggiungere cazzate tipo placca di ferro personalizzata e borse gadget apposite e Telecomando! Però il prezzo mi sembra uguale, unica differenza che la conversione per la DELL tra EURO e DOLLARO è di 1 a 1 -.-!! Ma a noi di base ci sono alcune cose che hanno un piccolo costo aggiuntivo in america.. Inoltre ho una domanda per voi, sapete se fosse possibile in futuro, essendo un PC "componibile", cambiare qualcosa?!? (es: scheda video, etc..) Fatemi sapere vostri FEEDBACK se lo avete comprato e se avete qualche codice SCONTO!!!!!! tnx |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Udine
|
preso
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Che ne pensate della versione con i5?
Sapete se a breve cambiano scheda video o comprandolo se si potra fare un upgrade in qualche maniera? per ora c'è solo la 240m configurabile.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.