Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2009, 20:05   #1
kf128973
Member

L'Avatar di kf128973

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Driver per hard disk

ho portato a vedere il pc in assistenza, aveva un virus e ho riformattato il tutto. purtroppo da quando ho riformattato il sistema non riesce a vedere uno degli hd (sono 4 in tutto). chiesto delucidazioni mi dice che potrei non aver caricato i drivers del HD in questione. a parte il fatto che nella mia ignoranza non so se 3 sono ide e uno sata o viceversa... sta di fatto che mi sto sbattendo per trovare il driver adatto qualcuno di voi può darmi un consiglio in merito?
grazie ciao!
Old 23-12-2009, 21:05   #2
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da kf128973 Guarda i messaggi
ho portato a vedere il pc in assistenza, aveva un virus e ho riformattato il tutto. purtroppo da quando ho riformattato il sistema non riesce a vedere uno degli hd (sono 4 in tutto). chiesto delucidazioni mi dice che potrei non aver caricato i drivers del HD in questione. a parte il fatto che nella mia ignoranza non so se 3 sono ide e uno sata o viceversa... sta di fatto che mi sto sbattendo per trovare il driver adatto qualcuno di voi può darmi un consiglio in merito?
grazie ciao!
Non ci sono driver per gli hd, semmai i driver riguardano il controller della mobo che gestisce gli hd.
Considerato questo sarebbe bene che ci dicessi il modello della mobo, i modelli degli hd e se sono sata o ide
Per vedere il tutto installa un SW tipo Everest, li trovi tutti questi dati e altri ancora.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 09:38   #3
kf128973
Member

L'Avatar di kf128973

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Non ci sono driver per gli hd, semmai i driver riguardano il controller della mobo che gestisce gli hd.
Considerato questo sarebbe bene che ci dicessi il modello della mobo, i modelli degli hd e se sono sata o ide
Per vedere il tutto installa un SW tipo Everest, li trovi tutti questi dati e altri ancora.
Grazie delle dritte!
Adesso vedo di aver dati + precisi poi ti dico.

ancora grazie, ciaooo
Old 24-12-2009, 12:46   #4
kf128973
Member

L'Avatar di kf128973

ho installato il sw everest che va magnificamente e mi da tutte le info sul mio pc...peccato però non riesca a vedere l'HD di 250 Gb che vorrei anche "sentisse"...
consigli?
Old 24-12-2009, 13:35   #5
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Intanto è possibile rendere partecipi anche noi delle caratteristiche del tuo PC?
Scheda madre?
Hdd, almeno quelli che ti vede?
Il 250GB, aprendo il case, hai modo di vedere che tipo di cavo è quello che lo connette alla mobo?
Mi spiego meglio : è largo e piatto (50mm x1mm), o molto più stretto (7/8mm x 2mm)?
Se non dai queste info è un pò difficile aiutarti!!
Old 24-12-2009, 14:14   #6
kf128973
Member

L'Avatar di kf128973

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Intanto è possibile rendere partecipi anche noi delle caratteristiche del tuo PC?
Scheda madre?
Hdd, almeno quelli che ti vede?
Il 250GB, aprendo il case, hai modo di vedere che tipo di cavo è quello che lo connette alla mobo?
Mi spiego meglio : è largo e piatto (50mm x1mm), o molto più stretto (7/8mm x 2mm)?
Se non dai queste info è un pò difficile aiutarti!!
Caro Danilo, ti chiedo scusa. Avrei dovuto pensarci subito.
Ti allego le info relative al mio pc. Spero possano esserti utili...
Grazie, ciao!
Allegati
File Type: txt pc.txt (20.9 KB, 2 visite)
Old 24-12-2009, 14:18   #7
kf128973
Member

L'Avatar di kf128973

...dimenticavo! Come puoi ben vedere gli HD che funzionano correttamente sono tutti SATa quindi, per esclusione, l'altro da 250 Gb essendo diverso è IDE.
Spero possa servirti anche questa info.
Ancora 1000grazie!!
Old 24-12-2009, 19:20   #8
Danilo Cecconi
Senior Member

OK, allora prima cosa: il disco non è visto neanche in "Gestione Disco"?
Per controllare: clic dx sull'icona Risorse del Computer > clic sx su Gestione, poi clic sx su Gestione disco.
Nel bios è riconosciuto correttamente?
Per controllare premi (tienilo premuto x alcuni secondi) il tasto "Canc" appena accendi il PC.
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Crimson Desert può diventare GOTY...
HONOR Magic 8 Lite ufficiale: il nuovo s...
Apple prepara occhiali smart, un ciondol...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Sicurezza smart a meno di 100€: arriva l...
La carta Pokémon da 16,5 milioni ...
Robot umanoidi che fanno parkour e backf...
Meta ha brevettato un'IA capace di pubbl...
Sorpasso di TCL a Samsung nel mercato gl...
Speciale monitor in offerta su Amazon: d...
AMD smentisce i ritardi di Instinct MI45...
Meta e NVIDIA, partnership di ferro: mil...
Xiaomi 17 Ultra promosso da DXOMARK ma i...
iPad Mini: nuova generazione in arrivo, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian