|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
tastiere wireless compatibili per mac
ciao a tutti, mi sono appena comprato un mac mini e vorrei comprare una tastiera wireless non molto costosa.
oggi a mediaworld vendevano una della trust in alluminio molto carina, però ha il cavetto e io in stanza vorrei eliminare il piu possibile cavi ecc che tastiera mi consigliate? quella originale è troppo costosa per le mie tasche e quindi sono tutto orecchie per tastiere compatibili |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io ti consiglio ASSOLUTAMENTE di fare uno sforzo e prendere quella Apple, è fenomale e ben costruita. La tastiera non è una cosa che si compra ogni 2 mesi, non credo che le 30€ che potresti risparmiare cambino molto...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
io ti consiglio si spendere i 69 euro necessari per la tastiera Apple.
In alternativa con circa 70-80 euro trovi il kit Logitech mouse+tastiera specifico per Apple wireless che funziona molto bene. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
una qualsiasi tastiera logitech o trust cordless anche a meno di 20 euro va benissimo
se ha pure dei tasti aggiuntivi, osx li riconosce (piu o meno) e puoi controllare la luminosita, expose, la dashbord, mettere il mac in stop, avviare itunes e controllarlo, il volume ecc... insomma tutto quello che fa una tastiera originale ma con piu di 30 euro che ti rimango in tasca io ho un lx710 e tutto questo me lo fa automaticamente senza che io abbia mai dovuto settare nulla... (in realtà e stata una bella sorpresa! non me lo aveva detto nessuno prima )
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
non concordo per nulla.
Mouse, tastiera e monitor sono le tre cose con cui interagisci con il computer. Risparmiare 30 euro su questi non lo farei mai |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
la mia tastiera l'ho scelta proprio perche era molto piu comoda della tastiera della apple e preferisco avere il feedback dei tasti quando scrivo quindi non e stata solo una scelta economica
iMac 27 Late 2012: 3,4 ghz intel i7, 24 GB ram, 1 TB Fusion Drive, Nvidia GTX 680MX 2 GB + Macbook Pro 15'' matte 2008 [Classic Style]: 2,5 ghz intel Penryn, 4 GB ram, 500 GB 7200rpm + Second skin (NON EBEZ!!) + iPhone 5 32 GB bianco + iPod Nano 16 GB blu + WD Studio Edition 1 TB |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma nel tuo discorso hai parlato di trust ed in generale di "qualsiasi tastiera", il che per me è proprio indesiderabile |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si ma se lui ha detto che non puo permettersi di piu una qualsiasi tastiera logitech o trust va bene e puo avere tutte le funzioni di quella della apple (la trust poi non è assolutamente da sottovalutare perche sono prodotti cmq ben fatti e resistenti, io ho un mouse trust che e stato l'unico mouse a sopravvivere piu di 3 mesi e ora ce l'ho da piu di un anno e lo posso lanciare direttamente in cartella, farlo cadere e funziona sempre perfettamente)
io la lx710 l'ho comprata con il mouse a meno di 30 euro quindi si e anche economica
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
la LX710 costa di listino 79 euro, come l' hai trovata a 30 euro ?
E Trust produce solo "spazzatura informatica", altrochè da non sottovalutare ... ![]() Certo che se tu continui a comprare quella robaccia poi non stupirti se i mouse non ti durano più di tre mesi ... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ehhhmm cavoli me ne sono appena accorto!!!!!
e una storia un po complessa: il servizio d'assistenza della logitech a quanto pare ha fatto uno sbaglio assurdo (ma molto conveniente per me!): 2 anni fa ho comprato una tastiera + mouse cordless (ora non ricordo il modello) era in offerta a 30 euro ma dopo un anno il ricevitore del segnale ha smesso di funzionare pero era ancora in garanzia e parlando con il centro d'assistenza e senza nemmeno rimandare il kit non funzionante o pagare le spedizioni mi hanno mandato un nuovo kit (per l'appunto il lx710) che pero doveva essere sulla stessa fascia di prezzo!... non ci avevo mai fatto caso anche perche ha quasi le stesse funzioni di quello vecchio a 79 euro pero non l'avrei mai comprato! cerca anche tu una tastiera logitech in offerta nei centri commerciali magari dopo le vacanze con i saldi cmq prima del mio mouse trust avevo un microsoft e un altro logitech tutte e 2 si sono rotti dopo poco piu di 3 mesi... cmq purtroppo quando ho fretta li tratto abbastanza male
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
In proporzione ricevi per quanto paghi. Se tu sei sempre stato attento a prendere mouse e tastiere economici, è normale che ti durino relativamente poco (specie se, come dici, li tratti male). PS: Trust invece fa solo prodotti economici, e si vede ...
|
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ma scusate la trust in alluminio pe apple solo con in cavo la fanno? mi sembra strano
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Compra qualsiasi tastiera, basta che non ci sia scritto trust sopra...
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
perchè sono da evitare?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
sono di bassa qualità.esiste la tastiera della apple non wireless col filo, ma sempre in alluminio?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.