Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2009, 23:46   #1
phaph_1
Member

Iscritto dal: Nov 2008
tastiere wireless compatibili per mac

ciao a tutti, mi sono appena comprato un mac mini e vorrei comprare una tastiera wireless non molto costosa.
oggi a mediaworld vendevano una della trust in alluminio molto carina, però ha il cavetto e io in stanza vorrei eliminare il piu possibile cavi ecc

che tastiera mi consigliate? quella originale è troppo costosa per le mie tasche e quindi sono tutto orecchie per tastiere compatibili
phaph_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 14:31   #2
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Io ti consiglio ASSOLUTAMENTE di fare uno sforzo e prendere quella Apple, è fenomale e ben costruita. La tastiera non è una cosa che si compra ogni 2 mesi, non credo che le 30€ che potresti risparmiare cambino molto...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 15:23   #3
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
io ti consiglio si spendere i 69 euro necessari per la tastiera Apple.

In alternativa con circa 70-80 euro trovi il kit Logitech mouse+tastiera specifico per Apple wireless che funziona molto bene.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 16:50   #4
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
una qualsiasi tastiera logitech o trust cordless anche a meno di 20 euro va benissimo

se ha pure dei tasti aggiuntivi, osx li riconosce (piu o meno) e puoi controllare la luminosita, expose, la dashbord, mettere il mac in stop, avviare itunes e controllarlo, il volume ecc... insomma tutto quello che fa una tastiera originale
ma con piu di 30 euro che ti rimango in tasca

io ho un lx710 e tutto questo me lo fa automaticamente senza che io abbia mai dovuto settare nulla... (in realtà e stata una bella sorpresa! non me lo aveva detto nessuno prima )
Moskiton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 16:54   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

non concordo per nulla.
Mouse, tastiera e monitor sono le tre cose con cui interagisci con il computer. Risparmiare 30 euro su questi non lo farei mai
Old 20-12-2009, 16:57   #6
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

la mia tastiera l'ho scelta proprio perche era molto piu comoda della tastiera della apple e preferisco avere il feedback dei tasti quando scrivo quindi non e stata solo una scelta economica
Old 20-12-2009, 17:03   #7
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
la mia tastiera l'ho scelta proprio perche era molto piu comoda della tastiera della apple e preferisco avere il feedback dei tasti quando scrivo quindi non e stata solo una scelta economica
la LX710 non è certo una tastiera economica, quindi ci può anche stare come scelta alternativa (fermo restando che io trovo la tastiera Apple un gradino sopra a questa).
ma nel tuo discorso hai parlato di trust ed in generale di "qualsiasi tastiera", il che per me è proprio indesiderabile
Old 20-12-2009, 17:15   #8
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

si ma se lui ha detto che non puo permettersi di piu una qualsiasi tastiera logitech o trust va bene e puo avere tutte le funzioni di quella della apple (la trust poi non è assolutamente da sottovalutare perche sono prodotti cmq ben fatti e resistenti, io ho un mouse trust che e stato l'unico mouse a sopravvivere piu di 3 mesi e ora ce l'ho da piu di un anno e lo posso lanciare direttamente in cartella, farlo cadere e funziona sempre perfettamente)

io la lx710 l'ho comprata con il mouse a meno di 30 euro quindi si e anche economica
Old 20-12-2009, 17:29   #9
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

la LX710 costa di listino 79 euro, come l' hai trovata a 30 euro ?

E Trust produce solo "spazzatura informatica", altrochè da non sottovalutare ...
Certo che se tu continui a comprare quella robaccia poi non stupirti se i mouse non ti durano più di tre mesi ...
Old 20-12-2009, 17:56   #10
Moskiton
Senior Member

L'Avatar di Moskiton

ehhhmm cavoli me ne sono appena accorto!!!!! costa veramente 79 euro!...
e una storia un po complessa:
il servizio d'assistenza della logitech a quanto pare ha fatto uno sbaglio assurdo (ma molto conveniente per me!): 2 anni fa ho comprato una tastiera + mouse cordless (ora non ricordo il modello) era in offerta a 30 euro ma dopo un anno il ricevitore del segnale ha smesso di funzionare pero era ancora in garanzia e parlando con il centro d'assistenza e senza nemmeno rimandare il kit non funzionante o pagare le spedizioni mi hanno mandato un nuovo kit (per l'appunto il lx710) che pero doveva essere sulla stessa fascia di prezzo!...
non ci avevo mai fatto caso anche perche ha quasi le stesse funzioni di quello vecchio

a 79 euro pero non l'avrei mai comprato!

cerca anche tu una tastiera logitech in offerta nei centri commerciali magari dopo le vacanze con i saldi

cmq prima del mio mouse trust avevo un microsoft e un altro logitech tutte e 2 si sono rotti dopo poco piu di 3 mesi... cmq purtroppo quando ho fretta li tratto abbastanza male
Old 20-12-2009, 17:59   #11
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Moskiton Guarda i messaggi
ehhhmm cavoli me ne sono appena accorto!!!!! costa veramente 79 euro!...
e una storia un po complessa:
il servizio d'assistenza della logitech a quanto pare ha fatto uno sbaglio assurdo (ma molto conveniente per me!): 2 anni fa ho comprato una tastiera + mouse cordless (ora non ricordo il modello) era in offerta a 30 euro ma dopo un anno il ricevitore del segnale ha smesso di funzionare pero era ancora in garanzia e parlando con il centro d'assistenza e senza nemmeno rimandare il kit non funzionante o pagare le spedizioni mi hanno mandato un nuovo kit (per l'appunto il lx710) che pero doveva essere sulla stessa fascia di prezzo!...
non ci avevo mai fatto caso anche perche ha quasi le stesse funzioni di quello vecchio

a 79 euro pero non l'avrei mai comprato!
sei stato fortunato, ma quell' LX710 non appartiene alla fascia economica del mercato

Quote:
cerca anche tu una tastiera logitech in offerta nei centri commerciali magari dopo le vacanze con i saldi

cmq prima del mio mouse trust avevo un microsoft e un altro logitech tutte e 2 si sono rotti dopo poco piu di 3 mesi... cmq purtroppo quando ho fretta li tratto abbastanza male
Logitech e Microsoft fanno prodotti di qualità e prodotti economici, e spaziano nei prezzi da 20 a 100 e passa euro.
In proporzione ricevi per quanto paghi.
Se tu sei sempre stato attento a prendere mouse e tastiere economici, è normale che ti durino relativamente poco (specie se, come dici, li tratti male).

PS: Trust invece fa solo prodotti economici, e si vede ...
Old 20-12-2009, 22:50   #12
phaph_1
Member

ma scusate la trust in alluminio pe apple solo con in cavo la fanno? mi sembra strano
Old 20-12-2009, 22:57   #13
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Compra qualsiasi tastiera, basta che non ci sia scritto trust sopra...
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 23:07   #14
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da phaph_1 Guarda i messaggi
ma scusate la trust in alluminio pe apple solo con in cavo la fanno? mi sembra strano
Trust fa due tastiere specifiche per Mac, una con cavo ed una senza.
Io le ho provate brevemente entrambe ed IMHO sono da evitare come tutti i prodotti Trust.

Old 23-12-2009, 23:30   #15
phaph_1
Member

perchè sono da evitare?
Old 23-12-2009, 23:42   #16
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
sono di bassa qualità.esiste la tastiera della apple non wireless col filo, ma sempre in alluminio?
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 23:54   #17
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
sono di bassa qualità.esiste la tastiera della apple non wireless col filo, ma sempre in alluminio?
certo, sia estesa (con il tastierino numerico) che compatta
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Microsoft accelera l'integrazione tra Xb...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
iPhone 18 Pro: le ultime sulle novit&agr...
WhatsApp: sono in arrivo gli abbonamenti...
Sempre più pubblicità per ...
Robot aspirapolvere e Offerte di Primave...
Apple non realizzerà un iPhone Fl...
Un Haier QLED 4K UHD 50'' con 6 Mesi DAZ...
Spotify dà i numeri: nel 2025 l'i...
Meta accelera sui chip AI proprietari: q...
IT-Wallet diventerà sempre pi&ugr...
La torta a 5 strati più costosa d...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian