|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
valutazione mountain bike da vendere
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Se la metti bene a punto ed è perfettamente funzionante, con una bella pulita, forse 50 € li ricavi. Comunque fatti un giro per gli ipermercati: credo che bici del genere da nuove costino un po' più di 100 €.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Mah i freni sono ancora del vecchissimo tipo (neanche v-brake) che non frenano nulla, sospensioni neanche l'ombra, gomme mi sembrano abb consumate, pedali di plastica... mah, se te le portano via per 50€ ti fanno un bel regalo
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le sospensioni è meglio che non ci siano, piuttosto di avere quelle economiche. Inoltre non c'è differenza tra avere pedali in plastica (che comunque all'interno hanno una struttura in acciaio) o in metallo ma economici. Una bici usata come quella in questione non la valuti sugli aspetti "tecnici", perché chi compra una bici di questo tipo vuole semplicemente un mezzo di trasporto da lasciare senza preoccupazioni, per esempio, alla fermata dell'autobus o in stazione dei treni. Ripeto: se ben funzionante in tutti gli aspetti 50 € li può valere, ma in foto è difficile a dirsi.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io non ti darei più di 30€, non è nemmeno in alluminio mi immagino.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Provincia (PG)
|
Niente purtroppo per te!!!
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
credo che non valga un bel nulla
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Io non capisco come si possa pensare di guadagnare qualcosa con una bici del genere.....,purtroppo le bici in genere hanno un mercato molto particolare,per cui se compri una bici del valore di 1000€ oggi, vedrai che tra 6 mesi varra' la meta',quindi con una bici di 20 anni fa puoi trarre da solo le conclusioni....(50 cent.)
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Una bici del genere ha un suo mercato, più di bici ben più costose. Basta capire a chi può servire una cosa del genere.
A Udine, per esempio, molti universitari usano la bici per andare dalla stazione dei treni alla sede universitaria dei Rizzi, che è dall'altra parte della città. Per questo utilizzo non è pensabile usare una bici costosa, dal momento che viene parcheggiata incustodita anche di notte fuori dalla stazione o dall'università. Una bici come quella che vuole mettere in vendita antoniod82 è l'ideale, purchè sia ben funzionante. E infatti in bacheca all'università c'erano sempre molti avvisi di gente che vendeva o cercava biciclette "da battaglia", più o meno al prezzo di 50 € che ho indicato prima. Per questo tipo di utilizzo parlare di alluminio, v-brake, sospensioni etc... è assolutamente fuori luogo. L'importante è che la bici sia funzionante. Insomma, non esistono solo le bici "da fighetto" da 1000 € che vengono usate per giretti su strada 2 volte all'anno, ma anche bici da 50 € che vengono usate (abusate) tutti i giorni per andare al lavoro o a scuola.
Ultima modifica di Satviolence : 19-12-2009 alle 14:12. |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
guarda, realisticamente non vale nulla.
se trovi uno che ti offre 30 euro non lo fare scappare |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Considerando che, per quanto poco si possa spendere, un copertone costa 5 € e una sella 15 €, mi sembra difficile comprare una bici ben funzionante con 20-30 €.
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
50€ per quella bici non ha veramente senso, nemmeno in ambito universitario. Ci fossero: copertoni nuovi, camere d'aria nuovi, sellino nuovo e tutti gli ingranaggi ben oliati allora 50€ andrebbero anche bene, altrimenti 30€ MAX
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Si, intendo dire più o meno questo. Magari non copertoni nuovi (è assurdo che uno sostituisca 50 € di pezzi e poi rivenda la bici intera a 50 €), ma almeno al 70%... Una bici che magari è brutta a vedersi, ma che la usi per 2 anni in sicurezza senza particolari spese.
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.