Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 13:12   #1
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Che fò con la mia piccola cagnetta?

Ciao genge, oggi sono davanti ad una delle peggiori scelte mai affrontate in 25 anni.

Il mio cane, 10 anni, meticcio di taglia medio-piccola, si è scoperto avere un tumore (forse più di uno, non so con precisione) ad una mammella...

Fatte varie analisi, i polmoni sono ok, è solo un pò in sovrappeso.

Il veterinario mi consiglia di operare, sentendo persone in giro però mi dicono che è meglio lasciare stare visto che il tumore, se asportato, comporta probabili metastasi.

Premesso che non voglio farmi alcun problema economico perchè il cane merita più di una persona per la sincerità che mi ha sempre dimostrato, cosa mi dite?
Avete esperienze a riguardo?

Sono davvero combattuto, sapere che tentando di farla star meglio (o meglio, di non farla soffrire in futuro) col rischio di condannarla non mi riesce a dare la sicurezza che solitamente ho nelle decisioni importanti
Old 16-12-2009, 13:32   #2
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
il mio pinscher femmina aveva un tumore ad una mammella;
non l'abbiamo mai fatta toccare ed è vissuta 20(VENTI) anni

con questo non voglio consigliarti di non farla operare, però magari puoi dirci da quanti anni ha questo tumore...
se lo ha già da tanto e non si è mai diffuso/ingrandito forse è meglio non toccarla

eccola quando ancora cercava di lottare

chiaramente l'osso è del cane più grande eheheheheh
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:33   #3
francesco289
Senior Member

L'Avatar di francesco289

Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
guarda io mi sono quasi trovato nella tua situazione....
per fortuna poi non era un tumore maligno ma benigno e quindi non c'era pure bisogno di operare...

nel caso noi avremmo operato ma non eravamo a conoscenza di nulla di questi effetti collaterali....

se la lasci stare la natura farà il suo corso, però vederla soffrire forse sarà peggio....
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 13:34   #4
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Guarda io ho avuto un pastore tedesco di 12 anni che purtroppo abbiamo dovuto far addormentare perchè aveva un tumore ad una zampa e soffriva troppo e non si poteva operare.

Io avrei preferito se ci fosse stata la possibilità di operarlo ma non è stato così.
Quindi ti consiglio se il veterinario ti ha detto di operare di farlo, perchè le metastasi vanno in giro anche se non operi ma se lo tolgono completamente e gli danno amgari una cura da fare riesce a bloccarlo. Non so, ma parla bene bene con il veterinario
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:10   #5
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Il vetrinario consiglia sempre cosa può portare soldi nelle sue tasche.
Operare un cane anziano (anzi squartare se il tumore è esteso) può portare molti più danni del tumore stesso. la loro sensibilità al dolore è bassa e di solito riescono a conviverci bene per lungo tempo senza nessun problema. Un'operazione importante invece può indebolirli e deprimerli molto ed addirittura accorciargli la vita.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:17   #6
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Mi dispiace tantissimo per la tua situazione

Perdona la mia domanda, ma come hai fatto ad accorgertene del tumore? Io anche ho una cagna sterilizzata ...
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:19   #7
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Il vetrinario consiglia sempre cosa può portare soldi nelle sue tasche.
Operare un cane anziano (anzi squartare se il tumore è esteso) può portare molti più danni del tumore stesso. la loro sensibilità al dolore è bassa e di solito riescono a conviverci bene per lungo tempo senza nessun problema. Un'operazione importante invece può indebolirli e deprimerli molto ed addirittura accorciargli la vita.
Ecco, è esattamente quello che temo.

Lucy non è il tipo di cane che tiene la parabola intorno al collo facilmente, ne tantomeno starebbe ferma nel suo cantuccio

Non vorrei stroncarla con un'operazione, ma non vorrei neppure che il tumore possa degenerare.

Per chi l'ha chiesto mi sono accorto del tumore a fine estate, ma per una serie di motivazioni l'ho trascurato (non ho giustificazioni ed è una delle poche cose che rimpiango ) era una pallina piccola, ad oggi è cresciuto visibilmente

Ultima modifica di Pucceddu : 16-12-2009 alle 14:21.
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 14:21   #8
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da :.Blizzard.: Guarda i messaggi
Mi dispiace tantissimo per la tua situazione

Perdona la mia domanda, ma come hai fatto ad accorgertene del tumore? Io anche ho una cagna sterilizzata ...
La mia non è sterilizzata e non ha mai avuto gravidanze, al tempo mi dissero che poteva succedere, ma finchè non succede, capita che non te ne preoccupi.

Me ne sono accorto dai grattini, toccandole una mammella ho notato il rigonfiamento...
Ora però è proprio evidente, sarà un bozzo di 5-6cm sotto il pancino...
Old 16-12-2009, 14:44   #9
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Guarda io conosco un veterinario che ti consiglia e lo fa veramente per passione e non per i soldi. Solamente che è qui in Ticino (CH). Ti lascio il contatto http://yellow.local.ch/it/d/Locarno/...y_1mIFxhs6fQTA
Old 16-12-2009, 15:08   #10
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
Guarda io conosco un veterinario che ti consiglia e lo fa veramente per passione e non per i soldi. Solamente che è qui in Ticino (CH). Ti lascio il contatto http://yellow.local.ch/it/d/Locarno/...y_1mIFxhs6fQTA
Magari lo chiamo e mi faccio dare qualche consiglio, se lo conosci magari mi mandi qualche tuo riferimento così gli dico almeno chi mi ha passato il contatto.
Non è proprio normale essere contattato da un napoletano in crisi mistica, suppongo

Grazie comunque!

Ora che ci penso, non è che esistono forum più o meno affidabili di vostra conscenza?
O magari qualche istituto statale che non abbia da lucrarci sopra a cui portare il cane?

Domani provvedo a portarla all'ufficio veterinario di zona...magari mi danno qualche parere...
Old 16-12-2009, 15:16   #11
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Magari lo chiamo e mi faccio dare qualche consiglio, se lo conosci magari mi mandi qualche tuo riferimento così gli dico almeno chi mi ha passato il contatto.
Non è proprio normale essere contattato da un napoletano in crisi mistica, suppongo

Grazie comunque!

Ora che ci penso, non è che esistono forum più o meno affidabili di vostra conscenza?
O magari qualche istituto statale che non abbia da lucrarci sopra a cui portare il cane?

Domani provvedo a portarla all'ufficio veterinario di zona...magari mi danno qualche parere...

Io purtroppo non lo conosco di persona ma so da mio fratello e da diversi amici e colleghi che è davvero bravo e gentile. Potresti scrivergli un' email spiegandogli il caso. Magari risponde l'aiuto veterinario ma anche loro sono brave. Il rischio è solo che per darti una risposta effettiva devono vedere la cagnolina, xò puoi provare non costa nulla 1 email.
Old 16-12-2009, 15:33   #12
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Se il veterinario dice di operare io la farei operare; proprio ieri dal veterinario c'erano 2 cagne operate tempo prima di tumore alla mammella e si erano riprese perfettamente.
Se il tuo dubbio è che il veterinario non sia in buona fede, ti consiglio nel modo più assoluto di portare il cane da un altro veterinario e sentire un altra "campana".. magari metti dei post nei forum che conosci per farti consigliare un buon veterinario nella tua zona.
Credo che per chi ama un'animale (e mi sembra proprio il tuo caso), non c'è niente di peggio che vivere con il rimorso di non aver fatto abbastanza per salvarlo.
Senti un altro parere e poi decidi, ma io credo che bisogna fidarsi sicuramente di più di quello che ti dice un professionista rispetto a quanto ti possono consigliare delle persone su un forum (mi raccomando, senza offesa per nessuno)...
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:34   #13
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
Quote:
Ciao genge, oggi sono davanti ad una delle peggiori scelte mai affrontate in 25 anni.

Il mio cane, 10 anni, meticcio di taglia medio-piccola, si è scoperto avere un tumore (forse più di uno, non so con precisione) ad una mammella...

Fatte varie analisi, i polmoni sono ok, è solo un pò in sovrappeso.

Il veterinario mi consiglia di operare, sentendo persone in giro però mi dicono che è meglio lasciare stare visto che il tumore, se asportato, comporta probabili metastasi.

Premesso che non voglio farmi alcun problema economico perchè il cane merita più di una persona per la sincerità che mi ha sempre dimostrato, cosa mi dite?
Avete esperienze a riguardo?

Sono davvero combattuto, sapere che tentando di farla star meglio (o meglio, di non farla soffrire in futuro) col rischio di condannarla non mi riesce a dare la sicurezza che solitamente ho nelle decisioni importanti
La mia pinscherina aveva 3 tumori alle mammelle asportati tutti, e ora sta benissimo. Ti consiglio di farla operare. Se non sai dove ti posso consigliare io
Old 16-12-2009, 15:56   #14
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Mr.AudioIsIviItumIre Guarda i messaggi
La mia pinscherina aveva 3 tumori alle mammelle asportati tutti, e ora sta benissimo. Ti consiglio di farla operare. Se non sai dove ti posso consigliare io
Età?
Dove hai fatto l'operazione?

C'è chi mi suggerisce di rivolgermi all'università...
Ma come funziona?
Old 16-12-2009, 16:01   #15
Kevorkian
Senior Member

L'Avatar di Kevorkian

Iscritto dal: Dec 2008
se te la senti di venire fino in zona firenze conosco un paio di veterinari di fiducia che ti possono dare un parere che reputo abbastanza lontano dal semplice tornaconto.
Old 16-12-2009, 16:12   #16
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Se il veterinario dice di operare io la farei operare; proprio ieri dal veterinario c'erano 2 cagne operate tempo prima di tumore alla mammella e si erano riprese perfettamente.
Se il tuo dubbio è che il veterinario non sia in buona fede, ti consiglio nel modo più assoluto di portare il cane da un altro veterinario e sentire un altra "campana".. magari metti dei post nei forum che conosci per farti consigliare un buon veterinario nella tua zona.
Credo che per chi ama un'animale (e mi sembra proprio il tuo caso), non c'è niente di peggio che vivere con il rimorso di non aver fatto abbastanza per salvarlo.
Senti un altro parere e poi decidi, ma io credo che bisogna fidarsi sicuramente di più di quello che ti dice un professionista rispetto a quanto ti possono consigliare delle persone su un forum (mi raccomando, senza offesa per nessuno)...

Concordo
Old 18-12-2009, 09:42   #17
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Ho avuto la risposta delle analisi...

Pare sia un carcinoma infiammatorio, inutile operare, colpisce il 5% dei cani.

Non so cosa aspettarmi, forse era meglio non saperlo, voglio piangere

Ho la speranza di aver capito male
Old 18-12-2009, 09:57   #18
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Ho avuto la risposta delle analisi...

Pare sia un carcinoma infiammatorio, inutile operare, colpisce il 5% dei cani.

Non so cosa aspettarmi, forse era meglio non saperlo, voglio piangere

Ho la speranza di aver capito male

E ti ha detto quanto può stare in questa situazione? Deve prendere pastiglie o altro?

Cerca di stargli sempre vicino...mi dispiace
Old 18-12-2009, 10:22   #19
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
E ti ha detto quanto può stare in questa situazione? Deve prendere pastiglie o altro?

Cerca di stargli sempre vicino...mi dispiace
No, è passato mio padre a ritirare le analisi ma lei aveva gente, dice che vuole parlarci con calma e da vicino, la vedo male.

A vederla così allegra, la cagnetta, mi piange il cuore ai pensieri che mi sto a fare
Old 18-12-2009, 10:33   #20
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Mi dispiace tantissimo. Ti sono vicino credimi.
2 anni fa ho fatto addormentare la mia gatta, che è rimasta con me per 19 anni. Non ho mai provato un dolore tanto devastante, però rimangono tantissimi ricordi di una vita, e per me, anche una crescita insieme.

A lei pensaci tu e stalle vicino, che a te, anche se virtualmente, ti siamo vicini noi!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian