|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Check-in online Ryanair e bagagli
Salve a tutti,
mesi fa ho prenotato online con Ryanair un volo da Roma-Ciampino a Londra-Stansted (e relativo ritorno) per il giorno 23 Dicembre. Ho pagato con carta di credito e le voci di prenotazione pagate sono: - Web check-in 20,00 €; - SMS Mobile text; - Pax carrying 1 checked in Bag 40 €. Ora, mancando una settimana alla partenza, mi accingo a fare il check-in online, ma praticamente io ho già pagato il trasporto del mio bagaglio da imbarcare? Oppure lo dovrò pagare al momento del check-in online o, addirittura, al momento di quello fisico? Ed una volta arrivato in aereoporto cosa devo fare col bagaglio? So che sembrano domande molto ovvie, ma è la prima volta che parto da solo in aereo (senza che un intermediario mi gestisca la prenotazione ecc.) quindi non vorrei trovarmi impreparato e fare qualche danno. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ah, perfetto, grazie
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ho cercato un pò d'informazioni su cosa sia questo banco Bag Drop e su un sito dice che ci sono delle macchine su cui tu pesi la valigia, ti stampano la carta d'imbarco e poi tu la consegni al banco.
Ora io non ricordo tutta questa tecnologia a Ciampino: siamo sicuri che funzioni proprio così anche in quell'aereoporto relativamente piccolo? Ripeto: è la prima volta che parto da solo, per cui avrei bisogno di informazioni il più dettagliate possibili. Grazie mille |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Non c'è nessun frequentatore di Ciampino???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
La mia esperienza riguarda torino caselle...
Ho fatto il ceck-in on-line, all'areoporto mi hanno detto di andare dove si fa il ceck-in tradizionale, mi hanno ritirato il bagaglio e mi hanno fatto di nuovo loro il ceck-in. Non ho avuto ulteriori spese, il bagaglio rientrava nelle misure/pesi presenti sul sito.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.