Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 17:11   #1
diegodp
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Hanno messo TIME MACHINE su WIN 7 ?

Una domanda bruciapelo per chi ha già provato Win7:

Ma in questa nuova versione del OS di Microsoft, è stata inserita la funzione come quella del Mac denominata: TIME MACHINE???

Se si, illuminatemi, se NO, come credo, mi dite che alternative ci sono?

a voi la risposta
Old 16-12-2009, 18:39   #2
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
beh su windows c'è sempre stato il ripristino configurazione di sistema sin da xp, che mi pare faccia la stessa cosa di time machine. con vista è pure stato migliorato (shadow copy) ed è possibile ripristinare selettivamente singoli file a versioni precedenti.

mi pare pure meglio della time machine
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 16:05   #3
diegodp
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
beh su windows c'è sempre stato il ripristino configurazione di sistema sin da xp, che mi pare faccia la stessa cosa di time machine. con vista è pure stato migliorato (shadow copy) ed è possibile ripristinare selettivamente singoli file a versioni precedenti.

mi pare pure meglio della time machine
Vabbè ma time machine ha un hd esterno su cui ti fa il backup incrementale...
Il ripristino di sistema di xp è penoso alquanto...
Vista non l'ho mai provato a fondo, volevo passare direttamente a win7 in verità, però siccome mi serve per lavoro, volevo sapere senza ricorrere ai software esterni, se, vi era tale funzione IN AUTOMATICO...questo è davvero il punto.

Perchè se devo farla io, allora posso anche dimenticarmene...
Old 19-12-2009, 01:44   #4
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
vista (e quindi anche il gemello 7 suppongo) fa il backup in momenti predefiniti se il computer è inutilizzato. non ho idea della frequenza, ma ovviamente puoi impostare un task da eseguire come e quando ti pare.
http://www.microsoft.com/windows/win...adow-copy.aspx
http://www.vistax64.com/tutorials/16...-schedule.html

i pigri possono ricorrere a un software di terze parti come acronis true backup che ha una funzione di backup continuo molto simile a time machine.
http://kb.acronis.com/content/3290
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2009, 10:19   #5
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Shadow copies è disponibile in versioni di Windows 7 >= Professional, dovrebbe essere attivato di default per il disco C, penso pure per gli altri dischi ma non sono sicuro di questa cosa.

Cmq è possibile impostare su un dato disco l'attivazione delle shadow copies (anche senza il ripristino) e lo spazio a disposizione, poi naturalmente ci pensa a tutto lui.
Immagini allegate
File Type: png shcopies.png (24.1 KB, 13 visite)
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Paramount sospende la fusione con Warner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian