Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 15:53   #1
lvi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Windows 7 e RAM 1333 MHz

Ciao ragazzi,

scusate se quasi "crossposto" con questa discussione, ma vorrei porre una domanda più generale.

Avete esperienza di utilizzo di Windows 7 con memorie a 1333 MHz?
Io ho un PC nuovo con DDR3 Corsair 1333 MHz, ed ho avuto tantissimi problemi di freezing di Windows durante l'installazione; quando invece una volta su 10 è andata liscia, ho avuto freezing anche nell'utilizzo del SO.
Grazie all'altro post che ho letto, sono riuscito ad installare Windows 7 al primo colpo sembra grazie all'abbassamento della frequenza delle RAM a 1066 MHz.

Vorrei capire se l'azione è risolutiva anche per l'utilizzo (lo dedurrò anche io nel tempo, ma voi che esperienze avete avuto?), se anche voi avete dovuto fare qualcosa di simile e/o se è noto che Windows 7 possa avere problemi legati alla frequenza delle RAM.

Vi ringrazio e saluto.

Livio
lvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:03   #2
Pitagora
Senior Member

L'Avatar di Pitagora

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Se i moduli di ram vanno a 1600 o 1333 solo con tensioni da 1,65 (o comunque diverse dallo standard) e tu non le hai impostate è normale che abbassate di frequenza funzionino correttamente.

Controlla le varie temporizzazioni della ram sulla tabellina "SPD" dell'ultimo CPU-Z e controlla che tensioni e timing richiedono alle varie frequenze, poi sistema il bios compatibilmente.

In tutti i casi ti conviene continuare la discussione nell'altro post, sono quasi sicuro che non sia un problema del sistema operativo.

Ultima modifica di Pitagora : 16-12-2009 alle 16:08.
Pitagora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:56   #3
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Non è un problema di SO ma di stabilità dell'hardware. Prima deve essere stabile la macchina e poi ci si può lavorare con un determinato sistema operativo
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 21:29   #4
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
Non è un problema di SO ma di stabilità dell'hardware. Prima deve essere stabile la macchina e poi ci si può lavorare con un determinato sistema operativo
Quoto maxlaz in quanto qusta volta il s.o. non centra nulla,esegui un memtest86+ scaricabile gratuitamente da www.memtest.org ed eseguilo bootando da cd e,logicamente,non deve riportare errori.
Se hai delle ram che possono andare fuori specifica,logicamente,devi impostare le tensioni e i timing riportati dal manuale allegato alle ra,.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:46   #5
lvi
Junior Member

Ciao ragazzi,

vi ringrazio per i preziosi suggerimenti.
Memtest l'avevo già eseguito con esito positivo, adesso dovrei verificare meglio i parametri della RAM ed aggiornare il BIOS della scheda madre all'ultima versione...

Eventualmente scriverò nel forum più appropriato per chiedere altri suggerimenti.

Grazie e ciao da Livio
Old 24-12-2009, 16:17   #6
lvi
Junior Member

Ciao ragazzi,

ho fatto le prove che mi avete suggerito ma continuo ad avere dei freeze.
Ho postato i dettagli su un altro forum, se vi va il vostro aiuto sarebbe apprezzato... grazie!
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP