Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2009, 15:19   #8761
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da delphiguru Guarda i messaggi
@ SICK

quelli sono i vecchi connettori PATA dei dischi.

il mio alimentore non li ha.


Ha solo i nuovi SATA.
forse stai facendo un pò di confusione, i connettori pata sono questi:


e servono per trasportare i dati degli hard disk (quindi nel tuo caso non c'entrano nulla)

a te serve un secondo connettore 6 pin per la vga


nella scatola della vga dovresti avere un'adattatore come questo:


devi collegare i molex a 4 pin con uno simile proveniente dall'alimentatore, e poi inserire il connettore 6pin sulla vga, in modo da riempire entrambi i "buchi"

Ultima modifica di sickofitall : 16-12-2009 alle 15:22.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:23   #8762
marczxc
Senior Member
 
L'Avatar di marczxc
 
Iscritto dal: May 2006
Città: London
Messaggi: 5380
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Certo che ti accadeva lo stesso con bios Sapphire visto che non potevi andare oltre i limiti di frequenza imposti da ATI.

La domanda era: bios Sapphire + MSI AB (con modifica file .cfg x sblocco) Powerplay funziona ? Risposta: No. (ultima conferma: helmen84)
no no un momento! se si creano 2 profili su msi afterburner con scheda con bios sapphire il powerplay funziona, ma non cambiando profilo bensì rimanendo in quello 2D. mi spiego meglio: basta creare un profilo 2D a frequenze 725/1000 e quando è attivo il powerplay funziona portando le frequenze a 157/300.
il profilo 3D lo si usa invece solo per l'overclock
__________________
www.marcosero.com
about.meTrattative [29]

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:26   #8763
camus77
Senior Member
 
L'Avatar di camus77
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

devi collegare i molex a 4 pin con uno simile proveniente dall'alimentatore, e poi inserire il connettore 6pin sulla vga, in modo da riempire entrambi i "buchi"
penso che lui intenda dire che non ha i molex ma solo gli attacchi per hd sata tipo questo a sx (anche se mi sembra strano):



ma è un alimentatore modulare, quali attacchi ha?
__________________
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20

Ultima modifica di camus77 : 16-12-2009 alle 15:29.
camus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:33   #8764
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da camus77 Guarda i messaggi
penso che lui intenda dire che non ha i molex ma solo gli attacchi per hd sata tipo questo a sx (anche se mi sembra strano):

[IMG]http://www.acscontrol.com/Merchant2/graphics/00000001/311_SataPowerCable.jpg[IMG]

ma è un alimentatore modulare, quali attacchi ha?
se non ha molex a 4 pin liberi, dovrà cambiare ali
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:33   #8765
Fireboy
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 295
Ma non credo esistano ali che non abbiano connettori molex
Fireboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:35   #8766
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Fireboy Guarda i messaggi
Ma non credo esistano ali che non abbiano connettori molex
magari i preassemblati sono arrivati ad un punto che ti creano alimentatori con i connettori giusti per quel pc, senza possibilità di aggiungere altro
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 15:54   #8767
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
magari i preassemblati sono arrivati ad un punto che ti creano alimentatori con i connettori giusti per quel pc, senza possibilità di aggiungere altro
Eccome!

Da mia esperienza ho visto che spesso sia HP che Acer preassemblati spesso hanno solo i molex necessari, nè uno di più nè uno di meno.

E se vuoi cambiare ti attacchi...
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:00   #8768
iktus
Senior Member
 
L'Avatar di iktus
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 763
Ragazzi so che la cosa è stata detta ridetta ma non ricordo bene e voglio essere sicuro,
premesso che dovrò vendere la 9800 gt in firma perchè con physix consumerebbe troppo, vorrei prendere una geforce 220 per via dei consumi bassissimi e usarla come scheda per la fisica, dite che è una scelta saggia o c'è bisogno di schede superiori? in caso cosa consigliate? la 9600 gt? tenete presente i consumi
Ps lo shop appena fatto l'ordine su scheda in arrivo mi manda una mail per ordine in ritardo ..no buono
__________________
i7\920 | GA-EX58A-UD7 | 12GB OCZ Platinum Micron | AMD HD7970 Accelero Extreme | Cooler Master Cosmos S |Cooler Master 850M | Logitech MX5500 Revolution |DELL U2711 | Trattative positive: TANTE
iktus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:03   #8769
>>The Red<<
Senior Member
 
L'Avatar di >>The Red<<
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 3627
Quote:
Originariamente inviato da EnkiduZ Guarda i messaggi
mejo delle parole:
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=885687
sono arrivato anche a 4.8 ghz ma non era tanto stabile e poi non me la sentivo di tenerlo a quel voltaggio.. comunque per il 4.8ghz c'è la firma... basta un clik
per le temperature a 4.3ghz siamo in idle dai 34° a 36° in full 61° le specifiche di temperatura massima di intel per questo procio sono 71°... AC freezer 7 pro
Naturalmente raffreddato a liquido?
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:04   #8770
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da iktus Guarda i messaggi
Ragazzi so che la cosa è stata detta ridetta ma non ricordo bene e voglio essere sicuro,
premesso che dovrò vendere la 9800 gt in firma perchè con physix consumerebbe troppo, vorrei prendere una geforce 220 per via dei consumi bassissimi e usarla come scheda per la fisica, dite che è una scelta saggia o c'è bisogno di schede superiori? in caso cosa consigliate? la 9600 gt? tenete presente i consumi
Ps lo shop appena fatto l'ordine su scheda in arrivo mi manda una mail per ordine in ritardo ..no buono
dalle prove fatte, la scelta saggia è non mettere nulla... (parere personale)

se poi ti interessano quei 3 giochi che la sfruttano (batman-cryostasis-mirror's edge) è un'altro discorso
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:16   #8771
iktus
Senior Member
 
L'Avatar di iktus
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 763
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
dalle prove fatte, la scelta saggia è non mettere nulla... (parere personale)

se poi ti interessano quei 3 giochi che la sfruttano (batman-cryostasis-mirror's edge) è un'altro discorso
Ma parli di test effettuati da te?
perchè con un cross credo sia diverso il discorso...
grazie cmq
__________________
i7\920 | GA-EX58A-UD7 | 12GB OCZ Platinum Micron | AMD HD7970 Accelero Extreme | Cooler Master Cosmos S |Cooler Master 850M | Logitech MX5500 Revolution |DELL U2711 | Trattative positive: TANTE
iktus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:17   #8772
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
no no un momento! se si creano 2 profili su msi afterburner con scheda con bios sapphire il powerplay funziona, ma non cambiando profilo bensì rimanendo in quello 2D. mi spiego meglio: basta creare un profilo 2D a frequenze 725/1000 e quando è attivo il powerplay funziona portando le frequenze a 157/300.
il profilo 3D lo si usa invece solo per l'overclock
E tutto torna...ma anche impostando a mano il profilo 2d dopo aver aperto una app3d la scheda resta a 725/1000.

Ripeto, questo con bios NON moddato (ancora...)

Dimenticavo: come prima, col reset si torna a 157/300.
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!

Ultima modifica di helmen84 : 16-12-2009 alle 16:20.
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:23   #8773
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
--------

Edit: a parte questo, è normale che in idle la scheda abbia questo andamento?


Sì, credo che la colpa sia di Aero...
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:24   #8774
delphiguru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 289
IDEA !!!

premessa :
Ho un connettora di alimentazione SATA non usato.


taglio i 4 cavi colorati e butto via il connettore SATA-ALIMENTAZIONE.


prendo un connettore dei vecchi HD PATA ,

lo spoglio,

e gli saldo dentro i 4 cavi.




cosa ne dite ?
delphiguru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:27   #8775
helmen84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Berlin
Messaggi: 568
Ti servono 2 di molex per ogni pci-express...
__________________
[email protected]| MaximusV| 2x8@2133 | SanDisk 256Gb| 1x2Tb| 1x1.5Tb| 1x1Tb| 5450Passive|X760wGold| Noctua_Cooled| diNovoEdge| LGIPS235| e_il_silenzio!
helmen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:32   #8776
Joker80
Senior Member
 
L'Avatar di Joker80
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 4697
raga ordine in lavorazione forse è la volta buona comq su trovaprezzi ci sono HD5850 disponibili da subito...
__________________
- SONY KDL-50W809C -
- Pixel 6a - Xiaomi Air 12 Laptop -
Joker80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:37   #8777
delphiguru
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 289
@ helmen84

>>>Ti servono 2 di molex per ogni pci-express...

perche' 2 molex ?


nella scatola SAPPHIRE ci sono i 2 cavi :

1 MOLEX ----> 1 Pci-Express

1 MOLEX ----> 1 Pci-Express

quindi 1 pci exp prende alimentazione con 1 singolo cavo molex.
delphiguru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:47   #8778
EnkiduZ
Senior Member
 
L'Avatar di EnkiduZ
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Naturalmente raffreddato a liquido?
no.. te l' ho scritto.. con AC freezer 7 pro... oggi ho deciso di aumentare ancora un pò.. ecco il mio daily.. con le ram da 1066 a 1100.. il tutto rocksolid.. ora faccio un bench e vediamo se riesco a fruttare di più questa 5850 senza overcloccarla...
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=886361
__________________
CASE: Fractal - Define R6///CPU: AMD Ryzen 7 5800X cooled by NZXT Kraken x63///MOBO: Asus Strix B550-F///RAM:Corsair Vengeance 4x8GB @ 3200MHz///VIDEO: AMD Radeon 6800XT Black Ed.///SSD: Crucial P1 M.2 1TB///PSU: Seasonic FOCUS-GX 650W ///
EnkiduZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:48   #8779
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da iktus Guarda i messaggi
Ma parli di test effettuati da te?
perchè con un cross credo sia diverso il discorso...
grazie cmq
avevo provato con una gtx 295 assieme a una gts 250 per la fisica, e non c'erano differenze nelle prestazioni

spendere 50€ per sfruttare la physx in 3 giochi non so quanto sia conveniente

al massimo ti tieni la gt e la monti abbassando al massimo le frequenze in modo da consumare quasi nulla
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 16:50   #8780
iktus
Senior Member
 
L'Avatar di iktus
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 763
Ecco che contattando lo store che portava la scheda in arrivo mi dicono che domani sarà effettuato il rimborso perchè il prodotto non è disponibile
Joker mi indichi in pvt in quale shop è disponibile, best4 e mai non mi paiono affidabili tu hai acquistato li? fami sapere se te la spediscono
grazie
__________________
i7\920 | GA-EX58A-UD7 | 12GB OCZ Platinum Micron | AMD HD7970 Accelero Extreme | Cooler Master Cosmos S |Cooler Master 850M | Logitech MX5500 Revolution |DELL U2711 | Trattative positive: TANTE
iktus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v