|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Ho la smart che non parte! Qualcuno mi è di aiuto ?
In pratica ho preso questa smart usata, e non avendo ancora l'assicurazione è rimasta fuori in un parcheggio ferma un mesetto circa, premetto che l'ho solo guidata mezza volta, quindi non la conosco per niente bene.
Adesso vado per spostarla, ma non si accende, la marcia è su N, schiaccio il freno e porto la chiave sull' 1, giro la chiave a destra ma dopo che dà qualche colpetto di tosse non si mette in moto...ho provato parecchie volte ma non c'è verso di farla partire. La cosa strana è che spesso dopo aver provato ad accenderla mi compare il simbolo della chiave (eppure non dovrebbe comparire), riporto la chiave su 0, schiaccio lo sblocco sul telecomando, ogni tanto si sente il suono, altre volte invece si aprono le portiere. Che cavolo è ?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma come faccio a sapere che è la batteria ? E nel caso fosse la batteria ?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
è la batteria
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti servono i cavi da batteria, ti colleghi a un'altra auto, aspetti 5 minuti e accendi la tua, se parte è la batteria da cambiare.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Sul manuale della smart c'è scritto che se la macchina rimane ferma 3/4 settimane senza aver rimosso la batteria questa và ricaricata.
Prima di smontarla c'è scritto di disinserire tutte le utenze elettriche, sarebbero ? Non basta farlo a macchina spenta ? Poi c'è scritto di non ricaricare la batteria se è congelata, ma come faccio a sapere se lo è ? E stà batteria come la carico ?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che sono le utente elettriche ? Se entro in macchina il display è acceso
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
è un po'difficile aiutarti da un forum...col tempo che hai perso qua un meccanico sarebbe già venuto a fartela partire e ti avrebbe già fatto un preventivo
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
Quote:
Quando mi gioco con l'ampli della mi macchina per modificare le sue impostazioni o altre minchiate da fermo, ho sempre un alimentatore per ricaricare la batteria dalla presa di rete....
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Gli utilizzatori sono tutti gli apparecchi che usano corrente sull'auto, dalle luci all'autoradio (accesa) alla ventola allo sbrinatore ai tergivetro. Il computerino di bordo consuma molto poco, non crucciartene. Il manuale intende che ti assicuri che tutto quello che puoi spegnere sia spento.
Prova a ricaricare la batteria, se dopo una settimana sei punto e a capo cambiala. Per spostare l'auto in un posto dove puoi attaccarla al caricabatterie dovrai giocoforza usare i cavi. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mi togli una curiosità?.. la macchina... senza freno a mano tirato e col cambio su N, riesci a nuoverla spingendola?
a me successe una cosa simile.. l'avevo spenta e mi si era bloccato il cambio.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
si
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Se è diesel mettiti il cuore in pace che con quella batteria non parte più.
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
oppure ti compri un caricabatterie auto tipo questo ![]() Se la batteria della macchina è sigillata allora basta che collegi positivo con positivo, negativo con negativo e sei a posto, altrimenti devi rabboccarla tenedola perfettamente in piano con acqua distillata fino al livello. ATTENZIONE!!! Il liquido all' interno è acido solforico, attenzione agli occhi!!!! Dare 2 dritte a uno che evidentemente ne sa poco di auto è più difficile che fare ironia evidentemente. Ultima modifica di Vash88 : 21-12-2009 alle 15:50. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mi riquoto.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Ma cambiarla direttamente no eh ?
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...