Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2009, 10:34   #601
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non e' una questione di thread ITA, ENG, oppure cirillico. E' una questione di rendere il thread esclusivo per solo coloro che seguono la serie aggiornandosi ad ogni uscita, oppure renderlo accessibile ad un pubblico piu' vasto.

Usare lo spoiler non mina la leggibilita' in maniera irrimediabile, e' solo un piccolo disagio ampiamente bilanciato dal vantaggio di rendere il thread piu' interressante per la comunita'.

Evidentemente a voi piace fare selezione all'ingresso.
Fa come ti pare, io continuerò a non usare spoiler, il thread è nato da quando si trasmetteva in contemporanea in america se non prima, indi noi siamo a posto.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:36   #602
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Non e' una questione di thread ITA, ENG, oppure cirillico. E' una questione di rendere il thread esclusivo per solo coloro che seguono la serie aggiornandosi ad ogni uscita, oppure renderlo accessibile ad un pubblico piu' vasto.

Usare lo spoiler non mina la leggibilita' in maniera irrimediabile, e' solo un piccolo disagio ampiamente bilanciato dal vantaggio di rendere il thread piu' interressante per la comunita'.

Evidentemente a voi piace fare selezione all'ingresso.
io non ho capito, qui c'è gente che segue la serie in italiano? addirittura leggo che la 2° serie verrà trasmessa in italia nel 2010.

secondo me è impossibile usare lo stesso thread.
anche se si scrive in spoiler, uno che è ancora alla prima stagione dato che deve comunque evidenziare lo spoiler come fa a sapere se riguarda la prima o seconda stagione? non ha senso.
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:43   #603
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
io non ho capito, qui c'è gente che segue la serie in italiano? addirittura leggo che la 2° serie verrà trasmessa in italia nel 2010.
Mi spieghi quale parte della prima frase del mio post precedente risulta poco comprensibile? Anche se si segue la serie in Inglese, non e' detto che uno sia aggiornato.

Quote:
secondo me è impossibile usare lo stesso thread.
anche se si scrive in spoiler, uno che è ancora alla prima stagione dato che deve comunque evidenziare lo spoiler come fa a sapere se riguarda la prima o seconda stagione? non ha senso.
Infatti quando utilizzo lo spoiler io scrivo in chiaro a quale stagione si riferisce. Ma sono l'unico a farlo.

Per inciso, il mio e' solo un suggerimento. Allo stato attuale non oso leggere i post nei thread ufficiali se non sono aggiornato all'ultima uscita in lingua originale per la sistematica idiosincrasia nei confronti dello spoiler da parte di una minoranza di utenti, che preme perche' non vengano utilizzati. Sta a voi decidere se restringere la cerchia a quattro gatti, oppure aprire al "pubblico".

Tra l'altro, in piu' di una occasione ho avuto l'impressione che ci siano utenti che spoilerano i finali per puro divertimento.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 15-12-2009 alle 10:59.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:59   #604
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Mi spieghi quale parte della prima frase del mio post precedente risulta poco comprensibile? Anche se si segue la serie in Inglese, non e' detto che uno sia aggiornato.

Infatti quando utilizzo lo spoiler io scrivo in chiaro a quale stagione si riferisce. Ma sono l'unico a farlo.

Per inciso, il mio e' solo un suggerimento. Allo stato attuale non oso leggere i post nei thread ufficiali se non sono aggiornato all'ultima uscita in lingua originale per la sistematica idiosincrasia nei confronti dello spoiler da parte di una minoranza di utenti, che poi preme perche' non vengano utilizzati. Sta a voi decidere se restringere la cerchia a quattro gatti, oppure aprire al "pubblico".

Tra l'altro, in piu' di una occasione ho avuto l'impressione che ci siano utenti che spoilerano i finali per puro divertimento.
Io dopo un giorno dall'uscita dei sub levo lo spoiler, sinceramente mi pare una seccatura sia per leggere che per scrivere.
Oltretutto si possono benissimo evitare i topic se non si è in pari, difatti ieri ho sistematicamente ignorato il thread di Dexter.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 11:07   #605
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Io dopo un giorno dall'uscita dei sub levo lo spoiler, sinceramente mi pare una seccatura sia per leggere che per scrivere.
Oltretutto si possono benissimo evitare i topic se non si è in pari, difatti ieri ho sistematicamente ignorato il thread di Dexter.
Ma infatti, in questo modo i thread si riducono a quattro gatti che il piu' delle volte scrivono "puntatone" oppure "che figata!"

In altre sedi, dove lo spoiler e' utilizzato, i thread vengono sfruttati anche per approfondimenti, confronti con altre serie.

A titolo di confronto, basta guardare i thread ufficiali dei giochi, dove lo spoiler e' utilizzato sistematicamente, per notare quanto siano piu' articolati.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 15-12-2009 alle 11:10.
Old 15-12-2009, 11:21   #606
regshout
Senior Member

L'Avatar di regshout

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Paderno del Grappa -TV-/Trattative sul forum tante/ www.fatpixellin.com
iscritto
regshout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 11:24   #607
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
tu mi spieghi quale parte della domanda non hai capito?

ho chiesto se nel thread c'è gente che segue la serie in ita..

Quote:
A titolo di confronto, basta guardare i thread ufficiali dei giochi, dove lo spoiler e' utilizzato sistematicamente, per notare quanto siano piu' articolati.
il paragone con i giochi non lo puoi fare dai.. io dei giochi li compro anche 1 anno dopo l'uscita.

io resto dell'idea che finchè uno non ha visto l'ultima puntata non dovrebbe entrare nel thread, almeno io faccio così

per esempio nel forum di itasa si usa lo spoiler fino a che non siano usciti i sub, perchè c'è gente che vede le puntate direttamente in inglese

oh poi fate come volete a me non mi cambia nulla tranne la comodità di leggere il thread
Old 15-12-2009, 11:33   #608
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
il paragone con i giochi non lo puoi fare dai.. io dei giochi li compro anche 1 anno dopo l'uscita.
Perche', le serie televisive uno non puo' guardarsele dopo un anno?

Ultima modifica di blade9722 : 15-12-2009 alle 11:40.
Old 15-12-2009, 11:36   #609
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
Perche', le serie televisive uno non puo' guardarsele dopo un anno?
si ovvio io lost l'ho iniziato e finito l'anno scorso, però mi sono iscritto al thread solo quando mi sono messo in pari con la 5° stagione
Old 15-12-2009, 11:40   #610
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Guarda, ti faccio un esempio: a me piace la serie Battlestar Galactica, soprattutto approfondire i temi trattati. Non ho mai messo il naso nel thread fino a quando non ho visto tutte le puntate in lingua originale. Dopo averle viste, ho cercato di avviare qualche spunto di riflessione, ma non ho ricevuto risposte. Troppo tempo e' passato dalla trasmissione degli episodi, e gli utenti "aggiornati" usuali erano scomparsi.

Ora che e' cominciata la quarta stagione in Italiano, il thread e' stato rispolverato, ho trovato qualche interlocutore....fino a quando e' arrivato un utente che ha gratuitamente spoilerato in chiaro l'identita' dell'ultimo Cylon. L'ho richiamato all'ordine, ma ormai il danno era stato fatto, gli altri utenti hanno abbandonato il thread.
Old 15-12-2009, 11:51   #611
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
Guarda, ti faccio un esempio: a me piace la serie Battlestar Galactica, soprattutto approfondire i temi trattati. Non ho mai messo il naso nel thread fino a quando non ho visto tutte le puntate in lingua originale. Dopo averle viste, ho cercato di avviare qualche spunto di riflessione, ma non ho ricevuto risposte. Troppo tempo e' passato dalla trasmissione degli episodi, e gli utenti "aggiornati" usuali erano scomparsi.

Ora che e' cominciata la quarta stagione in Italiano, il thread e' stato rispolverato, ho trovato qualche interlocutore....fino a quando e' arrivato un utente che ha gratuitamente spoilerato in chiaro l'identita' dell'ultimo Cylon. L'ho richiamato all'ordine, ma ormai il danno era stato fatto, gli altri utenti hanno abbandonato il thread.

comunque stiamo andando troppo ot!
Old 15-12-2009, 12:27   #612
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Secondo me usare lo spoiler non è mica sta gran perdita di tempo e magari eviti pure ad altri utenti di venire a conoscenza dei dettagli della trama.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:09   #613
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
A Flame is coming...

Old 15-12-2009, 14:12   #614
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Old 15-12-2009, 15:04   #615
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Fa come ti pare, io continuerò a non usare spoiler, il thread è nato da quando si trasmetteva in contemporanea in america se non prima, indi noi siamo a posto.
ma perchè dovete costringere altri a non leggere il topic per non usare un tastino ?
è puro egoismo eh!

Cà.a.àzà.a
Old 15-12-2009, 15:08   #616
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
io devo aspettare le puntate con gli hard subs perchè il mio lettore mette i subs alla caxxo di cane , mezzi trasparenti ed in molte scene non si legge un cavolo.
aspettando gli hardsubs , vedo le puntate 2-3 giorni dopo gli altri.
in questo lasso di tempo dovrei essere obbligato a nonentrare nel topic solo perchè non vuole usare un tasto e spoilera la puntata ( come successo proprio con l'ultima di fringe ...)
e che chezz...

Cà.aà.zà.aà.za
Old 15-12-2009, 16:46   #617
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
io devo aspettare le puntate con gli hard subs perchè il mio lettore mette i subs alla caxxo di cane , mezzi trasparenti ed in molte scene non si legge un cavolo.
aspettando gli hardsubs , vedo le puntate 2-3 giorni dopo gli altri.
in questo lasso di tempo dovrei essere obbligato a nonentrare nel topic solo perchè non vuole usare un tasto e spoilera la puntata ( come successo proprio con l'ultima di fringe ...)
e che chezz...

Cà.aà.zà.aà.za
Oddio, per generare il filmato con gli hard-subs usando avisynth e virtualdub non ci vuole molto....
Old 15-12-2009, 17:55   #618
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Oddio, per generare il filmato con gli hard-subs usando avisynth e virtualdub non ci vuole molto....
non li so usare..preferisco aspettare un paio di giorni

Càò.a.àòz.àòa
Old 16-12-2009, 12:51   #619
oscuroviandante
Senior Member

L'Avatar di oscuroviandante

Iscritto dal: Jun 2004
Città: far away from home.....
Quote:
Nulla...ho solo riportato la frase che dice sempre Bell per far notare che sta per partire un flame causa utilizzo o no della tag spoiler..
Old 16-12-2009, 12:59   #620
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante Guarda i messaggi
Nulla...ho solo riportato la frase che dice sempre Bell per far notare che sta per partire un flame causa utilizzo o no della tag spoiler..
ihihi perche era storm mi pare giusto?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
WordPress integra un assistente AI che m...
La FIA ha controllato a caldo il motore ...
Sicurezza smart a meno di 100€: arriva l...
La carta Pokémon da 16,5 milioni ...
Robot umanoidi che fanno parkour e backf...
Meta ha brevettato un'IA capace di pubbl...
Sorpasso di TCL a Samsung nel mercato gl...
Speciale monitor in offerta su Amazon: d...
AMD smentisce i ritardi di Instinct MI45...
Meta e NVIDIA, partnership di ferro: mil...
Xiaomi 17 Ultra promosso da DXOMARK ma i...
iPad Mini: nuova generazione in arrivo, ...
Offerta TOP: Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G...
POCO X8 Pro: confermate le specifiche de...
Nothing 'cancella' Apple e annuncia la d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian