Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 18:33   #1
skeggia988
Member

Iscritto dal: Oct 2009
cosa vorreste da un videogioco??

cari colleghi videogamers, oggi vi propongo una discussione molto semplice, ossia cosa vorreste voi da un videogame? cosa vi aspettate, cosa vi delude invece?
ultimamente sto cominciando a rivalutare tutta la mia carriera fin da quando ho avuto la prima PS

bè il discorso brevemente è questo, passano gli anni, escono titoli su titoli, vediamo grafiche sempre migliori eccecc, ma i veri giochi, quelli che ti sorprendono e ti tengono incollato al divano fino all'ultimo istante non ci sono più...

tanto per citarne alcuni: Resident Evil, ho avuto il 2 e il 3, quando ci giocavo vi giuro che avevo veramente paura... Metal Gear Solid, finiti tutti dal primo all'ultimo, una serie che ha segnato un punto nella storia, mai eguagliata da nessun altro titolo neanche da lontano Dino Crisis (un REvil ma coi dinosauri..)

ora vado da un amico, provo MGS4, e mi sembra di giocare un ibrido, non mi emoziona, non mi stimola, non mi sembra quasi neanche + un metal gear solid... ho avuto Resident Evil 4, diciamo che è un gioco d'azione con gli zombie, carina la storia, abb lungo ma non è più uno di quei vecchi resident evil che ti terrorizzavano

Forse solamente col primo Call Of Duty sono riusciti a riscrivere la storia dei videogame, ma ora dopo un mese che gioco a Modern Warfare 2 anche in multi mi rendo conto che è solo un bell'fps che ricorderò perchè mi ha "rubato" molto tempo e dedizione ma non perchè mi ha veramente colpito

cioè un gioco non deve essere (imho) corri da A a B col fucile più accessoriato e tecnologico del tuo nemico, con più bonus posssibile, e ammazzar freneticamente più gente possibile.... per carità, a milioni di utenti piace questo, e infatti sti fps li fanno quasi solo per l'online, ma cavolo io voglio confrontarmi con una storia, contro un'intelligienza artificiale che sia VERAMENTE intelligiente e raffinata, non voglio solo azione e grafica pompatissima per poi vedere che tutto l'entusiasmo si spegne e non ti lascia nulla (anche se ammetto che abbattere un paio di Harrier con lo Stinger fa veramente bene al morale )

cioè di questa generazione (parlo da boxaro) non cè un titolo che mi abbia veramente affascinato, eppure ho giocato molti dei titoli più ambiti che siano usciti, il primo Assassins Creed, MW 1 e 2, Bad Company, Army Of Two, Far Cry 2, SBK 08

il prossimo anno appena costeranno poco, conto di prendermi HAWX, Resident Evil 5, OP Flashpoint, e l'anno dopo ancora mi piacerebbe prendere Assasins 2, Bad Company 2, Spec Ops The Line (che promette benissimo), magari Halo Reach e soprattutto Final Fantasy 13

spero che almeno uno di questi si faccia ricordare el tempo per qualcosa di eccezionale, e mi spiace ammettere che purtroppo questa generazione di console non mi ha ancora dato cosa mi aspettavo, ero più felice quando giocavo sulla PS2 a MGS3, Tourist Trophy, Moto gp4, GT 3 eccecc, e ancora di più sulla prima cara vecchissima PS1

forse sono troppo alte le mie aspettative, o forse il pubblico che acquista videogame, mediamente si accontenta di certe "bassezze", ma spero che in futuro si accorgano che cè gente che preferisce una bella campagna lunga e avvincente con una storia e dei personaggi VERI piuttosto che un frenetico e spettacolare multi online

skeggia, con affetto
skeggia988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 18:34   #2
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
"Se non sbaglio", la lucertola aveva postato un topic simile e se ne era discusso un pò.
Casomai dopo ricerco il thread e lo linko qui, per ora se sviluppate vi leggo con interesse

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []

Ultima modifica di Essen : 14-12-2009 alle 18:37. Motivo: Aggiunto il "se non sbaglio" perché non sono un uomo pieno di certezze :D
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 18:38   #3
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Probabilmente sei tu ad essere cambiato, non i giochi.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 18:43   #4
skeggia988
Member

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
"Se non sbaglio", la lucertola aveva postato un topic simile e se ne era discusso un pò.
Casomai dopo ricerco il thread e lo linko qui, per ora se sviluppate vi leggo con interesse

Endy.
ok grazie (nn lo sapevo che ce n'era già uno aperto sorry)
Old 14-12-2009, 18:48   #5
skeggia988
Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Probabilmente sei tu ad essere cambiato, non i giochi.
certo sicuramente
ma penso che il mondo intero sia cambiato e noto una certa tendenza a "standardizzare" i videogames, a parte qualche raro tentativo miseramente fallito (vedasi il primo assassins creed, far cry 2 che aveva promesso miracoli e invece è una noia, oppure anche quel Mirrors Edge che sembrava un'idea stupenda ma che poi non si è rivelato essere quel capolavoro che si sperava, o i vari moto gp usciti su 360 che hanno un sistema di guida a dir poco ridicolo se non chè si riesce a girare tranquillamente 5-10 secondi sotto il tempo reale di quella pista (!!) oppure tutti sti miliardi di need for speed che dopo il secondo episodio si sono persi completamente....(non ho provatop gli ultimissimi spero non sia una delusione)
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian