Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-12-2009, 12:00   #20541
cromam
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Giorno a tutti. Domanda.

Sul mio proximo Sony W5500 non vorrei acquistare ora la CAM perchè intendo aspettare le CAM+.

Ora, ho il DTT Humax 5500 che il suo sporco lavoro lo fa egregiamente ma avendo il decodere interno al televisore, sarà destinato all'oblio.

Chiedo: c'è il modo di sfruttarlo per le trasmissioni premium utilizzando il decoder interno al tv per le sole trasmissioni in chiaro? Magari giocando con le sorgenti esterne?

Gracias.
cromam è offline  
Old 14-12-2009, 12:22   #20542
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
se ho capito bene quello che hai detto la risposta è no
Old 14-12-2009, 13:04   #20543
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
io ho appena preso il 42 e mi sembra ottimo...non so se per lo scaler del tv o della play3 ma pure i dvd si vedono da dio (non dico come un bluray ma quasi)

Cosigliatissimo
Mi confermi che come scritto sul sito ufficiale NON ha il piedistallo basculante? Cioè che può ruotare SX-DX.
Neon68 è offline  
Old 14-12-2009, 13:09   #20544
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da scriptors Guarda i messaggi
ragazzi sarei indeciso tra questi:

Toshiba 37 XV 635D € 692,56
Toshiba 42 XV 635D € 804,02
LG 42SL9000 € 1109,00
Sharp LC-40LU700 € 1099,00

principalmente ci vedrò la semplice TV e ci collegherò lo Xtreamer per la visione di DVD e/o qualche bluray ISO quando ne avrò

opterei per i LED se realmente consumano meno...
La differenza di consumo tra i tv da te elencati è, in termini economici, risibile nel computo annuale della bolletta.

I Toshiba con i canali normali SD è preferibile.

Giusto per info i Toshiba 37 e 42 adottano pannelli LG s-ips, mentre i 32 e 46 pannelli Samsung s-pva. La differenza è che gli LG visti di lato scuriscono mentre i Samsung schiariscono.
Neon68 è offline  
Old 14-12-2009, 13:20   #20545
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Iscritto dal: Apr 2008
grazie quindi dici meglio andare sui Toshiba

un ultima domanda, guardando molti TV affiancati (grande magazzino) ho notato che tra i 32 (leggermente sui 37) ed i 42 ed oltre la differenza di visione, io li definisco quadratini più che pixel, diventa molto evidente

in pratica mi sembrava di vedere bene sui 32 e in versione divx molto compresso sui 42 ed oltre (spero di essermi spiegato)

a parte che per 100 euro propenderei sicuramente per il 42XV635D, tra i due cosa mi consigli ?

cosa è l'autoview che sembra ridurre i consumi del 50% ? (magari lo cerco in rete che faccio prima)

ps. lo sharp consuma 72W contro i 144W del toshiba 42 direi che non è proprio risibile, o sbaglio ?
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT

Ultima modifica di scriptors : 14-12-2009 alle 13:32.
scriptors è offline  
Old 14-12-2009, 13:24   #20546
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Potrebbe entrare il discorso distanza di visione con l'aumentare del polliciaggio.

Vanno comunque regolati ed in modo diverso.

L'autoview è la regolazione automatica della luminosità in base alla luce ambientale.
Neon68 è offline  
Old 14-12-2009, 13:24   #20547
cromam
Member

Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
se ho capito bene quello che hai detto la risposta è no
In pratica. Sono costretto ad utilizzare il decoder del tv per ogni trasmissione?

Oppure. L'attuale decoder Humax, non è utilizzabile con il w5500?

Che poi non sarebbe certo un caso particolare, il mio. Penso che la stessa situazione se la ritrovino un pò tutti.

Grazie, come sempre.
cromam è offline  
Old 14-12-2009, 13:36   #20548
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Salve a tutti.
Posto qui per la prima volta, quindi se scrivo cavolate fatemelo notare/rimuovete il post.

Ho già fatto una ricerca nel thread, ma non ho trovato la risp che volevo.

Sarei interessato a prendere una tv fullHD con l'offerta Sky.
Tralasciando il discorso se sia o meno conveniente rispetto all'acquisto diretto presso centro commerciale, avrei una richiesta tecnica.

I televisori Sony Bravia sono della serie P, mentre sul sito Sony e da Mediaworld ho solo trovato le specifiche della serie S. Qlc sa dirmi le differenze e/o dove trovarle?

I televisori Samsung sono della serie B530P7, mentre sul sito della Samsung la serie ha la W alla fine. Differenze anche qui?

Grazie mille e scusate le domande ovvie/stupide
Ciao
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]

Ultima modifica di Borghysub : 14-12-2009 alle 13:40.
Borghysub è offline  
Old 14-12-2009, 13:48   #20549
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Sia i Sony S che P non godono di ottima fama per la loro qualità di visione, adottano la vecchia tecnologia Bravia2 e in taluni casi leggo di problemi inerenti il sintonizzatore digitale in questo periodo di spegnimento dell'analogico.
Molto meglio il Samsung B530. Originariamente questo tv ha 3 prese HDMI, quante ne risultano dalla scheda SKY?

A parte questo non credo ci siano sostanziali differenze.

Ultima modifica di Neon68 : 14-12-2009 alle 13:52.
Neon68 è offline  
Old 14-12-2009, 13:56   #20550
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Sia i Sony S che P non godono di ottima fama per la loro qualità di visione, adottano la vecchia tecnologia Bravia2 e in taluni casi leggo di problemi inerenti il sintonizzatore digitale in questo periodo di spegnimento dell'analogico.
Perfetto, grazie mille dell'info

Quote:
Molto meglio il Samsung B530. Originariamente questo tv ha 3 prese HDMI, quante ne risultano dalla scheda SKY?
A parte questo non credo ci siano sostanziali differenze.
3 HDMI, avevo letto male nella specifica sul sito.
L'unico cosa che mi lascia un po' titubante sul Samsung è che ha 1 sola Scart [io a casa ho roba non ancora HD] e non ha la presa USB.. E' utile?

Grazie ancora
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline  
Old 14-12-2009, 13:57   #20551
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
Quote:
Originariamente inviato da cromam Guarda i messaggi
In pratica. Sono costretto ad utilizzare il decoder del tv per ogni trasmissione?

Oppure. L'attuale decoder Humax, non è utilizzabile con il w5500?

Che poi non sarebbe certo un caso particolare, il mio. Penso che la stessa situazione se la ritrovino un pò tutti.

Grazie, come sempre.
allora la situazione è questa:
attualmente la tua tv senza cam legge solo canali free sia in SD che in HD (quelli disponibili)
il tuo humax se non erro non supporta formati HD
il mio consiglio è: per vedere i canali premium in SD, in attesa di prendere una cam CI+, puoi usare il tuo humax. Quando usciranno le cam CI+ (si presuppone febbraio 2010) potrai inserirla nella tua tv e usufruire dei nuovi pacchetti premium HD
Old 14-12-2009, 14:02   #20552
cromam
Member

Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
allora la situazione è questa:
attualmente la tua tv senza cam legge solo canali free sia in SD che in HD (quelli disponibili)
il tuo humax se non erro non supporta formati HD
il mio consiglio è: per vedere i canali premium in SD, in attesa di prendere una cam CI+, puoi usare il tuo humax. Quando usciranno le cam CI+ (si presuppone febbraio 2010) potrai inserirla nella tua tv e usufruire dei nuovi pacchetti premium HD
E grazie ancora.
cromam è offline  
Old 14-12-2009, 14:05   #20553
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Guardando un po le caratteristiche in generale mi sembrerebbe meglio questo:
LG ELECTRONICS 42SL9000

ha di certo il decoder DVB-T già in HD

gli altri non ho mica capito se è HD o meno, mi eviterei di spendere soldi (ma non tanto questo) ed avere una secondo scatoletta un domani (da collegare, cablare, alimentare, telecomandare )
Cooler Master MasterBox 5 Black - Seasonic Focus+ Alimentatore Atx da 750W - X470 AORUS ULTRA GAMING (rev. 1.0) - AMD Processore Ryzen 9 5950X- Dissipatore Noctua NH-U12S SE-AM4 - G.SKILL Ripjaws V-Series F-3200C14D-32GVR x2 - AMD Sapphire NITRO+ RX9070XT
scriptors è offline  
Old 14-12-2009, 14:08   #20554
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Mi confermi che come scritto sul sito ufficiale NON ha il piedistallo basculante? Cioè che può ruotare SX-DX.
confermo, è fisso
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline  
Old 14-12-2009, 14:13   #20555
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Città: Teramo/Ancona
Il negozio dove ho comperato il mio Samsung in firma ha accettato il reso: mi restituiranno i soldi che ho versato come anticipo, ed annulleranno la pratica per il finanziamento.
Ora mi rimetto ai vostri consigli, anche se sarei orientato verso un P2770HD, e non se ne parla più.
Pinasco è offline  
Old 14-12-2009, 14:15   #20556
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
comunque scandaloso il livello delle trasmissioni italiane...l'80% dei programmi sono ancora 4/3 ...sulla nuova tv li vedo con le bande nere ai lati...rischio di danneggiare il pannello (ghosting)? Ho un 42av635d toshiba
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline  
Old 14-12-2009, 14:21   #20557
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
Originariamente inviato da Borghysub Guarda i messaggi
3 HDMI, avevo letto male nella specifica sul sito.
L'unico cosa che mi lascia un po' titubante sul Samsung è che ha 1 sola Scart [io a casa ho roba non ancora HD] e non ha la presa USB.. E' utile?

Grazie ancora
Confermo una sola scart.... dovrai munirti di ciabatta. Manca anche la presa delle cuffie, in questo caso potrai ovviare con una cuffia wireless collegata all'uscita audio RCA.

La USB può esser utile, ma devi andare al più costoso modello B650 per averla; con quest'ultimo puoi vedere film in DiVX e simili, foto JPG ed ascoltare MP3.
Il B530 ha una presa USB unicamente sfruttabile per gli aggiornamenti firmware.
Neon68 è offline  
Old 14-12-2009, 14:23   #20558
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
comunque scandaloso il livello delle trasmissioni italiane...l'80% dei programmi sono ancora 4/3 ...sulla nuova tv li vedo con le bande nere ai lati...rischio di danneggiare il pannello (ghosting)? Ho un 42av635d toshiba
Ma no... goditelo tranquillo.
Neon68 è offline  
Old 14-12-2009, 14:42   #20559
scriptors
Member

L'Avatar di scriptors

Quote:
io il mio CRT32 ormai lo uso solo in zoom1 che in pratica mi porta i 4:3 in 16:9 tagliando un po sopra e un po sotto, alla fine tranne le normali trasmissioni tutti i film li vedo bene dato che sono quasi tutti in 16:9 e li trasmettono in 4:3 con le bande nere sopra e sotto

leggo che parecchi LCD hanno la funzione zoom, per il momento credo sia l'unica (le altre tipologie con distorsioni varie sono inguardabili)
scriptors è offline  
Old 14-12-2009, 15:07   #20560
Morph1188
Member

L'Avatar di Morph1188

Iscritto dal: May 2009
Città: Brescia
CAVO DVI-HDMI

Sapete se al MediaMondo vendono cavi DVI-HDMI? Devo collegare il pc al 40b620. Se si, deve avere qualche caratteristica precisa o va bene un cavo qualsiasi? Non vorrei svenarmi per un cavo.....diciamo sui 10-15€!!

p.s.: ho letto alcuni pareri discordanti sull'audio....alcuni dicono che viene trasmesso, altri che serve un cavo hdmi-hdmi con adattatore dvi-hdmi, altri che bisogna utilizzare l'ingresso audio del tv......mah....che dite?

p.p.s.: la lunghezza del cavo influisce sulla qualità video portata? perchè ho una mezza idea di fare un bel buco nella parete e lasciare il pc in camera visto che comunque tv e pc sono praticamente divisi solamente da un muro in forati....basterebbe un cavo da 3-4m, giusto per farlo passare dietro la libreria.
Morph1188 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian