Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-12-2009, 09:34   #20501
iasudoru
Moderatore
 
L'Avatar di iasudoru
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 13925
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
lascia perdere assolutamente la serie p, è oramai vetusta
a quel prezzo è un furto
se vuoi prendere il tv con sky meglio decisamente il samsung 5xx (valore commerciale circa 400-450 € fai il calcolo di quanto vai a spendere e vedi se ti conviene)
altrimenti ti prendi un sony w5500 che è superiore al samsung in un centro commerciale e con finanziamento a rate vai a spendere su per giù la stessa cifra ma con un qualità nettamente superiore
Grazie per il consiglio anche se vorrei un 40"/42" piuttosto che un 37"
Il Samsung che dici tu nella versione 40" LE 40 B550 é comunque valido? Lo danno a 610/650 spedito on line.
Però, faccio un'altra valutazione: dato che i programmmi in HD sono ancora pochisssimi e dato che vedrei di più programmi SD, la qualità di questi ultimi (SD) è scarsa su tv HD, oppure si vedono comunque meglio rispetto ad un TV HD Ready?
__________________
Non si possono possedere tutte le donne del mondo, ma si deve fare un piccolo sforzo.
"G.G.Marquez"

Ultima modifica di iasudoru : 12-12-2009 alle 10:05.
iasudoru è offline  
Old 12-12-2009, 09:58   #20502
Elbryan
Senior Member
 
L'Avatar di Elbryan
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
Messaggi: 3981
Quote:
Originariamente inviato da Elbryan Guarda i messaggi
Oggi ho acquistato una Bravia KDL-26S5500 ma ho notato dei problemi nel AFD (ovvero l'adattamento automatico del formato dell'immagine a seconda dell'input).

Beh, non commuta assolutamente tra 4/3 e 16/9.
Vedo tutto in 16:9 anche quando il segnale è palesemente in 4:3.

Qualcuno ha qualche consiglio? Dove posso trovare magari una versione aggiornata del software?

Grazie, ciao!

EDIT: Ovviamente parlo della commutazione automatica quando guardo la TV normalmente. Conosco Samsung che lo fanno.
Mi pare molto strano questo comportamento. Per di più, spegnendola, dopo circa 5/10 min si riaccende da sola (ma solo l'audio).
Secondo me ha qualche problema.
up
__________________
Tranquillo, il post è finito.
Take me as I am.
Elbryan è offline  
Old 12-12-2009, 10:08   #20503
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio anche se vorrei un 40"/42" piuttosto che un 37"
Il Samsung che dici tu nella versione 40" LE 40 B550 é comunque valido? Lo danno a 610/650 spedito on line.
Però, faccio un'altra valutazione: dato che i programmmi in HD sono ancora pochisssimi e dato che vedrei di più programmi SD, la qualità di questi ultimi (SD) è scarsa su tv HD, oppure si vedono comunque meglio rispetto ad un TV HD Ready?
la qualità sd è inferiore crt e migliore degli hd ready: infatti nonostante il processo di upscaling sia più spinto gli ultimi modelli full hd sono dotati di tecnologie migliori (sony ad esempio ha aggiornato il suo sistema bravia engine alla 3° versione)
E cmq su sky hd è spettacolo puro con questi tv
__________________
concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline  
Old 12-12-2009, 13:06   #20504
alemercuzio
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 259
invece di uno schaub lorenz da 15" a 139€?
è meglio un lg che però costa quasi 80€ in più (anche se da 19" e nn da 15") secondo voi?

come qualità dei pannelli comè questo marchio (schaub lorenz intendo)?
alemercuzio è offline  
Old 12-12-2009, 14:13   #20505
Antisgamo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tradate
Messaggi: 126
Ciao a tutti!
devo acquistare un televisore a schermo piatto per mia nonna.
Lo userà in taverna, con visione a distanza tra i 2 ed i 5 metri.
Mi servirebbe con decoder digitale terrestre incorporato.
La diagonale che vorrebbe è di 32" o simile.
Budget massimo 500€.
Cosa mi consigliate??

Grazie a tutti!
Ciao
Antisgamo è offline  
Old 12-12-2009, 14:19   #20506
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
ragazzi una domanda per gli esperti.devo prendere uno di questi 2 modelli da usare solo come monitor pc-game.samsung le32b550 o le32b650.la differenza dovrebbe essere che uno e 50hz l'altro 100hz.che dite i 100hz fanno la differenza o non vale la pena spendere 100 euro in piu'.
grazie
ertruffa è offline  
Old 12-12-2009, 15:11   #20507
Nemolo
Senior Member
 
L'Avatar di Nemolo
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: in Maremma!
Messaggi: 534
io ho il b650, ha il settaggio game-mode appositamente per l'utilizzo gaming, non so se lo abbia anche il b550.
Nemolo è offline  
Old 12-12-2009, 15:41   #20508
walter89
Senior Member
 
L'Avatar di walter89
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 6920
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
ragazzi una domanda per gli esperti.devo prendere uno di questi 2 modelli da usare solo come monitor pc-game.samsung le32b550 o le32b650.la differenza dovrebbe essere che uno e 50hz l'altro 100hz.che dite i 100hz fanno la differenza o non vale la pena spendere 100 euro in piu'.
grazie
il b650 ha in + anche la connettività ethernet, e la possibilità di leggere mkv e divx via usb, che mi sembra il b550 non abbia
__________________
concluso positivamente con: Tisserand, Kenny01, I Soliti Sospetti, Isd67, The_Saint, Arrapaho
walter89 è offline  
Old 12-12-2009, 19:44   #20509
cid81
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1394
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
il b650 ha in + anche la connettività ethernet, e la possibilità di leggere mkv e divx via usb, che mi sembra il b550 non abbia
E' sicura questa cosa? io controllando le specifiche tecniche sul sito della samsung questa informazione non la trovo e poi ho notato he nel 55 è presente la porta usb laterale chiamata WISELINK (USB) mentre nel 650 c'è una porta usb 2.0 posteriore, però non mi è chiara la differenza. Per quanto riguarda questo game mode del 650 in sostanza dovrebbe portare il televisore a 50hz? L'impostazione avviene automaticamente ed è valida?
cid81 è offline  
Old 12-12-2009, 20:12   #20510
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
E' sicura questa cosa? io controllando le specifiche tecniche sul sito della samsung questa informazione non la trovo e poi ho notato he nel 55 è presente la porta usb laterale chiamata WISELINK (USB) mentre nel 650 c'è una porta usb 2.0 posteriore, però non mi è chiara la differenza. Per quanto riguarda questo game mode del 650 in sostanza dovrebbe portare il televisore a 50hz? L'impostazione avviene automaticamente ed è valida?
Per il tuo uso prendi il 550, le funzioni in più del 650 essendo connesso al pc come monitor nn le useresti
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 12-12-2009, 20:13   #20511
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14510
ciao a tutti, alla fine ho preso il 32b650t2p da un negozio italiano
Volevo sapere qualche trucco per il DLNA....

ho installato lo share manager ultima versione 2.3 sul PC e condiviso alcune cartelle... ma da politica dispositivo non me lo vede, nonostante i led di rete siano attivi e sopratutto dalla TV dove vado per fargli vedere i files sharati??
HSH è offline  
Old 12-12-2009, 20:25   #20512
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42209
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ciao a tutti, alla fine ho preso il 32b650t2p da un negozio italiano
Volevo sapere qualche trucco per il DLNA....

ho installato lo share manager ultima versione 2.3 sul PC e condiviso alcune cartelle... ma da politica dispositivo non me lo vede, nonostante i led di rete siano attivi e sopratutto dalla TV dove vado per fargli vedere i files sharati??
Scusa, mi potresti dare in pvt il link di dove lo hai preso?

Sul manuale fa riferimento al supporto alle cam C+ ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 12-12-2009, 20:45   #20513
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Comunque, i modelli che mi hai indicato li hai visti? Hanno una qualità di colori buona?


EDIT: Questo TOSHIBA 42XV625DG 42'' FULLHD 4HDMI 8MS a 690 euro potrebbe essere buono?
Si li ho visti e mi piacciono.

Con i segnali SD i Toshiba XV635D o RV635/685 possono considerarsi tra i migliori LCD in circolazione, seguiti dal Sam B550. Il 625DG da te postato non lo conosco, non vorrei fosse un modello per mercati esteri, in questo caso potresti avere problemi con l'assistenza.
La differenza tra XV e RV è la presenza sul primo dei 100Hz.
Nell'offerta Sky c'è anche un tv simile al B550, il Samsung B530 che però ha prestazioni inferiori al modello da me suggeritoti perché dotato di una diversa lampada e diversa elettronica.
Se le finanze ti assistono punta il Toshiba

Ultima modifica di Neon68 : 12-12-2009 alle 20:54.
Neon68 è offline  
Old 12-12-2009, 20:48   #20514
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da Nemolo Guarda i messaggi
io ho il b650, ha il settaggio game-mode appositamente per l'utilizzo gaming, non so se lo abbia anche il b550.
Si ce l'ha. E' previsto persino sul mio economico B450...
Neon68 è offline  
Old 12-12-2009, 20:49   #20515
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da Antisgamo Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
devo acquistare un televisore a schermo piatto per mia nonna.
Lo userà in taverna, con visione a distanza tra i 2 ed i 5 metri.
Mi servirebbe con decoder digitale terrestre incorporato.
La diagonale che vorrebbe è di 32" o simile.
Budget massimo 500€.
Cosa mi consigliate??

Grazie a tutti!
Ciao
Ci sarebbe il Mivar M3, ha pannelli Philips ed una buona qualità di visione, oltre al fatto che è semplice da usare (il telecomando è quello di sempre con solo qualche aggiunta).

http://www.mivar.it/

Ultima modifica di Neon68 : 12-12-2009 alle 20:56.
Neon68 è offline  
Old 12-12-2009, 21:04   #20516
cid81
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1394
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Per il tuo uso prendi il 550, le funzioni in più del 650 essendo connesso al pc come monitor nn le useresti
no conesso al pc non mi interessa però vorrei capire bene la questione dei filmati mkv e della porta usb
cid81 è offline  
Old 12-12-2009, 21:09   #20517
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da cid81 Guarda i messaggi
no conesso al pc non mi interessa però vorrei capire bene la questione dei filmati mkv e della porta usb
Il B650 supporta gli MKV e DiVX mentre il B550 solo foto JPG e MP3.

C'era una modifica da apportare al B550 per fargli leggere anche i DiXV e MKV, ma le recenti versioni del firmware inibiscono tale possibilità.
E' molto probabile (ormai quasi certo) che questo nuovo firmware lo trovi già installato al momento dell'acquisto.
Neon68 è offline  
Old 12-12-2009, 21:50   #20518
ertruffa
Senior Member
 
L'Avatar di ertruffa
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Messaggi: 5623
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Per il tuo uso prendi il 550, le funzioni in più del 650 essendo connesso al pc come monitor nn le useresti
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Il B650 supporta gli MKV e DiVX mentre il B550 solo foto JPG e MP3.

C'era una modifica da apportare al B550 per fargli leggere anche i DiXV e MKV, ma le recenti versioni del firmware inibiscono tale possibilità.
E' molto probabile (ormai quasi certo) che questo nuovo firmware lo trovi già installato al momento dell'acquisto.
ok quindi per uso monitor-game pc non ci sono differenze tra il 550-650.tra 50 e 100hz.per il resto non mi interessa mkv etc.li ho nel pc
scusate ma la prossima settimana devo fare l'ordine
ertruffa è offline  
Old 12-12-2009, 22:46   #20519
iasudoru
Moderatore
 
L'Avatar di iasudoru
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 13925
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Si li ho visti e mi piacciono.

Con i segnali SD i Toshiba XV635D o RV635/685 possono considerarsi tra i migliori LCD in circolazione, seguiti dal Sam B550. Il 625DG da te postato non lo conosco, non vorrei fosse un modello per mercati esteri, in questo caso potresti avere problemi con l'assistenza.
La differenza tra XV e RV è la presenza sul primo dei 100Hz.
Nell'offerta Sky c'è anche un tv simile al B550, il Samsung B530 che però ha prestazioni inferiori al modello da me suggeritoti perché dotato di una diversa lampada e diversa elettronica.
Se le finanze ti assistono punta il Toshiba
Grazie!
Mi sarei orientato su questi due modelli: Il Toshiba 42RV685D ed il Samsung LE-40B550. Il prezzo è per entrambi prossimo ai 650 euro...Ho una propensione per il Toshiba dato che è un po' più grande (ho spazio sufficiente in salotto) per ciò ce mi hai suggerito riguardo la visione in SD.
Vado di Toshiba?
__________________
Non si possono possedere tutte le donne del mondo, ma si deve fare un piccolo sforzo.
"G.G.Marquez"
iasudoru è offline  
Old 13-12-2009, 00:19   #20520
Neon68
Senior Member
 
L'Avatar di Neon68
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 6317
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Grazie!
Vado di Toshiba?
Sì!

Se ancora avessi dei dubbi.... : http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=137815
Neon68 è offline  
 Discussione Chiusa


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v