Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2009, 10:54   #501
JackBlack
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
ma allora siete di cocci! per usare qualsiasi joystick del mondo sul dolphin basta andare in configurazioni e mettere il plugin nJoy a pad! e basta non dovete settare nient altro il pad viene riconociuto automaticamente.
JackBlack è offline  
Old 11-12-2009, 11:00   #502
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Inizialmente neanche a me, ma prova che ti riprova me li ha fatti usare...
Però ogni tanto si perde i comandi durante il gioco, opprue già non me li vede all'avvio e devo riavviare l'Emu...
Non credo ci sia bisogno di una 5850 per emulare il Wii in full HD, io non vedo alcuna differenza di prestazioni dalla SD standard alla Full HD con la GTX260 (non credo proprio che sfrutti lo sli).

Quello che non capisco è perchè Mario rallenti così tanto con i settaggi standard, è così impegnativo far ruotare qualche monetina??
per la 5xx0 vorrei metterla sull'htpc, ora ho una 3850 512 sull'htpc e non so se andrebbe bene su un 42" full hd

per mario credo sia impegnativa l'emulazione, poi bho non è che ci capisca granchè

Quote:
Originariamente inviato da JackBlack Guarda i messaggi
ma allora siete di cocci! per usare qualsiasi joystick del mondo sul dolphin basta andare in configurazioni e mettere il plugin nJoy a pad! e basta non dovete settare nient altro il pad viene riconociuto automaticamente.
semplicemente la discussione verteva sul plugin del dolphin e disquisivamo sul fatto che quel plugin non riconosce i pad oppure lo fa malamente

ps: ammazza ao' sto "Rising" lo infilano ovunque evviva la rising fantasy!!!

edit: link per njoy http://www.dolphin-emu.com/news_cats.php?cat_id=2

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
beato te, a me vede solo gli analogigi.. e non me li fa usare -_-

se ati si mettesse a produrre ste cavolo di 5850 e nvidia gli facesse concorrenza, metterei il pc sul fullhd in salotto al posto del wii

edit: ah ho preso na nuova penna bluetooth da un amico e non c'è manco bisogno di software esterno o bluesoleil
ahahah ma cosa ho scritto!?!?!?

analogigi... ahhaa si è la cremeria?

-> scusate non sono ancora andato a letto

Ultima modifica di egounix : 11-12-2009 alle 11:08.
egounix è offline  
Old 11-12-2009, 11:45   #503
JackBlack
Bannato

il dolphin se deve funzionare bene dovete essere capaci voi di farlo funzionare.. a me il plugin per il joystick funziona una meraviglia poi voi non so che problemi avete
JackBlack è offline  
Old 11-12-2009, 13:47   #504
JackBlack
Bannato

comunque a chi interessa con le ultime rev di orleans si puo' giocare discretamente a Mgs Twin Snakes
JackBlack è offline  
Old 11-12-2009, 21:07   #505
egounix
Bannato

Quote:
il dolphin se deve funzionare bene dovete essere capaci voi di farlo funzionare.. a me il plugin per il joystick funziona una meraviglia poi voi non so che problemi avete
io njoy non l'ho ancora messo

il plugin (joypad) nativo del dolphin non so come debba essere fatto funzionare, io ho seguito la guida, ma quello proprio non va

per grafica e suono - se intendi questo come config del dolphin - è vero, per farlo funzionare vanno fatte prove di config e test
non a tutti va con la stessa revision o build

non è che ci siamo lamentati di nulla, ci domandavamo solo perchè - senza usare njoy, joytokey, xpadder o altro - a lui facesse funzionare una volta si e una no i tasti del pad e a me semrpe e solo l'analogico, ma credo sia dovuto all'SO o al driver del pad - molto probabile -

Ultima modifica di egounix : 11-12-2009 alle 21:14.
egounix è offline  
Old 11-12-2009, 21:08   #506
egounix
Bannato

edit: doppione causa llinea
egounix è offline  
Old 12-12-2009, 02:22   #507
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Se avessi letto quello che ho scritto, il dolphin mi vedeva sia l'nJoy che il plugin apposito per il pad 360, me lo lasciava configurare, ma poi all'interno del gioco non ne voleva sapere di funzionare.
Poi dopo 3000 tentativi sono riuscito a farlo funzionare, ma continua spesso a "scomparire" durante il gioco, o a non venire riconosciuto del tutto all'inizio...
Quindi saremo anche noi che siamo di coccio, ma non è che il supporto Joy del delfino funzioni così bene...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline  
Old 12-12-2009, 09:57   #508
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
ragazzi allora per giocare al pc con pad wii remote io vado al negozio lo compro e ci gioco??? oppure devo comprare qualcos'altro??? oltre alla pennina bluetuhoot. perkè ho sentito parlare su una barra di sensore e non vorrei ritrovarmi col joypad a vuoto XD

inoltre si possono collegare + wii remote???
solo questo controller è compatibile tipo il nunchack come si kiama ... X°D ... lo si può usare???

WII REMOTE COME QUELLO IN IMMAGINE APPENA APRI L'EMULATORE OVVIO :-p

Ultima modifica di Blasio : 12-12-2009 alle 10:02.
Blasio è offline  
Old 12-12-2009, 18:26   #509
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
ragazzi allora per giocare al pc con pad wii remote io vado al negozio lo compro e ci gioco??? oppure devo comprare qualcos'altro??? oltre alla pennina bluetuhoot. perkè ho sentito parlare su una barra di sensore e non vorrei ritrovarmi col joypad a vuoto XD

inoltre si possono collegare + wii remote???
solo questo controller è compatibile tipo il nunchack come si kiama ... X°D ... lo si può usare???

WII REMOTE COME QUELLO IN IMMAGINE APPENA APRI L'EMULATORE OVVIO :-p
prima cosa, calmati, e calma tutto questo fervore

seconda, se la prossima volta ci fai il piacere di scrivere meno di getto potremmo capire e rispondere analiticamente senza rileggere 4 volte il tutto

terza cosa leva il caps lock che equivale ad urlare

quarta, per usare il wiimote serve:
- la penna bluetooth con il software per far riconoscere al pc il wiimote
- la barra o il gioco delle 2 candele per far riconoscere al wii mote lo spazio in cui può muoversi
- il nunchuck, se non lo hai, lo devi emulare con il plugin wiimote con il joypad o con la tastiera
egounix è offline  
Old 12-12-2009, 18:45   #510
JackBlack
Bannato

una domanda alla volta per favore.... grazie
JackBlack è offline  
Old 12-12-2009, 18:48   #511
JackBlack
Bannato

Quote:
mi togli un dubbio, ma come si fa' a scaricare una di quelle robe ? io clicco su download ma niente succede torna sempre alla solita pagina
JackBlack è offline  
Old 12-12-2009, 19:13   #512
egounix
Bannato

Quote:
mi togli un dubbio, ma come si fa' a scaricare una di quelle robe ? io clicco su download ma niente succede torna sempre alla solita pagina
hai ragione, ho postato il link credendo si potesse scaricare, ma vedo che tanta gente chiede il link

sotto c'è il profilo privato del tipo che ha postato (shuffle2), forse bisognerà mandargli un pvt per avere la rev

edit: per alcune svn unofficial nella pagina download (e cioè il link che ti ho dato prima ma con finale cat_id=1)
egounix è offline  
Old 12-12-2009, 19:17   #513
JackBlack
Bannato

Quote:
hai ragione, ho postato il link credendo si potesse scaricare, ma vedo che tanta gente chiede il link

sotto c'è il profilo privato del tipo che ha postato (shuffle2), forse bisognerà mandargli un pvt per avere la rev

edit: per alcune svn unofficial nella pagina download (e cioè il link che ti ho dato prima ma con finale cat_id=1)
ah ho capito, o forse bisogna registrarsi
JackBlack è offline  
Old 12-12-2009, 21:12   #514
Blasio
Bannato

grazie mille per le risposte e scusate X°D

TUTTO SOTTO WINDOWS 7 con candeleSOTTO XP MI DA ERRORI DI PLUG IN...non è un urlo ;-)

Cmq ho comprato il Wii ora collegandolo con la mia penna usb lo riconosce e lo associo ai dispositivi, fin qui ALL OK; lampeggia ancora in eterno il wii remote ke faccio allora provo WiinRemote_v2007.1.13 mi dice ke la periferica è Active ma lampeggia ancora allora provo a premere i pulsati ma niente cosa faccio provo ad attivare il cursor... il mouse si lancia nel senso alto a sinistra e il pad continua a lampeggiare...così faccio un nuovo riconoscimento del pad eliminando l'associazione di prima ma niente...avvio Dolphin clicco su WiiMote il joypad trema e si ferma a una luce a sx ma non me lo fa usare da nex parte ho provato anke GlovePIE029 ma niente....uffiii help me :'(

Ultima modifica di Blasio : 12-12-2009 alle 21:15.
Blasio è offline  
Old 12-12-2009, 23:09   #515
egounix
Bannato

Quote:
ah ho capito, o forse bisogna registrarsi
fatto, ma nulla :/
egounix è offline  
Old 13-12-2009, 14:27   #516
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Provato New Super Mario Bros!!!!!!!!!!!

Una bomba e va a palla anche a risoluzioni belle alte!
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline  
Old 13-12-2009, 15:06   #517
Blasio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Blasio Guarda i messaggi
grazie mille per le risposte e scusate X°D

TUTTO SOTTO WINDOWS 7 con candeleSOTTO XP MI DA ERRORI DI PLUG IN...non è un urlo ;-)

Cmq ho comprato il Wii ora collegandolo con la mia penna usb lo riconosce e lo associo ai dispositivi, fin qui ALL OK; lampeggia ancora in eterno il wii remote ke faccio allora provo WiinRemote_v2007.1.13 mi dice ke la periferica è Active ma lampeggia ancora allora provo a premere i pulsati ma niente cosa faccio provo ad attivare il cursor... il mouse si lancia nel senso alto a sinistra e il pad continua a lampeggiare...così faccio un nuovo riconoscimento del pad eliminando l'associazione di prima ma niente...avvio Dolphin clicco su WiiMote il joypad trema e si ferma a una luce a sx ma non me lo fa usare da nex parte ho provato anke GlovePIE029 ma niente....uffiii help me :'(
scusate per l'auto quote ma prp non va uffii i software non lo riconoscono sa winremote ke glove e il dolphin si me lo riconosce ma non me lo fa usare uffiii
Blasio è offline  
Old 13-12-2009, 15:23   #518
JackBlack
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi

con quale rev?
JackBlack è offline  
Old 13-12-2009, 16:25   #519
Emofelix
Senior Member

L'Avatar di Emofelix

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi

potresti dirmi con che rev? perchè a me dopo che scelgo il numero di giocatori invece di partire rimane impallato
Old 14-12-2009, 02:18   #520
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Io gioco a New Super Mario con la Rev SVN R 4677 64bit by Orleans. e come già detto in precedenza gira benissimo anche in 1920*1080 fsaa 8xq, a patto di disattivare la nebbia e impostare l'EFB Copy in "to texture" nelle impostazioni grafiche, con l'unico inconveniente che le monetine in 2d invece di ruotare su se stesse sono ferme.

Ma continua a perdermi il sincronismo del pad.
A volte gioco ore senza che succeda, ma quando succede devo per forza uscire dall'emu e riprendere l'ultimo salvataggio interno, poichè TUTTE le volte che carico una partita savata tramite "Save/Load State", mi da il messaggio "IPC CommandDisconnect: WiiMote emulation is out of sync".
E il pad (ma anche la tastiera!) smette di essere visto dal gioco, rendendo quel salvataggio inutilizzabile.

In pratica tutte le volte che succede sono costretto a riprendere dall'ultimo salvataggio interno al gioco, e siccome salva solo nei castelli a volte perdo intere ore di gioco.

L'ho scaricato da qui, anzi vedo che hanno appena rilasciato la 4669, ora vedo se funziona meglio.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 15-12-2009 alle 05:55.
Bestio è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian